Il tuo Voto [motivato] a FFXII?

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

Rispondi
Momo86
Aspirante Guerriero
Messaggi: 276
Iscritto il: 03 apr 2007, 13:13

Re: Il tuo Voto [motivato] a FFXII?

Messaggio da Momo86 »

Jin Kazama ha scritto:[Contiene SPOILER]
La giocabilità è ad alto livello, la longevità oltre le 150 ore; probabilmente, di cui 30 di tentativi a vuoto. Ed è proprio qui che FF12 mi cala parecchio. Il gioco è longevo perchè gioca sulla probabilità, troppo sulla probabilità. Finirlo al 100% significa trovare e sconfiggere 80 mostri rari, la cui quasi metà è rintracciabile con un 20% delle probabilità, o meno. Finirlo al 100% significa riuscire ad attivare un Buco nero durante le apoteosi, impresa che porta allo sfinimento per quanto oscilli sul quasi impercettibile filo che separa l'improbabile dall'impossibile. Finirlo al 100% significa girare in tondo non meno di un'ora, fino ad arrivare ad un tempo di gioco consecutivo pressochè infinito, per scovare il Chocobo rosso lv. 99, 1/256 di probabilità per rintracciarlo. Finirlo al 100% significa girare in tondo come dei pazzi per ore e ore nel Grande cristallo, senza uno straccio di mappa fornito dalla guida, idem per soddisfare le condizioni per trovare alcuni mostri rari.
Un gioco mi deve divertire, non portare all'esaurimento per essere finito decentemente.
Ecco un esempio di critica assolutamente condivisibile. Finalmente!

Concordo, anche se questa è una critica che si potrebbe estendere a molti altri FF prima di questo - ma val la pena dire che questo FF non migliora un granchè rispetto agli altri ed anzi peggiora molto (per quale oscuro motivo si dovrebbero evitare quattro normalissimi barili per avere l'alabarda eccelsa?). Un videogioco dev'essere fatto di esperienze memorabili, uniche e gratificanti, come abbattere i colossi in Shadow of the Colossus, non di imprese ripetitive, assurde e snervanti.
Invecchiato bene
salvofogliani
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 mar 2009, 22:57
Località: paternò ( ct )

Re: Il tuo Voto [motivato] a FFXII?

Messaggio da salvofogliani »

l ho preso appena uscito e finito senza trp problemi.. sinceramente della storia non mi è rimasto nnt, dei boss nemmeno (a differenza d qnt successo nei ff precedenti), non so , nn mi scaglio sul GAMBIT perchè tutto sommato è 1 bella innovazione e tutta da gestire... però bho sarò tradizionalista , ma nn do più di 7 , e cmq non l ho + rigiocato
AL MOMENTO STO RIGIOCANDO FFIX , CRASH 3 E FFX
xX_DarkAnima_Xx
Aspirante Guerriero
Messaggi: 238
Iscritto il: 08 ott 2008, 22:44

Re: Il tuo Voto [motivato] a FFXII?

Messaggio da xX_DarkAnima_Xx »

Momo86 ha scritto:
Jin Kazama ha scritto:[Contiene SPOILER]
La giocabilità è ad alto livello, la longevità oltre le 150 ore; probabilmente, di cui 30 di tentativi a vuoto. Ed è proprio qui che FF12 mi cala parecchio. Il gioco è longevo perchè gioca sulla probabilità, troppo sulla probabilità. Finirlo al 100% significa trovare e sconfiggere 80 mostri rari, la cui quasi metà è rintracciabile con un 20% delle probabilità, o meno. Finirlo al 100% significa riuscire ad attivare un Buco nero durante le apoteosi, impresa che porta allo sfinimento per quanto oscilli sul quasi impercettibile filo che separa l'improbabile dall'impossibile. Finirlo al 100% significa girare in tondo non meno di un'ora, fino ad arrivare ad un tempo di gioco consecutivo pressochè infinito, per scovare il Chocobo rosso lv. 99, 1/256 di probabilità per rintracciarlo. Finirlo al 100% significa girare in tondo come dei pazzi per ore e ore nel Grande cristallo, senza uno straccio di mappa fornito dalla guida, idem per soddisfare le condizioni per trovare alcuni mostri rari.
Un gioco mi deve divertire, non portare all'esaurimento per essere finito decentemente.
Ecco un esempio di critica assolutamente condivisibile. Finalmente!

Concordo, anche se questa è una critica che si potrebbe estendere a molti altri FF prima di questo - ma val la pena dire che questo FF non migliora un granchè rispetto agli altri ed anzi peggiora molto (per quale oscuro motivo si dovrebbero evitare quattro normalissimi barili per avere l'alabarda eccelsa?). Un videogioco dev'essere fatto di esperienze memorabili, uniche e gratificanti, come abbattere i colossi in Shadow of the Colossus, non di imprese ripetitive, assurde e snervanti.
stai scherzando spero O.o se non e ripetitivo shadow of the colossus io sono george bush.... c'e vai uccidi il colosso.. urra!!! to guyarda n'atro colosso.. ucciso urra!!! un altro ancora!!! ico semmai era bello am shadpow mi ha deluso vermente e comunque non so perche ma siete tutti fissati con i vecchi final fantasy xD apriamoci al futuro alle nuove cose come i sistemi di battaglia.. se la pensate cosi allora non comprate nemmeno il XIII o quelli a venire perche diversi dallo stereotipo di final fantasy.. ogni grande serie ha dei cambiamenti u.u xD
Ciao a tutti sto cercando di scambiare un acount di megaten ( shin megami tensei: imagine) al livello 29 con un ottimo equip, e la rara spada : god of thunder sword 4 demoni forti di cui uno ottimo per tutto, attacco cura e anche a darvi magie di supporto per alzare attacco e difesa, inoltre aggiungo un abbonamento xbox live gold da 3 mesi in cambio cerco un account di rappelz con un breeder/ soul breeder magari con qualche pet buono, o anche un buo livello, comunque un breeder/soul breeder xD
Grazie, ciao *_*
Genesis Avatar
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 30 mar 2009, 21:20
Sesso: M

Re: Il tuo Voto [motivato] a FFXII?

Messaggio da Genesis Avatar »

il mio voto a final fantasy XII è 7.
innanzitutto è ripetitivo in una maniera assurda. solo una professoressa di italiano avrebbe tuuutta la pazienza di sconfiggere gli stessi mostri cinquecentomilavolte e rientrare nell'area e riaprire i forzieri... sembra un gioco d'azzardo O-o.
in secondo luogo non mi piace la grafica, nel senso non mi piacciono i personaggi e nemmeno la società con tutte le specie... è un fatto di gusti personali
i personaggi mi sembrano tutti troppo smorti, alla fine non si capisce niente e non mi comunicano qualcosa, solo il desiderio di alcuni bambinetti di giocare ai pirati in cerca di tesori. secondo me la trama è proprio scarsa. e pure il nemico non mi piace...
più che altro, il mio è un parere soggettivo.
comunque il gioco ha un buon gameplay e una buonissima grafica per una ps2 (peccato che non si vedono le armature, i personaggi sono sempre uguali). e poi è final fantasy... alla fine c'è sempre qualcosa di positivo.
Yagami Raito
User
Messaggi: 151
Iscritto il: 02 apr 2007, 14:10

Re: Il tuo Voto [motivato] a FFXII?

Messaggio da Yagami Raito »

TeraFlare93 ha scritto:

Quoto :asd:
Comunque Yagami, non ti puoi permettere di definire "illuminati" chi getta il fango su questo gioco. E' questioni di gusti e può piacere di più a qualcuno quanto può piacere meno a qualcun altro. Se non ti piace minimamente, fatti tuoi, non è un FF mancato, è solo una nuova generazione.
Quindi il fatto che sia di nuova generazione giustifica le mancanze di questo videogame? Purtroppo ci sono degli elementi che vanno oggettivamente presi in considerazioni e che è impossibile nascondere dietro a qualsivoglia scusante.
Rileggi il primo post del tread "Perchè FFXII ha deluso le aspettative". Mi sembra li ci sia un analisi sufficientemente esauriente ed accettabilmente oggettiva.
I'M JUSTICE

Edit MOD: Hai 70 KB a tua disposizione tra avatar e firma
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Il tuo Voto [motivato] a FFXII?

Messaggio da Leonheart88 »

TeraFlare93 il 23 Luglio 2008 ha scritto: Quoto :asd:
Comunque Yagami, non ti puoi permettere di definire "illuminati" chi getta il fango su questo gioco. E' questioni di gusti e può piacere di più a qualcuno quanto può piacere meno a qualcun altro. Se non ti piace minimamente, fatti tuoi, non è un FF mancato, è solo una nuova generazione.
Ma davvero c'era necessità di andare a ripescare un Topic di un anno e mezzo fa per andare a discutere senza apportare nulla di nuovo al Topic?
Le tue argomentazioni si possono trovare più e più volte in questo Topic ed in quello da te citato (Insieme alla controparte Momo86)
Yagami Raito
User
Messaggi: 151
Iscritto il: 02 apr 2007, 14:10

Re: Il tuo Voto [motivato] a FFXII?

Messaggio da Yagami Raito »

Leonheart88 ha scritto:
TeraFlare93 il 23 Luglio 2008 ha scritto: Quoto :asd:
Comunque Yagami, non ti puoi permettere di definire "illuminati" chi getta il fango su questo gioco. E' questioni di gusti e può piacere di più a qualcuno quanto può piacere meno a qualcun altro. Se non ti piace minimamente, fatti tuoi, non è un FF mancato, è solo una nuova generazione.
Ma davvero c'era necessità di andare a ripescare un Topic di un anno e mezzo fa per andare a discutere senza apportare nulla di nuovo al Topic?
Le tue argomentazioni si possono trovare più e più volte in questo Topic ed in quello da te citato (Insieme alla controparte Momo86)
Purtroppo per voi ero sparito da questo forum fino a quando, all'improvviso, mi è tornato alla memoria.
I'M JUSTICE

Edit MOD: Hai 70 KB a tua disposizione tra avatar e firma
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Il tuo Voto [motivato] a FFXII?

Messaggio da Leonheart88 »

Purtroppo per noi non direi, al limite se esageri ti cancello i post e ti segno un infrazione , le cose sono semplici.

Era il caso di rispondere a Teraflare? NO
Hai aggiunto qualcosa di nuovo? NO
Hai risposta ad una moderazione impropiamente? SI
Visto che ti è tornata la memoria ricordati anche che in un Forum esiste un regolamento e che va rispettato.

Questo è un intervento di moderazione, se vuoi discuterne (Non so di cosa onestamente) esistono i pm, ma evita di postare i tuoi commenti nel Topic.
Grazie
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Il tuo Voto [motivato] a FFXII?

Messaggio da Even »

Final Fantasy XII.
Spoiler
Un matrimonio, il regno sotto attacco, la battaglia disperata per rimontare la guerra, la morte del principe, il tradimento di Gabranth...
8.5/10
Vann & Friends in giro per il mondo cacciando mostri.
Una trama avvincente, degli amici si ritrovano in un bar e decidono di guadagnarsi i soldi per trascorrere le vacanze estive su un'isola tropicale, accettano quindi il lavoro di Cacciatori. Un viaggio che li porterà a girare un mondo vasto, incredibilmente dettagliato, un'odissea in cui compariranno Evocazioni (inutili) tantissime armi ed abilità. 8.5/10
Final Fantasy XII-2
...i quattro scappati di casa di cui sopra, entrano a far parte di una storia in cui...mmh... non c'entrano nulla, una storia splogia, il cui unico elemento carismatico è stato pure mal sfruttato (parlo dei Giudici) un finale delundente come il resto del gioco.
----
Ecco cos'è FFXII per me, La trama finisce dopo 15 minuti di gioco, il resto sono missioni secondarie che ti intrattengono piacevolmente con una trama che non si può definire tale a fare da contorno. Un sistema di combattimento strategico ma privo di "tocco personale" tranne contro alcuni boss viene tutto gestito dal gambit, sembra quasi un programma tv. Non lo sto criticando il gambit è un'ottima idea ma viene a mancare quella "confidenza" con i tuoi personaggi che avresti avuto in altri Final Fantasy.
comunque non so perche ma siete tutti fissati con i vecchi final fantasy xD apriamoci al futuro alle nuove cose come i sistemi di battaglia.. se la pensate cosi allora non comprate nemmeno il XIII o quelli a venire perche diversi dallo stereotipo di final fantasy.. ogni grande serie ha dei cambiamenti u.u xD
Il punto è proprio questo, il gambit viene criticato perchè troppo impersonale, non siamo bigotti, aprirsi al futuro non significa che un gioco debba trasformarsi in un film dove tu guardi e gli attori recitano. Il giocatore deve sentirsi parte del party (nel caso specifico di FF) il gambit è troppo distaccato, e comunque Final Fantasy si è sempre contraddistinto per non aver mai avuto uno stereotipo, ogni episodio è unico in tutto. Sia per differenze colossali FFVII e FFX (ad esempio) sia per differenze quasi impercettibili.
in secondo luogo non mi piace la grafica, nel senso non mi piacciono i personaggi e nemmeno la società con tutte le specie... è un fatto di gusti personali
i personaggi mi sembrano tutti troppo smorti, alla fine non si capisce niente e non mi comunicano qualcosa, solo il desiderio di alcuni bambinetti di giocare ai pirati in cerca di tesori. secondo me la trama è proprio scarsa. e pure il nemico non mi piace...
proprio quello che dicevo io sopra, sarebbe stato molto + adatto renderlo quasi un Moster Hunter in cui hai un tizio che uccide mostri così, per divertimento.
Concludendo, Final Fantasy XII è un'ottimo gioco se si riesce a chiudere un'occhio sulla trama (potete tranquillamente saltare i fimati non vi perdete nulla) cha ha deluso i fan proprio perchè Final Fantasy era sempre stato caratterizzato da dei PERSONAGGI e da una STORIA, cosa che in questo capitolo non esiste. Rimane comunque un'ottimo gioco, come un classico RPG, cioè caccia, droppa, livella ed esplora.
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Avatar utente
Gidan 91
User
Messaggi: 198
Iscritto il: 09 ago 2007, 15:57
Sesso: M
Località: Montappone - Marche

Re: Il tuo Voto [motivato] a FFXII?

Messaggio da Gidan 91 »

Even ha scritto:Ecco cos'è FFXII per me, La trama finisce dopo 15 minuti di gioco, il resto sono missioni secondarie che ti intrattengono piacevolmente con una trama che non si può definire tale a fare da contorno. Un sistema di combattimento strategico ma privo di "tocco personale" tranne contro alcuni boss viene tutto gestito dal gambit, sembra quasi un programma tv. Non lo sto criticando il gambit è un'ottima idea ma viene a mancare quella "confidenza" con i tuoi personaggi che avresti avuto in altri Final Fantasy.
Ti quoto in tutto e per tutto!
Final Fantasy XII rimane un ottimo RPG ma senza un minimo di storia (o comunque quella che c'è non ti prende così tanto da rimanere attaccato alla play... preferisco mille volte artemisia con la compressione temporale piuttosto di evitare una guerra fra paesi :asd: ) e senza caratterizzazione dei personaggi (Vaan è nullo non si sa neanche perchè si trovi lì in mezzo : la scusa di diventare un aviopirata è proprio messa lì tanto per.)
"la grandezza di una persona non si vede dalla sua altezza...ma dalla purezza del suo cuore!" Gidan Final Fantasy 9

Immagine
fabry90
User
Messaggi: 106
Iscritto il: 16 dic 2009, 17:01
Sesso: M
Località: Genova... ahimè...!

Re: Il tuo Voto [motivato] a FFXII?

Messaggio da fabry90 »

Gidan 91 ha scritto:
Even ha scritto:Ecco cos'è FFXII per me, La trama finisce dopo 15 minuti di gioco, il resto sono missioni secondarie che ti intrattengono piacevolmente con una trama che non si può definire tale a fare da contorno. Un sistema di combattimento strategico ma privo di "tocco personale" tranne contro alcuni boss viene tutto gestito dal gambit, sembra quasi un programma tv. Non lo sto criticando il gambit è un'ottima idea ma viene a mancare quella "confidenza" con i tuoi personaggi che avresti avuto in altri Final Fantasy.
Ti quoto in tutto e per tutto!
Final Fantasy XII rimane un ottimo RPG ma senza un minimo di storia (o comunque quella che c'è non ti prende così tanto da rimanere attaccato alla play... preferisco mille volte artemisia con la compressione temporale piuttosto di evitare una guerra fra paesi :asd: ) e senza caratterizzazione dei personaggi (Vaan è nullo non si sa neanche perchè si trovi lì in mezzo : la scusa di diventare un aviopirata è proprio messa lì tanto per.)


Completamente d'accordo con voi! :sisi:


Come hanno già detto in mooooolti (ho riletto tutti i post dal 2007 ad oggi :asd: ) trama veramente sottotono per essere un FF, caratterizzazione dei pg quasi inesistente (a livello caratteriale) e poi vorrei sentire un vostro parere: premetto che non ho MAI finito il gioco (l'unico FF che non mi ha coinvolto al punto che non l'ho più giocato) e che quindi potrei dire delle scempiaggini, ma sono solo io che dopo 30 ore di gioco (e non a levellare) aveva visto solo ed esclusivamente...sabbia? Mi spiego meglio.
-FF VIII: si inizia al garden di Balamb, rigoglioso, vitale e allegro sotto alcuni punti di vista, poi si passa per la caverna di fuoco (primo mini dungeon per far prendere la mano al giocatore) e poco dopo si arriva ad una cittadina portuale in uno scenario di guerra con il cielo rosso per via del tramonto... e mi fermo qui.
-FF IX: si parte sul primavista per rapire una donzella, ci si gira tutta Alexandria medievale (anch'essa piena di vita e simpatica) si passa al rapimento, ci si ritrova col sedere per terra nella foresta stregata, subito dopo si giunge alla caverna di ghiaccio (meravigliosa a parer mio come location) ed infine ci si ritrova al villaggio di Dali, paesino dolce e malinconico come pochi... e mi fermo qui.
Potrei citare altri FF ma non mi sembra il caso.
-FF XII: Rabanastre: pienissima di vita ma a parer mio poco carismatica. Dopo ricordo solo ed esclusivamente un mucchio di location ''spoglie e fredde'': girare ore ed ore per deserti e lande desolate dove compare un albero ogni morte di papa... Beh ok... I dungeon? Tutte grotte o miniere estremamente monotone, senza spunti e ripetitive. Ma questo è un parere mio eh! :wink: Nei due FF che ho preso per fare esempi già dopo poche ore si visitano molte location differenti, particolari e con quel qualcosa in più di caratteristico! Nel XII, per quello che ho visto io (ero arrivato in un posto con molto ''verde'' dove c'erano dei mostri quadrupedi simili a degli stegosauri :asd: ), tutto ciò manca! Capisco perfettamente che il modello di Ivalice era già un po' scritto da solo per via del Tactics Advance però, secondo me, si poteva fare molto di più e non a livelli tecnici (dove è stato fatto tutto fin troppo bene), ma proprio a livello di location. Ma ribadisco che è un mio pensiero...
Per quanto riguarda i pg, invece, li ho trovati brutti tutti: carattere zero come ho già detto ma anche originalità zero per design. Hanno tutti gli stessi lineamenti, stesso taglio degli occhi, stesso naso e stesso colore della pelle (sembrano zingari :asd: ).
Il gameplay? Non mi è piaciuto, punto. Sono tradizionalista e preferisco miliardi di volte gli incontri casuali e i combattimenti a turni. Non sono ottuso, so che i cambiamenti servono per rinnovare un prodotto ma qua sono state fatte delle RIVOLUZIONI, non dei cambiamenti. Il gambit poteva essere una cosa davvero bella, ma col passare del tempo si abusa dello stesso e il team si trasforma in robot dove ognuno fa tutto da solo e si può tranquillamente appoggiare il pad in terra e mangiare pop-corn.
Gli esper? Pensavo che inserirne di nuovi sarebbe stato bello (come nel VIII) invece no. Hanno sostituito tutto, Bahamut è una aeronave (ma perchè??? :smt091 ) e quelli nuovi (alcuni impronunciabili) sono solo un extra, nel senso che se ne può fare tranquillamente a meno: ricordo che li evocavo solo per vederli scendere in campo...


In conclusione posso dire che come gioco è un gran bel gioco (non vedo il capolavoro però), come FF è una delusione. :sisi:

Voto: 8.5 (come gioco a sè stante)
Voto: 5.5 (come FF)


Voglio scusarmi se ho detto delle cose sbagliate e prego tutti voi di farmelo notare qualora, appunto, avessi sbagliato.
Ciao! :byebye:
Listen to my story... This may be our last chance...
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Il tuo Voto [motivato] a FFXII?

Messaggio da sanji5 »

Usare i gambit non è obbligatorio, si "abusa" (io direi usare intelligentemente) solo se uno lo vuole.
Hanno sostituito tutto, Bahamut è una aeronave (ma perchè??? :smt091 )
Una citazione? Ivalice aveva già le sue summon che erano presenti anche negli altri giochi (ad esempio in FFTA, dove c'erano Ultima, Famfrit, etc.) quindi hanno fatto bene a mantenere quelle e non quelle classiche.

A me le location di FFXII piacciono. Non tutte, ma la varietà c'è. Pianure, miniere, deserti, spiagge, fortezze, paludi, lo stramaledetto grande cristallo >_>, foreste, giungle etc.

Per quanto riguarda il design dei personaggi non è eccelso, ma una tregua dai cloni di Nomura fa sempre bene.
fabry90
User
Messaggi: 106
Iscritto il: 16 dic 2009, 17:01
Sesso: M
Località: Genova... ahimè...!

Re: Il tuo Voto [motivato] a FFXII?

Messaggio da fabry90 »

sanji5 ha scritto:Usare i gambit non è obbligatorio, si "abusa" (io direi usare intelligentemente) solo se uno lo vuole.
Hanno sostituito tutto, Bahamut è una aeronave (ma perchè??? :smt091 )
Una citazione? Ivalice aveva già le sue summon che erano presenti anche negli altri giochi (ad esempio in FFTA, dove c'erano Ultima, Famfrit, etc.) quindi hanno fatto bene a mantenere quelle e non quelle classiche.

A me le location di FFXII piacciono. Non tutte, ma la varietà c'è. Pianure, miniere, deserti, spiagge, fortezze, paludi, lo stramaledetto grande cristallo >_>, foreste, giungle etc.

Per quanto riguarda il design dei personaggi non è eccelso, ma una tregua dai cloni di Nomura fa sempre bene.
Che Ivalice avesse già le proprie summon lo so bene, ma non mi risulta che fossero così tante. Correggimi se sbaglio ma Belius (fuoco) è una new entry e quindi perchè non usare il classico ma sempre amato Ifrit?
Riguardo alla varietà delle location ok, ma dopo quante ore inizi a vedere quelle nuove? Io ricordo solo ed esclusivamente sabbia ovunque per le prime 20-30 ore buone! Deserti o lande desolate in primis, un'oasi con due palme ogni anno bisestile.
Per quanto riguarda i pg, invece, sono contrario a quello che dici tu. I ''cloni'' di Nomura erano sicuramente meglio caratterizzati dei nuovi nonostante le similitudini (perchè diciamocelo, non si parla di cloni ma di somiglianze).
Listen to my story... This may be our last chance...
Avatar utente
Gidan 91
User
Messaggi: 198
Iscritto il: 09 ago 2007, 15:57
Sesso: M
Località: Montappone - Marche

Re: Il tuo Voto [motivato] a FFXII?

Messaggio da Gidan 91 »

sanji5 ha scritto:A me le location di FFXII piacciono. Non tutte, ma la varietà c'è. Pianure, miniere, deserti, spiagge, fortezze, paludi, lo stramaledetto grande cristallo >_>, foreste, giungle etc.
Beh varietà c'è, ma non c'è diversità! Ogni locazione è sempre uguale alle altre cambia solamente il paesaggio dietro mi spiego : ogni "tempio" è identico a quello precedente e ogni deserto è maledettamente uguale alla pianura e alla spiaggia.. non è come in final fantasy IX dove se stavi al castello di Ipsen non stavi alla grotta di ghiaccio!
Poi vabè i personaggi.. ormai abbiamo parlato troppo dei personaggi credo. continuo a ripetere il fatto eclatante del "protagonista - non protagonista" : Vaan che già dopo essere arrivati alla città volante (non mi ricordo il nome XD) ci si chiede "ma che ci sta a fare quello lì in mezzo?".
Poi comunque apparte Balthier e Basch gli altri sono caratterizzati pochissimo.. persino amarant era meglio caratterizzato di Penelo.
Le invocazioni : non ho gradito minimamente i nomi nuovi (ma questo è molto soggettivo) e soprattutto non ho gradito il fatto che, come detto da Fabry90, siano quasi tutte dei bonus da prendere se ci si cimenta in missioni secondarie.
Per non parlare poi della loro utilità.. non credo che qualcuno, apparte per vedere la loro forma e i loro attacchi, li abbia utilizzati per necessità.
"la grandezza di una persona non si vede dalla sua altezza...ma dalla purezza del suo cuore!" Gidan Final Fantasy 9

Immagine
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Il tuo Voto [motivato] a FFXII?

Messaggio da Even »

Per non parlare poi della loro utilità.. non credo che qualcuno, apparte per vedere la loro forma e i loro attacchi, li abbia utilizzati per necessità.
Io ebbi la folle idea di usarne una la prima volta contro un boss. La battaglia procedeva a gonfie vele, però, volevo avere il gusto di usare un Esper contro un boss.
GAME OVER praticamente istantaneo...
E...si commenta da solo.
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”