Il tuo Voto [motivato] a FFXII?

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Il tuo Voto [motivato] a FFXII?

Messaggio da Sirius »

La scena è di un gruppo di cospiratori che sostiene "se apri bocca ti uccidiamo" e nessuno che dice "non è vero", quindi logica detta che si chini la testa e si torni alla ribalta in momenti propizi.
Il problema è che un giudice deve far rispettare la legge, il fatto che Drace sia stata l'unica ad adempiere al proprio dovere pagando con la vita fa di lei una martire; una di quelle persone che piuttosto che tacere e chinare il capo preferisce lottare a viso aperto. Voi dite che ciò è stupido? Può darsi, ma vi rammento che persone del genere esistono davvero, il che rende la scena perfettamente logica; il fatto che non vi piaccia come si è svolta la trama è una questione di gusti personali.
Di Ghis, ma anche Drace muore a idiota e perfino Gabranth che si ostina a combattere da solo contro un gruppo di persone che lo pestano ad ogni appello.
Ghis ha l'ordine di cercare quella pietra in quanto arma di immane potere, e lo sa, perchè sa cos'è successo a Nabudis. Se vuoi testarne la potenza non la metti nel motore della tua nave. Si può discutere della stupidità ove la logica scelta sia quella sbagliata, ma non certo in questa ridicola scena alla Monty Python.
Riguardo al Giudice Gabranth, il fatto che si ostini a combattere da solo contro un gruppo d'individui che hanno già mostrato di saperlo sconfiggere è indubitabilmente stupido, ma lo stesso si può dire pere Seifer o Seymur. Se si cerca una ragione per la quale queste persone si ostinano a lottare è perché sono gli antagonisti di un gioco di ruolo; non si può considerare le azioni dei succitati personaggi senza prendere in considerazione il contesto in cui si svolgono, perché loro non sono persone reali e le loro gesta sono già decise da un autore. La logica vorrebbe che la Strall venisse abbattuta prima ancora che riuscisse ad attraccare alla Bahamuth, tuttavia chiunque giochi ad un Final Fantasy sa che i buoni vincono sempre, è un cliché della serie. Per ciò che concerne la morte di Ghis, vorrei solamente ricordare ch'egli chiese ad uno scienziato di testare la Negalite per appurare che fosse vera, fu poi lo scienziato a suggerire di utilizzare i motori; dunque la sua unica stupidità è stata quella di affidarsi ad uno scienziato che evidentemente non sapeva ciò che stava facendo.
Continui a basarti su ciò che al gioco serve e se vuoi del realismo e della logica non puoi farlo. Ghis sa che ai fini di un gioco per PS2 è necessario far sfuggire il gruppo appena catturato? No, Ghis è un ambizioso giudice di Archadia, quindi i discorsi sul "come sarebbe andato il gioco se" non hanno niente a che vedere con la logica della trama.
Come già detto poc'anzi, non si può considerare le azioni di Ghis come se fossero state compiute da un qualsiasi essere umano senziente; se un personaggio compie un atto chiaramente stupido ai fini della trama, è perché così a scelto l'autore; pertanto non ritengo che tali comportamenti, per quanto stupidi, possano compromettere la qualità del gioco visto che sono stati ideati proprio per permetterne la prosecuzione. Il fatto che poi possano non piacere è una questione differente.
Lo fai di nuovo. Se non c'è motivo di combattere non lo si fa, questa è logica. Quel che accade nel gioco è "combatti contro Vayne perchè ce l'hai avuta con lui per 40 ore e sarebbe poco fanservice se non te lo facessi menare". La logica invece è "non c'è più motivo di combattere, il mondo è libero, fine delle ostilità". E' la logica consequenzialità degli eventi che definisce chi debba essere l'antagonista, il contrario è un'insensatezza.
Ancora una volta mi trovate concorde; tuttavia questo ragionamento vale per pressoché ogni antagonista della serie. A difesa di Vayne si può dire che non ha certo invitato Vaan e compagni a fargli visita, sono loro che l'hanno cercato per ucciderlo; per quanto riguarda, invece, la liberazione del mondo, egli voleva in realtà conquistarlo, era Venant che desiderava semplicemente liberarlo dal dominio degli Ocuria.
Beh se scateni una battaglia navale sopra la città arrivandoci praticamente addosso con la tua nuova nave-uragano che da miglia viene scambiata per un tifone da tanto vento che fa non è che ti puoi aspettare di ritrovarla intera...
La città, invero, era avvolta da una barriera magica che l'avrebbe protetta dallo scontro; come si evince dal filmato introduttivo riguardante la battaglia di Nalbina, tale barriera è sufficiente per fermare la caduta di un'aeronave.
In questa ambientazione è così, l'autore l'ha stabilito perchè gli piaceva così. Conosci altri creatori realmente esistenti con i quali fare il paragone? Chi lo dice come dev'essere un creatore? Siamo in un fantasy, l'autore pone le premesse che vuole, se le rispetta è un bravo autore, se non le rispetta no.
Vedo che anche voi qui tirate in ballo l'autore. Da un punto di vista prettamente logico, trovo assurdo che il creatore del genere umano non sappia opporsi alle sue stesse creature.
Vai a sapere. Queste sono le famose questioni di lana caprina, la lettura è "se entri lì ti prendono", poi il come sta all'autore della storia.
Ed ecco di nuovo che entra in scena l'autore. Mi domando solo perché quando Cloud assalta il quartier generale della Shinra e fa strage di soldati e robot per poi essere fortuitamente catturato da Rude, voi giustificate la cosa dicendo che l'autore aveva deciso così; ma quando in Final Fantasy XII Ghis commette un solo errore, se pur grave, voi non accettate la stessa risposta?
Considerato che Sephiroth è notoriamente morto, a quel che se ne sa, non vedo perchè mai allestire a gratis misure di sicurezza oscene.
Forse perché Jenova è un essere estremamente pericoloso?
Qualora volesse seguirlo di persona, come potrebbe fare altrimenti? Rischierebbe di separare le difese di cui dispone e di svelare l'ubicazione del laboratorio dovendovisi recare regolarmente, il che con dei terroristi che ti fanno esplodere le strutture di rilievo non è proprio consigliabile.
Tuttavia non potete negare che sia alquanto sconsiderato, sopratutto perché, non essendo uno scienziato, non ha motivo di recarsi costantemente sul posto per costatare l'avanzamento di esperimenti di cui difficilmente comprenderebbe la ragione.
Questo è certamente opinabile, ma se il tuo capo ti dice che siccome è un feticista dei liquidini verdi vuole avere sempre di fronte i prodotti della mente del suo staff scientifico ogni volta che vuole che fai?
Allestisco almeno delle misure di sicurezza oscene.
Questo è uno sfondo, non un tema. Non è certo il discorso "si ma io i mostri li picchio per la mia città" a far diventare un gioco "politico", un gioco è politico se la trama si sviluppa attraverso ponderate mosse sociopolitiche di rilievo che cambiano di fatto lo scorrere degli eventi. In FF12 alla fine dei discorsi nemmeno Rozaria alza un dito, che politica è mai?
La politica di Rosaria mi pare fosse spiegata da Al Cid; essi intendevano intervenire solo dopo che Vayne avesse sconfitto la Resistenza, sfruttando l'indebolimento della flotta di Arcadia. Per il resto, come già detto, non può ruotare tutto intorno alla politica, anche perché è un gioco di ruolo; la politica ricopre però un ruolo di primo piano nella trama. Forse per voi non è abbastanza approfondita ma per altri potrebbe apparire sin troppo per i loro gusti; per ciò la Squre-enix ha fatto le cose a metà: ha tentato di accontentare tutti, scontentando di fatto tutti.
Tranne l'ordine esplicito di Artemisia, capo di Galbadia, di recuperare la Pandora. Ti è sfuggito qualcosa di quella scena.
Niente affatto, mi domandavo solamente in base a quale logica Galbadia, che ha dimostrato di essere nelle condizioni di battere i Seed, decide di ritirarsi lasciandoli vivi. Se voi mi dite che hanno agito così su ordine di Artemisia, essa, conoscendo di cosa sono capaci i Seed, ha dimostrato una totale incapacità in ambito strategico.
In quell'ambientazione è deciso che un semidio possa essere abbattuto. Di nuovo, non c'è alcuna ragione di leggere la parola "dio" alla maniera cristiana. L'autore stabilisce cos'è un dio nella sua ambientazione, poi deve rispettare questa premessa.
Il Dio, secondo l'ottica cristiana, è una triade: Padre, Figlio e Spirito Santo; il secondo di questi è stato in effetti ucciso dall'uomo, quindi non ci sarebbe nulla di strano. Il punto è che Sephiroth, anche se mortale, ha dimostrato di saper impalare i Midgar Zolom senza difficoltà ma non riesce a tenere testa ad un gruppo di semplici umani, è chiaro che la sua sconfitta è dovuta ad una semplice scelte dell'autore.
Ti sfugge il supporto che i Mumba danno a Squall e compagni in funzione del suo legame con Laguna. Persone normali non riuscirebbero, di fatto, ad uscire di lì, soltanto quel gruppo era in condizioni di uscire e solo per questo specifico ed irripetibile motivo.
Il problema non è che abbiano ricevuto l'aiuto dei Mumba per fuggire, ma che prima di abbandonare la prigione essi abbiano avuto il tempo di salire fino in cima per poi ridiscendere e, infine, risalire ancora. Cosa faceva la sicurezza nel frattempo, dormiva?
L'efficienza è data dalla sorveglianza, basta mettere gente all'uscita. Nalbina è ridicola, praticamente ne esci girando attorno alle guardie.
La stessa cosa che dico io riguardo alla prigione del deserto di Galbadia; in entrambi i casi l'unica ragione per cui i protagonisti sono riusciti a fuggire è perché così voleva l'autore.
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Il tuo Voto [motivato] a FFXII?

Messaggio da Even »

Il problema non è che abbiano ricevuto l'aiuto dei Mumba per fuggire, ma che prima di abbandonare la prigione essi abbiano avuto il tempo di salire fino in cima per poi ridiscendere e, infine, risalire ancora. Cosa faceva la sicurezza nel frattempo, dormiva?
E' un gioco. Poi ci lamentiamo della Statale Final Fantasy XIII.
è perché così voleva l'autore.
No, perchè se non fosse stato così il gioco sarebbe finito in maniera patetica. Con i bei titoli di coda nella prigione.
Il Dio, secondo l'ottica cristiana, è una triade: Padre, Figlio e Spirito Santo; il secondo di questi è stato in effetti ucciso dall'uomo, quindi non ci sarebbe nulla di strano. Il punto è che Sephiroth, anche se mortale, ha dimostrato di saper impalare i Midgar Zolom senza difficoltà ma non riesce a tenere testa ad un gruppo di semplici umani, è chiaro che la sua sconfitta è dovuta ad una semplice scelte dell'autore.
Vedi sopra.
Tutta questa polemica è inutile, difendere ad oltranza un gioco per essere l'avvocato delle cause perse. OGGETTIVAMENTE la trama è una vera schifezza. Poi per quel che possono essere i gusti (molto strani aggiungo) può essere la migliore del mondo.
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Il tuo Voto [motivato] a FFXII?

Messaggio da sch3lding »

Niente affatto, mi domandavo solamente in base a quale logica Galbadia, che ha dimostrato di essere nelle condizioni di battere i Seed, decide di ritirarsi lasciandoli vivi.
Per quel che ne sappiamo,potrebbe aver vinto il Garden di Balamb,dopotutto è l'unico Garden che impara agli allievi l'utilizzo dei GF(e questo lo dice in un punto del gioco).Certo,molti erano inesperti,ma come hai detto tu,non bisogna sottovalutare i Seed del Garden.
Se voi mi dite che hanno agito così su ordine di Artemisia, essa, conoscendo di cosa sono capaci i Seed, ha dimostrato una totale incapacità in ambito strategico.
O.o!!
Artemisia è stata il cattivo più strategico di tutti i Final Fantasy!!
Con la bellezza e il mistero di Edea,è riuscita infatti a ricoprire la massima carica a Galbania.Prima ha stretto alleanza col presidente che si è fidato di lei,poi lo ha ucciso inesorabilmente alla parata suscitando il clamore e l'entusiasmo della folla.Ha catturato i Seed che volevano ucciderla,li ha messi in prigione,dopodiché,presa la massima carica,ha dato l'ordine di lanciare i missili per contrastare gli ultimi due Garden che potevano darle filo da torcere(dove è riuscita solo in parte).
Artemisia conosceva bene la capacità dei Seed,per questo il suo primo pensiero è stato quelli di polverizzarli all'istante.
Ovviamente senza l'intervento di Squal,i suoi obbiettivi sarebbero già stati raggiunti.
Definirla addirittura priva di capacità in ambito strategico è una totale e colossale incoerenza :sisi: !!
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Il tuo Voto [motivato] a FFXII?

Messaggio da Vykos »

Il problema è che un giudice deve far rispettare la legge, il fatto che Drace sia stata l'unica ad adempiere al proprio dovere pagando con la vita fa di lei una martire; una di quelle persone che piuttosto che tacere e chinare il capo preferisce lottare a viso aperto. Voi dite che ciò è stupido? Può darsi, ma vi rammento che persone del genere esistono davvero, il che rende la scena perfettamente logica; il fatto che non vi piaccia come si è svolta la trama è una questione di gusti personali.
Non esistono persone che nel buio della loro cameretta si fanno ammazzare come deficienti solo per il gusto di far vedere che sanno fare il loro lavoro, esistono invece persone che espongono tali problemi al pubblico e poi, dopo ed eventualmente, ci rimettono la vita. La morte di Drace è stata completamente inutile e totalmente sciocco è puntare una spada mentre si è in mezzo ad un potenziale cespuglio di legnate.
Riguardo al Giudice Gabranth, il fatto che si ostini a combattere da solo contro un gruppo d'individui che hanno già mostrato di saperlo sconfiggere è indubitabilmente stupido, ma lo stesso si può dire pere Seifer o Seymur.
No, non sfoderiamo luoghi comuni ed esempi errati solo per l'utilità di presentare esempi.
Seifer è controllato da Artemisia, se così non fosse di scontri non ne capiterebbe nemmeno uno; lui deve obbedire e basta
Seymour per prima cosa ogni volta è in una forma nettamente superiore alla precedente, per seconda cosa l'unica cosa che deve temere è il Rito del Trapasso e fino ad allora può farsi dare tutte le botte che vuole,
Gabranth invece ne vuole proprio prendere per decisione ponderata.
La logica vorrebbe che la Strall venisse abbattuta prima ancora che riuscisse ad attraccare alla Bahamuth, tuttavia chiunque giochi ad un Final Fantasy sa che i buoni vincono sempre, è un cliché della serie.
Solo che mentre negli altri FF c'è una ragione plausibile per cui ciò avviene, in FF12 vincono i buoni "perchè si". Nessuno dei nemici fa mai la cosa giusta neanche per sbaglio.
Per ciò che concerne la morte di Ghis, vorrei solamente ricordare ch'egli chiese ad uno scienziato di testare la Negalite per appurare che fosse vera, fu poi lo scienziato a suggerire di utilizzare i motori; dunque la sua unica stupidità è stata quella di affidarsi ad uno scienziato che evidentemente non sapeva ciò che stava facendo.
Questo non fa certo rivalutare l'intelligenza di Ghis, piuttosto fa allegare agli insulti anche lo scienziato. Bomba = non nel mio motore.
Come già detto poc'anzi, non si può considerare le azioni di Ghis come se fossero state compiute da un qualsiasi essere umano senziente; se un personaggio compie un atto chiaramente stupido ai fini della trama, è perché così a scelto l'autore
L'atto chiaramente stupido è una questione, l'atto privo di qualunque logica un'altra. Ghis fa una roba che non s'è mai vista non perchè sia stupida, ma per motivi molto più semplici: non ha senso.
Ancora una volta mi trovate concorde; tuttavia questo ragionamento vale per pressoché ogni antagonista della serie.
No. Sephiroth dev'essere abbattuto perchè continua a portare avanti il proprio piano al fine di completarlo, idem Artemisia, idem Kuja, Yu Yevon dev'essere abbattuto perchè continuerà a rigenerare Sin. Vayne? Perchè combatte in quelle circostanze? "Perchè si".
La città, invero, era avvolta da una barriera magica che l'avrebbe protetta dallo scontro; come si evince dal filmato introduttivo riguardante la battaglia di Nalbina, tale barriera è sufficiente per fermare la caduta di un'aeronave.
Come si evince dal filmato dell'arrivo della Bahamut, invero, già il vento scombussola le cose a Rabanastre. Questo perchè Rabanastre non ha affatto scudi magici a difenderla e questo Vayne lo sa benissimo.
Vedo che anche voi qui tirate in ballo l'autore. Da un punto di vista prettamente logico, trovo assurdo che il creatore del genere umano non sappia opporsi alle sue stesse creature.
Eh no, questa è una furbata dialettica che non puoi proprio usare. Le regole dell'ambientazione le stabilisce l'autore e basta, ovviamente, altra cosa è se invece è la logica a mancare. Non facciamo confusione. Quelle che evidenzi tu sono caratteristiche dell'ambientazione che non ti piacciono, quelle che evidenzio io sono pecche logiche, l'ambientazione la definisce l'autore e lì si, è questione di gusti personali, ma la logica, il nesso causa-effetto, è uno ed uno soltanto e tutti devono sottostarvi, altrimenti non si parla di fantasy ma di nonsense. E visto che FF12 non vuole essere un nonsense ma un fantasy, beh, è un pessimo fantasy in quanto ha una trama illogica.
Ed ecco di nuovo che entra in scena l'autore. Mi domando solo perché quando Cloud assalta il quartier generale della Shinra e fa strage di soldati e robot per poi essere fortuitamente catturato da Rude, voi giustificate la cosa dicendo che l'autore aveva deciso così; ma quando in Final Fantasy XII Ghis commette un solo errore, se pur grave, voi non accettate la stessa risposta?
No per quanto detto prima. E' logico che nel QG della ShinRa si venga catturati, o quantomeno assai probabile, ed infatti questo avviene. E' invece disumanamente illogico che possa esistere un coglione della portata di Ghis, è proprio non plausibile, nessuno, neanche un ritardato, avrebbe messo una potenziale bomba assorbi-rilascia energia nel motore della propria nave.
Forse perché Jenova è un essere estremamente pericoloso?
E quindi? E' l'oggetto degli esperimenti.
Tuttavia non potete negare che sia alquanto sconsiderato, sopratutto perché, non essendo uno scienziato, non ha motivo di recarsi costantemente sul posto per costatare l'avanzamento di esperimenti di cui difficilmente comprenderebbe la ragione.
Stai piegando la questione con un paradosso da te generato. Rimettiamo in ordine le cose. Tizio ha i miliardi e vuole seguire l'esperimento dei suoi scienziati, lo vuole fare perchè i soldi sono suoi e per il poco che possa capire vuole vedere con i suoi occhi cosa viene prodotto. Quindi sul posto costantemente ci si reca. Questa è la premessa, sensata, che premessa deve rimanere e non è quindi oggetto di discussione. Shinra vuole seguire l'esperimento. Ora, il ragionamento parte da qui: o metti il laboratorio distante e devi recarti lì ogni volta, e rischi l'attentato, o te lo tieni comodamente nel QG, e rischi per l'esperimento. Se ti fidi dei tuoi scienziati la seconda scelta è evidentemente la più logica.
Allestisco almeno delle misure di sicurezza oscene.
Che c'erano anche, prima che Sephiroth mettesse K.O. l'intera dipendenza dell'edificio.
La politica di Rosaria mi pare fosse spiegata da Al Cid; essi intendevano intervenire solo dopo che Vayne avesse sconfitto la Resistenza, sfruttando l'indebolimento della flotta di Arcadia.
Cioè non alza un dito.
Niente affatto, mi domandavo solamente in base a quale logica Galbadia, che ha dimostrato di essere nelle condizioni di battere i Seed, decide di ritirarsi lasciandoli vivi. Se voi mi dite che hanno agito così su ordine di Artemisia, essa, conoscendo di cosa sono capaci i Seed, ha dimostrato una totale incapacità in ambito strategico.
Artemisia aveva la necessità di far ritirare l'esercito perchè ufficialmente ne erano appena stati abbattuti i capi. Continuando a combattere
1) non era affatto sicura la vittoria dato che i soldati da soli erano marmaglia
2) se anche avesse distrutto i SeeD di Balamb non avrebbe avuto modo di raggiungere così facilmente Odine prima e Adele dopo, quindi la strategia di Artemisia non solo è buona ma è straordiaria ed è in assoluto la più azzeccata
Il punto è che Sephiroth, anche se mortale, ha dimostrato di saper impalare i Midgar Zolom senza difficoltà ma non riesce a tenere testa ad un gruppo di semplici umani, è chiaro che la sua sconfitta è dovuta ad una semplice scelte dell'autore.
Invece no, in quanto il Sephiroth che impala i Midgar Zolon è una proiezione e dispone quindi di ben poca fisicità; il Sephiroth boss finale viene attaccato da tizi che i Midgar Zolon non li impalano ma li picchiano, che possono contare sulle Summon e sulle Magie e che attaccano la sua entità fisica.
Il problema non è che abbiano ricevuto l'aiuto dei Mumba per fuggire, ma che prima di abbandonare la prigione essi abbiano avuto il tempo di salire fino in cima per poi ridiscendere e, infine, risalire ancora. Cosa faceva la sicurezza nel frattempo, dormiva?
Combatteva, ma dato che i SeeD sono *da ambientazione* superiori in quanto dotati della junction ai Guardian Force, perdeva. E se i Mumba non avessero aiutato il gruppo esso sarebbe rimasto disarmato ed impotente. Quindi si, il problema è anche ed in buona parte che abbiano ricevuto l'aiuto dei Mumba. Quindi nessuna forzatura per evitare "finali patetici" e nessuna "causa persa", ma una chiara motivazione per cui combattenti definiti come superiori dall'inizio del gioco ne sconfiggono altri a loro inferiori, con motivi altrettanto chiari per cui tali combattenti abbiano raggiunto le condizioni di poter combattere.
La stessa cosa che dico io riguardo alla prigione del deserto di Galbadia; in entrambi i casi l'unica ragione per cui i protagonisti sono riusciti a fuggire è perché così voleva l'autore.
Come sopra spiegato, no. Comuni soldati non possono fronteggiare forze elitarie fuori dalle loro celle, dotate della junction e perfettamente armate che attaccano dall'interno, il che è abbastanza comprensibile. In FF12 invece qualunque figlio di nessuno come Vaan poteva scappare di lì.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Il tuo Voto [motivato] a FFXII?

Messaggio da Sirius »

OGGETTIVAMENTE, signor Even, nessuno vi obbliga a rispondere alle mie obbiezioni visto che le trovate tanto inutili. Se vi sentite portatore di verità assoluta, buon per voi; questo topic esiste per confrontare pareri anche discordanti, se ciò vi arreca disturbo vi invito a smettere di leggere i miei post.
Per quel che ne sappiamo,potrebbe aver vinto il Garden di Balamb,dopotutto è l'unico Garden che impara agli allievi l'utilizzo dei GF(e questo lo dice in un punto del gioco).Certo,molti erano inesperti,ma come hai detto tu,non bisogna sottovalutare i Seed del Garden.
Questo lo trovo poco plausibile visto che prima dell'attacco non sembravano in condizioni di resistere ad un altro assalto da parte delle truppe di Galbadia.
Artemisia è stata il cattivo più strategico di tutti i Final Fantasy!!
Con la bellezza e il mistero di Edea,è riuscita infatti a ricoprire la massima carica a Galbania.Prima ha stretto alleanza col presidente che si è fidato di lei,poi lo ha ucciso inesorabilmente alla parata suscitando il clamore e l'entusiasmo della folla.Ha catturato i Seed che volevano ucciderla,li ha messi in prigione,dopodiché,presa la massima carica,ha dato l'ordine di lanciare i missili per contrastare gli ultimi due Garden che potevano darle filo da torcere(dove è riuscita solo in parte).
Artemisia conosceva bene la capacità dei Seed,per questo il suo primo pensiero è stato quelli di polverizzarli all'istante.
Ovviamente senza l'intervento di Squal,i suoi obbiettivi sarebbero già stati raggiunti.
Definirla addirittura priva di capacità in ambito strategico è una totale e colossale incoerenza
Avete ragione, eccetto per quanto riguarda l'omicidio di Deling. Prima la folla acclamava il presidente ed un'istante dopo la strega che l'ha ucciso; personalmente ho sempre trovato ciò estremamente irreale. Ad ogni modo, l'incapacità strategica a cui mi riferivo era l'ordine di ritirata da una battaglia, come ho detto poc'anzi, che pareva già vinta. Ed è proprio per questo che c'è stato un salto temporale a quel punto, sarebbe stato difficile spiegare l'improvvisa vittoria dei Seed.
Non esistono persone che nel buio della loro cameretta si fanno ammazzare come deficienti solo per il gusto di far vedere che sanno fare il loro lavoro, esistono invece persone che espongono tali problemi al pubblico e poi, dopo ed eventualmente, ci rimettono la vita. La morte di Drace è stata completamente inutile e totalmente sciocco è puntare una spada mentre si è in mezzo ad un potenziale cespuglio di legnate.
Se parlando di utilità vi riferite alla trama, allora sapete bene che la morte di Drace ha un suo perché; per il fatto che sia stata un'azione avventata, ciò non toglie che abbia una sua logica.
No, non sfoderiamo luoghi comuni ed esempi errati solo per l'utilità di presentare esempi.
Seifer è controllato da Artemisia, se così non fosse di scontri non ne capiterebbe nemmeno uno; lui deve obbedire e basta
Seymour per prima cosa ogni volta è in una forma nettamente superiore alla precedente, per seconda cosa l'unica cosa che deve temere è il Rito del Trapasso e fino ad allora può farsi dare tutte le botte che vuole,
Gabranth invece ne vuole proprio prendere per decisione ponderata.
La potenza superiore di Seymur non conta in quanto anche Gabranth è più forte nel secondo scontro. Il fatto che poi Yuna aspetti l'ultimo scontro prima di trapassare Seymur è anch'essa una scelta dell'autore; sul grande ponte non vi erano guardie ed avrebbe potuto benissimo finirlo lì. Tornando a Gabranth, egli esegue gli ordini impartitogli proprio come Seifer, quindi non vedo dove stia la differenza.
Questo non fa certo rivalutare l'intelligenza di Ghis, piuttosto fa allegare agli insulti anche lo scienziato. Bomba = non nel mio motore.
Voi continuate a supporre che Ghis fosse a conoscenza del funzionamento della Negalite. Il fatto che lui fosse a conoscenza del potenziale distruttivo, non vuol dire che sapesse come esso si sprigioni, anche perché non credo che Reddas si fosse portato appresso un motore per distruggere Nabudis. I fatti sono questi: Ghis decide di testare la Negalite per appurarne l'autenticità e la consegna ad uno scienziato, questo poi decide di utilizzare i motori della nave per il test che inizialmente procede senza intoppi. Il solo fatto che abbia riposto fiducia in uno scienziato che reputava competente, stando al vostro parere, lo rende la persona più stupida del mondo; ebbene, anche dandovi ragione, vi ricordo l'incidente di Chernobyl. Il fatto che anche lì si sia verificato una catastrofe dovuta all'incompetenza degli scienziati dovrebbe dare comunque un certo valore di realismo alla scena.
No. Sephiroth dev'essere abbattuto perchè continua a portare avanti il proprio piano al fine di completarlo, idem Artemisia, idem Kuja, Yu Yevon dev'essere abbattuto perchè continuerà a rigenerare Sin. Vayne? Perchè combatte in quelle circostanze? "Perchè si".
L'unico che non riesco ancora a comprendere le motivazioni è proprio Yu Yevon; la ragine per quale continui a creare Sin è qualcosa che non ho mai capito, se foste così gentile da spiegarmelo vi sarei riconoscente. Per quanto riguarda Vayne, vi rammento ancora una volta che lui combatte per ottenere il dominio totale, è per questa ragione che Vaan e compagni debbono fermarlo e porre Larsa sul trono.
Come si evince dal filmato dell'arrivo della Bahamut, invero, già il vento scombussola le cose a Rabanastre. Questo perchè Rabanastre non ha affatto scudi magici a difenderla e questo Vayne lo sa benissimo.
Qui vi sbagliate. Se riguardate il filmato finale noterete che quando la Bahamuth inizia a precipitare impatta contro una barriera energetica che, però, non è sufficiente a reggere un'aeronave così grande.
Eh no, questa è una furbata dialettica che non puoi proprio usare. Le regole dell'ambientazione le stabilisce l'autore e basta, ovviamente, altra cosa è se invece è la logica a mancare. Non facciamo confusione. Quelle che evidenzi tu sono caratteristiche dell'ambientazione che non ti piacciono, quelle che evidenzio io sono pecche logiche, l'ambientazione la definisce l'autore e lì si, è questione di gusti personali, ma la logica, il nesso causa-effetto, è uno ed uno soltanto e tutti devono sottostarvi, altrimenti non si parla di fantasy ma di nonsense. E visto che FF12 non vuole essere un nonsense ma un fantasy, beh, è un pessimo fantasy in quanto ha una trama illogica.
Voi però definite la trama illogica solamente da alcune scene che non vi piacciono come quella di Ghis o Drace. Questo non è corretto; la trama sarà pure poco approfondita ma la logica v'è eccome.
No per quanto detto prima. E' logico che nel QG della ShinRa si venga catturati, o quantomeno assai probabile, ed infatti questo avviene. E' invece disumanamente illogico che possa esistere un coglione della portata di Ghis, è proprio non plausibile, nessuno, neanche un ritardato, avrebbe messo una potenziale bomba assorbi-rilascia energia nel motore della propria nave.
Eccovi di nuovo a sostenere che poter raggiungere il penultimo piano del Quartier Generale della Shinra è perfettamente logico, purché si venga infine catturati, ma definite Ghis un coglione, termine che potreste comunque evitare, perché si affida ad uno scienziato che dovrebbe essere più qualificato di lui a testare la Negalite.
E quindi? E' l'oggetto degli esperimenti.
Qui non capisco. Voi mi avevate chiesto perché allestire delle misure di sicurezza oscene ed io vi ho risposto: perché Jenova è estremamente pericolosa.
Stai piegando la questione con un paradosso da te generato. Rimettiamo in ordine le cose. Tizio ha i miliardi e vuole seguire l'esperimento dei suoi scienziati, lo vuole fare perchè i soldi sono suoi e per il poco che possa capire vuole vedere con i suoi occhi cosa viene prodotto. Quindi sul posto costantemente ci si reca. Questa è la premessa, sensata, che premessa deve rimanere e non è quindi oggetto di discussione. Shinra vuole seguire l'esperimento. Ora, il ragionamento parte da qui: o metti il laboratorio distante e devi recarti lì ogni volta, e rischi l'attentato, o te lo tieni comodamente nel QG, e rischi per l'esperimento. Se ti fidi dei tuoi scienziati la seconda scelta è evidentemente la più logica.
Ma quale paradosso. Il fatto che il presidente Shinra metta a repentaglio il Quartier Generale solo per seguire personalmente esperimenti fa di lui il vero coglione a cui accennavate poche righe addietro. Spiegatemi perché il presidente che si fida dei sui scienziati è logico ma Ghis che fa lo stesso dimostra stupidità?
Che c'erano anche, prima che Sephiroth mettesse K.O. l'intera dipendenza dell'edificio.
Non proprio viste le peripezie di Cloud e compagni prima di essere catturati.
Cioè non alza un dito.
E vi pare poco? Non ditemi che per voi è più sensata come azione gettarsi nella mischia piuttosto che attendere il momento propizio per attaccare. La scelta di Rosaria di lasciar lottare la Resistenza al suo posto dimostra un'avveduta logica di tipo strategico nonché politico; senza la Resistenza, Rosaria avrebbe potuto prendere il posto di Arcadia come dominatrice di Dalmasca. Questo almeno è quanto ho intuito sin dalla prima volta, ma forse sono io che vedo logica dove non esiste.
Artemisia aveva la necessità di far ritirare l'esercito perchè ufficialmente ne erano appena stati abbattuti i capi. Continuando a combattere
1) non era affatto sicura la vittoria dato che i soldati da soli erano marmaglia
2) se anche avesse distrutto i SeeD di Balamb non avrebbe avuto modo di raggiungere così facilmente Odine prima e Adele dopo, quindi la strategia di Artemisia non solo è buona ma è straordiaria ed è in assoluto la più azzeccata
Da questo punto di vista sembrerebbe assai sensato, tuttavia Artemisia s'impossessa di Rinoa solamente dopo che Edea viene sconfitta; pertanto la sua straordinaria strategia non esiste. Essa non aveva modi di sapere con certezza che avrebbero portato Rinoa da Odine e che questa poi sarebbe andata nello spazio sino al cimitero di Adele. Ovviamente lo sapeva l'autore ma, come dite voi, Artemisa non sapeva di far parte di un videogioco dalla trama già definita; pertanto sarebbe stato più logico usare Rinoa per combattere Squall e gli altri Seed, contando che non avrebbero dato il massimo dovendo lottare contro una loro compagna.
Invece no, in quanto il Sephiroth che impala i Midgar Zolon è una proiezione e dispone quindi di ben poca fisicità; il Sephiroth boss finale viene attaccato da tizi che i Midgar Zolon non li impalano ma li picchiano, che possono contare sulle Summon e sulle Magie e che attaccano la sua entità fisica.
Vero ma considerando che aveva già assorbito molto Mako, è abbastanza logico ritenere che abbaino potuto sconfiggerlo per una mera scelta d'autore.
Come sopra spiegato, no. Comuni soldati non possono fronteggiare forze elitarie fuori dalle loro celle, dotate della junction e perfettamente armate che attaccano dall'interno, il che è abbastanza comprensibile. In FF12 invece qualunque figlio di nessuno come Vaan poteva scappare di lì.
Visto dal vostro punto di vista avete ragione riguardo alla fuga dei Seed; tuttavia, in riferimento alla fuga da Nalbina, cosa vi fa credere che Vaan sia un combattente mediocre considerando che pochi attimi prima ha battuto tre Seeq in un corpo a corpo? Non dimentichiamoci poi che anche loro hanno recuperato le proprie armi ed anche loro possono utilizzare la magia.
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Il tuo Voto [motivato] a FFXII?

Messaggio da sch3lding »

Questo lo trovo poco plausibile visto che prima dell'attacco non sembravano in condizioni di resistere ad un altro assalto da parte delle truppe di Galbadia.
Nel gioco dice chiaramente di essere riusciti a resistere a 3(o 2?) assalti nemici,e poi l'inquadratura mostrava solo le matricole più inesperte,e dopo il discorso di Squall,sicuramente si saranno fatti forza,aiutandosi a vicenda.Per la serie:"L'amicizia e l'amore sconfiggono tutti :sisi: ".E poi anche se avrebbero continuato a lottare,non avevano scopo senza Edea...,dopotutto era stata appena sconfitta,Artemisia avrebbe rischiato che la uccidessero e a questo punto avrebbe perso tutto il potere guadagnato,poteva solo liberarla dalla possessione ed andarsene.
Avete ragione, eccetto per quanto riguarda l'omicidio di Deling. Prima la folla acclamava il presidente ed un'istante dopo la strega che l'ha ucciso; personalmente ho sempre trovato ciò estremamente irreale.
Ed è proprio qui che ti sbagli.Deling era un dittatore corrotto,erano in molti a nutrire risentimento.
La folla acclamava la strega,dopotutto era un evento per celebrarla!
Dopo che Edea uccise Deling,l'inquadratura mostra proprio il delirio della folla.Se ai cittadini galbaniani importasse veramente del loro leader,avrebbero scatenato orrore e panico,invece la hanno acclamata ed ammirata :sisi: (es:arriva una strega,uccide coff coff Berl... coff coff ...oni,alcuni la acclamerebbero :asd: ).
Il fatto che poi Yuna aspetti l'ultimo scontro prima di trapassare Seymur è anch'essa una scelta dell'autore; sul grande ponte non vi erano guardie ed avrebbe potuto benissimo finirlo lì.
Forse nel combattimento non vi erano guardie,ma se ci fai caso l'ambiente ne era pieno,lo dimostra il fatto che durante il tragitto per arrivare a Seymour vi siano numerosi scontri casuali con soldati,comandanti e macchinari.
Poi dopo la sua sconfitta,sono subito costretti a scappare perchè le guardie gli stavano dando la caccia(dopotutto erano traditori).
L'unico che non riesco ancora a comprendere le motivazioni è proprio Yu Yevon; la ragine per quale continui a creare Sin è qualcosa che non ho mai capito, se foste così gentile da spiegarmelo vi sarei riconoscente.
Onestamente non sono mai riuscito a capirlo neanche io :tots: ,credo per fermare la guerra delle macchine tra Zanarkand e Bevelle...ma non ne sono sicuro...,poi magari è stato corrotto dal suo potere e ha cominciato a uccidere tutti xD!!
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Il tuo Voto [motivato] a FFXII?

Messaggio da Sirius »

Nel gioco dice chiaramente di essere riusciti a resistere a 3(o 2?) assalti nemici,e poi l'inquadratura mostrava solo le matricole più inesperte,e dopo il discorso di Squall,sicuramente si saranno fatti forza,aiutandosi a vicenda.Per la serie:"L'amicizia e l'amore sconfiggono tutti ".E poi anche se avrebbero continuato a lottare,non avevano scopo senza Edea...,dopotutto era stata appena sconfitta,Artemisia avrebbe rischiato che la uccidessero e a questo punto avrebbe perso tutto il potere guadagnato,poteva solo liberarla dalla possessione ed andarsene.
A parte il fatto che Artemisa non se ne va ma si trasferisce nel corpo di Rinoa, i soldati avrebbero potuto benissimo continuare lo scontro; dopo tutto non dovrebbero necessitare della presenza del proprio sovrano per eseguire degli ordini. Immaginatevi se i nostri soldati dovessero attendere gli ordini diretti del Presidente del Consiglio... talvolta è meglio che il Leader non sia presente sul campo di battaglia.
Ed è proprio qui che ti sbagli.Deling era un dittatore corrotto,erano in molti a nutrire risentimento.
La folla acclamava la strega,dopotutto era un evento per celebrarla!
Dopo che Edea uccise Deling,l'inquadratura mostra proprio il delirio della folla.Se ai cittadini galbaniani importasse veramente del loro leader,avrebbero scatenato orrore e panico,invece la hanno acclamata ed ammirata (es:arriva una strega,uccide coff coff Berl... coff coff ...oni, alcuni la acclamerebbero).
Anche se fosse, neppure le guardie del corpo del presidente hanno mosso un dito; doveva essere proprio odiato da tutti... mmmh, ora che ci rifletto, neppure le guardie del corpo dell'ultimo individuo da voi citato hanno mosso un dito quando questo ha subito un “attentato”. Alla luce di ciò sto riconsiderando la plausibilità della scena :asd:.
Forse nel combattimento non vi erano guardie,ma se ci fai caso l'ambiente ne era pieno,lo dimostra il fatto che durante il tragitto per arrivare a Seymour vi siano numerosi scontri casuali con soldati,comandanti e macchinari.
Poi dopo la sua sconfitta,sono subito costretti a scappare perchè le guardie gli stavano dando la caccia(dopotutto erano traditori).
L'idea che intorno vi fosse un nugolo di guardie che contemplava li linciaggio di Seymur da parte dei protagonisti per poi intervenire all'ultimo momento, mi sembra alquanto strana.
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Il tuo Voto [motivato] a FFXII?

Messaggio da sch3lding »

el gioco dice chiaramente di essere riusciti a resistere a 3(o 2?) assalti nemici,e poi l'inquadratura mostrava solo le matricole più inesperte,e dopo il discorso di Squall,sicuramente si saranno fatti forza,aiutandosi a vicenda.Per la serie:"L'amicizia e l'amore sconfiggono tutti ".E poi anche se avrebbero continuato a lottare,non avevano scopo senza Edea...,dopotutto era stata appena sconfitta,Artemisia avrebbe rischiato che la uccidessero e a questo punto avrebbe perso tutto il potere guadagnato,poteva solo liberarla dalla possessione ed andarsene.


A parte il fatto che Artemisa non se ne va ma si trasferisce nel corpo di Rinoa, i soldati avrebbero potuto benissimo continuare lo scontro; dopo tutto non dovrebbero necessitare della presenza del proprio sovrano per eseguire degli ordini. Immaginatevi se i nostri soldati dovessero attendere gli ordini diretti del Presidente del Consiglio... talvolta è meglio che il Leader non sia presente sul campo di battaglia.
Volevo dire che se ne và dal corpo di Edea,comunque,non lo sappiamo se i soldati abbiano continuato o no lo scontro!Io sinceramente non sò la risposta,sò solo che non si è verificato tutto di colpo come in FF XII.
Es FF XII:
Uccidono Vayne,ritoccano la voce di Bash facendolo passare per Gabranth,dice cessate il fuoco,tutte le navi si fermano.
Ti piace vincere facile?Posshi posshi pon pon pon.
Es FF VIII:
Sconfiggono la strega,Rinoa cade,sembra morta.Inserisci CD 3.Squall si ritrova a dormire nel letto,Edea intanto è scesa dal Garden ed è andata all'orfanotrofio.
C'è una bella differenza temporale tra le due faccende.
C'è anche da dire che Edea,dopo essersi liberata dal controllo di Artemisia,avrebbe potuto(sicuramente fermato,essendo tornata buona,la battaglia) dare un contro-ordine definitivo.
Forse nel combattimento non vi erano guardie,ma se ci fai caso l'ambiente ne era pieno,lo dimostra il fatto che durante il tragitto per arrivare a Seymour vi siano numerosi scontri casuali con soldati,comandanti e macchinari.
Poi dopo la sua sconfitta,sono subito costretti a scappare perchè le guardie gli stavano dando la caccia(dopotutto erano traditori).

L'idea che intorno vi fosse un nugolo di guardie che contemplava li linciaggio di Seymur da parte dei protagonisti per poi intervenire all'ultimo momento, mi sembra alquanto strana.
B'è,considera che le stesse guardie hanno ucciso Kinoc,e poi Seymour poteva assordirle...così sono restate a debita distanza anche perché non volevano fare la stessa fine delle altre già assorbite,giustamente :asd:
federica76
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 08 giu 2010, 13:37
Sesso: F

Re: Il tuo Voto [motivato] a FFXII?

Messaggio da federica76 »

scusate ma lasciami dissentire su alcuni punti dei post precedenti, la strall (nave di pirati) è dotata di un alteratore di voce, è logico che se le truppe di archades sentono il cessate il fuoco impartito da un giudice magister (che tra l'altro mi pare di aver capito dalla scheda del bestiario sia anche il più importante), poi l'ordine viene confermato anche da larsa ed infine ashe si rivolge alla resistenza e la battaglia si placa.

ghis è un arrivista e vuole testare la negalite solo per poter avere un'arma in mano per fare le scarpe a vayne. vi ricorda nulla: "non mi interessa il metodo, solo i risultati" diretto allo scienziato.

gabranth a parte negli intermezzi di inizio gioco, non ha mai seguito fedelmente alcun ordine. sul faro a dispetto del mandato incita ashe ad intraprendere la guerra perchè anche lui è roso dal desiderio di veder distruggere l'impero ( e no caro even queste non sono invenzioni da fanfiction basta capire bene gli intermezzi filmati) e sulla bahamut continua a lottare e si prende le sue sacrosante legnate perchè è ormai mosso solamente dall'odio verso il fratello. sarà logico? non sarà logico? forse è solamente umano e si sà che l'uomo è la creatura meno logica del creato.
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Il tuo Voto [motivato] a FFXII?

Messaggio da sch3lding »

scusate ma lasciami dissentire su alcuni punti dei post precedenti, la strall (nave di pirati) è dotata di un alteratore di voce, è logico che se le truppe di archades sentono il cessate il fuoco impartito da un giudice magister (che tra l'altro mi pare di aver capito dalla scheda del bestiario sia anche il più importante), poi l'ordine viene confermato anche da larsa ed infine ashe si rivolge alla resistenza e la battaglia si placa.
Non mi stavo riferendo alle modalità con cui sono riusciti a "scamparla",ma sull'immediatezza dell'azione(anche se hanno vinto facile xD).Mi sembra molto banale e sbrigativo concludere quella faccenda:dopo essersi preparati mesi per questo attacco,tutto è scemato solo per un cambio di voce.
Mi domando come possa essere così facile aggirare Arcadia.
Alla fine,si sono rivelati proprio degli allocchi a questo punto(insieme alle loro "prigioni :asd: ").Poi Larsa non aveva alcun potere,era Vayne il detentore delle forze armate e credere al primo arrivato non mi sembra una cosa molto logica...o no?
federica76
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 08 giu 2010, 13:37
Sesso: F

Re: Il tuo Voto [motivato] a FFXII?

Messaggio da federica76 »

beh se parliamo di semplici soldati posso darti ragione, ma sulla alexander c'era zargabaath a comando delle truppe che dà presumibilmente l'ordine definitivo che noi però non sentiamo e non avrebbe più senso continuare la battaglia se non per farci vedere un altro pò di animazione. larsa prende pieni poteri alla morte di vayne, certo il tutto è estremamente immediato e poco realistico ma forse neanche troppo. sulle prigioni avrei un'opinione personale ma qui sì che si cadrebbe nel mondo delle fanfiction.
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Il tuo Voto [motivato] a FFXII?

Messaggio da sch3lding »

larsa prende pieni poteri alla morte di vayne, certo il tutto è estremamente immediato e poco realistico ma forse neanche troppo.
Si ma il punto è questo:
Hai davanti il nemico.Uccidi il capo.
Ritocchi la tua voce e gli dici che è morto e che il controllo passa a Pinco Pallino(in un'attimo di secondo).
Pinco Pallino è creduto a prescindere dai fatti,sulla parola,senza nessuna precauzione.Chi lo dice che sia morto veramente?
Io dice lui,quindi è vero :sisi: !!
Dà l'ordine di fermare la guerra e tutti si fermano.
Mi sembra una soluzione buttata lì,tanto per finire questo capitolo in fretta... :sgamato:
federica76
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 08 giu 2010, 13:37
Sesso: F

Re: Il tuo Voto [motivato] a FFXII?

Messaggio da federica76 »

bah, secondo me ora stiamo andando proprio per cavilli. forse nella realtà per un cessate il fuoco come si deve ci vorrebbero dei mesi ma nel gioco è più che sufficiente la parola di un bambino. se proprio vogliamo anche in altri FF ci sono cose buttate lì come ad esempio il bel discorso "intelligente" che fà squall ai cadetti del garden prima della battaglia XD

vabbè dai ricordiamoci che è un gioco. troppo logico o rasente alla realtà non è più divertente.
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Il tuo Voto [motivato] a FFXII?

Messaggio da sch3lding »

vabbè dai ricordiamoci che è un gioco. troppo logico o rasente alla realtà non è più divertente.
Sinceramente,nell'assurdità di un Final Fantasy,a me piace soprattutto la realisticità (suona un pò male .-.) con cui si raccontano gli eventi.
Più la storia ed i fatti sono realistici,più si possono capire meglio(secondo me) e apprezzare di più.
federica76
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 08 giu 2010, 13:37
Sesso: F

Re: Il tuo Voto [motivato] a FFXII?

Messaggio da federica76 »

io da un fantasy mi aspetto fantasia e una buona grafica :asd: per i fatti realistici preferisco giochi tipo metal gear solid comunque una buona via di mezzo non guasta :-D
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”