Che libro state leggendo?

Dove parlare di Manga, Fumetti, Libri e Anime!
Rispondi
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da DarkSquall89 »

Siccome in Inghilterra non avevo nient'altro di meglio da fare, e soprattutto poichè qui in Italia i libri costavano il doppio, mi sono comprato tutta la trilogia di "Millennium" di Stieg Larsson :hihi: (ho approfittato del 3x2 :asd: ). Ora sto leggendo il primo volume, vi saprò dire com'è :sgamato:
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Cek »

Letti in vacanza "La Canzone di Shannara" (bello a tratti, non sempre riusciva a prendermi) e "il Guardiano degli Innocenti"( trovato finalmente, mi ha stupito parecchio ma mi ha preso molto) :sisi:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Hydra »

Evvai con il secondo libro di Harry Potter. E la serietà se ne va nel dimenticatoio... ma d'altronde, se un libro non regala un po' di magia...
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Vykos »

Aspetta di leggere il terzo e quelli dopo, poi vedrai se non c'è serietà...
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Hydra »

Ehmm... ma io intendevo - forse non si è capito - in senso positivo. Viaggiare con la fantasia è uno dei tanti modi di viaggiare. Avendo visto i film so bene che i toni si faranno più cupi, anzi, ribadisco che Harry Potter è una bella storia e i libri si leggono - almeno il primo e l'inizio del secondo - davvero in modo piacevole.
Avatar utente
Tidus 95
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 27 ago 2010, 20:30
Sesso: M
Località: Zanarkand

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Tidus 95 »

Hydra ha scritto:Ehmm... ma io intendevo - forse non si è capito - in senso positivo. Viaggiare con la fantasia è uno dei tanti modi di viaggiare. Avendo visto i film so bene che i toni si faranno più cupi, anzi, ribadisco che Harry Potter è una bella storia e i libri si leggono - almeno il primo e l'inizio del secondo - davvero in modo piacevole.
Sono d'accordo, leggere è il modo migliore per viaggiare con la fantasia proprio perché puoi costruirti un mondo tutto tuo in cui immaginarti tutta la storia. Per quanto riguarda Harry Potter, io ho letto tutti i libri e devo dire che mi sono piaciuti più dei film.
I miei preferiti della saga sono il terzo e il settimo, che mi hanno preso più degli altri(tanto che, anche se li so a memoria, ogni tanto me li rileggo).
Immagine
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da master roxas »

Per la seconda volta,Marina di Ruiz Zafon.
Non un capolavoro e parecchio ingenuo in qualcosa, ma stupendo lo stesso.
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Perseo »

ho da poco finito di leggere "i diari della motocicletta" di Guevara.
Immagine
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da DarkSquall89 »

Periodo di esami --> Stress --> Leggo di più :hihi:

Siccome avevo finito i libri, sono tornato in libreria e me ne sono presi 14, approfittando di sconti, promozioni e quant'altro (leggasi: conoscenza delle addette alle casse :asd: ).
Al momento sto leggendo "Il Profumo", di Patrick Süskind, qualcun altro l'ha letto?
Altra domanda, ho comprato anche "La Ragazza Con L'Orecchino Di Perla", se qualcuno di voi l'ha letto, può dirmi cosa ne pensa? xD
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Kary »

Finito di leggere il secondo libro delle Leggende del mondo emerso, "figlia del sangue" di Licia Troisi: che dire il fantasy più piatto e scontato che abbia mai letto, ma il primo mi era piaciuto, speriamo in una degna conclusione
DarkSquall89 ha scritto:
Siccome avevo finito i libri, sono tornato in libreria e me ne sono presi 14, approfittando di sconti, promozioni e quant'altro (leggasi: conoscenza delle addette alle casse :asd: ).
Al momento sto leggendo "Il Profumo", di Patrick Süskind, qualcun altro l'ha letto?
Altra domanda, ho comprato anche "La Ragazza Con L'Orecchino Di Perla", se qualcuno di voi l'ha letto, può dirmi cosa ne pensa? xD
14 libri??? :stupito
Non ho letto "il Profumo" ma "la ragazza con l'orecchino di Perla" sì, merita veramente al contrario della conseguente trasposizione cinematografica (mi sono addormentata a metà film tanto era appassionante :sgamato: ) soprattutto se si è interessati a esplorare il mondo personale di un artista, e non pesano le minuziose parti descrittive.
Avatar utente
Recks
Membro del Garden Club
Messaggi: 746
Iscritto il: 11 nov 2007, 11:53
Sesso: M
Località: Rinoa's Garden

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Recks »

Vediamo un po'... ultimamente ho letto un paio di libri:

Il patto di Mezzanotte ( di Davide Whitley) : è una storia molto bella. Libro scritto senza termini complicati e quindi abbastanza accessibile a tutti. Aspetto con ansia il seguito.

La serie di Oxford ( Guillermo Martinez) : un thriller che si affaccia al mondo della matematica. E' un libro piccolo, tascabile direi, e si fa leggere così tanto bene che io l'ho finito in un giorno! Appassionante.

Stregoneria ( Terry Pratchett) : una storia di un mago incapace che è costretto a scontrarsi con un potente stregone. Mi è piaciuta la storia, ma soprattutto alcuni giochi di parole che l'autore ha usato in alcuni capitoli. Devo prendere anche gli altri libri della saga.

Attualmente invece sto leggendo:

La regola delle ombre ( Giulio Leoni): il testo, ambientato nel Medioevo, parla di un libro che non verrà stampato a causa di un incendio in tipografia, avvenuto in circostanze misteriose. Il libro pare abbia a che fare con i segreti della morte, tra cui compare anche la rinascita.
Avatar utente
Aura
Membro del Garden Club
Messaggi: 796
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:45
Sesso: F
Contatta:

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Aura »

DarkSquall89 ha scritto:Al momento sto leggendo "Il Profumo", di Patrick Süskind, qualcun altro l'ha letto?
"il Profumo"... questo titolo mi ricorda molto il film "Profumo: storia di un assassino", forse sono la stessa cosa. Se così fosse, direi che merita veramente di essere letto :sisi: La storia è molto interessante, soprattutto sul risvolto psicologico. Se lo trovo me lo leggo pure io :asd:

Attualmente non sto leggendo molto e me ne dispiace. Tuttavia pensavo di focalizzarmi sul thriller, tanto per sperimentare qualcosa di nuovo (dopo la narrativa, il fantasy ed il giallo manca solo quello XD). Stavo pensando di prendere "Le ossa del ragno" (credo sia questo il titolo giusto, non ne sono sicura), perchè sono rimasta molto stuzzicata solo nel leggere la trama.
Gunblade00 ha scritto:"i dolori del giovane Werther"
Lo ha letto una mia compagna di classe ed ha detto che non è così noioso come sembra, a suo parere. Ma a Gothe preverisco di gran lunga le novelle di Pirandello :hihi: (tra cui "La giara" che è la mia preferita :hihi: ).
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da DarkSquall89 »

Aura ha scritto:
DarkSquall89 ha scritto:Al momento sto leggendo "Il Profumo", di Patrick Süskind, qualcun altro l'ha letto?
"il Profumo"... questo titolo mi ricorda molto il film "Profumo: storia di un assassino", forse sono la stessa cosa. Se così fosse, direi che merita veramente di essere letto :sisi: La storia è molto interessante, soprattutto sul risvolto psicologico. Se lo trovo me lo leggo pure io :asd:
Infatti il film da te citato è la trasposizione cinematrografica del libro :hihi: .
E confermo quanto hai detto, è totalmente affascinante dal punto di vista della psicologia del protagonista. Anche se più che interessante, la definirei allucinogena, quasi perversa, diversa da qualunque cosa abbia mai letto fin'ora, e non a caso il libro me lo sto divorando :sisi: .
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Gunblade00 »

Gunblade00 ha scritto:
"i dolori del giovane Werther"
Kary: Lo ha letto una mia compagna di classe ed ha detto che non è così noioso come sembra, a suo parere. Ma a Gothe preverisco di gran lunga le novelle di Pirandello (tra cui "La giara" che è la mia preferita).
Nooo, anche tu patita di Pirandello? Io adoro "Il vecchio Dio", dopo la novella di cui mi sfugge il nome sul paesino di campagna dove devono fare l'impianto di illuminazione ma rimandano sempre e "Berecche e la guerra" (più altre ancora).
Comunque riguardo a Goethe si tratta proprio di gusti: non mi piacciono le storie d'amore ma il Faust mi ha parecchi interessato e tieni presente che di libri "pesanti" ne leggo parecchi esempio il "Trattato Teologico-politico" di Spinoza, "Umano, troppo umano" di Nietzche ed ora sono alla "Società aperta ed i suoi nemici" di Popper.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Hydra »

Iniziato da pochi giorni “Harry Potter e il calice di fuoco”. L'inizio è lento... più dei precedenti... ma visto che so già la storia, penso continuerà alla grande, come la mia incursione nel mondo cartaceo del piccolo-grande mago.
Rispondi

Torna a “Edicola”