Quale arma usereste?

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Avatar utente
maxarp
Aspirante Guerriero
Messaggi: 248
Iscritto il: 02 set 2014, 12:05
Sesso: M
Località: Spira...magari!

Re: Quale arma usereste?

Messaggio da maxarp »

Il Palmo boreale di Edea...ah magari pure i suoi poteri :asd: :smt007 :angel:.

In fatto di tecniche speciale ci sono alcune cose soggettive e oggettive:
1)The End è OVVIAMENTE la più forte.
2)Poi c'è Cuore di pietra, che in tutte le guide è detto che è la seconda più forte (arriva massimo 200.000 mi sembra).
3)Poi c'è Ali di fata. Duello di Zell.
4)Shot di Irvine.
5)La "magia blu" di Quistis.

Ali di fata e Duello sono alla pari perché, come ho detto, dipende se vuoi essere più Attaccante magico o Monaco spaccatutto (tipo nel mio caso Rinoa era così piena di Aura che avrei potuto creare un bug che la facesse entrare in gioco già così).
Quella di Quistis non mi è sembrata tanto utile perché dopotutto se proprio devo scegliere tra le tante... :mmh:.

:byebye:
"Perche rinunci a ciò di cui devi avere più cura?"
-Gabranth- Final Fantasy XII.

"Gli amici persi, i sogni svaniti...non dimentichiamoli mai!"
-Yuna- Final Fantasy X.


"Ci avete mai pensato? Quando eravate bambini... Le sensazioni di allora... Le parole di allora... Le emozioni di allora... E quando diventate grandi... cosa vi rimane? Cosa buttate via? Il tempo non aspetta. Non importa quanto stretto lo teniate. Il tempo fugge. E..."
-Artemisia- Final Fantasy VIII.


"Noi coraggiosi? No, non è vero. Spesso perdiamo solo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti."
-Squall Leonheart- Final Fantasy VIII.


"Essere o non essere, una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"
-Vivi Orunitia- Final Fantasy IX.


"I'm not all smiles and sunshines"
-Oerba Dia Vanille- Final Fantasy XIII.


Scheda Garden di Salem Soul

Immagine

Ma quant'è puccio Roxas?XD
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Quale arma usereste?

Messaggio da Mark Roleplayer »

Silverhand ha scritto:
Mark Roleplayer ha scritto:
Silverhand ha scritto:Non molto eroico, eh? :) Oltretutto in Final Fantasy le armi da fuoco non sono neanche particolarmente efficaci..
Non vorrei dire, ma in quanto ad attacchi base tutti i personaggi hanno la stessa potenza indipendentemente dall'arma, ma tolto questo fattore, c'è da dire che la limit di Irvine è la più potente dopo il Cuore di Pietra di Squall e la Cometa Siderale di Rinoa :hihi:
Sei terribilmente in errore. Per quanto riguarda le armi da fuoco, ripeto, "non sono particolarmente efficaci" in quell'universo. Ti basta pensare a quanti colpi ti vengono sparati dagli avversari. Comunque, no, gli attacchi dei personaggi non hanno tutti la stessa potenza: sei tu che modifichi la loro potenza in base al Junction. Se metti 255 Frz a tutti, chiaro che avranno la stessa potenza.
Sulle limit sei ridicolo: la più potente è The End di Selphie. Quella di Irvine è la penultima: se spari Colpi Vibranti, ne lanci solo tre; sparando quelli veloci attacchi tanto, ma è comunque mediocre. Terz'ultima Rinoa, tacendo che la sua limit è totalmente casuale (ma ti passo un danno attorno a 100k forzando Ali di Fata a lanciare solo Meteor). Il secondo più forte è Zell: imparando i vari pattern di mosse si arriva ad eseguire i suoi attacchi in 15 centesimi di secondo. Lascio a te i calcoli di quanto danno può fare. Oltretutto, danni sicuri, visto che anche l'esecuzione di Cuore di Pietra non è esattamente comune.
Certo che intendevo con Forza a 255, non ci vuole mica tanto a portare tutti i parametri al massimo, certo non è come FFX, ma una volta al massimo fanno tutti male alla stessa maniera, tolto lo sgrillettamento di Squall.
Ma con "armi da fuoco poco efficaci" intendevi le armi dei nemici? In quel caso lo sai che non conta con cosa il nemico ti attacchi, ma è la programmazione che stabilisce il danno vero? :hihi:
Se poi vogliamo parlare in ambito puramente filosofico, si le armi da fuoco in un gioco fantasy solitamente fanno pena.

Sulle limit hai ragione però io ho tenuto fuori The End perché è una tecnica spudoratamente lamma.
Cuore di Pietra è over power ma per l'appunto è casuale, in ogni caso il Renzokuken fa il suo sporco lavoro. Sulle tecniche di Zell potrai anche aver ragione, ma c'è da dire che devi essere molto veloce tu per essere veramente efficace, in oltre molte delle sue tecniche non tolgono il massimo nemmeno con FRZ a 255, senza contare il MeteoStrike che è inefficace contro alcuni nemici o i boss, in oltre se il timer ti regala 3 secondi o poco più che tua sia veloce o no hai solo sprecato una limit, mentre con Irvine almeno 3 colpi da 9999 li spari :hihi:
Come per Zell, anche Irvine può avere tempi più lunghi per la limit e in quel caso è abbastanza devastante sia con i Vibranti che con i Veloci, anche se sul piano tecnico Zell rimane superiore.

Spero di essermi spiegato, non è solo una questione matematica di chi fa più colpi con cosa!
scorpion99
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 23 dic 2014, 01:04
Sesso: M

Re: Quale arma usereste?

Messaggio da scorpion99 »

io il revolver a livello estetico il nunchaku di selphie mi piace ma nn mi ci trovo a maneggiare quel coso :smt005 poi il lion hearth è un gunblade carino ma a livello tecnico preferisco l'hyperion (gunblade di seifer)
Exdeath
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 21 dic 2014, 23:39
Sesso: F

Re: Quale arma usereste?

Messaggio da Exdeath »

L'hyperion.
scorpion99
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 23 dic 2014, 01:04
Sesso: M

Re: Quale arma usereste?

Messaggio da scorpion99 »

io il revolver dal punto di vista estetico ma sempre dal punto di vista estetico il nunchaku di selphie ma nn mi ci trovo a maneggiare quel coso comunque dalla manegevolezza dell'arma hyperioin (gunblade di seifer)
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”