Velocizzare il Computer

Chi non ha mai avuto problemi con il caro PC da scrivania o con accessori vari ed eventuali? Hardware e Software: chiedete qui agli esperti!

Moderatore: Tots

Regole del forum
"Il termine Warez indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright". E' vietato suggerire metodi illegali di recuperare files, qualunque essi siano (musica, giochi, ISO..).
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Velocizzare il Computer

Messaggio da Sirius »

DarkSoul ha scritto:Formattare il disco fisso significa azzerarne il contenuto. Ciò comporta la cancellazione di tutti i dati, driver, software, il sistema operativo; insomma, tutto ciò che è salvato sul disco fisso. E' una misura estrema da usare soltanto in caso di problemi gravi, come virus molto rognosi o gravi danni al sistema operativo. In seguito alla formattazione, bisognerebbe poi reinstallare il sistema operativo.

Spero di essere stato abbastanza esauriente.
Siete stato molto esplicativo, vi ringrazio. A tal proposito vorrei chiedervi alcune informazioni riguardanti un programma già presente nel mio computer; tale programma si chiama Samsung Recovery Solution III e dice testualmente: "Samsung Recovery Solution è un programma che esegue un backup dello stato corrente del computer e ripristina il disco rigido del computer in caso di problemi". Si tratta forse di un programma di formattazione od è qualcosa di diverso? Nel secondo caso, si tratta di un'alternativa alla formattazione vera e propria?

Per mia sfortuna, se non vi è altra soluzione alla formattazione, non mi rimarrà alternativa se non chiedere l'assistenza di un tecnico esperto; anche perché, da quello che ho letto, dopo aver formattato dovrei reinstallare il sistema operativo utilizzando dei CD. Purtroppo, non solo dovrei acquistare i suddetti CD, ma anche un lettore CD/DVD, di cui il mio computer è sprovvisto; oltretutto, viste le mie scarse conoscenze informatiche, potrei non essere in grado di procedere all'istallazione del sistema operativo.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Velocizzare il Computer

Messaggio da pieroware91 »

Il programma che hai detto del backup ti salverà i dati più del tuo pc, cioè canzoni, video, documenti, foto insomma tutti i tuoi dati. P.S. (questa funzione c'è l'ha anche nero backupIt). Secondo me ti conviene disinstallarlo, quando vorrai farti un backup comprimi tutto con degli archivi .rar e metti il contenuto degli archivi su una pen drive abbastanza capiente o se hai un hard disk esterno..... Per il ripristino del disco non saprei dirti al limite devi vedere per le recensioni del programma....
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: Velocizzare il Computer

Messaggio da DarkSoul »

Sirius ha scritto:Siete stato molto esplicativo, vi ringrazio. A tal proposito vorrei chiedervi alcune informazioni riguardanti un programma già presente nel mio computer; tale programma si chiama Samsung Recovery Solution III e dice testualmente: "Samsung Recovery Solution è un programma che esegue un backup dello stato corrente del computer e ripristina il disco rigido del computer in caso di problemi". Si tratta forse di un programma di formattazione od è qualcosa di diverso? Nel secondo caso, si tratta di un'alternativa alla formattazione vera e propria?
Ho fatto alcune ricerche, ed è esattamente come hai detto, il programma serve ad eseguire eventuali backup del sistema e, nel caso, anche di ripristinarli. Se ti interessa, qui puoi trovare come eseguire i backup, e qui puoi trovare come ripristinarli. Purtroppo le pagine sono in inglese.
Sirius ha scritto:Per mia sfortuna, se non vi è altra soluzione alla formattazione, non mi rimarrà alternativa se non chiedere l'assistenza di un tecnico esperto; anche perché, da quello che ho letto, dopo aver formattato dovrei reinstallare il sistema operativo utilizzando dei CD. Purtroppo, non solo dovrei acquistare i suddetti CD, ma anche un lettore CD/DVD, di cui il mio computer è sprovvisto; oltretutto, viste le mie scarse conoscenze informatiche, potrei non essere in grado di procedere all'istallazione del sistema operativo.
Riguardo a questo, non saprei che risponderti. Dovresti provare altri programmi per vedere se la colpa è di qualche virus.
Archangel
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 feb 2011, 12:58
Sesso: M

Re: Velocizzare il Computer

Messaggio da Archangel »

sch3lding ha scritto:Ultimamente il mio computer và lento per quanto riguarda l'accensione/l'internet e si blocca qualche volta...
Ecco il tipo di computer:
1) Utilizzo Windows XP
2) 448 MB di RAM :smt095
3) Antivirus:Avira Antivir e AVG anti virus free(che non sò come levarlo xD)
4) Uso come bronswer Google crome e ho anche IE 2008,ma anche se cerco di levarlo,ho migliaia di programmi scaricati con quel bronweraccio e mi dice che potrebbero esserci problemi...;meglio di no!
5)B'è,questo è quanto.

Cosa posso fare per velocizzarlo e fare piazza pulita di programmi inutili??
Ci sono altri modi per renderlo più efficente :sgamato: ??

Offtopic:Non ho trovato argomenti al riguardo...,se ci sono,potete tranquillamente chiuderlo.
Intanto come hanno detto altri, aumenta la ram :sisi:
Poi io consiglio come programma per velocizzare e pulire tutto: tune up ... fa miracoli, decisamente.
Pulisce il registro, ti velocizza l'accensione e spegnimento, insomma fa miracoli, davvero.
Rispondi

Torna a “Electronics”