[Blitzball] Ingaggiare nuovi giocatori

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: [Blitzball] Dove trovare i giocatori

Messaggio da TeraFlare93 »

Ti conviene ingaggiare Wakka il prima possibile, anche se sarà di un misero LV 3, e per quel LV io già avevo Wedge e Zazi (e ho tuttora) che sono delle bestie insieme a Tidus.
Come portiere Kyou non è male, basta che apprendi 1xPortiere ed Ermetik e poi dovrai stare attento "solo" agli "Sferatiro" e ai "Tiro ... X"

Per Berrik ricordati che ti conviene fare delle partite e se non lo liberano, resetti il salvataggio e riprovi (questo è un "trucco" che comunque dovrai usare per tutti i giocatori che hai intenzione di ingaggiare)

Ti ripeto che una formazione perfetta sarebbe:

Nimrook
Ropp/Berrik
Jenna (difensore Albhed)/
Wedge/Berrik
Zazi/Wakka/Bixen/Wedge/(ce ne sono moltissimi comunque)
Tidus


Comunque, consiglierei di fare una tecnica a "fortuna": fare delle partite contro gli Albhed Psyches a Macalania, e ogni 5 salvare. Quando ci sarà la fine del contratto di Nimrook o di qualche altro Albhed, se viene ringaggiato resettate e rifate tutte le partite (massimo 4, dato che ogni 5 salvate :P) -1, così prima di quella del fine-ingaggio potete tentare varie volte finchè gli Albhed non si sceglieranno un altro giocatore. Quindi arrivate a Bikanel e poi all' Aereonave e ingaggiate chi volete. Consiglierei di ripetere questo procedimento, oltre che per Nimrook, per Lakkam o Judda, due difensori OTTIMI, ma è meglio prendersi Ropp e scegliere una delle due (Lakkam mi pare che costi pochissimo, tipo 30-40 guil a partita ed è solo poco più scarsa di Judda), Berrik, uno dei migliori centrocampisti esistenti (Wedge se allenato in centrocampo diventa una bestia con ATTACCO, TIRO e BLOCCO elevatissimi, quindi addirittura sarebbe quasi un centrocampista difensivo) e Blappa o Edgar (sinceramente preferisco Blappa) come Attaccanti.

Una formazione davvero PERFETTA sarebbe, quindi, quella che ho citato sopra, ovvero:

Nimrook
Ropp
Berrik
Wedge
Zazi/Blappa/Edgar/Bixen (sarebbe bello avere il capitano rivale dei Besaid Aurochs in squadra! Comunque secondo me il migliore è Zazi dei Guado)
Tidus


Come si vede per gli attaccanti ci sono scelte varissime, anche se a parere mio il migliore è Zazi: è un guado con ben 75 di velocità che supererebbe chiunque, e solo un paio di guado possono stargli dietro a pari passo. Ha un ottimo TR (14 a LV basso) e vari altri parametri, oltre, cosa insolita, per il passaggio abbastanza alto (forse 6) che per un attaccante è molto raro (Wedge a LV 1 ha 3, Tidus 4, ecc...). Bisogna solo farlo potenziare in RS (i Guado sono famosi per l' altissima velocità e la bassissima Resistenza) e magari anche in parametri meno utili come Attacco e Blocco, così se si trova a marcare qualcuno almeno gli farebbe un pò di danno.

Scusate per le varie ripetizioni, ma è da molto che non sono su questo Topic e avrei voluto aggiungere altre cose utili :P
Ultima modifica di TeraFlare93 il 18 giu 2008, 13:20, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
¬Omnius
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 lug 2008, 22:19

Re: [Blitzball] Dove trovare i giocatori

Messaggio da ¬Omnius »

uhm...io invece vi consiglio di tenere la squadra dei besaid fino a che tidus arrivi al livello 25( dico tidus perchè da me è il giocatore che sale sempre più in fretta di tutti, escludendo fratello) poi lincenziate tutti gli altri giocatori, rifatevi la squadra con fratello sicuro e altri giocatori forti e teneteli per un bel po'...almeno finchè con tiuds non arrivate al livello 36 o anche 40 e poi appena si svincola un ex-giocatore dei besaid che andato in un altra squadra prendetelo subito
Io ho fatto in questo modo e ora sono stra forte, solo gli Albhed che hanno parametri molto alti riescono a darmi qualche problema per il resto domino sempre la partita.
Inoltre è uno dei modi più semplici anche se lunghi per fare imparare molte tecniche a tutta la squadra, e poi se volete far salire qualcuno velocemente a partita, mettete il pg che dovete allenare centrocampista, appena prende la palla fate sempre passaggi, sempre, in questo modo:
es: datt da allenare
appena inizia la partita e avete la palla..diciamo che all'inizio la prende datt passategliela a un compagno, fatto questo il compagno con la palla la passa a datt, poi datt la passa a un altro e gli ritorna la palla e così via
non sò se qualcuno l'ha mai fatto ma con questo metodo guadagno complessivamente in una partita più di 50 punti esperienza se fatto bene
Ultima X
Aspirante Guerriero
Messaggi: 279
Iscritto il: 15 apr 2007, 20:53

Re: [Blitzball] Dove trovare i giocatori

Messaggio da Ultima X »

Mh la squadra di Tera va benissimo, solo credo che ci stia meglio Argai come attaccante al fianco di Tidus, dato che ha tantissimo TR, l'unico problema di Argai è che è lentissimo, ma tira di quelle cannonate!!
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: [Blitzball] Dove trovare i giocatori

Messaggio da TeraFlare93 »

Ultima X ha scritto:Mh la squadra di Tera va benissimo, solo credo che ci stia meglio Argai come attaccante al fianco di Tidus, dato che ha tantissimo TR, l'unico problema di Argai è che è lentissimo, ma tira di quelle cannonate!!
Può darsi, però intanto con un attaccante molto veloce (Zazi 75 Velocità), fai casini :P
Vinci contro qualsiasi nemico, avrai solo un pochino di problemi in più con i Guado.
In caso provateli entrambi, ma io consiglio molto di più Zazi :sisi:

Edit Rinoa Heartilly: Basta OT please, l'argomento del topic è l'ingaggio di nuovi giocatori. La discussione verrà linkata dalla futura versione del sito, quindi cerchiamo di mantenerla pulita ;)
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
vendicagiusti

Re: [Blitzball] Ingaggiare nuovi giocatori

Messaggio da vendicagiusti »

In difesa è meglio jenna, berrik o wedge (oltre a ropp)?
Come centrocampista è meglio svanda, rin o fratello? (fratello è così forte come dicono?)
Rain
User
Messaggi: 122
Iscritto il: 14 set 2008, 19:03

Re: [Blitzball] Ingaggiare nuovi giocatori

Messaggio da Rain »

Tidus
Wakka
Brother (fratello,ma ho la versione americana del giocoe si chiama così)
Naida
Judda
Miyu

questa è la mia formazione ed onestamente non ho buchi...non ricevo goals da chissà quanto e finisco le partite comodamente sui 7-0.Attualmente sono al livello 25/30 di squadra e 18/22 per le altre squadre.
sono semplicemente imbattibili :asd:
quoto caldamente chi ha detto che conviene allenare Miyu in difesa e farle fare passaggi,e chi ha detto che ogni tanto conviene mettere brother in difesa,altrimenti supera tutti gli altri.Io lo cambio spesso con naida,che ho ingaggiato da poco e deve ancora expare.
"Caro m'è 'l sonno, e più l'esser di sasso mentre che 'l danno e la vergogna dura.
Non veder, non sentir m'è gran ventura. Però non mi destar: Deh, parla basso."
vendicagiusti

Re: [Blitzball] Ingaggiare nuovi giocatori

Messaggio da vendicagiusti »

Mi spieghi come mai è meglio miyu in porta rispetto a nimrook?
Zerna
User
Messaggi: 94
Iscritto il: 01 set 2008, 13:28
Località: guardati alle spalle: sono la tua ombra

Re: [Blitzball] Ingaggiare nuovi giocatori

Messaggio da Zerna »

vendicagiusti ha scritto:Mi spieghi come mai è meglio miyu in porta rispetto a nimrook?
Miyu la puoi ingaggiare subito, senza fatica e senza aspettare di incontrare gli altri Albhed sull'areonave, e senza aspettare anche che gli Albhed scioglino il suo contatto invece di rinnovarlo.
Sono tutti e due grandi portieri. :-)
Chi trova Zerna trova un tesoro. 8=)
Rain
User
Messaggi: 122
Iscritto il: 14 set 2008, 19:03

Re: [Blitzball] Ingaggiare nuovi giocatori

Messaggio da Rain »

vendicagiusti ha scritto:Mi spieghi come mai è meglio miyu in porta rispetto a nimrook?
perchè può apprendere antivenom,antinap e antistress potenziati,e poi perchè è un giocatore libero,mentre prima che nimrook venga scartato dagli Psyches,ce ne vuole di tempo :asd:
"Caro m'è 'l sonno, e più l'esser di sasso mentre che 'l danno e la vergogna dura.
Non veder, non sentir m'è gran ventura. Però non mi destar: Deh, parla basso."
vendicagiusti

Re: [Blitzball] Ingaggiare nuovi giocatori

Messaggio da vendicagiusti »

Ma quando nimrook si libera, è meglio tenere miyu o prendere nimrook?
Rain
User
Messaggi: 122
Iscritto il: 14 set 2008, 19:03

Re: [Blitzball] Ingaggiare nuovi giocatori

Messaggio da Rain »

vendicagiusti ha scritto:Ma quando nimrook si libera, è meglio tenere miyu o prendere nimrook?
io preferisco sempre Miyu,perchè posso allenarla,mentre nimrook se non sbaglio fuori dalla porta non lo si può allenare.
E poi è una questione di equilibrio fra componenti maschi e femmine nella squadra :-D
"Caro m'è 'l sonno, e più l'esser di sasso mentre che 'l danno e la vergogna dura.
Non veder, non sentir m'è gran ventura. Però non mi destar: Deh, parla basso."
vendicagiusti

Re: [Blitzball] Ingaggiare nuovi giocatori

Messaggio da vendicagiusti »

Miyu può imparare ermetik e x portiere? Ah, in difesa meglio berrik o fratello (insieme a ropp).
Leon_Neos
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 02 ott 2008, 11:31
Località: Timber

Re: [Blitzball] Ingaggiare nuovi giocatori

Messaggio da Leon_Neos »

io ho la squadra con tutti guado :-D

Noj
Pah
Auda
Nav
Zazi
Giera/Tidus

è molto forte :sisi: ( mai peso un incontro :asd: )
El pueblo unido jamas sarà versido
Immagine
Adotta anche tu un utente RD!
Immagine
Adotta anche tu un mod RD!
La mia scheduzza dell'accademia--->http://img209.imageshack.us/img209/1021 ... risrd0.gif
Zerna
User
Messaggi: 94
Iscritto il: 01 set 2008, 13:28
Località: guardati alle spalle: sono la tua ombra

Re: [Blitzball] Ingaggiare nuovi giocatori

Messaggio da Zerna »

vendicagiusti ha scritto:Miyu può imparare ermetik e x portiere? Ah, in difesa meglio berrik o fratello (insieme a ropp).
Ix portiere è una sua abilità chiave; ermetik viene sbloccata appunto dopo che si è imparato Ix portiere (se nn erro), cmq si può imparare entrambe le tecniche.
Fratello xò io lo vedo meglio in centrocampo, dato che ha anche un buon tiro, e che con la sua velocità può fumarsi tutta la squadra. :-D
Chi trova Zerna trova un tesoro. 8=)
Yojimbo
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 ott 2008, 21:37
Località: Caserta

Re: [Blitzball] Ingaggiare nuovi giocatori

Messaggio da Yojimbo »

Personalmente la squadra che a mio avviso è la migliore è la seguente:

Attaccante sinistro: Tidus
Attaccante destro: Wakka
Centrocampista centrale: Datt
Difensore sinistro: Judda
Difensore destro: Fratello
Portiere: Nimrook

Anche se Datt non ha un valore di AT molto basso non solo ti consente di sommare il suo valore di tiro a quello di Wakka in Aurochs x1 ma ha anche una velocità pari a quella di Fratello ossia 99, direi che è molto utile quando vuoi smarcare un attaccante portandoti tutta la squadra dietro....
]>) Yojimbo (<[
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”