Final Fantasy X: capolavoro o delusione?

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Jin forever ha scritto:
aeris92 ha scritto:e si,quoto infatti era l'uniko ke faceva sorridere yuna e la faceva rasserenare(tipo quando erano a luka o a madalania :-D

MACALANIA...

skusa nn mi ero akkorta di aver premuto la D invece della C(ke sbadata^^")
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
Yunie91
User
Messaggi: 115
Iscritto il: 06 gen 2006, 22:58
Località: Rohan, Terra di Mezzo

Messaggio da Yunie91 »

Jin forever ha scritto:
aeris92 ha scritto:e si,quoto infatti era l'uniko ke faceva sorridere yuna e la faceva rasserenare(tipo quando erano a luka o a madalania :-D

MACALANIA...cmq è vero Tidus è l'unico ke faceva sorridere Yuna anke se nel 10-2 sorride con rikku e paine nn è mai come con tidus,la storia è molto bella è almeno a me mi faceva venire voglia di giocarci di continuo


anke a me la storia del X mi piace rivederla molte volte, il X l'avrò riiniziato 3000 volte, anke se nn lo finisco mai! nn smetterei mai di rivedere le parti ke mi hanno coinvolta di più!

cmq è vero, i sorrisi di yuna nel X-2 sono in un certo senso "forzati", cm se volesse far credere a tutti ke ha superato il dolore x la perdita di tidus, ma invece nn è così.
"Onen i-Estel Edain, ù-chebin estel anim..."
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Yunie91 ha scritto:anke a me la storia del X mi piace rivederla molte volte, il X l'avrò riiniziato 3000 volte, anke se nn lo finisco mai! nn smetterei mai di rivedere le parti ke mi hanno coinvolta di più!

io x rivedere i momenti + belli vado al teatro di luka,tipo andare a rivedere il bacio a macalania^^
Yunie91 ha scritto:cmq è vero, i sorrisi di yuna nel X-2 sono in un certo senso "forzati", cm se volesse far credere a tutti ke ha superato il dolore x la perdita di tidus, ma invece nn è così.

quoto,inafatti quando si sentono i suoi pensieri si kapisce ke in realtà nn è felice,è solo un pò + allegra sapendo ke nn deve + morerire x invokazioni supreme o kose del genere...
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
Yunie91
User
Messaggi: 115
Iscritto il: 06 gen 2006, 22:58
Località: Rohan, Terra di Mezzo

Messaggio da Yunie91 »

Secondo me il X ha un po' deluso xkè coloro ke già avevano giocato a VIII e IX e si aspettavano un mondo + vasto e nn limitato cm quello di Spira.... cioè, prendiamo il IX... la varietà dei continenti, il numero delle città... nel X Spira è grande quanto un continente di FFIX! quando si parla di "Mondo di Spira" ci viene da pensare a qualcosa di + vasto... a meno ke oltre i confini del percorso di Yuna&co. durante il pellegrinaggio ci sia qualcos'altro :roll:
"Onen i-Estel Edain, ù-chebin estel anim..."
Z@ck90
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 26 lug 2006, 23:38
Località: VIcino a casa di Amarant

Messaggio da Z@ck90 »

Condiviido tuttu quello che ha detto Yuniii
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

il mondo di Spira è limitato dal suo stesso modulo di viaggio, mentre nei vecchi FF si poteva passeggiare per il continente in questo nuovo capitolo questa possibilità ti è negata e il viaggio è preimpostato.

se da un lato presenta aspetti negativi ritengo che quelli positivi siano maggiori, dopotutto per avere una grafica decente e degna di tutto resto si sarebbe occupato un sacco di spazio solo per poter passeggiare.

i siti visitabili non sono comunque pochi.
Immagine
Z@ck90
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 26 lug 2006, 23:38
Località: VIcino a casa di Amarant

Messaggio da Z@ck90 »

perseo a ragione !!!!!!!!!!Urrà AL MIO IDOLO PERSEO .............parole saggie sono le tue :-D :wink:
Sereth

Messaggio da Sereth »

Perseo, non per fare il critico, ma vorrei farti notare come, al loro tempo, anche FF VII, FF VIII e FF IX fossero rivoluzionari sotto il punto di vista della grafica, soprattutto l'8...e nonostante questo, il background ha rivestito una notevole importanza in questi giochi e non in FF X, che come tu accennavi ha un percorso preimpostato...questo non vuol dire che non mi piaccia FF X, anzi. :D
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

veramente le mappe nelle quali si passeggia in FFVII e dopo saranno anche "carine" ma di un piatto incredibile, certo non pretendo ne trovo necessario che la mappa del mondo sia un esempio di grafica, ma se avessero utilizzato lo stesso sistema anche per il X sarebbe stata una caduta di stile.

avrebbero dovuto, a mio parere, osare un po' di più, dunque perdere tempo nella programmazione e spazio nel dischetto, se tornassero a fare mappe passeggiabili sarei contentissimo, ma non a discapito del gioco vero e proprio.

anch'io preferisco passeggiare per il mondo, ma non è poi indispensabile
Immagine
Sereth

Messaggio da Sereth »

Lol non intendevo dire questo, solamente che l'utilizzo di mappe esplorabili nei FF precedenti c'è stato ed è stato accompagnato da una vera rivoluzione grafica....sappi che FF VII e FF VIII erano dei veri e propri capolavori di grafica al tempo...
Poi certo, se avesse voluto fare qualche altro piccolo sforzo la SE avrebbe anche tranquillamente creato un sistema mapping adeguato a FF X...ma tutti conosciamo la SE.
ric18
User Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: 01 mag 2006, 17:11
Località: Destinity Island

Messaggio da ric18 »

secondo il X è un final fantasy stupendo, forse pensando all'accopppiata final fantasy+ps2 si pensava a una cosa grandiosa.
cmq dal punto di vista della grafica secondo me è ottimo, forse portevano curare un po' meglio le caratteristiche dei personaggi invece che le nuvole che si muovono e l'erba che si sposta col vento(come scritto <a href="http://www.rinoadiary.it/soluzione/final_fantasy_x/intervista_produttore.html">qui</a>)
per il resto è a posto, è anche un final fantasy ottimo per coloro che hanno appena iniziato a immergersi nel mondo square poichè il sistema di battaglia a turni permette di ragionare di più rispetto alle "barre"
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Messaggio da LionHeart92 »

a me l'x è piaciuto tanto(ma mai come l'VIII)
sopratutto mi è piaciuta anke la cosa di poter cambiare personaggi in battaglia
ric18
User Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: 01 mag 2006, 17:11
Località: Destinity Island

Messaggio da ric18 »

LionHeart92 ha scritto:a me l'x è piaciuto tanto(ma mai come l'VIII)
sopratutto mi è piaciuta anke la cosa di poter cambiare personaggi in battaglia

si anche questa è un'ottimo cambiamento, così e anche più facile far fare esp ai personaggi...
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Messaggio da LionHeart92 »

già,anke x quello...
Lp89
Aspirante Guerriero
Messaggi: 258
Iscritto il: 07 ago 2006, 23:06

Messaggio da Lp89 »

assolutamente fantastico.....sia per la trama, ke per il combattimento, ke x la grafica, suono, ecc.....davvero eccezionale
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”