Che libro state leggendo?

Dove parlare di Manga, Fumetti, Libri e Anime!
Rispondi
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Messaggio da rikku_ffx_it »

Io l' ho letto.
Dostoevskij è tra i miei scrittori preferiti in assoluto, quindi inutile che dica la mia :razz:

Comunque, non è certo una filastrocca, è un libro abbastanza impegnativo. Non so quanto tu ci sia abituato, dipende da te. In alcune parti è più lento e quindi magari potrebbe pesare di più, in altre è avvincente e scorre in fretta. Un po' come avviene per tutti i grandi romanzi dell' 800.

500 pagine in un mese...beh, leggine 20 al giorno e sei più che a cavallo. Non è assolutamente tanto.
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
SquallBandito
User
Messaggi: 164
Iscritto il: 28 lug 2006, 21:16
Località: Midgar, settore7

Messaggio da SquallBandito »

leonheart90 ha scritto:x caso qualcuno di voi sta leggendo "delitto e castigo" di dostoevskij? io l'ho avuto come libro da leggere x le vacanze ma sono 500 pagine, nn ce la farò mai a leggerlo in tempo!!! :(

Io lo sto leggendo, e secondo me non è così terribile. Fai così: appena hai tempo leggi 10 pagine. Distribuendole nella giornata riesci tranquillamente a leggerne cinquanta.
Visto che siamo in tema di classici, qualcuno di voi ha letto "Madame Bovary" di Flaubert? Mi è piaciuto davvero molto, nonostante lo scrittore riesca a far odiare la protagonista.
Egli cavò fuori l'accetta del tutto, la brandì con tutte e due le mani, a malapena conscio di sé, e quasi senza sforzo, quasi macchinalmente, la calò sulla testa di lei dalla parte massiccia. La sua forza era in quel momento come assente. Ma appena ebbe calato l'accetta, subito la forza sorse in lui.
[...] Il sangue sgorgò, come da un bicchiere rovesciato, e il corpo piombò giù supino. Egli si scostò, la lasciò cadere e subito si chinò verso il suo viso; era già morta.
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Messaggio da rikku_ffx_it »

SquallBandito ha scritto:Io lo sto leggendo, e secondo me non è così terribile.

Non così terribile? E' una pietra miliare :shock:


Visto che siamo in tema di classici, qualcuno di voi ha letto "Madame Bovary" di Flaubert? Mi è piaciuto davvero molto, nonostante lo scrittore riesca a far odiare la protagonista.

Sì, l ho letto. Bello, molto bello.
Io non odio la protagonista. Diciamo che aveva dei suoi sogni che sono stati infranti e questo fatto l' ha resa quello che è.
In generale, i personaggi della letteratura francese dell' 800 non vanno assolutamente giudicati in termini morali. Rappresentano semplicemente modelli realmente esistenti, in modo molto aperto e diretto.
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
SquallBandito
User
Messaggi: 164
Iscritto il: 28 lug 2006, 21:16
Località: Midgar, settore7

Messaggio da SquallBandito »

Infatti. Inoltre secondo me, il rapporto che intercorre tra Flaubert e Emma è un misto di odio e amore, come se in lei avesse descritto se stesso. Forse proprio per questo sono portato anche io a nutrire strani sentimenti per lei.
Incarna l'insoddisfazione amorosa e il perenne desiderio di qualcosa che non ha, ma di cui non riesce a stabilire la natura.
Il personaggio mi assomiglia molto, quindi spero di [spoiler]non suicidarmi, e se proprio dovessi, non lo farei col veleno per topi, si è ben visto quanto poco sia piacevole[/spoiler].
Egli cavò fuori l'accetta del tutto, la brandì con tutte e due le mani, a malapena conscio di sé, e quasi senza sforzo, quasi macchinalmente, la calò sulla testa di lei dalla parte massiccia. La sua forza era in quel momento come assente. Ma appena ebbe calato l'accetta, subito la forza sorse in lui.
[...] Il sangue sgorgò, come da un bicchiere rovesciato, e il corpo piombò giù supino. Egli si scostò, la lasciò cadere e subito si chinò verso il suo viso; era già morta.
leonheart90
User Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 lug 2007, 13:00
Località: da qualche parte disperso x spira

Messaggio da leonheart90 »

allora è meglio che cominci a leggere da adesso :lol: altrimenti nn ce la faccio entro 1 mese
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

Anche io ho letto Madame Bovary, degno veramente di essere chiamato capolavoro!!

Mi ha intrigato molto anche se è abbastanza pesante come lettura!
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Messaggio da rikku_ffx_it »

Sto inziando La Lunga Marcia di Stephen King :smile2:
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
_Anima_
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 20 lug 2007, 16:38
Località: Hueco Mundo

Messaggio da _Anima_ »

Ragazzi io ho comprato il giocatore di Dostoevskij (per le vacanze), sapete dirmi com'è se qualcuno di voi lo ha letto? Non voglio sapere la storia ma solo se vale la pena di leggerlo e ke agomento tratta! Thank you!
Immagine
[Ohayo-Konnichiwa-konbanwa-oyaumi nasai] W Japan!
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Messaggio da rikku_ffx_it »

_Anima_ ha scritto:Ragazzi io ho comprato il giocatore di Dostoevskij (per le vacanze), sapete dirmi com'è se qualcuno di voi lo ha letto? Non voglio sapere la storia ma solo se vale la pena di leggerlo e ke agomento tratta! Thank you!

Eccomiiiiiii :smile2:

Allora: il libro non è certo tra i suoi capolavori, le "grandi opere" dello scrittore sono altre.
PERO' sì, vale sicuramente la pena di leggerlo. E' un libro molto corto, leggero e spesso divertente (al contrario dei lavori più importanti, che sono ovviamente tutt' altro che divertenti...). Decisamente gradevole.
Parla di un appassionato di gioco d' azzardo e delle persone che gli abitano vicino. Come al solito, ci sono delle storielle che si intracciano.
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
the gangsta
SeeD
Messaggi: 1615
Iscritto il: 14 mag 2007, 16:25
Località: Lunatic Pandora
Contatta:

Messaggio da the gangsta »

io ho cominciato da poco a leggere "diario di bordo" il libro di Vasco :D è fatto bene
Mio profilo Last.Fm

Gangsta: 1 Ban....E ricordatelo, cxxxo!!! :asd:
Kairi Hyuga
Aspirante Guerriero
Messaggi: 331
Iscritto il: 13 nov 2006, 17:13
Località: Konoha, residenza del Clan Hyuga
Contatta:

Messaggio da Kairi Hyuga »

da qualche mese ho cominciato a leggere "La leggenda di Otori"!! Fantastica!!! Qualcuno di voi lo conosce?
Immagine . . . Life Less Serious .
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Messaggio da DarkSquall »

Ho finito ieri notte Misery. Lo consiglio a tutti. King scrive incredibilmente bene. Non credo dimenticherò mai le parole: " (così fervida!) e "(Oh, Africa!). Chi lo ha letto mi capisce. Invece ,un po' deludente, almeno a mio dire, la versione cinematografica(vista stasera) rispetto al libro: troppi pezzi tagliati!!
Adesso sto per iniziare La Metà Oscura.
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Messaggio da rikku_ffx_it »

Di King poco tempo fa ho finito La lunga marcia. Lascia sicuramente una forte impressione.
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
Kairi Hyuga
Aspirante Guerriero
Messaggi: 331
Iscritto il: 13 nov 2006, 17:13
Località: Konoha, residenza del Clan Hyuga
Contatta:

Messaggio da Kairi Hyuga »

Io l'unica cosa che ho letto di King è stato un libro di cui ora non ricordo il titolo, ma parlava di un misterioso taxi...credo che abbiano anche fatto il film!
Immagine . . . Life Less Serious .
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

Miss Kairi ha scritto:Io l'unica cosa che ho letto di King è stato un libro di cui ora non ricordo il titolo, ma parlava di un misterioso taxi...credo che abbiano anche fatto il film!


Forse è "Christine , la macchina infernale" : non l'ho letto ma me ne hanno parlato bene :wink:
DarkSquall ha scritto:Ho finito ieri notte Misery. Lo consiglio a tutti. King scrive incredibilmente bene. Non credo dimenticherò mai le parole: " (così fervida!) e "(Oh, Africa!). Chi lo ha letto mi capisce. Invece ,un po' deludente, almeno a mio dire, la versione cinematografica(vista stasera) rispetto al libro: troppi pezzi tagliati!!

Io invece ho fatto il contrario : prima ho visto il film , e tra poco inizio il libro.Prima devo finire di leggere Orgoglio e Pregiudizio della Austen , un mattone pesantissimo :(
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Rispondi

Torna a “Edicola”