metal gear solid 4

Solid Snake, l'agente segreto dell'unità Foxhound che sventò la minaccia dei Metal Gear e divenne leggenda. In questa sezione si parla di tutti i capitoli della saga, dal primo Metal Gear fino a Metal Gear Solid Snake Eater, senza escludere il già attesissimo quarto capitolo.

Moderatore: Ruben -.-

Rispondi
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: metal gear solid 4

Messaggio da LionHeart92 »

Aspetta qualche annetto che la PS3 scende di prezzo e compratela.
BloodyJudgement
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:42
Località: Eden Garden

Re: metal gear solid 4

Messaggio da BloodyJudgement »

Olè, mi sono procurato gioco, ps3 e guida a 412 euro!
Umh..la funzione online sembra carina, magari potremmo anche fare un clan
† Polvere alla Polvere †
† Cenere alla Cenere †
Importante: Sono sempre io Hojo, ho cambiato nickname ma sono sempre io!
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Re: metal gear solid 4

Messaggio da Sephar »

Hojo ha scritto: magari potremmo anche fare un clan
La trovo un'idea geniale : D
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
BloodyJudgement
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:42
Località: Eden Garden

Re: metal gear solid 4

Messaggio da BloodyJudgement »

SepharFulvio ha scritto:
Hojo ha scritto: magari potremmo anche fare un clan
La trovo un'idea geniale : D
Devo solo procurarmi un cavo ethernet e vedo di organizare qualcosa, ieri ho sbloccato il livello estremo big boss e devo dire che è tosto senza guida :-D

Ah, inoltre devo dire che una certa scena dopo uno scontro con un boss mi ha fatto morire dalle risate..... :asd:
Spoiler
Psycho Mantis prova ancora a farti vibrare il controller e leggerti la memory card ma resta fregato dal sistema ps3 e dice "umh..vedo che sei migliorato..o meglio...il tuo hardware lo è"... e poi quando non riesce a farti vibrare il controller fa: "Noooo, è sparita anche la vibrazioneeeeee!" :asd:
† Polvere alla Polvere †
† Cenere alla Cenere †
Importante: Sono sempre io Hojo, ho cambiato nickname ma sono sempre io!
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Re: metal gear solid 4

Messaggio da Sephar »

Ah, inoltre devo dire che una certa scena dopo uno scontro con un boss mi ha fatto morire dalle risate..... :asd:
Spoiler
Psycho Mantis prova ancora a farti vibrare il controller e leggerti la memory card ma resta fregato dal sistema ps3 e dice "umh..vedo che sei migliorato..o meglio...il tuo hardware lo è"... e poi quando non riesce a farti vibrare il controller fa: "Noooo, è sparita anche la vibrazioneeeeee!" :asd:
[/quote]


ahahhahaha è vero però
Spoiler
mi chiedo cosa accadesse se usassi un dual shock 3
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: metal gear solid 4

Messaggio da Pip :> »

Finito *___*

Un'ora e 28 minuti di filmato finale, più o meno e contando anche i titoli di coda, fanno capire che cosìè questo gioco: un film interattivo. Fatto talmente bene, con inquadrature davvero da cinema e non da videogioco, mi ha fatto commuovere a non finire.

W Snake per tutta la vita :smt109

Bellissimi i Boss (Maledetto Vamp :smt091 ), stra-figo Raiden, un pò deludenti le parti di gioco vere e proprie, il pezzo più difficile è stato
Spoiler
quando ero a Shadow Moses nei panni di Snake MGS1 :smt005
Però bellissimo. E' il gioco che oggettivamente ho avuto il piacere di ammirare al meglio, mi spiace per FFX, ma MGS4 per adesso è diventato il mio videogioco preferito :sisi:

P.S. Naomiiii *___________________________________________________*
BloodyJudgement
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:42
Località: Eden Garden

Re: metal gear solid 4

Messaggio da BloodyJudgement »

Pip ha scritto:Finito *___*

Un'ora e 28 minuti di filmato finale, più o meno e contando anche i titoli di coda, fanno capire che cosìè questo gioco: un film interattivo. Fatto talmente bene, con inquadrature davvero da cinema e non da videogioco, mi ha fatto commuovere a non finire.

W Snake per tutta la vita :smt109

Bellissimi i Boss (Maledetto Vamp :smt091 ), stra-figo Raiden, un pò deludenti le parti di gioco vere e proprie, il pezzo più difficile è stato
Spoiler
quando ero a Shadow Moses nei panni di Snake MGS1 :smt005
Però bellissimo. E' il gioco che oggettivamente ho avuto il piacere di ammirare al meglio, mi spiace per FFX, ma MGS4 per adesso è diventato il mio videogioco preferito :sisi:

P.S. Naomiiii *___________________________________________________*
Vero, poi è maledettamente commovente la sezione finale con il finale che scorre di sopra e quella musica evocativa
Spoiler
(quella nel corridoio su Outer Heaven)
. Comunque io al momeno sto facendo la sfida Big Boss estremo senza allertare nemici, uccidere nemici, usare oggetti curativi e finire tutto il gioco in meno di 6 ore...tosto!
La parte che mi ha fatto commuovere comunque è stata tutta quella a
Spoiler
Shadow Moses
, e intendo propio tutte le sequenze..e comunque mi sa che è il livello più difficile del gioco, maledetti gekko nani!
† Polvere alla Polvere †
† Cenere alla Cenere †
Importante: Sono sempre io Hojo, ho cambiato nickname ma sono sempre io!
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: metal gear solid 4

Messaggio da Pip :> »

Mi emoziono al solo pensare al gioco, sapete? *___*

Comunque, domandina: si può fare il mitico "Freeze!" in MGS4? Non ci sono mai riuscito...e se si può, dice proprio "Freeze!"?

Domanda idiota :smt102
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: metal gear solid 4

Messaggio da Vykos »

Si può, si può. Non ho fatto caso a cosa dice, ma puoi farlo e puoi anche perquisire le guardie dando vita a scenette abbastanza divertenti.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: metal gear solid 4

Messaggio da Pip :> »

E come si fa? :smt005

Ho provato a puntare al soldato la pistola alla testa da dietro, ma non succede niente :smt102
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: metal gear solid 4

Messaggio da Vykos »

Gli sarai antipatico, perchè io faccio così...
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: metal gear solid 4

Messaggio da Mithrandir »

idem, e sì, dice proprio freeze oppure you better don't move..., e il soldato butta l'arma e alza le mani...
quindi stai antipatico al gioco
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Darki
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 ott 2007, 00:22

Re: metal gear solid 4

Messaggio da Darki »

Finito anchio ora(considerando che l'ho preso poco più di 40 ore fa e meglio se spegno ps3 e pc e faccio altro :asd: ).
Che dire, fantastico. il filmato finale mi ha commosso totalmente(non sono riuscito a trattenere le lacrime in qualche punto :goodbye: ). ora tocca allo sbloccare tutto, auguratemi buona fortuna :-D

per il freeze, devi avvicinarti di soppiatto e puntargli l'arma quando sei vicino. se ti avvicini puntando l'arma non funziona
Immagine
Cloud91
Guerriero
Messaggi: 508
Iscritto il: 01 nov 2005, 22:33
Località: Ancona

Re: metal gear solid 4

Messaggio da Cloud91 »

Sto rosicando da giorni per essermi avvicinato alla saga di MGS troppo tardi, ho finito proprio l'altro giorno Snake Eater e ormai la saga di Kojima è diventata la mia opera videoludica preferita. La mia domanda è: io ho una 360. Aspettando ancora un altro pò per far scendere il prezzo della ps3 (almeno un altro anno, tanto con i titoli che devono uscire per Xbox sarò occupato per molto tempo :P), MGS4 vale l'acquisto della console (console per la quale prenderò solo MGS4, dato che ritengo le esclusive di Microsoft molto + intriganti di quelle Sony, a parte ovviamente il gioco in questione)? In fondo la ps3 potrebbe sempre essere utile per God of War 3 e KH3 (se rimane esclusiva). Tenete conto che MGS mi ha colpito davvero molto, se non avessi altri titoli da giocare al momento rigiocherei i 3 capitoli all'infinito e non mi stancherei mai di rivedere i momenti più toccanti nella sezione Dimostrazione di MGS3. Quindi ripeto: per voi che avete già apprezzato appieno e vi siete emozionati con MGS4 (ho letto i vostri commenti stando attento agli spoiler), in questo caso il gioco vale la console??
Challenges:
FFI-FFII (Anniversary Edition),IV(Advance - Complete Collection),V(Advance),VI,VII,VIII,X,X-2,XII,XIII-2 Perfect Game: completato
FFVI LLG: completato
FFVI Perfect Stats; completato
FFVII No Materia: In corso (CD1, QG Shinra)
FFVIII No Level Up: In corso (CD2, 3 sogno di Laguna)
FFX No Sphere Grid: Mancano Dark Eoni e Zoolab
FFXII 122333: Mancano pochi ricercati

X
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: metal gear solid 4

Messaggio da LionHeart92 »

Io non ci ho giocato, ma guardandomi per ore i video di Gameplay e sentendo i giudizi di chi ci ha giocato, tutti giudizi positivi, io direi di si.
Rispondi

Torna a “Metal Gear Solid”