Aiuti e consigli per tutti.

La pace su Cocoon è compromessa dall'arrivo di falCie ed l'Cie di Pulse, ritenuto da sempre portatore di morte e distruzione. Tra pregiudizi e menzogne, Lightning e compagni combattono per sfuggire al proprio destino.

Moderatori: Rinoa Heartilly, Ruben -.-

Rispondi
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Gunblade00 »

In quanto il 6 segmento lo puoi avere anche evolvendo altre armi che non hanno le abilità negative la questione pro/contro non è tra una tacca ATB in più e malus ma armi con parametri inferiori però senza ostacoli e armi potenti con malus.
EDIT: ho scoperto che il numero di segmenti è inversamente proporzionale alla velocità con cui si riempiono, quando hai 5 tacche ognuno impiega circa 0,9 sec, mentre quando sono 6 circa 0,8.

Riguardo poi all'influenza delle armi o meno sul tempo ottimale di ogni scontro ho scoperto che che è calcolato in base al parametro POT più alto di ogni personaggio indipendentemente dal fatto che sia aumentato dall'arma o dal Cristallium, quindi mi scuso per i miei consigli errati.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Cristian »

armi con parametri inferiori però senza ostacoli
La pot magica che si ottiene con una nue evolutasi dall'occhio di falco è superiore rispetto alla sua arma suprema tanto per fare un esempio in questo gioco bisogna dar spazio alla coerenza rispetto alla potenza tanto un segmento in più o in meno o un arma suprema in più o in meno non ti aiutano certo a buttare giu dei buldozer viventi come Shaolong Gui o LongGui in mezzo minuto o almeno questa è la mia idea quanto a quello scarto di un decimo di secondo sono sorpreso a rigor di logica più barre atb dovrebbero corrispondere a un tempo maggiore per il caricamento
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

AIUTO CON BALDANDERS!!!!!!!! Salve a tutti, mi sono appena (1 o 2 mesi fa xD) bloccato in final Fantasy XIII, no riesco a battere il Baldanders che c'è dopo a Oerba su Gran Pulse, per favore aiutatemi, le ho provate tutte ma quando usa sentenza mi frega....
Immagine
This is my sad story
Immagine
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Gunblade00 »

Se riesce ad usare sentenza allora sei troppo lento (esegue questa tecnica dopo un tot di tempo non ad una certa soglia di hp). Ti consiglio di completare nel cristallium almeno tutti i 3 job specifici per i pg che usi e di avere armi almeno al livello 2.
Io personalmente ho usato il trio Light-Fang-Hope visto che è quello più potente in fatto di parametri. Comunque prova a drimi i tuoi optimum e strategia generale così posso consigliarti meglio.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

F-A-T-T-O..... Sono stato così veloce che nn gli ho nemmeno fatto usare SENTENZA.... la mia tattica è stata Lighting-Fang e Vanille. Prima tattica: Att-Sab-Sab per farlo rallentare e per fargli diminuire la difesa. Poi: Occ-Att-Ter per farlo andare in crisi e per curarmi, quando esagerava con gli attacchi usavo: Ter-Sen-Ter, quando entrava in crisi usavo Att-Att-Ter (Usavo due Attaccanti perchè dimezzava tutta la magia. Ho continuato così fino a quando non ha ceduto!!!! Però mi sono bloccato ancora @.@ provo a cercare di battere questo nuovo boss ancora un pò di volte poi chiederò ancora aiuto (Il fatto è che nn ricordo il suo nome XD)
Immagine
This is my sad story
Immagine
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Gunblade00 »

Visto che basta solo un po' d'allenamento? Questa forma è del resto quella più debole che Baldanders assume nel gioco.
Squall97 ha scritto: Però mi sono bloccato ancora @.@ provo a cercare di battere questo nuovo boss ancora un pò di volte poi chiederò ancora aiuto (Il fatto è che nn ricordo il suo nome XD)
In effetti il nome aiuterebbe. Quello che mi viene in mente sul momento è Ibris (il robot controllato da Rosh).
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

@.@ Giusto Gunblade00.... mi potresti aiutare a batterlo? Penso che quello che ti ho detto prima dove ho scritto come battere baldanders tu abbia capito che squadra uso e tutto....
Immagine
This is my sad story
Immagine
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Gunblade00 »

Dunque non vorrei confondermi con l'altro scontro contro questa macchina, ma mi sembra che non faccia latro che attaccarti a raffica con i fucili fluttuanti e poi a metà scontro si ripristina gli Hp a si difende con status benefici. Inizia lo scontro subito con un sinergista per potenziarti soprattutto la difesa (si tratta solo di ridurre la frequenza con cui ti curi, ma se riesci a castarti anche audacia e fede aiuta) e, nel caso sia debole a qualche status alterato usa un sabotatore (ma è probabile che non serva a molto). Poi non dovresti aver problemi ad andare avanti con i soliti Optimum Raid Inesorabile per aumentare la barra di crisi e Furia per devastarlo al momento opportuno. Nella seconda fase dello scontro non provare a levargli gli status benefici poichè sono permanenti e punta tutto a a finirlo in fretta.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Terra95 »

Vorrei chiedere aiuto contro ecatonchiro,non riesco a batterlo,non faccio in tempo a riempire la barra che muoio o per sentenza o perchè mi uccide lui. Non ce la faccio più.
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Gunblade00 »

E' molto più facile di quel che sembri: ad inizio battaglia se vuoi andare sul sicuro usa uno Scanner, poi fai in modo che Vanille gli infligga subito Deaegis, Desphaera e Stress. Quando l'esper attacca con sisma ed i sui attacchi con le braccia metti Fang sentinella e Vanille terapeuta mentre attacca con il duo attaccante+occultista quando si ferma e sta in posa con Atroce vendetta.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Terra95 »

ti ringrazio tantissimo,domani ci provo.
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Gladius »

Ho ricominciato il gioco con l'obiettivo di platinarlo, sono arrivato al capitolo 11, ovvero il momento in cui bisogna cominciare a pensare seriamente agli equipaggiamenti e i relativi potenziamenti da utilizzare, voi quale mi consigliate, e soprattutto, quale delle armi iniziali conviene portare alla sua forma finale?
Immagine
Avatar utente
Jecht_92
User Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: 11 apr 2012, 18:34
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Jecht_92 »

Non mi ritengo assolutamente un esperto di FFXIII però posso dirti quello che ho fatto io!! Innanzi tutto io ho finito la trama principale con le armi a livello 1 e poi ho iniziato a modificarle una volta finito il gioco.. Però, a parte questo, quali armi vuoi potenziare per prime devi deciderlo tu.. la scelta dipende molto dall'uso che fai in battaglia dei PG! Ad esempio per Light io ho modificato prima la lama dinamica, per Vanille lo stelo di belladonna e così via.. devi confrontare le varie abilità/parametri che ti conferiscono le armi e decidere, in base al tuo stile di combattimento, quale potenziare prima! Spero di esserti stato utile!! :-D
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Gladius »

Sto affrontando gli Adamantart con Fang equipaggiata con scelta giusta e scelta migliore.
Ne ho sconfitti 15 e ho ottenuto solo un trapezoedro e un lingotto di platino, vi sembra normale come cosa?
Immagine
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggio da Gunblade00 »

Mettendo il conto che la possibilità di ottenere un trapezoedro è dell'1% (e con l'accessorio scelta giusta non penso possa arrivare al 5%) direi sì.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XIII”