La Pentola della Saggezza

La saggezza è il sale dell'esistenza, vivete qui il Saper Vivere!

Moderatore: Pip :>

Rispondi
darkhearts
Aspirante Guerriero
Messaggi: 358
Iscritto il: 08 apr 2008, 17:19
Località: tra l'alba e il tramonto...

Re: La Pentola della Saggezza

Messaggio da darkhearts »

oggi ho imparato una cosa importante e ve la riassumo con un proverbio di 8 parole:
Chi ti vuol male ti liscia il pelo
:dry
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: La Pentola della Saggezza

Messaggio da vaan92 »

Oggi ho imparato che volere non è sempre potere.
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: La Pentola della Saggezza

Messaggio da TeraFlare93 »

Le cose che ho imparato dalla mia vita e da questo Mondo:

- L' uomo studia e lavora, si affatica, si addolora, si rattrista per la maggiorparte della nostra vita. L' uomo pertanto è schiavo di sè stesso e della società e continuando così non sarà mai libero, dato che la vita va vissuta per sè stessi e per gli altri, non soltanto per gli altri.

- Questa, sebbene sia IN PARTE una contraddizione di ciò che ho detto prima, è anche vera. L' uomo è egoista, non vuole più combattere, diventa solo schiavo della società e non prende più iniziative.

- L' uomo pensa troppo e vive troppo poco.

- I nostri desideri più puri e più veri non si realizzano quasi mai: sopravvivono solo quelli più effimeri ed inutili.

- La maggiorparte degli uomini sta sostituendo (e già in pratica l' ha fatto) l' Amore, il Piacere di creare opere da soli e il Piacere di scorprire il Mondo da solo con il Solo Sesso (visto che DOVREBBE essere compreso nell' Amore, e in alcuni casi lo è), Tecnologia (Tra un pò saremo nell' Era Robotica...) e Scienza/Studio (anche se Scienza e Studio sono spesso necessari).

- Non si apprezza nè si sfrutta appieno ciò che si ha o ciò che si potrebbe fare.

- Oramai molti uomini crescono nella convinzione che il Fisico sia più importante della Mente e dei Sentimenti.

- Con la Volontà si può fare tutto, l' unico divieto è rappresentato dalle Leggi Naturali (anche se tu sei un umano e volessi volare, non potresti :-D )

- Vivere la vita come si vuole e non come vogliono gli altri. (Simile a ciò che ha detto anche Keyblade Master)


Fine, non mi sembra di aver tralasciato nulla. Argomentiamo queste cose perchè credo siano importanti, per favore.

P.S. : Concordo quasi completamente con Keyblade Master per ciò che ha detto, che anche secondo me è giusto. Tuttavia alcuni amici bisogna cambiarli, non basta solo la Comprensione :wink:
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: La Pentola della Saggezza

Messaggio da vaan92 »

TeraFlare93 ha scritto:Le cose che ho imparato dalla mia vita e da questo Mondo:

- L' uomo studia e lavora, si affatica, si addolora, si rattrista per la maggiorparte della nostra vita. L' uomo pertanto è schiavo di sè stesso e della società e continuando così non sarà mai libero, dato che la vita va vissuta per sè stessi e per gli altri, non soltanto per gli altri.

- Questa, sebbene sia IN PARTE una contraddizione di ciò che ho detto prima, è anche vera. L' uomo è egoista, non vuole più combattere, diventa solo schiavo della società e non prende più iniziative.

- L' uomo pensa troppo e vive troppo poco.

- I nostri desideri più puri e più veri non si realizzano quasi mai: sopravvivono solo quelli più effimeri ed inutili.

- La maggiorparte degli uomini sta sostituendo (e già in pratica l' ha fatto) l' Amore, il Piacere di creare opere da soli e il Piacere di scorprire il Mondo da solo con il Solo Sesso (visto che DOVREBBE essere compreso nell' Amore, e in alcuni casi lo è), Tecnologia (Tra un pò saremo nell' Era Robotica...) e Scienza/Studio (anche se Scienza e Studio sono spesso necessari).

- Non si apprezza nè si sfrutta appieno ciò che si ha o ciò che si potrebbe fare.

- Oramai molti uomini crescono nella convinzione che il Fisico sia più importante della Mente e dei Sentimenti.

- Con la Volontà si può fare tutto, l' unico divieto è rappresentato dalle Leggi Naturali (anche se tu sei un umano e volessi volare, non potresti :-D )

- Vivere la vita come si vuole e non come vogliono gli altri. (Simile a ciò che ha detto anche Keyblade Master)


Fine, non mi sembra di aver tralasciato nulla. Argomentiamo queste cose perchè credo siano importanti, per favore.

P.S. : Concordo quasi completamente con Keyblade Master per ciò che ha detto, che anche secondo me è giusto. Tuttavia alcuni amici bisogna cambiarli, non basta solo la Comprensione :wink:
Pessimismo mode on :asd:
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: La Pentola della Saggezza

Messaggio da TeraFlare93 »

Non sono nè ottimista nè pessimista, dico le cose come stanno, o almeno secondo il mio parere.
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: La Pentola della Saggezza

Messaggio da Pip :> »

Una cosa che ho imparato è che nelle persone si nasconde molto più di quello che un'analisi superficiale può fornire. E che l'uomo è un essere meraviglioso, capace di cose straordinarie sia nel bene che nel male.

E ho anche imparato che tutte le persone hanno una propria personalità, e che non sono definibili secondo un solo criterio o mettendoli sotto un'unica categoria.

Ho imparato ad analizzare i consigli che mi vengono dati criticamente, indipendentemente da chi me li dà.

Ho imparato a pensare da me.

Ho imparato a considerarmi una persona normale, niente di stupefacente, ho imparato che ad accettare che il mondo non gira intorno a me.

E ho imparato a non giudicare le altre persone, cercando invece di capire i loro comportamenti.

E riprendendo l'ormai compianto Cloud_Darth...che bisogna fare agli altri solo quello che vorresti essere fatto a te stesso.

E quest'ultima è forse la più importante :wink:
+ The Crow +
User Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: 03 ago 2006, 16:32
Contatta:

Re: La Pentola della Saggezza

Messaggio da + The Crow + »

non esistono geni incompresi. se il mondo non ti capisce è colpa tua che non accetti la cruda verità di non essere un genio. :smt009
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: La Pentola della Saggezza

Messaggio da Mithrandir »

non ci si deve preoccupare del prossimo, poichè se non lo in--lo io mi in--la lui...
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: La Pentola della Saggezza

Messaggio da Cek »

Il potere di un Dio dipende dal numero dei suoi proseliti :sisi:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
leonida88
Aspirante Guerriero
Messaggi: 219
Iscritto il: 06 ott 2008, 23:38
Località: Sparta

Re: La Pentola della Saggezza

Messaggio da leonida88 »

"la vita è un piatto di carne con i peperoni, è chiaro che mangiando i peperoni da soli tu li trovi disgustosi e la carne buonissima, ma prova a mangiare i peperoni insieme alla carne e allora assaporerai il piatto che stai mangiando" la versione generalizzata della mia famosa frase "pollo e patate!"

una che mi ha toccato è "chi si vanta del proprio potere sparisce di fronte a chi il potere lo possiede davvero"
QUESTA è SPARTAAAAAAAAAAA!!!!

"Non pregare!! Se preghi avrai le mani occupate! A cosa serve cio' che stai afferrando?!"

"E' inutile presentarsi ad un uomo che sta per morire!"

Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà?
Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate;
Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me...
Allora, qual' è la risposta esatta?

"Una moltitudine di ragazze in minigonna... mi piace questo posto!!!"

http://uptiki.com/images/ry8a74ac3vgdn8qkmtgc.jpg

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

La saggezza del Preside

Messaggio da Preside Cid »

Io ho imparato che se nella vita crei valori positivi e cerchi di trasmetterli a chi ti sta intorno poi vivrai con serenità perchè sapriai che ciò che hai seminato prima o poi darà un buon raccolto.
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Fondo qui e adesso la Campagna contro l'uso improprio della lettera "K"
+ The Crow +
User Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: 03 ago 2006, 16:32
Contatta:

Re: La Pentola della Saggezza

Messaggio da + The Crow + »

J.S.Mill disse: "la mia libertà finisce dove inizia la tua".

meglio ricordare queste parole in un'epoca in cui programmi televisivi (o forse sarebbe meglio chiamarli teleLESIVI) come quelli della De Filippi insegnano ai giovani che il rispetto per gli altri è un optional.
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: La Pentola della Saggezza

Messaggio da Final Night »

Ultimamente ho imparato una cosa molto Importante

L'essere umano è prevedibile se messo avanti ad argomenti come l'amore o l'amicizia. Tendono tutti a salvarsi il C**o.

Che i Fanboy tendono addirittura a eliminare o alterare i punti di vista soggettivi

Che L'amicizia ti fà alterare pregi e difetti oggettivi

Che essere ipocriti non aiuta. MAI
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
vaan_ashe
User
Messaggi: 97
Iscritto il: 19 nov 2005, 13:12
Località: dalmaska

Re: La Pentola della Saggezza

Messaggio da vaan_ashe »

ultimamente, alle tante, ho aggiunto questa:
Se all' uomo viene dato un pò di potere...uscirà di senno.... :asd:
e quando crederà di aver raggiunto la consapevolezza, penserà di essere un Dio.. :smt009
Immagine
Il tempo scorre veloce..e non aspetta..
Ma se saprai volare...come un bambino...non potrà far altro che fantasticare con te.
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: La Pentola della Saggezza

Messaggio da Mithrandir »

Ecco una massima che ultimamente mi ha colpito date le enormi chiusure industriali nella mia zona...

Il Denaro non fa la felicità...figuratevi la miseria...
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Rispondi

Torna a “Philosophia”