meglio galbadia o esthar?

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Serge_Araya89
User Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: 10 gen 2009, 16:27
Località: Esthar... magari! Diciamo un'Esthar abruzzese... :P

Re: meglio galbadia o esthar?

Messaggio da Serge_Araya89 »

Esthar mi fa impazzire, ma deling city è stupenda
farei il doppio gioco tra le due :supercool:
"Ho ottenuto la licenza "Firaga" solo per un motivo... bruciare viva Penelo!"
"Adele è la strega più sexy che io abbia mai visto!"
"Uso "Scan" su LeBlanc solo per vederle il perizoma leopardato..."
"Voglio sapere come diamine si riproduce Vivi!"

01) Chrono Cross
02) Final Fantasy VIII
03) Final Fantasy X
04) Legend Of Dragoon
05) Final Fantasy IX
06) Chrono Trigger
07) Final Fantasy VII
08) Kingdom Hearts I
09) Vagrant Story
10) Grandia II


Metal Up Your Ass!
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

Re: meglio galbadia o esthar?

Messaggio da Preside Cid »

Come gusto estetico mi piace molto di più Galbadia: le divise dei soldati hanno un aspetto normale e non sembrano maschere da carnevale come quelle di Esthar; Deling City è una città molto bella (secondo me la più bella del gioco, e una delle migliori della serie) e molto più a misura d'uomo rispetto ad Esthar City, dove ho notato che non c'è un albero neanche per sbaglio.
Ciononostante scelgo Esthar: tutto passa in secondo piano quando si ha il privilegio di avere Laguna Loire come Presidente :D
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Fondo qui e adesso la Campagna contro l'uso improprio della lettera "K"
vaan_ashe
User
Messaggi: 97
Iscritto il: 19 nov 2005, 13:12
Località: dalmaska

Re: meglio galbadia o esthar?

Messaggio da vaan_ashe »

Zerna ha scritto:A me non piace molto nè galbadia nè esthar. Io ho sempre visto le due potenze come se fosse Galbadia = Stati Uniti, Esthar = Russia :-D
io, l'esatto contrario. :wink:

dovendo scegliere, da quale parte schierarmi, la mia scelta sarebbe sicuramente a favore di Esthar: potente, tecnologica, futuristica e ricca.
Preside Cid » mar feb 10, 2009 11:31 am

Come gusto estetico mi piace molto di più Galbadia: Deling City è una città molto bella (secondo me la più bella del gioco, e una delle migliori della serie) e molto più a misura d'uomo rispetto ad Esthar City, dove ho notato che non c'è un albero neanche per sbaglio.
Ciononostante scelgo Esthar: tutto passa in secondo piano quando si ha il privilegio di avere Laguna Loire come Presidente
Concordo, sul privilegio di avere come presidente Laguna Loire
di Vykos » lun set 22, 2008 12:42 am

Galbadia: molto suggestiva, bella ma sobria, buona quantità di verde pubblico, tecnologia medio-alta.
Esthar: spesso sorprendente, futuristica al massimo, trasparenze e buon design sfruttati bene, alta tecnologia.
Vabbè, voterò "si" alla ristrutturazione del Ponte di Horizon.
approvata. cordialmente Laguna Loire :wink:
Immagine
Il tempo scorre veloce..e non aspetta..
Ma se saprai volare...come un bambino...non potrà far altro che fantasticare con te.
Avatar utente
Saint Ajora Glabados
Aspirante Guerriero
Messaggi: 366
Iscritto il: 23 mag 2007, 21:09
Sesso: M
Località: Airship Graveyard

Re: meglio galbadia o esthar?

Messaggio da Saint Ajora Glabados »

Galbadia, sicuramente. Forse perchè la si visita da "sovversivi", quindi si ha l'idea di vedere tutto con un alone di mistero. Anche la musichetta aiuta molto a tale scopo. Peccato che dopo aver
Spoiler
sconfitto Edea
non ci sia più quasi nulla da fare: ci sarei restato a vita :asd:
Comunque, Galbadia. E poi a Esthar sono rimasto shoccato, una volta, quando parlando con una persona mi sono ritrovato a combattere con un mostro :sgamato:
Ultima modifica di Saint Ajora Glabados il 16 feb 2009, 00:20, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine
Takuya_1591

Re: meglio galbadia o esthar?

Messaggio da Takuya_1591 »

E poi a Esthar sono rimasto shoccato, una volta, quando parlando con una persona mi sono ritrovato a combattere con un mostro :sgamato:
xkè nn è una persona... bensì elnoyle...
cmq si può notare che nn è proprio una persona xD
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: meglio galbadia o esthar?

Messaggio da Vykos »

Saint Ajora Glabados ha scritto:Forse perchè la si visita da "sovversivi", quindi si ha l'idea di vedere tutto con un alone di mistero. Anche la musichetta aiuta molto a tale scopo.
Da 1 a 10 sono d'accordo almeno 15. Credo che Deling City sia la mia fase di gioco preferita in assoluto sul piano jrpgesco ed una delle meglio riuscite in generale.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Re: meglio galbadia o esthar?

Messaggio da Denden »

Sono d'accordissimo con Vykos! Quoto!
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: meglio galbadia o esthar?

Messaggio da Mithrandir »

Peccato non avere visto a Galbadia una presentazione come per Esthar, che forse è ciò che colpisce di più rispetto a Deling City.
Sinceramente preferisco Deling anche sul piano degli "spazi morti", percorrere Esthar, soprattutto dopo il pianto lunare è una spina nel fianco, inoltre ci sono molti screen (troppi secondo) in cui non c'è nulla da fare, nemmeno volendo, mentre in Deling è molto minore il loro numero...
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: meglio galbadia o esthar?

Messaggio da Vykos »

Beh, Esthar ha la pura funzione di sorprendere in senso fantascientifico, per questo c'è una sorta di giro panoramico all'entrata, Deling City invece è una città dal fascino più pacato e la si è già vista con Laguna, credo che lo scorcio sull'arco di trionfo visto dalle scale mobili della stazione sia l'introduzione perfetta. Forse poteva essere evitato il liquidarla con un parcheggio pessimo di Laguna durante il sogno, quello si... :asd:
I'll become one with the Planet...
________________________________________
antotino66
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 07 feb 2009, 16:09
Località: Reggio Calabria

Re: meglio galbadia o esthar?

Messaggio da antotino66 »

Preside Cid ha scritto:Come gusto estetico mi piace molto di più Galbadia: le divise dei soldati hanno un aspetto normale e non sembrano maschere da carnevale come quelle di Esthar; Deling City è una città molto bella (secondo me la più bella del gioco, e una delle migliori della serie) e molto più a misura d'uomo rispetto ad Esthar City, dove ho notato che non c'è un albero neanche per sbaglio.
Ciononostante scelgo Esthar: tutto passa in secondo piano quando si ha il privilegio di avere Laguna Loire come Presidente :D
Quoto tutto tranne il fatto che Deling City, per me, sia la città più bella...
Let's Fuck the world with all it's trend. They say it's all about to end... I fall in love with the old times I never mention my own mind Let's Fuck the world with all it's trend Thank god, it's all about to end...
Dandylion
User Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: 20 nov 2008, 18:57

Re: meglio galbadia o esthar?

Messaggio da Dandylion »

sono belle tutte e due ma non saprei prorprio dove stare :sgamato:
Avatar utente
anonimoSHADOW
User
Messaggi: 183
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:01
Sesso: M
Località: un pò in giro
Contatta:

Re: meglio galbadia o esthar?

Messaggio da anonimoSHADOW »

io non starei dalla parte di nessuno
Immagine Immagine

Immagine Immagine

final fantasy finiti:ff4 ds,ff4 interlude,ff4 the after years,ff6 advance,ff7,ff7 crisis core,ff8,ffx,ffX-2,ff12,ff12 revenant wings,ff tactics the war of the lions,ff dissidia,ff dissidia duodecim
ff in corso/sospesi: ff9,ff tactics a2 grimoire of the rift
kh finiti: kh1,kh chain of memories,kh 358/2 days,kh re: coded,kh birth by sleep
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: meglio galbadia o esthar?

Messaggio da Roxand »

non so perchè ma Esthar rappresenta per me ciò che è alieno pur essendo parte del mondo. mi spigo meglio: l'idea che sia un posto difficilmente (se non categoricamente) raggiungibile mi fa pensare a quelle culrure difficilmente scalfibili tipo quelle asiatiche, ad esempio Cina e Giappone hanno delle culture millenarie di cui sono molto gelose ed insieme hanno dei modi di fare totalmente appunto alieni a noi occidentali; non è affatto raro, ad esempio, che un giapponese vi chieda scusa invece di dirvi grazie quando riceve una gentilezza, o sorrida quando è imbarazzato od in difficoltà. ecco quindi questo loro modo, ma tutto il loro modo di essere, l' ho ritrovato molto simile ai dialoghi degli esthariani alle tute dei soldati ecc., e quella barriera che nasconde la città stato mi fa pensare all'impenetrabilità di certe culture asiatiche, ed in particolar modo giapponese. secondo me dunque con Esthar si è voluto rappresentare quello che ho detto, peciò, siccome ne sono immensamente affascinato dico proprio Esthar.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: meglio galbadia o esthar?

Messaggio da Terra95 »

voto per galbadia,perchè laguna era un soldato galbadiano,perchè è sempre notte e a me la notte piace,e poi vogliamo mettere le stupidissime uniformi di esthar con quelle di galbadia?non c'è storia.
Avatar utente
SquallLeonheart
User Junior
Messaggi: 32
Iscritto il: 01 set 2011, 16:13
Sesso: M

Re: meglio galbadia o esthar?

Messaggio da SquallLeonheart »

Esthar neanche per sogno, con quella tristezza e tutta quella tecnologia...senza contare stradoni enormi e quattro gatti che girano....no no troppo fredda e triste..

Galbadia non mi piace per come è strutturata e perchè è sempre notte ma tra i due scelgo lei..

Ma le mie preferenze vanno per Balamb e Fisherman Horizon...troppo sognanti...
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”