Cellulari: Modelli e Tariffe

Chi non ha mai avuto problemi con il caro PC da scrivania o con accessori vari ed eventuali? Hardware e Software: chiedete qui agli esperti!

Moderatore: Tots

Regole del forum
"Il termine Warez indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright". E' vietato suggerire metodi illegali di recuperare files, qualunque essi siano (musica, giochi, ISO..).
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Cellulari: Modelli e Tariffe

Messaggio da madnessmike »

Come da titolo ho bisogno di una consulenza sui cari dispositivi mobili:

Ho notato la tariffa Maxi Alice 30 H di Tim in cui dà la possibilità di navigare con 10€/mese per 30 ore.
Vista la ghiotta opportunità, sto pensando di attivarla in modo tale da poter utilizzare il telefonino come modem per collegarmi con l'Eee ad Internet. L'unico neo è che il cellulare che possiedo (un Nokia 6111) non ha l'UMTS, senza il quale sarei costretto a navigare a velocità schifosamente ridotte e bruciare tutte le 30 ore solo per caricare la pagina principale di Google. :tots:

Che cellulare mi consigliereste di prendere (ovviamente che abbia almeno l'UMTS e che non costi una fortuna) e/o quale tariffa (anche di altri operatori) più vantaggiosa di questa mi suggerite? :-)
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Cellulari: Modelli e Tariffe

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Che budget massimo hai?
Per trovare il cellulare adatto ti consiglio di usare il "Trovafonino" del sito cellulare.net. Se hai bene in mente le caratteristiche che il tuo cellulare deve possedere (e pure il prezzo massimo) puoi fare una ricerca mirata. Ottenuto il nome, ti consiglio poi di farti un giro in rete alla ricerca di qualche buona offerta.
Con questo sistema io ho trovato un ottimo Asus P552W a 270 Euro, fortunatamente poco tempo prima che il prezzo schizzasse in alto (adesso sfiora i 400 euro °°). Tuttavia, si tratta di un PocketPC all-in-one (umts, navigatore, video, phone, office): se ti serve semplicemente un cellulare con UMTS, tra i modelli più vecchiotti mi sembra ci sia il Nokia 6600.
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Cellulari: Modelli e Tariffe

Messaggio da LionHeart92 »

Io ho un Nokia 6234 (cellulare mitico XD ) che ha l'UMTS.
Qui trovi una scheda tecnica con tutti i dettagli.
Il prezzo dovrebbe essere di €179,00 (io l'ho pagato tanto).
funnychocobo
Guerriero
Messaggi: 657
Iscritto il: 15 ott 2007, 15:26
Sesso: M

Re: Cellulari: Modelli e Tariffe

Messaggio da funnychocobo »

Visto che il mio vecchio cellulare "si è spento per sempre", qualcuno sa consigliarmi quale nuovo modello comprare.
Sappiate che a me basta telefonare, spedire SMS, avere un rubrica capiente e una batteria che duri a lungo. Inoltre meno costa meglio è (naturalmente XD).
Recursion

Avatar fanart by paininja
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Cellulari: Modelli e Tariffe

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Io con questo ci tiravo una settimana, e anche più se usato "poco", quindi se lo si tratta bene la batteria è da 10 e lode.

http://www.blogdecelulares.com.ar/wp-co ... 6070-g.jpg

Nokia 6070. L'ho usato fino al Dicembre dell'anno scorso. Certo ormai è un semi "reperto", ma se ti interessa solo la parte telefonica va benone, ha anche un abbozzo di videocamera (VGA, foto e video), MMS, supporto java, radio e lettore mp3. Il prezzo dovrebbe essere ormai irrisorio! Unica pecca: memoria interna davvero molto molto molto limitata (pochissimi MegaBye) e non espandibile. Ma, di nuovo, se ti interessano solo le funzioni telefoniche questo non dovrebbe preoccuparti molto.
funnychocobo
Guerriero
Messaggi: 657
Iscritto il: 15 ott 2007, 15:26
Sesso: M

Re: Cellulari: Modelli e Tariffe

Messaggio da funnychocobo »

Ok grazie mille :-D .
Ci hai proprio azzeccato Rinoa e il cellulare che fa per me :asd: .
Ancora grazie :byebye: .
Recursion

Avatar fanart by paininja
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: Cellulari: Modelli e Tariffe

Messaggio da Lleyton »

Se si vuole un cellulare che faccia "solo" il cellulare per me il top rimane il mitico nokia 3330. Avevo provato a rimetterlo in vita qualche giorno fa ma credo si sia bruciata la batteria :smt095 (sono diversi anni che non lo metto a caricare :asd: )
Immagine
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Cellulari: Modelli e Tariffe

Messaggio da madnessmike »

Finalmente son riuscito a trovare un cellulare che fa per me: trattasi dell'LG KT525, che punta molto sulla connetività ad Internet, sia sfruttando il browser integrato, sia usandolo come modem. :-D

In questo modo potrò tormentarvi anche quando sono in vacanza! :twisted:
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Cellulari: Modelli e Tariffe

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ma l'LG che hai citato monta il suo sistema operativo proprietario? Per principio sono contraria ai SO "chiusi".. Windows avrà tutti i problemi di questo mondo (che io nella versione Mobile devo ancora trovare però :D) ma se ho voglia di un'applicazione free che analizzi la composizione chimica del caffè neozelandese sono certa che qualcuno l'ha già scritta per Windows :P
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Cellulari: Modelli e Tariffe

Messaggio da madnessmike »

Sì, ha un suo sistema, ma non lo uso oltre al chiamare/mandare sms/usare Gmail/modem, senza contare il fatto che lo ho comprato a 90 euro anziché 150... inoltre, non vedo un'enorme utilità negli smartphone (solo quelli usano OS tipo Windows, Symbian o Android), avendo già un EeePC
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Cellulari: Modelli e Tariffe

Messaggio da madnessmike »

Riporto in auge il topic con una nuova richiesta: qualcuno sa come si potrebbero salvare gli sms nel cellulare in una casella di posta elettronica?

So che è una cosa un po' folle, ma consideriamo una serie di punti:
- gli sms solitamente vengono salvati su un'area apposita del cellulare (di solito se ne possono salvare 500-1000; che sono relativamente pochi se si mandano e ricevono decine di sms al giorno)
- le caselle di posta offrono qualche GB di spazio; consumarne una irrisoria parte per salvarci i messaggi non sarebbe male :nono:
- io posso consultare la mia GMail da cellulare: credo che abbiate capito la micidiale comodità di consultare SMS praticamente illimitati con pochi clic... :supercool:

Chi mi da una mano? :-D
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Cellulari: Modelli e Tariffe

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Non ho afferrato bene i termini della domanda, intendi come esportare gli sms dal cellulare e spostarli sulla casella di posta, oppure come far sì che il cellulare li salvi direttamente nella casella di posta (online?) ?
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Cellulari: Modelli e Tariffe

Messaggio da Re Boo »

Premettendo che di cellulari me ne intendo pochissimo:
un programma l'avrei trovato, ma c'è scritto che supporta solo i SO Android... E non ho capito se il tuo ha Android oppure no :asd:
Oppure ce ne sono altri, ma sono per symbian (tra i modelli supportati ci sono pure degli lg, tipo kt610).
Non metto i link perchè immagino siano spam :sisi:

EDIT: un'altro... serve per salvare sulla casella mail qualsiasi tipo di file, però bisogna upparlo da pc. Quindi se tipo tutte le sere fai il backup sei a posto ;-)
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Cellulari: Modelli e Tariffe

Messaggio da madnessmike »

Rinoa Heartilly ha scritto:Non ho afferrato bene i termini della domanda, intendi come esportare gli sms dal cellulare e spostarli sulla casella di posta, oppure come far sì che il cellulare li salvi direttamente nella casella di posta (online?) ?
Esportare gli sms salvati nella casella di posta; in sostanza voglio fare una sorta di backup
Vivi for President ha scritto:un programma l'avrei trovato, ma c'è scritto che supporta solo i SO Android... E non ho capito se il tuo ha Android oppure no
È un LG KT525 (il link con la scheda l'ho messo qualche post fa); non ha né Android né Symbian
Vivi for President ha scritto:EDIT: un'altro... serve per salvare sulla casella mail qualsiasi tipo di file, però bisogna upparlo da pc. Quindi se tipo tutte le sere fai il backup sei a posto ;-)
Ho il cavetto; ma il programma fornito con il cellulare è in grado solo di sincronizzare la musica; perciò ho bisogno di un qualcosa che mi permetta di estrarre i messaggi dal cellulare

Dopo una ricerca trovato un programmino interessante che potrebbe cascare a fagiolo... se riesco a farlo funziare, sono a cavallo :sisi:
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Cellulari: Modelli e Tariffe

Messaggio da Re Boo »

MadnessMike ha scritto:Ho il cavetto; ma il programma fornito con il cellulare è in grado solo di sincronizzare la musica; perciò ho bisogno di un qualcosa che mi permetta di estrarre i messaggi dal cellulare
Per salvarli credo tu possa fare così
un forum in giro ha scritto:In realtà è possibile creare copie di backup, sia degli sms che delle e-mail inviati e ricevuti sul cellulare.

Questo sistema funziona con tutti i modelli che utilizzano LG PC Suite.

1) Collegate il cellulare al PC, aprite LG Phone Manager e cliccate sull'icona "connetti"

2) Nella sezione "Messaggi" scegliere se recuperare sms/ems o e-mail, quindi cliccare su "trasferisci" e successivamente su "recupera messaggi" dalla barra in alto. I messaggi o le e-mail verranno salvati nelle relative sottocartelle (IN ARRIVO/INVIATO/BOZZE).

3) Tornate alla sezione "Contenuto" del Phone Manager e seguite il percorso C:Documents and Settings"NOME UTENTE"Dati applicazioniLG ElectronicsUMTSLG PC SuiteLG Phone ManagerMessages. IMP. Il percorso vale solo sul Phone Manager!

4) Nella cartella "Messages" sono presenti 2 files .idx (il primo per le e-mail, il secondo per gli sms). Copiate e incollate in una nuova cartella il file che vi interessa. IMP. Non salvatelo sul desktop perchè verrebbe automaticamente rinominato a .lng e risulterebbe illeggibile.

5) A questo punto potete aprire il file .idx con un qualunque visualizzatore di testo (blocco note,WordPad,MS Word).

I messaggi sono disposti uno di seguito all'altro, ciascuno preceduto dal numero di cellulare associato.

Il documento così ottenuto puo' essere gestito liberamente, quindi salvato su un supporto esterno oppure stampato.
C'è scritto che funziona per tutti gli LG! Quindi immagino faccia al caso tuo. :)
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Rispondi

Torna a “Electronics”