Excel Saga

Rispondi
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Excel Saga

Messaggio da ChocoboMan »

Come mai non c'è ancora un topic sull'Animazione Sperimentale Insensata per eccellenza, ovvero Excel Saga ?
Gravissimo errore (Cek, mi meraviglio di te... u.u), per cui rimediamo...

Essendo giunto alla fine del ventiquattresimo epsiodio (su 26), non conosco ancora il finale (per cui ricordatevi che esistono gli spoiler), però consiglio la visione a chiunque, basta che abbiate voglia di ridere...

Qualche spicciolo sulla trama: Excel è una ragazza iperattiva e un membro dell'ACROSS, l'Organizzazione Segreta per la Promozione dell’Ideale,,che mira alla conquista della città (chiamata semplicemente Ciità F, da Fukuoka), guidata da Sua Eccellenza Ilpalazzo (esatto, si chiama proprio così... °°), del quale è perdutamente -e inutilmente- innamorata.
Nel secondo episodio si unirà all'ACROSS anche Hyatt, una ragazza che tende a morire di continuo per poi rinascere senza spiegazione alcuna.
I tre (sì, nell'ACROSS sono solo in tre...) tenteranno in tutti modi di conquistare la città, ma ogni episodio è anche una parodia di generi di anime, serie famose, e via dicendo...

Assieme a loro molti altri personaggi, dal cane Frattaglia, riserva di cibo di emergenza dei membri dell'ACROSS, ai teneri e malvagi alieni Pucchu, fino al professor Kababu dai baffi staccabili e rotabili (O___o), impediscono di annoiarsi a chiunque...

Non vi dico altro, ma consiglio a chiunque se lo fosse perso di rimediare (c'è anche sul canale 148 di SKY, verso le 23)...

Buone risate a tutti ! :asd:

PS: Esiste anche il manga omonimo, ma io non sono mai riuscito a trovarlo...
EDIT al PS: Non riuscivo a trovarlo, non avevo messo in conto Cek-kun... :sgamato: Meglio così... u.u



PS2 per Cek o altre persone puntigliose: lo so, ci sono delle imperfezioni, ma questo è quello che si sa all'inizio...
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Excel Saga

Messaggio da Cek »

ChocoboMan ha scritto:Come mai non c'è ancora un topic sull'Animazione Sperimentale Insensata per eccellenza, ovvero Excel Saga ?
Gravissimo errore (Cek, mi meraviglio di te... u.u), per cui rimediamo...
Ce l'avete tutti con me, cattivi... :smt089 Sono solo uno Shinigami che viene dal futuro, un po' di pazienza...Se volete apro un topic per ogni serie che ho visto/guardo (e poi ricevo un megaban da Lady Rinoa per aver fatto impallare il forum :asd: ).
E comunque mi sembra che in epoche addietro in questa sezione c'era un topic, poi cancellato per carenze di messaggi :sisi:

Tornando IT, Excel Saga :smt082 :smt082 :smt082
Una delle(poche) serie nonsense arrivate in italia su Mtv, demenziale come poche :asd:
Consigliato tantissimo a chi cerca comicità a raffica e risate da inizio alla fine :hihi:

Se vi piace il genere, guardate anche Abenobashi Il Quartiere commerciale di magia (uscito in italia) e Seto no Hanayome(non uscito in italia, ma che ritengo un must nel genere nonsense, superiore allo stesso Excel Saga :sisi: ) :sisi:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
darkhearts
Aspirante Guerriero
Messaggi: 358
Iscritto il: 08 apr 2008, 17:19
Località: tra l'alba e il tramonto...

Re: Excel Saga

Messaggio da darkhearts »

Il manga era pubblicato dalla ormai vecchia dynamic, bloccato al numero 12 mi sembra.
Dell'anime ho visto i primi 3 episodi e ora che me lo avete ricordato devo sbrigarmi a vedere tutta la serie, fa morire dal ridere XD.
Oushi
Guerriero
Messaggi: 575
Iscritto il: 27 apr 2006, 20:45
Sesso: F

Re: Excel Saga

Messaggio da Oushi »

Dannato anime, il motivo per cui da anni ogni volta che apro un file Excel grido: HEIL, IL PALAZZO!
In realtà è uno dei tanti anime che non sono mai riuscita a vedere per intero, provvederò :asd: *prende nota*
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Excel Saga

Messaggio da Cek »

Oushi ha scritto:Dannato anime, il motivo per cui da anni ogni volta che apro un file Excel grido: HEIL, IL PALAZZO!
Questa è geniale :smt082 :smt082 :smt082
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Avatar utente
Aura
Membro del Garden Club
Messaggi: 796
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:45
Sesso: F
Contatta:

Re: Excel Saga

Messaggio da Aura »

Anche io devo riprendere a vederlo assolutamente XD Ne ho parlando proprio l'altro giorno con la mia amica! Una delle serie che fa schiattare dal ridere XD di quelle che ogni episodio è più divertente del precedente!
Aura prende nota *tornare a vedere Excel Saga* U_U
E ricordate: Heil! Il Palazzo!
Ara
Aspirante Guerriero
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 apr 2008, 18:40
Località: Sei sicuro di volerlo sapere?

Re: Excel Saga

Messaggio da Ara »

Oddio,Excel Saga...le risate!X°DDD
Ogni tanto con mio fratello ancora che ne usciamo con "puchu" nei momenti di demenza! :asd:
http://www.centurymedia.com/votingdetai ... dVoting=18

Un voto per gli Absolute Terror Field, pliz! *_*

L'amore corre ad incontrar l'amore con la gioia con cui gli scolaretti fuggon dai loro libri; ma l'amore che deve separarsi dall'amore ha il volto triste degli scolaretti quando tornano a scuola.
Lonelywolf
Aspirante Guerriero
Messaggi: 337
Iscritto il: 12 mag 2006, 14:43
Sesso: M
Località: Brescia

Re: Excel Saga

Messaggio da Lonelywolf »

Nabeeeehabeeehaaaaa XD
Fantastica serie, a volte scade un pochino ma nel complesso è fantastica. Grandissimi gli spin-off su Pedro e Nabeshin, e che dire di Quell'uomo?
Account disattivato il 17/06/2013
Takuya_1591

Re: Excel Saga

Messaggio da Takuya_1591 »

Io ho iniziato a vederlo da poco, che me l'ha fatto conoscere un mio amico... che dire, stupendo! XD
già alla prima puntata me n'ero innamorato *_*
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Excel Saga

Messaggio da Teoskaven »

Appena finito di vedere: che dire, uno degli anime più belli e demenziali che abbia mai visto: i Puchu, Frattaglia, le Ropponmtsu, l'Across, Kabaku, il trio sfigato Watanade-Iwata-Sumiyoshi, il dottore pedofilo...
Non c'è niente che non vada in questo anime.
E concordo sulle preferenze degli spin-off con Nabeshin e Pedro: splendidi anche loro :smt007


PS: A chi sta cercando tutte le puntate: nel mio canale di Youtube (vedasi firma attuale o in alternativa nel topic relativo ai contatti) dovreste trovare una playlist con tutti gli episodi, ciascuno diviso in 3 parti :wink:
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Re: Excel Saga

Messaggio da Kary »

Ho guardato la prima volta Excel Saga con grande diffidenza, la ritenevo una scemenza priva di umorismo, invece mi son trovata a rotolarmi dalle risate dalla prima alla penultima puntata. Ho trovato deliziosamente demenziali la prima puntata, quella sentimentale, quella sportiva, quella horror quella musicale e le ultime quattro "con un accenno di trama". Non ho trovato divertenti invece il dottore pedofilo (su certe cose non si scherza è.é) e l'ultima puntata, veramente esagerata (quella che hanno censurato persino in giappone, per intendersi) che rovinano un prodotto già ottimo.

Viva tutti i puchu, gli afro e i maggiordomi spaziali di questo mondo :smt109

P.S. Son l'unica che ha riso come un'invasata per la "botolina"? :asd:
Rispondi

Torna a “Manga/Anime”