Kuroshitsuji

Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Kuroshitsuji

Messaggio da Balduc93 »

Ed ecco la mia ultima passione xD
Nella Londra vittoriana, il demone-maggiordomo Sebastian Michaelis serve l'erede di una delle più nobili famiglie inglesi, Ciel Phantomhive, un dodicenne. Sebastian è praticamente il maggiordomo perfetto, abile in ogni cosa e intelligente, ed è costretto a soddisfare Ciel in ogni sua richiesta perchè legato a lui da un patto demoniaco.
I due, accompagnati dalla schiera dei domestici di villa Phanthomhive, passeranno diverse avventure, oscillando di continuo tra il comico e l'azione.
Nell'anime/manga sono presenti accenni di shonen-ai :asd:
Lo consiglio a chi ama l'horror leggero,le atmosfere cupe e le situazioni intricanti. :asd:
Probabilmente nessuno l'avrà visto, anche perchè non è molto conosciuto, comunque se vi capita di vedere un episodio, scrivete qua eventuali commenti :asd:
Ultima modifica di Balduc93 il 11 nov 2009, 19:55, modificato 1 volta in totale.
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
Lux993
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 feb 2008, 17:39
Località: Urbino/Pesaro

Re: Kuroshitsuji

Messaggio da Lux993 »

Come potrei non rispondere a questa discussione? =)
Kuroshitsuji è fantastico, ha tutto quello che deve avere un'anime/manga, finalmente ho visto un'anime diverso da quelli in cui la trama è sempre la stessa, dove ci sono combattimenti e combattimenti fino alla fine.
E poi alcuni episodi fanno davvero morire dal ridere, i domestici combinano sempre guai, Sebastian è un demone, o un diavolo di maggiordomo ( come dice lui ), che sa fare praticamente tutto, e che a quanto pare ha fatto questo contratto con Ciel, ovvero dovrà seguire gli ordini di Ciel fino alla sua morte.
Dei 24 episodi ne ho visti solo 20, e aspetto che arrivino altri episodi subbati in ita. Inoltre hanno confermato che ci sarà una seconda serie! e poi penso che solo in un anime così può esistere un personaggio come Grell XDXD ho scoperto solo ieri che in realtà è un maschio, e usa il femminile perchè è omosessuale e quindi si rivolge a sè stesso come una donna, per qualche motivo che solo lui comprende XD mi ha fatto davvero morire dal ridere con Sebastian.
Inoltre nell'anime sono presenti come dici te te accenni di sonen-ai :asd:
Certo, all'inizio Ciel è un pò un bamboccio, come Miharu in Nabari No Ou :asd: e fa affidamento sempre e solo su Sebastian, ma meglio così :asd:
Aspetto che arrivino i prossimi episodi per sapere ancora di più sul passato di Ciel, ma soprattutto su quello di Sebastian :hihi:
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Kuroshitsuji

Messaggio da Balduc93 »

Già, aspetterò altri episodi per dare un voto completo all'anime, per quanto riguarda il manga non l'ho ancora iniziato, ma dicono sia ancora meglio dell'anime :smt007
e speriamo che torni di nuovo Greil a farci compagnia nei prossimi episodi, ma soprattutto a far compagnia a Sebastian xDD :asd:
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
Oushi
Guerriero
Messaggi: 575
Iscritto il: 27 apr 2006, 20:45
Sesso: F

Re: Kuroshitsuji

Messaggio da Oushi »

Ah, il manga dal nome impronunciabile XD
Penso che mi manchi solo l'ultima puntata o giù di lì da vedere, ma non riesco proprio a trovare le palle =w=

Carino in genere, il tipo di ambiantazione inoltre è una tra le mie preferite e i disegni dell'anime sono davvero belli. Il manga non l'ho ancora letto, è uno dei tanti che ho aggiunto alla mia interminabile lista d'attesa xD
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Kuroshitsuji

Messaggio da Cek »

Uh, Kuroshitsuji...Conosco di fama, nel senso che una mia amica mi ha fatto una testa così su questa serie che prima o poi dovrò mettermi a guardarla (la serie, lei la vedo di già :asd: Però in effetti col cosplay di Ciel stava bene :sisi:).
Comunque, so che la casa editrice Flashbook sembra sia interessata all'acquisto del manga per poterlo vendere qui in italia :sisi:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Kuroshitsuji

Messaggio da Balduc93 »

Cek ha scritto:Uh, Kuroshitsuji...Conosco di fama, nel senso che una mia amica mi ha fatto una testa così su questa serie che prima o poi dovrò mettermi a guardarla (la serie, lei la vedo di già :asd: Però in effetti col cosplay di Ciel stava bene :sisi:).
Comunque, so che la casa editrice Flashbook sembra sia interessata all'acquisto del manga per poterlo vendere qui in italia :sisi:
Davvero un'ottima notizia, spero che facciano uscire il manga prima o poi, anche perchè non ho voglia di leggermelo nel computer :tots:
Comunque sono d'accordo con la tua amica, è un'anime da guardare assolutamente :sisi:
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Re: Kuroshitsuji

Messaggio da Otta »

Un bell'anime, anche se all'inizio la storia mi sembrava estremamente scopiazzata dal God Child della somma Kaori Yuki (il ragazzo giovine protagonista e pure orfano conte anch'esso, il maggiordomo fedelissimo, la Londra di fine ottocento et similia).
Per caso qualcuno sa se è prevista una seconda serie?
E una data un pò più precisa (almeno l'anno XD) di quando il manga approderà in Italia?
Sommo Cek, invoco la tua saggezza orientale, illuminaci con la tua lungimiranza japponese \u_u/ (<- faccia evocatrive U_U)
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Kuroshitsuji

Messaggio da Balduc93 »

otta-totta-carlotta ha scritto:Un bell'anime, anche se all'inizio la storia mi sembrava estremamente scopiazzata dal God Child della somma Kaori Yuki (il ragazzo giovine protagonista e pure orfano conte anch'esso, il maggiordomo fedelissimo, la Londra di fine ottocento et similia).
Per caso qualcuno sa se è prevista una seconda serie?
E una data un pò più precisa (almeno l'anno XD) di quando il manga approderà in Italia?
Sommo Cek, invoco la tua saggezza orientale, illuminaci con la tua lungimiranza japponese \u_u/ (<- faccia evocatrive U_U)
io posso solo dirti che è stata annunciata una seconda serie di Kuroshitsuji, speriamo che rispecchi il manga però xD riguardo all'uscita del manga non so, aspettiamo Cek :sgamato:
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Re: Kuroshitsuji

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Kuroshitsuji. Ancora non sono sicura di quanto mi sia piaciuto.
Come dice Yuffie ci sono momenti in cui fa piegare in due dalle risate, altri in cui la serietà è massima, però, gli manca qualcosa che non ha permesso che mi prendesse al 100% (molto probabilmente il fatto che ci fosse poca continuità fra un episodio e l'altro).

Il finale in ogni caso mi è piaciuto molto, e cavolo,
Spoiler
per una volta non c'è buonismo gratuito
xD
Certo, è un bell'anime ma il 70% dei personaggi avrei preferito venissero garbatamente approfonditi. Il restante 30% -Sebastian, Ciel e Grell- è fantastico (Grell mi fa sganasciare in due dalle risate *o*)
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
Yunie
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 12 gen 2010, 20:28
Sesso: F
Località: Besaid
Contatta:

Re: Kuroshitsuji

Messaggio da Yunie »

Io ho iniziato da poco a vedere questo anime, ma mi sta così appassionando che ho visto già più della metà della prima stagione! xD :smt007

Anche io la penso come voi, cioè che ci sono momenti davvero divertenti, e altri in cui c'è serietà... ed è proprio per questo che mi piace! :sisi:

Ma quando uscirà la seconda stagione? Si sa il periodo?


Yes, my Lord :asd:
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Kuroshitsuji

Messaggio da Balduc93 »

Yunie ha scritto:Io ho iniziato da poco a vedere questo anime, ma mi sta così appassionando che ho visto già più della metà della prima stagione! xD :smt007

Anche io la penso come voi, cioè che ci sono momenti davvero divertenti, e altri in cui c'è serietà... ed è proprio per questo che mi piace! :sisi:

Ma quando uscirà la seconda stagione? Si sa il periodo?


Yes, my Lord :asd:
E' veramente appassionante, sia il manga che l'anime. Detto questo devo darti una buona ed una cattiva notizia, che scommetto non ti piacerà, soprattutto se ti sei appassionata molto ai personaggi fantastici di questa prima serie.
Il sito ufficiale di Kuroshitsuji ha dato la conferma definitiva che la seconda serie inizierà a luglio, MA avrà come protagonisti due personaggi completamente nuovi. Il maggiordomo Claude Faustas e il bocchan Alois Trancy. Le voci saranno quelle di Takahiro Sakurai e di Nana Mizuki, famosi lui per essere la voce di cloud strife in advent children, crisis core, kingdom hearts, e lei per i suoi ruoli come suiseiseki delle rozen maiden e hinata hyuuga nei videogame di naruto.
Sono rimasto un pò scettico sentendo questa notizia, perchè essendomi appassionato davvero tanto ai personaggi della prima serie non so come sarà vedere la seconda serie con due nuovi protagonisti T.T
Certo, potrebbe anche darsi che fra Ciel e Sebastian e questi due personaggi nuovi ci sia un qualche legame, e nulla toglie che potrebbero apparire anche nella seconda serie, staremo a vedere.
Più che altro, non possono farmi una nuova serie senza mettere Grell!! :roll:
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
Yunie
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 12 gen 2010, 20:28
Sesso: F
Località: Besaid
Contatta:

Re: Kuroshitsuji

Messaggio da Yunie »

A luglio? Evvaiii! :D
Noooo, senza Ciel e Sebastian?! :tots:
Spero sia bello e appassionante lo stesso! :D
..qualche legame con loro dev'esserci per forza.. (lo spero xD)

Siiiii, fantastico Grell! :smile:

Grazie mille per le informazioni! :D
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Kuroshitsuji

Messaggio da Balduc93 »

Figurati, io sono un'appassionato di Kuroshitsuji.. :P
E come puoi vedere dal mio avatar adoro la coppia Sebastian X Ciel, quindi spero davvero che appariranno nella seconda serie.
Così come Grell, Undertaker, e tutti gli altri personaggi della prima serie che sono davvero simpaticissimi! =)
Io non vedo l'ora che arrivi Luglio, dato che ormai questi 24 episodi li ho visti e rivisti un sacco di volte da quanto sono belli, e spero anche che prima o poi facciano arrivare il manga anche qui in Italia, che sarei davvero interessato a leggere :sisi:
PS: Quando finisci tutti gli episodi guardati anche l'OAV, fa morire dal ridere! Praticamente i personaggi devono interpretare l'Amleto, e succedono un sacco di cose stupende durante l'episodio :asd:
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
Yunie
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 12 gen 2010, 20:28
Sesso: F
Località: Besaid
Contatta:

Re: Kuroshitsuji

Messaggio da Yunie »

E si xD non avevo notato che erano Sebastian e Ciel :asd: è molto bello! xD

Grazie mille per il consiglio! Non vedo l'ora di vederlo! :D
..mamma mia, mi sto vedendo una puntata dietro l'altra xD
L'opening e l'ending sono fantastici! :smt007 me li ascolto sempre!

Uhm..anche io sono curiosa di leggere il manga... :sisi:
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Kuroshitsuji

Messaggio da Balduc93 »

Lacrimosa è una canzone davvero stupenda, e come ending è davvero perfetta, non c'è che dire! Lo stesso discorso vale anche per la opening, davvero stupenda!
Più che altro, c'è davvero molto da discutere sul finale dell'anime, che può portare a diverse conclusioni, ma di questo ne riparleremo, fammi sapere quando finisci di vedere tutti gli episodi! =)
Yes, my lord.
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
Rispondi

Torna a “Manga/Anime”