Ragtime Rat trick

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Ragtime Rat trick

Messaggio da FlareStar »

Navigando nelle innumerevoli pagine di gamefaqs ho trovato un trucco sconvolgente per trovare quasi sempre Ragtime Rat (vi assicuro che funziona perché cinque minuti fa mi sono beccato 8 volte di fila il ragtime rat). Praticamente dovete andare in una foresta e muovervi con Gidan all'interno di essa. Ma non dovete muovervi velocemente, nel senso che andate avanti indietro di diversi metri, ma dovete premere la freccia in su e quella in giù (o anche sinistra e destra) velocemente (stile corsa di hippo) così sembrerà che Gidan nemmeno si sposterà come se fosse incastrato (se riuscite a farlo correttamente, neanche le foglie della foresta si muoveranno), ma continuando a fare questa cosa, prima o poi incapperete in uno scontro; ma ci saranno ALTISSIME probabilità che sia il Ragtime Rat. L'unico inconveniente è che ci vuole molto tempo per il fatto che vi muoverete pochissimo e può diventare noioso, ma vi ricompenserà a dovere.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Ragtime Rat trick

Messaggio da Re Boo »

Io invece andando avanti e indietro di diversi metri nel bosco a forma di mezzaluna vicino alla palude dei Qu nel continente dimenticato l'ho trovato 6 o 7 volte adesso non ricordo... Ad ogni modo ha continuato ad apparire di continuo fino ad arrivare a quella che io chiamo "resa dei conti" (quando dice cosa hai fatto giusto e cosa sbagliato)!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Ragtime Rat trick

Messaggio da FlareStar »

Guarda, quel trucco tecnicamente funziona davvero, da domanda n.5, nel giro di 25-30 minuti avevo finito la subquest, funziona davvero (l'ho sempre incontrato per 13-14 volte consecutive), quindi si può fare subito dal cd1 per avere subito l'Anello protex e una barca di guil prima della Grotta di ghizamaluk. Quindi ho la conferma che resettando la partita, non cambia nessuna probabilità di incontrarlo, ma tutto dipende da come si cammina nella foresta.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Ragtime Rat trick

Messaggio da Re Boo »

Eh diciamo che avere tanti guil, tanta exp (perchè se non ricordo male di esperienza ne da abbastanza) e pure un oggetto da "tarda partita" fin dall'inizio non è un male... anzi!!
Ma scusa una cosa.. Hai detto prima di ghizamaluk, ma non si potrebbe tentare anche prima di entrare nella grotta di ghiaccio, appena fuori dalla foresta stregata? Anche li ci sono due o tre boschetti!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Ragtime Rat trick

Messaggio da FlareStar »

Si hai ragione, si può fare prima della Grotta di ghiaccio perché c'è una foresta sulla destra mi pare di ricordare. Io non l'ho mai completata nel cd1, quindi non so se sia possibile finirla subito.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Ragtime Rat trick

Messaggio da Re Boo »

L'unico dubbio che avevo è se c'era da fare qualcosa prima di poter incontrare il Ragtime rat, però che io ricordi non c'è niente di particolare... Bisogna solo vedere se così si trova oppure no!
Appena prima di Ghizamaluk l'avevo trovato anche io, quindi li si può di certo, prima della grotta del ghiaccio bisognerebbe provare!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Ricky
User Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: 10 lug 2009, 14:32

Re: Ragtime Rat trick

Messaggio da Ricky »

Io l'ho sempre trovato la prima volta uscito da Lindblum, prima di andare alla grotta di Ghizamaluk. Però forse si può trovare anche dove dite voi, oppure si potrebbe cercarlo anche nelle foreste vicino a Dali, dopo la Grotta di ghiaccio.
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Ragtime Rat trick

Messaggio da Re Boo »

Li vicino a Dali io l'ho appena trovato (stavo facendo una prova x confermare) quindi, se l'ho trovato una volta, posso trovarlo sempre. Non ho salvataggi prima della grotta del ghiaccio, quindi devo ricominciare il gioco per poter confremare!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Ragtime Rat trick

Messaggio da FlareStar »

L'ho trovato anche prima della Grotta di ghiaccio, nella foresta sulla destra dell'entrata, ma bisogna vedere se si può completare la subquest perché avevo letto in giro che per ogni CD compare solo un tot di volte (cosa che a me sembra non vera visto che l'ho finita tutta nel CD4).
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Ragtime Rat trick

Messaggio da Re Boo »

Potrebbe però darsi che in ogni CD tu possa completare al massimo 4 domande in modo cumulabile (quindi alla fine del prim CD puoi avere risposto da 0 a 4 domande, alla fine del secondo da 0 a 8 ecc fino ad arrivare al 4 disco con le risposte comprese tra 0 e 16). Mi sembra anche più plausibile perchè darti un oggetto come l'anello protex (che insegna ad esempio Salva 50% mp) sin dall'inizio sarebbe una grande agevolazione... Però questo è quello che penso io, non ne ho assolutamente la certezza!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Ragtime Rat trick

Messaggio da FlareStar »

Ho provato e la tua ipotesi è confermata, fuori dalla grotta di ghiaccio non compare più di 4 volte, infatti su gamefaqs scrivono che compare 4 volte nel cd1, 6 volte nel cd2 e 7 volte nel cd3/cd4 (supponendo che uno voglia portare avanti la subquest dall'inizio del gioco). Penso invece che se uno non l'ha incontrato nemmeno una volta, può incontrarlo nei cd successivi come hai detto tu, con le domande sbloccate da 0 a 10 nel cd2 e da 0 a 16 nel cd3 e cd4. Niente Anello protex nel cd1, purtroppo.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Ragtime Rat trick

Messaggio da Re Boo »

Già è davvero un peccato. Ma in effetti c'era da aspttarselo, sarebbe stato un vantaggio enorme un oggetto così all'inizio. Certo anche nel CD 3 fa comodo, però ormai non è più così potente...

A dire il vero l'anello protex si potrebbe ottenere con il Chocobo nel primo disco, assieme alla eolojacket e non ricordo quali altri premi, ma andare avanti di 10/15 punti per volta deve essere tremendo :P

Offtopic: Ho appena letto su gamefaqs che si può sconfiggere Dantarian fin dal primo disco... Secondo me chi ha scritto si è confuso e intendeva il secondo perchè nel primo disco ad Alexandria non ci sei praticamente mai... Ho appena controlalto nemmeno all'inizio con Gidan e Blank puoi andare nella biblioteca...
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Ricky
User Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: 10 lug 2009, 14:32

Re: Ragtime Rat trick

Messaggio da Ricky »

Vivi for President ha scritto:Già è davvero un peccato. Ma in effetti c'era da aspttarselo, sarebbe stato un vantaggio enorme un oggetto così all'inizio. Certo anche nel CD 3 fa comodo, però ormai non è più così potente...

A dire il vero l'anello protex si potrebbe ottenere con il Chocobo nel primo disco, assieme alla eolojacket e non ricordo quali altri premi, ma andare avanti di 10/15 punti per volta deve essere tremendo :P

Offtopic: Ho appena letto su gamefaqs che si può sconfiggere Dantarian fin dal primo disco... Secondo me chi ha scritto si è confuso e intendeva il secondo perchè nel primo disco ad Alexandria non ci sei praticamente mai... Ho appena controlalto nemmeno all'inizio con Gidan e Blank puoi andare nella biblioteca...
Diciamo che non vale la pena sbattersi troppo con il Chocobo per prendere un oggetto che alla fine si può ottenere facilmente più tardi....:D

OT: mi pare che si entri nella biblioteca con Steiner quando si va a cercare i Plutò, ma mi sembra di ricordare che avevo provato a cercare il Dantarian, ma non veniva neanche fuori il punto di domanda.
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Ragtime Rat trick

Messaggio da Re Boo »

Ricky ha scritto: Diciamo che non vale la pena sbattersi troppo con il Chocobo per prendere un oggetto che alla fine si può ottenere facilmente più tardi....:D
No certo, ma ai fan accanitissimi (che come me (e presumo Flarestar) facciano continuamente nuove challenges) piace avere oggetti potenti fin da subito. Poi certo, in questo caso il Chocobo è solo x disperati! ^^
Ricky ha scritto: OT: mi pare che si entri nella biblioteca con Steiner quando si va a cercare i Plutò, ma mi sembra di ricordare che avevo provato a cercare il Dantarian, ma non veniva neanche fuori il punto di domanda.
No li trovi uno dei Plutò, ma Dantarian non c'è ancora... O almeno il ? non compare sulla testa!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Ricky
User Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: 10 lug 2009, 14:32

Re: Ragtime Rat trick

Messaggio da Ricky »

Vivi for President ha scritto:
Ricky ha scritto: OT: mi pare che si entri nella biblioteca con Steiner quando si va a cercare i Plutò, ma mi sembra di ricordare che avevo provato a cercare il Dantarian, ma non veniva neanche fuori il punto di domanda.
No li trovi uno dei Plutò, ma Dantarian non c'è ancora... O almeno il ? non compare sulla testa!
Si, si...Volevo dire proprio questo, ma forse mi sono espresso male :D
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”