Morgan

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Morgan

Messaggio da Perseo »

stravagante, eccentrico, eclettico, definitelo come vi pare, ma di fatto è uno che la musica la vive davvero, la conosce, la capisce, fose non ha sta grande voce, di sicuro non colpisce al primo ascolto, i suoi pezzi non sono per nulla facili, anzi in alcuni casi risultano pure parecchio fastidiosi, ma con un po' di pazienza si riescono a trovare delle perle che è davvero un peccato vadano perse in un mercato che risponde solo alle vendite.

oltre ad amore assurdo in cui si sente notevolmente l'influenza di Battiato ed a quella di Natale che va ascoltata e capita prima di essere giudicata, c'è un album che invece merita di essere ascoltato più volte, più volte, più volte, insomma è dalle 4:30 di stamattina che mi sta girando nelle orecchie!!

Italian Songbook vol.1 - è una raccolta di canzoni italiane dell'epoca d'oro, canzoni interpretarìte da grandi artisti all'estero e che non vanno perse, ma rivalorizzate come ha ben saputo fare Morgan, non molti pezzi in verità, anche perchè c'è sia la verione italiana che quella inglese, ma da sole valgono la spesa.

bravo Morgan, un artista che ho iniziato ad apprezzare ad Xfactory per la passione ed il lavoro che metteva nei pezzi che affidava ai suoi cantanti, ma che invece meritava anche di andare ascoltato.
Immagine
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Morgan

Messaggio da Teoskaven »

Non saprei, ha qualcosa che lo sempre reso antipatico ai miei occhi e alle mie orecchie... il problema è che devo capire cosa :smt100
Cloud_92
Aspirante Guerriero
Messaggi: 346
Iscritto il: 15 giu 2007, 19:24
Sesso: M
Località: Varese

Re: Morgan

Messaggio da Cloud_92 »

Morgan è sicuramente un grande. Anche io ho iniziato ad apprezzarlo a X-Factor, sia per la sua stravaganza, ma anche per la sua cultura. Ho sentito parecchie sue canzoni, sia da solista, sia nei Bluvertigo e sinceramente sono grandi testi, con significati profondi. Proverò a prendere questo Italian Songbook v. 1.. mi incuriosisce..
Final Fantasy completati: FF VII, FF VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF XII
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Morgan

Messaggio da Perseo »

io prediligo la melodia ed ovviamente in Italian Songbook questa non manca di certo dato che si tratta della canzone italiana anni 70, il suo repertorio come autore devo invec ancora approfondirlo, ma tolto alcuni titoli il resto devo assimilarlo per piccole dosi. :roll:
Immagine
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Morgan

Messaggio da Final Night »

Teoskaven ha scritto:Non saprei, ha qualcosa che lo sempre reso antipatico ai miei occhi e alle mie orecchie... il problema è che devo capire cosa :smt100
Sono Nella sua stessa situazione, non riesco a sopportare quella sua aria da " Io Sono un critico musicale, quello che non mi piace non può piacere perchè è rumore e fa schifo!".

Probabilmente sbaglierò, certo, ma un ascolto non si nega a nessuno :nono:
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: Morgan

Messaggio da vaan92 »

Trovo che come musicista sia estremamente valido e ha anche un eccellente bagaglio culturale, ma per quanto riguarda l'ultima edizione di X-factor di cavolate ne ha fatte un bel pò...
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Morgan

Messaggio da Perseo »

l'ho ascoltato durante la trasmissine "l'era glaciale", è caotico, sembra che abbia mille idee che gli girano per la testa e cerchino di uscire, ma ovviamente si accavallano e confondono l'ascoltatore, a prestargli attenzione si arriva anche a ciò che vuole dire, ma risulta ostico perchè troppo confisionario e questo si rispecchia anche nella sua musica.

caratterialmente non è proprio il massimo, ma potrebbe essere proprio quella sua incapacità di comunicare con chiarezza a renderlo antipatico, dopotutto chi non si sente capito tende a chiudersi in un mondo tutto suo convinto che siano sempre gli altri a non ascoltare e non lui a non farsi capire.

un certo fondo di verità c'è, ma mica può predendere sempre attenzione. :-)


comunque un artista lo si giudica dalle sue opere, non da come veste o da come agisce, ciò che resterà di lui saranno le canzoni.
Immagine
Tempesta al Tramonto
User
Messaggi: 178
Iscritto il: 15 nov 2009, 00:15
Sesso: M
Località: Oltre l'Orizzonte al Tramonto...

Re: Morgan

Messaggio da Tempesta al Tramonto »

Uhm, ho sempre pensato che da quando non è più un "Bluvertigo" si sia rovinato...E' un'impressione che ho poichè non lo ascolto, ma non penso che sia un genere che mi piacerebbe (parlo ovviamente di gusti, non di pregiudizi). L'unica cosa che ho apprezzato a prima vista di lui è stata la stravaganza, che ne ha da vendere, è un tipo molto particolare, spero che però non si affidi troppo al demone chiamato "commercialità", spero resti abbastanza indipendente tanto quanto lo fa vedere nell'aspetto esteriore...
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Morgan

Messaggio da Perseo »

Morgan non mi pare molto "commerciale". :roll:

interessante per avere un approccio alla sua musica è una raccolta uscita non troppo tempo fa: "è successo a Morgan", assolutamente fantastiche le canzoni rivedute di deandrè, possono piacere o meno, ma sono di ottima fattura.

quando era nei BlueVertigo non è che ci facessi tanto l'orecchio, sinceramente lo preferisco ora come solista.
Immagine
PetriLindros
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 15 nov 2009, 14:50
Sesso: M

Re: Morgan

Messaggio da PetriLindros »

Secondo me Morgan è un bravo musicista ma da quando è andato a x-factor si è rovinato perchè si è venduto pure lui
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Morgan

Messaggio da Perseo »

dipende dai motivi che l'hanno spinto ad andare, secondo me ha fatto un ottimo lavoro con quelli del suo gruppo, non per nulla ha vinto in tutte le edizioni. :roll:
Immagine
PetriLindros
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 15 nov 2009, 14:50
Sesso: M

Re: Morgan

Messaggio da PetriLindros »

secondo me quando ha iniziato ad andarci non è perchè aveva intenzione di vendersi, poi continuando a frequentare quell'ambiente secondo me si è fatto attrarre da qualcosa, forse dai soldi facili
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Morgan

Messaggio da Perseo »

forse dal poter insegnare la propria arte. :-D
Immagine
Yunie
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 12 gen 2010, 20:28
Sesso: F
Località: Besaid
Contatta:

Re: Morgan

Messaggio da Yunie »

Ragazzi, avete sentito che Morgan è stato espulso da Sanremo? :tots:
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Morgan

Messaggio da LionHeart92 »

Yunie ha scritto:Ragazzi, avete sentito che Morgan è stato espulso da Sanremo? :tots:
Credo che sia la conseguenza della sua dichiarazione sul fatto di fare uso di droghe.
O almeno così dicono che abbia detto.
Rispondi

Torna a “Musica”