EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
ekkepizza
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2008, 11:44

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da ekkepizza »

bravo flarestare, mi piace

x vivi:
credo vada bene, così nella 4° settimana assegnamo i circuiti e a luglio si comincia. anche se qualcuno come me e te è disponibile solo a metà luglio non è un problema, basta assegnarci circuiti lontani. pensiamo a una cosa importante: come assegnare i circuiti e come valutarli, che poi lo scrivo nel regolamento

faccio la premessa che è meglio assegnare 3 o più circuiti contigui allo stesso, i controlli veranno fatti su ogni circuito comunque, ma almeno si risparmia tempo evitando di passare continuamente da un giocatore all'altro con tutti gli intoppi possibili

basandosi sulla valutazione circuiti ogni giocatore potrà indicare tutti i circuiti che vorrebbe fare, non potrà però chiedere di NON fare alcuni circuiti eccetto gli S. dopodichè in base alle preferenze, alle eventuali esigenze di tempo dei vari giocatori e cercando di fare una cosa equa farò (io o chi vuole, ma per forza uno soltanto) le assegnazioni. ovviamente non è detto che se uno da una preferenza riceverà quel circuito.
ekkepizza
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2008, 11:44

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da ekkepizza »

ho terminato tutto, messo in prima pagina
che ne dite di chiedere subito a rinoa di mettere il bando? così ho più tempo per fare gli abbinamenti
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da Re Boo »

Io chiedo quando volete, basta che mi diciate cosa ci volete scritto!
Fammi tipo una "versione definitiva" :)
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
ekkepizza
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2008, 11:44

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da ekkepizza »

direi che quello che è scritto nll'ultimo messaggio di flarestar va benissimo!
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da FlareStar »

Volevo sapere una cosa: il tempo del circuito D1 - 01 è 08.37, ma nel tempo della guida di Atomos non vengono contati i salti, perché provando il circuito si riesce a fare tutto esclusi i salti in quel tempo. Quindi qual'è il tempo esatto?
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da Re Boo »

Dice che ci vogliono circa 8 minuti a fare 1000 salti e la prova con le spade (nel secondo circuito) dura 1 minuto.
Quindi il tempo "esatto" dipende dal numero di tentativi che ti servono!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
ekkepizza
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2008, 11:44

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da ekkepizza »

per fare le stime ho usato in generale la guida di atomos, quando i circuiti sono divisi in più parti o quando avevo dei dubbi ho guardato i tempi della guida di 1whoistornprt
per il D1-01 ho preso il tempo di 1whoistornprt: quel video comprende circa 50 secondi di spiegazione sulla play2, che è circa il tempo di fare 50 salti (non 1000) e visto che nel video non salta la corda i tempi più o meno tornano
per il D1-02 ho preso il tempo della guida dando per scontato che la guida preveda un solo tentativo nel duello. è così no?
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da Re Boo »

Si, la guida sottointende il superamento del duello al primo tentativo con 100/100 nobili soddisfatti!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
ekkepizza
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2008, 11:44

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da ekkepizza »

pensate un po' ho trovato uno che ha terminato la challenge un annetto fa! l'ho invitato a postare sul mio topic per poterci dare informazioni utili! ad ogni modo ci siam messi a chiecchierare ed è saltato fuori un problemino con la memory card, forse lo è forse no.... la morale è che bisogna provare a passarsi un salvataggio di ff9 per vedere se va tutto bene, io su questo pc non posso fare praticamente nulla, quindi provate a farlo voi!
dàgmata ha scritto:uuuh! cosa importantissima! ho letto che cosa volete fare! ma dovete tenere ben conto che i file di salvataggio di final fantasy 9 hanno una protezione speciale!!! ho provato sul pc a portare fuori il file di salvataggio dalla memory card dell'emu (che è nello stesso formato della memory materiale, non fittizia, della ps). ho provato a tradurre il linguaggio del file di salvataggio (per modificare cose tipo guil e tempo, ma con scarsi risultati). allora, un file ho provato a corromeperlo e riportarlo dentro, l'altro l'ho semplicemente esportato dalla memory e riportato dentro; in entrambi i casi, era come se il gioco non riconoscesse piu il file di salvataggio (anche se il secondo non l'avevo minimamente modificato). Sono andato quindi in cerca di informazioni e ho letto della protezione che hanno i file di salvataggio di ff9! quindi vi consiglio di farlo su una sola memory e poi duplicarlo per tutti tramite il normalissimo bios della ps/ps2! il problema è che se lo volete fare, dovete essere vicini tra di voi, perchè scambiarvi una memory dopo risulterebbe dispendioso in termini di tempo: o uno viaggia per portarla alla persona dopo o manda la memory per posta (col rischio che venga rovinosamente persa come è successo a me per numerose cose....)
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da Re Boo »

Hemm ho un problema. Questa estate (l'ultima settimana di agosto e tutto settembre) andrò a lavorare, dunque dubito di avere tempo per poter giocare a final fantasy diverse ore... Quindi il mio tempo si limita alle prime 3 settimane di agosto, due delle quali sarò in vacanza. Dunque io di tempo effettivo ho appena una settimana... Mi dispiace avervelo detto solo adesso, ma dubitavo seriamente di trovare un lavoro per settembre, e mi hanno comunicato proprio oggi la mia assunzione.
Avevo deciso di partecipare a questa challenge proprio perchè avevo metà agosto e settembre liberi, ma con il lavoro il mio tempo libero si riduce drasticamente... Mi dispiace davvero.

Non voglio nemmeno dirvi "si, partecipo" e poi dover posticipare i miei circuiti perchè non riesco a stare al pc in quanto mi sembrerebbe davvero scorretto.

Vi auguro buona fortuna per la challenge, e scusate per questa mia "improvvisa" retromarcia (anche se, come spero capirete, non avrò davvero tempo da dedicarci)!
Scusatemi ancora!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da FlareStar »

Ok, io comunque ci sono ancora, per quanto riguarda il fatto delle memory card, si può fare benissimo senza problemi: basta usare lo STESSO bios e la STESSA versione di ff9 e vedrai che non ci saranno problemi, basta passarsi il file .mcr (memory card dell'ePSXe).
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
ekkepizza
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2008, 11:44

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da ekkepizza »

ok allora continuiamo noi due, sempre che nessun'altro deciderà di partecipare, ma se dopo 500 visite sul bando nessuno si è ancora fatto vivo...

peccato vivi, ma giustamente ci sono cose ben più importanti che giocare ai videogiochi! che lavoro hai trovato?

ma fino a quando rimane pubblicato il bando??
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da Re Boo »

Rinoa aveva detto un paio di settimane... Poi magari se non è troppo invasivo lo terrà anche per tre :P

Per quanto riguarda il lavoro, installerei (con opportune modifiche) il software di gestione aziendale alle imprese, rendendolo più "user-friendly" a quelli che ci devono lavorare sopra!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
ekkepizza
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2008, 11:44

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da ekkepizza »

allora sei parecchio in gamba col pc, complimenti!

AAAAARG OFF TOPIC!!!!!
non lo faccio più!
Avatar utente
Ultima_89
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 giu 2010, 21:56
Sesso: M

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da Ultima_89 »

buonasera ^_^ ekkeppizza mi ha raccattato per la sfida XD! ( sono il Dàgmata di cui parlava :3 )

felice di aiutarvi! vi dico, io ci sono già riuscito, se pur utilizzando un emulatore ( e i freeze file)
Ho ripetuto l'impresa due volte, ( con i freeze file si fa tranquillamente anche se voi non volete utilizzarli). purtroppo per mancanza di tempo materiale non posso aiutarvi attivamente :/ ma credetemi...di qualsiasi final fantasy mi ricordo molte cose a memoria, quindi per consigli, anche sui software come l'emulatore, pec, etc... io ci sono a tempo di battifulmine ^_^
E' l'alterazione perfetta, il capo e l'ideatrice della rivolta contro gli Dei.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”