EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
ekkepizza
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2008, 11:44

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da ekkepizza »

ciao! lieto di trovarti qui! come ti ho già detto noi non intendiamo usare i savestate, a maggior ragione ogni consiglio sarà ben accetto!!
ekkepizza
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2008, 11:44

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da ekkepizza »

flarestar, pare che non pertecipi nessuno, almeno per ora, dopo 1000 visite al bando. a questo punto potremmo cominciare la challenge dividendo in due i circuiti...
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da FlareStar »

ekkepizza ha scritto:flarestar, pare che non pertecipi nessuno, almeno per ora, dopo 1000 visite al bando. a questo punto potremmo cominciare la challenge dividendo in due i circuiti...
Ok, per me non ci sono problemi anche se siamo in due
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
ekkepizza
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2008, 11:44

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da ekkepizza »

allora facciamo così se per te va bene: tu fai la prima metà perchè se ho capito bene sei già libero, io che sono libero più o meno da luglio faccio la seconda metà, calcolando che il terzo cd è il più lungo e il quarto è cortissimo direi che apporssimativamente ci dovremo dare il cambio verso la fine del secondo CD, poi faccio bene i conti con i circuiti che ho già pubblicato, intanto puoi cominciare!
ekkepizza
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2008, 11:44

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da ekkepizza »

come sta andando la challenge?
ho letto il tuo commento sul topic dei 100 nobili, bel colpo d'intuito quello dei tasti laterali!
cmq a che punto sei? hai per caso fatto il conto di fin dove devi arrivare?
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da FlareStar »

ekkepizza ha scritto:come sta andando la challenge?
ho letto il tuo commento sul topic dei 100 nobili, bel colpo d'intuito quello dei tasti laterali!
cmq a che punto sei? hai per caso fatto il conto di fin dove devi arrivare?
Sono al circuito del sotterraneo Dali --> Lindblum, diciamo che l'unica difficoltà è passare il sotterraneo con nessun incontro casuale (uno è obbligatorio) ma è difficile e ci vuole tantissima fortuna (dopo 14 tentativi non sono ancora riuscito ad arrivare a walzer n°2 per colpa dei fantasmi!). Come tempo sono messo più che bene, al sotterraneo di dali sono a 1.12.29 contro i 1.15 della guida (i tempi della guida sono molto larghi). Il pezzo più difficile per ora è stata la prima parte della grotta di ghiaccio, dove bisogna prendere tutti i forzieri subendo al massimo 3 battaglie casuali e lo scontro dopo celedendro, dove bisogna avere la fortuna di beccare 2 rododendri. Per ora come unica impressione: molto difficile, non per il tempo (è un po' difficile solo nei menù compra/vendita, dove bisogna elaborare delle strategie sfruttando le posizioni degli oggetti) ma per i circuiti in cui bisogna superare varie schermate senza incontri (ti assicuro che bisogna avere una fortuna bestiale). Effettivamente è più il tempo di reset che quello di gioco. I boss per ora sono tutti semplici, non mi hanno ucciso molte volte (Walzer n. 1 e Sylon sono andati al primo colpo!).
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
ekkepizza
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2008, 11:44

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da ekkepizza »

era come mi aspettavo, strano solo per la grotta di ghiaccio: vivi mi aveva detto che a parte gli incotri che capitavano se toccavi i getti di vento, gli incontri casuali "regolari" erano molto rari.

a una cosa, è buona cosa comprare una zorlin shape (una daga) in più rispetto a quelle richieste nella guida: il ragazzo che si è presentato qui, quello che ha finito la sfida, ha detto che facendo così si evitava di rubarla da un mostro. la morale è che se non ci sono problemi di denaro quando puoi comprane una in più.
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da Re Boo »

Ti dico, io la grotta del ghiaccio l'ho sempre fatta con pochissimi incontri casuali (tolti quelli dei vortici di nebbia)... Magari ho sempre avuto una fortuna sfacciata :)
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da FlareStar »

Probabilmente avrai avuto fortuna, perché anche su Youtube alcuni utenti hanno dovuto a ricorrere a trucchi strani (tipo uscire e rientrare da una schermata per azzerare l'Encounter rate). E' difficile perché bisogna correre parecchio e prendere anche tutti i forzieri, non oso immaginare la difficoltà di Fossil Roo... Comunque sono arrivato all'entrata della Grotta di Ghizamaluk con circa 3 minuti di anticipo rispetto alla guida di Atomos199, ho notato però che il gioco viene rallentato leggermente mentre Gidan è nella World Map, ma penso che si rallenti anche il timer.
ekkepizza ha scritto:a una cosa, è buona cosa comprare una zorlin shape (una daga) in più rispetto a quelle richieste nella guida: il ragazzo che si è presentato qui, quello che ha finito la sfida, ha detto che facendo così si evitava di rubarla da un mostro. la morale è che se non ci sono problemi di denaro quando puoi comprane una in più.
La guida di Atomos199 è stata aggiornata e tra le correzioni c'è scritto che ringrazia un utente per aver precisato le giuste quantità di Bandana e Zorlin Shape, forse ti riferivi a quello. In ogni caso quella daga si ottiene molto avanti, quindi dovrai vedertela tu xD
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da FlareStar »

Piccolo aggiornamento: finito il CD1 e devo iniziare Cleyra, sono a circa due minuti di anticipo rispetto alla guida (contro i tre del disco 1, mi sono leggermente rammollito, cercherò di recuperare anche se la vedo dura con i prossimi circuiti)
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
ekkepizza
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2008, 11:44

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da ekkepizza »

complimentoni! lunedì ho un esame, dopo ho un po' di tempo per calcolare dove darci il cambio
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da FlareStar »

Aggiornamento
La settimana scorsa non ho potuto proseguire perché ero impegnato con gli stage della scuola, per cui per una settimana sono rimasto fermo. Ho ripreso oggi e ho fatto tutta Cleyra e la fuga da Alexandria (dalle 9.00 di stamattina fino alle 19.00 per fare questi due pezzi...) e mi sono fermato all'inizio di Pinnacle Rocks. Per ora ho circa 5-6 minuti di anticipo rispetto alla guida perché gli scontri di Cleyra e Alexandria ho cercato di farli il meglio possibile (ho rifatto gli scontri finché ho stoppato i nemici con 1-2 Stop, quelli di Cleyra mi sono venuti quasi perfetti, quelli di Alexandria un po' meno). Attraversare tutte le schermate del tronco di Cleyra pensavo fosse più difficile infatti ho resettato solo 5-6 volte, probabilmente è stata fortuna oppure perché le schermate sono piuttosto corte e l'encounter rate viene azzerato spesso cambiando zona.

Nella guida di Atomos199 ho riscontrato un errore o forse ho capito male io, si tratta di un pezzo durante la fuga da Alexandria, in questo punto:
Atomos199 ha scritto:
o After the battle, place everyone in the back row.
o Equip Garnet with the Stardust Rod, Bandana, Bone Wrist, Bronze Vest and
Desert Boots and activate the Insomniac ability. Replace Vivi's Ice Staff
with the Oak Staff and the Magus Hat with a Bandana.
o Get ready for one of the toughest battles in the entire challenge,
especially when it comes to luck.
Dice di equipaggiare Garnet e Vivi con una Bandana quando in realtà una Bandana ce l'ha già equipaggiata Gidan e in totale, per ora, sono solo 2. Sono solo 2 perché dice di comprarne appunto 2 nel circuito Bentini Heights-Gargant Roo a Toleno, queste poi vengono equipaggiate a Gidan e Quina nei circuiti di Cleyra, ma poi una viene tolta a Quina perché bisogna toglierle l'equip prima di Beatrix a Cleyra. Quindi la situazione è: 1 Bandana equipaggiata a Gidan e 1 nell'inventario, ora: nel circuito della fuga da Alexandria del CD2, dice di equipaggiare una Bandana a Gidan prima dello scontro con Son & Zon e quindi la situazione è la stessa di prima. Guardate ora cosa scrive dopo lo scontro con il Bandersnatch con Beatrix e Freija (da notare che non accenna a cambiamenti di equip a Gidan). Da dove viene fuori la 3° Bandana? Dovevo toglierla a Gidan? In ogni caso io l'ho data a Vivi per aumentare lo Spirito e a Garnet le ho lasciato il Mage's Hat.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
ekkepizza
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2008, 11:44

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da ekkepizza »

boh.. credo che volesse che lo toglievi anche a gidan, cmq finchè non bisogna aumentare di livello la scelta dell'equipaggiamento non è una cosa così fondamentale.

ho calcolato i tempi, ho approssimato ai minuti: i tempi che finivano con 30-59 secondi li ho approssimati al minuti successivo.

è saltato fuori che tu devi arrivare al circuito D2-20 incluso. così a te e a me spettano rispettivamente 1272 e 1281 minuti di gioco! cmq già che ci sei fatti anche l'ultimo circuito del CD2 no?

ho escluso l'ultimissimo circuito dal conteggio perchè pensavo di passarti il salvataggio prima di prendere l'excalibur II, se non ti interessa dimmelo
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da FlareStar »

Eh bisogna stare attenti perché dopo alcuni boss dice che bisogna apprendere delle abilità che presumo servano con i nemici più avanti nel gioco, se per errore dimentico di mettere i giusti equip l'apprendimento dell'abilità viene ritardato. In ogni caso, Banda insegna solo Insomniac e non penso che Garnet ne abbia bisogno visto che nelle fasi avanzate del gioco si usa Carica e servono quindi personaggi con forza elevata, quindi Garnet è esclusa a priori. Fossil Roo pensavo fosse peggio invece le schermate sono cortissime da attraversare, esclusa una. Ho dovuto resettare poche volte in quei circuiti ma lo stesso non si può dire del boss Hilghigars, con questo ho dovuto resettare un bel po' di volte a causa di quel c***o di Earthquake. Comunque sono arrivato a Madain Sari, entro oggi finisco il CD2 e ti passo il salvataggio. Comunque sì, passami l'ultimo salvataggio prima di prendere l'excalibur II quando ci arrivi.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: EXCALIBUR II PERFECT GAME challenge di gruppo?

Messaggio da FlareStar »

Ho archiviato e caricato tutti i salvataggi del CD1 e CD2 qui:
> FF9E2PG Savegames

Per inserirli nell'emulatore, basta che li scompatti con programmi come WinZIP, WinRAR o 7Zip e sposti i file epsxe000.mcr e epsxe001.mcr nella cartella memcards, poi vai su Config e poi su Memory Card ed inserisci il percorso della due Memory Card cercandole con il pulsante a fianco Select. Il blocco che contiene l'inizio del CD3 si trova nei salvataggi del CD2 nel file epsxe001.mcr, quindi basta che sposti questo file nella rispettiva cartella, in modo da lasciare la memory card esxpe000.mcr libera per i salvataggi iniziali del CD3. L'emulatore ePSXe 1.5.2 lo trovi nel sito, per quanto riguarda i plugin, li ho copiati dal pacchetto ePSXe 1.6.0 tutto compreso.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”