Steiner e Zenigata, e fin qui.... ma non solo!

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
ekkepizza
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2008, 11:44

Steiner e Zenigata, e fin qui.... ma non solo!

Messaggio da ekkepizza »

credo tutti abbiano notato che il grande Adalberto Steiner sia l'alter ego del grandissimo ispettore Kouichi Zenigata di Lupin III
i due si assomgliano sia d'aspetto (ricordate la scena in cui garnet fugge da palazzo all'inizio del gioco e si vede un primissimo piano di steiner poco prima che si lanci nel vuoto? ecco guardate gli occhi, ha le stesse ciglia a raggiera di zenigata) sia di carattere (entrambi assolutamnete fedeli alla loro causa, abbastanza irrascibili, sempre decisi ma tremendamente goffi) sia per il loro ruolo (entrambi hanno a che fare con un ladro che non perdono occasione di insultare ma che sotto sotto stimano)

da questo viene naturale paragonare Gidan a Lupin, d'aspetto sti due non c'azzeccano nulla, ma qualcosina condividono, infatti oltre a fare la stessa professione hanno lo stesso amore per le belle donne e lo stesso carattere che li porta a non dare troppo peso al pericolo e piuttosto riderci su

io mi ero fermato qui, ma proprio dieci minuti fa, no ormai venti... guardavo l'elenco delle magie blu di quina su questo sito e indovinate un po' quina è uguale a margot! .... no scherzo, tornando alla schermata delle magie blu di quina, salgo su fino all'inizio della pagina dove ci sono i ritratti di tutti e 8 i personaggi e vedo amarant in un ritratto particolare, di amarant non ero mai riuscito a inquadrare i particolari del viso ma quel ritratto in parte lo permette, occhi sempre coperti, naso aquilino, lungo pizzetto su un mento sporgente, volto sempre imbronciato, poi il carattere, a dir poco riservato e generalmente pessimista, che vi ricorda? si avete capito? no? bè non so voi ma a me vederlo in quell'inquadratura ha ricordato tantissimo jigen. guardate l'immagine che vi ho detto prima di dire che non siete daccordo!
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Steiner e Zenigata, e fin qui.... ma non solo!

Messaggio da Re Boo »

Tralasciando le somiglianze fisiche, io già il binomio Steiner-Zenigata non l'avrei mai immaginato ma devo ammettere che calza abbastanza (di differenze ce ne sono, ma non potevano scopiazzare brutalmente un personaggio!). Io in "Gidan-Lupin" di somiglianze ci vedo solamente l'essere ladri, poichè Lupin è enormemente più intelligente e astuto di Gidan e il suo rapporto con le donne è leggermente diverso, in quanto è costantemente tradito e "sfruttato" da Margot. Infine su Gigen-Amarant devo ammettere che si somigliano principalmente nel carattere tenebroso e silenzioso. L'unica cosa è che Gigen ha un alto spirito di sacrificio per i suoi compagni, mentre Amarant no (o quantomeno non lo fa notare).
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”