come usare HP<>MP materia?

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Rispondi
ekkepizza
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2008, 11:44

come usare HP<>MP materia?

Messaggio da ekkepizza »

devo dire che è una delle materia più ingegnose e originali del gioco, ma per la miseria! non ho trovato mezza strategia per sfruttare 9999 MP prima che i miei 999 HP scendano a ZERO!

questa materia serve per sfruttare qualche meccanismo altrimenti impossibile oppure è li solo per bellezza?
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: come usare HP<>MP materia?

Messaggio da Macha »

Io penserei ad una possibile associazione con Quadra Magic e magie di supporto per limitare i danni ricevuti agli scarsi HP a disposizione (più Cure3 o qualcos'altro per curarsi), dopotutto si spendono un botto di MP a lanciare 4 magie consecutive, o anche 8 se si usano due Quadra Magic...


Poi magari sto dicendo un mucchio di idiozie... :eh?:
ekkepizza
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2008, 11:44

Re: come usare HP<>MP materia?

Messaggio da ekkepizza »

quadra magic consuma mp come se lanciassi una sola magia se non sbaglio
Mayor Deliftner
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 14 apr 2010, 10:53
Sesso: M

Re: come usare HP<>MP materia?

Messaggio da Mayor Deliftner »

Sinceramente ho trovato quella materia assai inutile, insomma, te la spacciano per una delle materia più rare ma alla fine la sua utilità si riducie a 0.
Non so se possa avere realmente un utilità, ma 999HP sono troppo pochi e anche con un supporto magico adeguato sarebbe tosta.
Potrebbe essere interessante per chi cerca la sfida estrema, ma per quanto riguarda l'utilità per un fine mirato, credo che non lo abbia. Contro i mostri normali basta una materia All che ti facilità le cose molto più di un Quadra Magic visto che consumi pochi PM e colpisci tutti.
Usare Quadra avendo 9999MP sarebbe utile contro le Weapon, ma vista la scarsità di HP verresti shottato subito. Cmq vista la gran varietà di materie, alcune delle quali veramente utili, questa passa del tutto inosservata.
Avatar utente
Pesmerga
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 12 mag 2010, 00:17
Sesso: M
Località: Roma

Re: come usare HP<>MP materia?

Messaggio da Pesmerga »

Questa materia ha il suo unico utilizzo nell'accoppiata con Final Attack e Life(se vuoi semplicificarti il gioco e battere le Weapon in automatico e in scioltezza)oppure se si vuole avere un gioco pressocchè impossibile da finire.
Io ho optato per la prima utilizzazione l'ennesima volta che l'ho finito per vederne i pieni risultati ed è formidabile(ne avevo una Master con Life Master e un'altra Master con Kotr Master,quindi ad ogni morte rinascevo e facevo una Kotr).
Non ritengo necessario rifinirlo impiccandomi e complicando il gioco in maniera indicibile,quindi non penso che la utilizzerò mai per farmi martellare a sangue anche dai chocobi inferociti
ekkepizza
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2008, 11:44

Re: come usare HP<>MP materia?

Messaggio da ekkepizza »

bella tattica, ma è possibile?
final attack funziona solo tante volte quanto è il suo livello, quindi un final attack master ti può salvare la vita al massimo 5 volte o sbaglio? se ho ragione per rimediare a sto problema non funziona neppure mettere parecchi final attack con parecchi life perchè verrebbero lanciati tutti insieme ad ogni ko.
se è così non sei poi tanto al sicuro... dopo 5 ko rischi e ancora non si giustificherebbero 9999 MP.
invece se final attack al master funziona all'infinito funziona alla grande
Avatar utente
cappe95
User
Messaggi: 168
Iscritto il: 05 apr 2010, 20:58
Sesso: M

Re: come usare HP<>MP materia?

Messaggio da cappe95 »

scusate l'OT ma la final attack materia la puoi prendere solo se vinci al gold saucer nella sfida lanciata da dio ( :asd: )??
postrok
User Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 nov 2009, 21:10
Sesso: M

Re: come usare HP<>MP materia?

Messaggio da postrok »

ekkepizza ha scritto:bella tattica, ma è possibile?
final attack funziona solo tante volte quanto è il suo livello, quindi un final attack master ti può salvare la vita al massimo 5 volte o sbaglio? se ho ragione per rimediare a sto problema non funziona neppure mettere parecchi final attack con parecchi life perchè verrebbero lanciati tutti insieme ad ogni ko.
se è così non sei poi tanto al sicuro... dopo 5 ko rischi e ancora non si giustificherebbero 9999 MP.
invece se final attack al master funziona all'infinito funziona alla grande
sbagli la final attack funziona a percentuali:
al livello 1 funziona nel 20% dei casi, al livello 2 nel 40%...fino al livello 5 che funziona nel 100% dei casi ovvero sempre a patto che ci siano MP sufficenti
Creed
Guerriero
Messaggi: 624
Iscritto il: 23 lug 2007, 11:37
Località: Bassifondi di Midgar

Re: come usare HP<>MP materia?

Messaggio da Creed »

Inutilissima secondo me... tanto alla fin fine c'è Mime per lanciare tante magie consecutive, o quadra magic... senza contare che ad un certo punto del gioco è impossibile sopravvivere con 999 HP, anche con Barrier o un hero drink.
Immagine
ekkepizza
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2008, 11:44

Re: come usare HP<>MP materia?

Messaggio da ekkepizza »

bè se leggi i commenti prima del tuo scoprirai che (per fortuna) una sua utilità ce l'ha!
BlackGUITAR_87
User Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: 05 apr 2010, 23:50
Sesso: M

Re: come usare HP<>MP materia?

Messaggio da BlackGUITAR_87 »

Si sarà anche utile contro le weapon, ma per portarla al master è un supplizio...
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: come usare HP<>MP materia?

Messaggio da Lord Remiem »

Si necroposta? xD Le guide scrivono di collegare una Final Attack con il Knights of the Round, assieme alla HP<->MP per poter lanciare un numero altissimo di volte i tredici cavalieri...
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”