Hosting cercasi

Chi non ha mai avuto problemi con il caro PC da scrivania o con accessori vari ed eventuali? Hardware e Software: chiedete qui agli esperti!

Moderatore: Tots

Regole del forum
"Il termine Warez indica materiale, prevalentemente software, distribuito in violazione al copyright". E' vietato suggerire metodi illegali di recuperare files, qualunque essi siano (musica, giochi, ISO..).
Rispondi
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Hosting cercasi

Messaggio da madnessmike »

Sono tentato nel prendermi uno spazio web per trasferirci il mio blog (e magari fare altre cosucce interessanti che sperimenterò quando l'avrò preso).

Deve avere le seguenti caratteristiche (le minime per farci girare WordPress):
- Sistema operativo Linux
- PHP 4.3 o più
- MYSQL 4.1.2 o più
e soprattutto che non mi costi un occhio della testa. :razz:

Un amico mi ha raccomandato Aruba, ma se magari conoscete altri provider buoni, ditemelo :smile2:
Bash
Aspirante Guerriero
Messaggi: 349
Iscritto il: 19 apr 2007, 15:12
Sesso: M

Re: Hosting cercasi

Messaggio da Bash »

Ci sarebbe un trucchetto per non pagare niente.
Si chiama dinamic DNS.
Mi spiego.
Tu quando ti connetti a internet ti danno un indirizzo IP. Siccome sei un utente normale, ti danno il primo che capita, se sei un aziende ne hai uno fisso.
con dinamic DNS puoi far corrispondere ad una stringa qualunque (www.miositodinamicodns.it) il tuo IP su internet e quello che te lo permette è un sito che pratica il DNS dinamico. ce ne sono moltissimi su internet.

A questo punto ti serve solo un server che invii il tuo sito a chi lo richiede.
Quì ci sono 3 possibilità.
Hai un PC mooolto potente che lasci sempre acceso, crei una macchina virtuale che emula windows server 2003 o 2008 o 2000 o anche un server linux va sempre bene.
Hai un PC secondario che non usi / che stai per buttare su cui installi il tutto ma che comunque è abbastanza potente.
Non hai nessuno dei 2 tipi di pc.
Nei primi 2 casi è semplice, installi e metti tutto a posto sui PC disponibili, internet è pieno di tutorial.
Nel 3° caso tu usi un PC poco potente come server che però non invierà la pagina vera e propria ma lo scheletro della pagina che conterrà dei link "ladri" che ruberanno le risorse che intanto avrai caricato su altri provaider gratuiti come altervista. L'unica cosa che farà il tuo "server" sarà gestire il database mysql e contenere gli scheletri delle pagine.

Se vuoi più dettagli mandami un PM.
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Hosting cercasi

Messaggio da Macha »

Non ho nessun consiglio da darti sui provider, se non quello di tenerti alla larga da Aruba: i server Aruba sono pieni di falle nei sistemi di sicurezza e per di più vengono condivisi tra molti siti diversi, quindi in caso un sito ecceda i limiti l'intero server va down, causando disagi anche agli utenti e admin degli altri siti hostati sullo stesso server.
Ero collaboratrice di un sito hostato su Aruba che ha subìto diversi attacchi informatici, non credo proprio che Aruba sia così affidabile, nonostante i prezzi bassi. :nono:
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Hosting cercasi

Messaggio da madnessmike »

Bash ha scritto:Ci sarebbe un trucchetto per non pagare niente.
Si chiama dinamic DNS.
Mi spiego.
Tu quando ti connetti a internet ti danno un indirizzo IP. Siccome sei un utente normale, ti danno il primo che capita, se sei un aziende ne hai uno fisso.
con dinamic DNS puoi far corrispondere ad una stringa qualunque (http://www.miositodinamicodns.it) il tuo IP su internet e quello che te lo permette è un sito che pratica il DNS dinamico. ce ne sono moltissimi su internet.

A questo punto ti serve solo un server che invii il tuo sito a chi lo richiede.
Quì ci sono 3 possibilità.
Hai un PC mooolto potente che lasci sempre acceso, crei una macchina virtuale che emula windows server 2003 o 2008 o 2000 o anche un server linux va sempre bene.
Hai un PC secondario che non usi / che stai per buttare su cui installi il tutto ma che comunque è abbastanza potente.
Non hai nessuno dei 2 tipi di pc.
Nei primi 2 casi è semplice, installi e metti tutto a posto sui PC disponibili, internet è pieno di tutorial.
Nel 3° caso tu usi un PC poco potente come server che però non invierà la pagina vera e propria ma lo scheletro della pagina che conterrà dei link "ladri" che ruberanno le risorse che intanto avrai caricato su altri provaider gratuiti come altervista. L'unica cosa che farà il tuo "server" sarà gestire il database mysql e contenere gli scheletri delle pagine.

Se vuoi più dettagli mandami un PM.
Peccato che il mio PC non sia abbastanza potente da tenere sempre aperta una macchina virtuale e che non ne abbia uno "di riserva". Senza contare il fatto che la banda in upload di cui dispongo (50KB/sec) è bassina
Tante belle idee, ma tutte da scartare. Grazie comunque :smile2:
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Hosting cercasi

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Se non ti interessa avere un indirizzo di secondo livello, prova a testare Altervista; è gratuito - quanto meno per le esigenze "medie" di potenza - e risponde alle caratteristiche da te citate.
vendicagiusti

Re: Hosting cercasi

Messaggio da vendicagiusti »

Può andare una cosa del genere?
http://www.vbulletin.com/
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Hosting cercasi

Messaggio da madnessmike »

E che c'entra?
vBullettin è un software per creare forum (come lo sono phpBB e SimpleMachines); io cerco un servizio che mi offra uno spazio web
vendicagiusti

Re: Hosting cercasi

Messaggio da vendicagiusti »

MadnessMike ha scritto:E che c'entra?
vBullettin è un software per creare forum (come lo sono phpBB e SimpleMachines); io cerco un servizio che mi offra uno spazio web
Scusa ma non so come è fatto il sito che vuoi trasferire.
Comunque,
http://www.hostek.it/
http://www.hostingsolutions.it/
Bash
Aspirante Guerriero
Messaggi: 349
Iscritto il: 19 apr 2007, 15:12
Sesso: M

Re: Hosting cercasi

Messaggio da Bash »

Rinoa Heartilly ha scritto:Se non ti interessa avere un indirizzo di secondo livello, prova a testare Altervista; è gratuito - quanto meno per le esigenze "medie" di potenza - e risponde alle caratteristiche da te citate.
Si ma se non sbaglio, la disponibilità del server mySQL con un database di livello 0 di Altervista, è di pochissime query, decisamente inadatto ad un blog. Se si vuole un livello decente bisogna spendere qualcosa e i prezzi sono molto simili ad Aruba.
Radames

Hosting web server

Messaggio da Radames »

Ho necessità di realizzare alcuni siti internet che però risultino registrati con IP stranieri, con server fisicamente fuori dall'Europa per intenderci, tipo Stati Uniti, Brasile, Giappone, Russia ecc., e prima di andare a cercare singolarmente all'interno di ogni nazione volevo sapere se qualcuno sa dell'esistenza di un provider che gestisca già più di uno stato: l'ideale sarebbe se fosse con gestione e assistenza italiana ma probabilmente è chiedere troppo.
Grazie per qualunque consiglio.
Rispondi

Torna a “Electronics”