Law & Order (serie e spin-offs)

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
Rispondi
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Law & Order (serie e spin-offs)

Messaggio da Celes »

Law & Order è una serie poliziesca che mette in sinergia le forze della polizia con quella dei pubblici ministeri al fine di consegnare i criminali alla giustizia (detto in due righe è riduttivo, tuttavia la trama è essenzialmente questa XD).
Dalla serie madre sono stati fatti numerosi spin offs, come Criminal Intent, L.A, Special Victims Unit eccetera.
Che ne pensate? Qualcuno li segue?
Io ho iniziato solo recentemente a seguire questi telefilms e la mia impressione è molto buona. La serie madre non l'ho mai vista assiduamente, ma in compenso seguo volentieri Criminal Intent e Special Victims Unit. Il primo mi piace perchè tratta i casi con approcci psicologici, entrando direttamente nella testa dell'assassino di turno e poi l'attore che interpreta il detective protagonista è a mio avviso molto bravo, entra completamente nel ruolo trascinando con sé lo spettatore. La seconda serie invece tratta di delitti e crimini passionali, con argomenti molto spinosi (ad esempio l'ultima puntata che ho visto riguardava un caso di pedofilia). Molto bella anche questa, ma questa volta è l'attrice protagonista (Olivia) ad essere carismatica rispetto al collega XD.
Certo, se nella realtà i casi si risolvessero come succede nei films il mondo sarebbe migliore, non trovate? Penso che la gente guardi i polizieschi anche per questo: una fuga dalla realtà, dove la giustizia trionfa sempre e tutto finisce bene. XD
A voi la parola!
Immagine


There are many worlds, but they share the same sky. - One sky, one destiny.
Rispondi

Torna a “Cinema”