Dave's Art.

Fan Arts, Fan Fictions, Poesie, Cosplay e tutto ciò che i fans creano per la loro passione più grande: Final Fantasy. Ne trovate a bizzeffe sul Rinoa's Diary!
Regole del forum
Ogni iscritto può aprire un solo topic nel quale raggruppare le proprie opere: disegni, racconti, video e quant'altro. Non è ammessa la creazione di più discussioni.
Rispondi
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Dave's Art.

Messaggio da Cristian »

Tra una h e un hb le differenze sono pressochè nulle XD ps oltre a fogli privi di quadretti serviti solo di quelli ruvidi mi raccomando quelli lisci sono una tortura medievale
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

Cristian ha scritto:Tra una h e un hb le differenze sono pressochè nulle XD ps oltre a fogli privi di quadretti serviti solo di quelli ruvidi mi raccomando quelli lisci sono una tortura medievale
tutto il contrario! io odio quelli ruvidi! quelli si che sono una tortura D: meglio quelli lisci. COmunque allora non ci vedi se dici che non hanno quasi differenza D:
Immagine
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Dave's Art.

Messaggio da Cristian »

non conta la vista ma il tatto avendole provate entrambe posso affermarlo con sicurezza
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

Cristian ha scritto:non conta la vista ma il tatto avendole provate entrambe posso affermarlo con sicurezza
E allora perchè le si nota molto differenti? hanno un tratto medio e non leggero e duro come le h. Per il resto.. grazie per le osservazioni :3
Immagine
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Dave's Art.

Messaggio da Cristian »

ma qua non si tratta di questo ciò che conta è facilitarsi il lavoro per un disegnatore le migliori sono le 2-3b per un architetto le 2-3h il resto sono o troppo morbide o troppo dure il caso della hb tra l'altro è particolare in quanto si tratta di una matita alquanto inadeguata per entrambi i ruoli o almeno questa è la mia opinione in proposito poi se sei abile con tutti i modelli buon per te
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

Cristian ha scritto:ma qua non si tratta di questo ciò che conta è facilitarsi il lavoro per un disegnatore le migliori sono le 2-3b per un architetto le 2-3h il resto sono o troppo morbide o troppo dure il caso della hb tra l'altro è particolare in quanto si tratta di una matita alquanto inadeguata per entrambi i ruoli o almeno questa è la mia opinione in proposito poi se sei abile con tutti i modelli buon per te
Si dice che per ogni cosa si debba utilizzare una matita specifica con una sua durezza, ed è vero. ma l'arte è saper sorprendere con tutto, anche cambiando le regole del disegno stesso. Almeno questo è quel che penso io. Ognuno disegna con la matita più comoda ^_^
Immagine
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Dave's Art.

Messaggio da Cristian »

l'arte sorprende nel soggetto non nella tecnica se vuoi qualcosa di originale nella tecnica allora dovresti guardarti le opere dadaiste di cui hanno preso spunto i surrealisti... fai conto che sono la negazione stessa dell'arte le loro opere sono composte da agglomerati d'oggetti disposti in modo insolito
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

Cristian ha scritto:l'arte sorprende nel soggetto non nella tecnica se vuoi qualcosa di originale nella tecnica allora dovresti guardarti le opere dadaiste di cui hanno preso spunto i surrealisti... fai conto che sono la negazione stessa dell'arte le loro opere sono composte da agglomerati d'oggetti disposti in modo insolito
Beh devo dire che io sto cercando uno stile mie, e quindi una "tecnica" di disegno adatta a me. Comunque grazie per il suggerimento ^^
Immagine
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Dave's Art.

Messaggio da Macha »

Cristian ha scritto:l'arte sorprende nel soggetto non nella tecnica se vuoi qualcosa di originale nella tecnica allora dovresti guardarti le opere dadaiste di cui hanno preso spunto i surrealisti... fai conto che sono la negazione stessa dell'arte le loro opere sono composte da agglomerati d'oggetti disposti in modo insolito
Man Ray e Marcel Duchamp, risorti dalla tomba, denunciarono l'autore di cotali rigurgiti di ignoranza.
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

Macha ha scritto:
Cristian ha scritto:l'arte sorprende nel soggetto non nella tecnica se vuoi qualcosa di originale nella tecnica allora dovresti guardarti le opere dadaiste di cui hanno preso spunto i surrealisti... fai conto che sono la negazione stessa dell'arte le loro opere sono composte da agglomerati d'oggetti disposti in modo insolito
Man Ray e Marcel Duchamp, risorti dalla tomba, denunciarono l'autore di cotali rigurgiti di ignoranza.
Grazie per avermi illuminato macha! Cosa pensi inece delle mie diciamo "opere" abbastanza orride? >.<
Immagine
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Dave's Art.

Messaggio da Macha »

Ho appena finito di vedere la galleria visto che ho appena loggato dopo mesi di inattività, devo dire che non è male il tuo tratto, non amo molto lo stile american-Marvel per gusti miei, ma come studio dell'anatomia siamo a buon punto (e parlo io che disegno in puro stile manghizzante...lol).
Per quanto riguarda la matita, se ti trovi bene con la HB usa la HB, le rare volte che disegno su carta anzichè in digitale uso solo quella perché le B mi fanno cagare, alla fine è anche una questione di comodità nei mezzi usati :|
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

Macha ha scritto:Ho appena finito di vedere la galleria visto che ho appena loggato dopo mesi di inattività, devo dire che non è male il tuo tratto, non amo molto lo stile american-Marvel per gusti miei, ma come studio dell'anatomia siamo a buon punto (e parlo io che disegno in puro stile manghizzante...lol).
Per quanto riguarda la matita, se ti trovi bene con la HB usa la HB, le rare volte che disegno su carta anzichè in digitale uso solo quella perché le B mi fanno cagare, alla fine è anche una questione di comodità nei mezzi usati :|
Ecco infatti! qualcuno che sa coem si disegna :3 Grazie mille per i complimenti e scusa per il ritardo nella risposta >.<
Immagine
Avatar utente
Aura
Membro del Garden Club
Messaggi: 796
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:45
Sesso: F
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da Aura »

Macha ha scritto:Per quanto riguarda la matita, se ti trovi bene con la HB usa la HB, le rare volte che disegno su carta anzichè in digitale uso solo quella perché le B mi fanno cagare, alla fine è anche una questione di comodità nei mezzi usati :|
Quoto Macha. Chi ha cominciato con le HB difficilmente poi si trova bene con le B. Comunque MAI usare le H, sono troppo dure e sono professionali per architetti. Le HB le trovo giuste per schizzi veloci senza usare gomma e righello, perchè non ha una linea troppo "sporca" come le B. Quelle se ci passi anche un dito sopra si rovina il lavoro.
Le B le trovo molto più adatte per i chiaroscuri ed i soggetti in primo piano. Nei fumetti italiani e nella Disney usano questo espediente nelle vignette per dare molta più tridimensionalità e spazialità. Rendono meglio l'idea di suddivisione dei piani usando una linea pulita e tenue come la HB per lo sfondo, mentre i soggetti in primo piano sono enfatizzati dalla linea pomposa delle B, 2B e 3B.
O almeno io la penso così. Io uso questo metodo, seppur solo negli ultimi tempi, per esercirarmi dell'impaginazione alla Bonelli.
Per la carta la migliore per schizzi del genere è quella da fotocopie. A4 liscio, è la carta più economica e semplice da reperire per i soli schizzi. Logico, se devo fare una tavola ben fatta a colori bisogna avere una buona carta ruvida, ma per le tavole la maggior parte dei fumettisti usa gli A3 per fotocopiatrice. Tanto poi le tavole vanno consegnate al colorista tramite posta e non possono certo dare gli originali (stampa!)

Passiamo al disegno. Per le proporzioni del corpo femminile ci siamo, la testa sembra un po' scostata dal corpo. Per quello maschile anche li ci siamo abbastanza, anche se il braccio che tiene il martello è un po' corto a livello di avambraccio. Non so, mi da questa sensazione. Secondo me dovevi curare di più il martello: se il personaggio è Thor, dubito che si lasci in secondo piano l'oggetto che lo contraddistingue. Riprendo il suggerimento fatto prima da Cristian sui fogli a quadretti. Meglio se ti abitui di più sui fogli da stampante, sono davvero ottimi per gli schizzi di questo genere. La carta ruvida si usa per il colore e per i disegni con tanti particolari ed ombreggiature forti.
Avatar utente
yuna2011
User Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: 26 mag 2011, 08:48
Sesso: F

Re: Dave's Art.

Messaggio da yuna2011 »

Aura ha scritto: Secondo me dovevi curare di più il martello: se il personaggio è Thor, dubito che si lasci in secondo piano l'oggetto che lo contraddistingue. Riprendo il suggerimento fatto prima da Cristian sui fogli a quadretti. Meglio se ti abitui di più sui fogli da stampante, sono davvero ottimi per gli schizzi di questo genere. La carta ruvida si usa per il colore e per i disegni con tanti particolari ed ombreggiature forti.

per quanto riguarda il martello e il foglio a quadretti quoto.Per quanto riguarda la matita,ora che ci faccio caso sto usando l hb,mentre le b,per gli skizzetti.Nulla da dire sulle dimensioni e proporzioni sono ottime come sempre!!!
se vuoi essere un eroe devi avere dei sogni....
....i sogni sono molto importanti,soprattutto quelli fatti da chi possiede poteri...ci sono tante possibilità che possano diventare realtà...
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

yuna2011 ha scritto:
Aura ha scritto: Secondo me dovevi curare di più il martello: se il personaggio è Thor, dubito che si lasci in secondo piano l'oggetto che lo contraddistingue. Riprendo il suggerimento fatto prima da Cristian sui fogli a quadretti. Meglio se ti abitui di più sui fogli da stampante, sono davvero ottimi per gli schizzi di questo genere. La carta ruvida si usa per il colore e per i disegni con tanti particolari ed ombreggiature forti.

per quanto riguarda il martello e il foglio a quadretti quoto.Per quanto riguarda la matita,ora che ci faccio caso sto usando l hb,mentre le b,per gli skizzetti.Nulla da dire sulle dimensioni e proporzioni sono ottime come sempre!!!
Grazie mille Yuna ^_^ Cercherò di migliorare sempre!
Immagine
Rispondi

Torna a “Fan Zone”