PROBLEMA URGENTE CON FINAL FANTASY IX!!!

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Bloccato
Avatar utente
99999hpapeiron
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 27 lug 2011, 16:14
Sesso: M

PROBLEMA URGENTE CON FINAL FANTASY IX!!!

Messaggio da 99999hpapeiron »

era da qualche anno ormai che volevo provare questo capitolo della saga e finalmente l'ho scaricato, ora: come posso far partire il gioco su una ps2 modificata o, al limite, psx o emulatore?? i 4 cd devono essere uniti tra loro??sono 4 immagini .iso, è come se fossero 4 giochi differenti??
grazie in anticipo e vi prego di rispondermi al più presto
Immagine
Yuffie the ninja
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 02 ago 2012, 12:23
Sesso: F
Località: Wutai (o mondo dei sogni)

Re: PROBLEMA URGENTE CON FINAL FANTASY IX!!!

Messaggio da Yuffie the ninja »

Su epsxe è impossibile da far girare senza cd originali, mentre su ps2 modificata dovrebbe girare. Le iso dovrebbero essere le immagini dei 4 cd e non penso che vadano unite insieme. penso che si debba invece cambiare la iso sul cd ad ogni cambio disco. puoi comunque fare la prova prima solo con la iso del primo cd, se non funziona metti su cd tutte le 4 iso. meglio aspettare però il consiglio di qualcuno più esperto, perchè non vorrei farti fare un guaio :P
Immagine
Immagine
14ma Sagra della Caccia di Lindblum: Premio Miglior Squadra
Scheda Ningyou, maneggiare con cura

We know what you are doing... We will react... And you will PAY
Avatar utente
99999hpapeiron
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 27 lug 2011, 16:14
Sesso: M

Re: PROBLEMA URGENTE CON FINAL FANTASY IX!!!

Messaggio da 99999hpapeiron »

Io preferisco giocare da penna usb per non sprecare troppi dischi, di conseguenza proverò a inserire i 4 cd e a vedere se funziona. ora però avrei dei dubbi sui salvataggi... possono essere letti anche dopo il cambio cd?
per intenderci, se io finisco il cd1 ed inizio a giocare al cd2 continuo con lo stesso salvataggio?
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: PROBLEMA URGENTE CON FINAL FANTASY IX!!!

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Gli emulatori leggono tranquillamente i file ISO, non hai bisogno di masterizzare nulla :)

L'ePSXe ha proprio il comando "Run ISO" nel menu file (proprio sotto a Run CD-ROM). Ti consiglio però di andare nella cartella Electronics -> Emulatori e leggere il topic dedicato alla configurazione dell'ePSXe per Final Fantasy IX, perché questo gioco richiede degli accorgimenti particolari per poter girare.

Per il cambio CD non preoccuparti, una volta finito il CD 1 (ISO 1), l'emulatore ti permetterà di salvare e caricherà quel salvataggio all'avvio del CD 2.
Yuffie the ninja
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 02 ago 2012, 12:23
Sesso: F
Località: Wutai (o mondo dei sogni)

Re: PROBLEMA URGENTE CON FINAL FANTASY IX!!!

Messaggio da Yuffie the ninja »

Infatti se (come ho capito) non hai i dischi originali il gioco non gira su epsxe... mi sbaglio?
Immagine
Immagine
14ma Sagra della Caccia di Lindblum: Premio Miglior Squadra
Scheda Ningyou, maneggiare con cura

We know what you are doing... We will react... And you will PAY
Avatar utente
99999hpapeiron
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 27 lug 2011, 16:14
Sesso: M

Re: PROBLEMA URGENTE CON FINAL FANTASY IX!!!

Messaggio da 99999hpapeiron »

(rispondendo a yuffie) si non ho i dischi originali ma con l'emulatore posso leggere anche quelli non originali, sinceramente mi preoccupavo di più per i salvataggi, ringrazio rinoa per i chiarimenti.
Immagine
Bloccato

Torna a “Final Fantasy IX”