Videoguide su Final Fantasy

Discussione libera: parlate liberamente di tutto ciò che vi frulla per la testa! Attenzione però al Regolamento, e niente messaggi privati.

Moderatori: Vykos, Rinoa Heartilly

Rispondi
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Videoguide su Final Fantasy

Messaggio da Leon Feather »

Ebbene, ho avuto quest'idea di aprire una sezione sul sito in cui raccogliere videoguide (con commento o non) sui vari titoli della saga Final Fantasy. Se non sapete cos'è una videoguida (o Walkthrough in inglese, come poi sono meglio conosciute in interrete) basta cercare su Youtube "Walktrough *giocoacaso*" e vi escono tantissimi risultati.
E qui si torna all'obiettivo del topic: qualcuno di voi ne ha già fatte su un qualsiasi capitolo Final Fantasy (e perchè no Kingdom Hearts), o avrebbe interesse a farne? Si potrebbero appunto raccogliere sul sito o qua sul forum e farebbero da supporto alle strategie già esistenti del sito *LECCHINAGGIO ON* già ottime *LECCHINAGGIO OFF* e avreste la soddisfazione come fans di aver contribuito ad arricchire i contenuti del vostro sito preferito!

Postate pure qui se siete interessati, il progetto è ancora praticamente un'idea quindi se ne può discutere liberamente :wink:
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Videoguide su Final Fantasy

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Quest'uomo ha la mia personale benedizione :smt109
Troy McClure
New Entry
Messaggi: 12
Iscritto il: 05 set 2012, 21:47
Sesso: M

Re: Videoguide su Final Fantasy

Messaggio da Troy McClure »

Salve, sono Troy McClure!
Forse vi ricorderete di me per video come "Final Fantasy XIII: è trp aktion!!!1!" e "La saga è finita con Final Fantasy X"!
Salve, sono Troy McClure! Forse vi ricorderete di me...
Immagine
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Videoguide su Final Fantasy

Messaggio da FlareStar »

Trovo l'idea geniale, senza dubbio. La maggior parte dei giocatori preferisce una videoguida online (vedi Youtube) piuttosto che leggere una guida online o cartacea. Ho abbastanza esperienza sul campo, dato che ho registrato anch'io diversi video su Youtube e ho molti amici che registrano. Come prima cosa posso dirti che un walkthrough completo di un Final Fantasy è molto molto lungo da realizzare soprattutto se vuoi includere tutte le missioni secondarie, ci vuole molto tempo e costanza, cosa che, negli ultimi anni, ho notato progressivamente calare anche per quanto riguarda le guide scritte manualmente (un po' in tutti i siti), ma d'altronde il tempo è quel che è.
Il problema principale è, a meno che non vogliate ricorrere a Fraps che non preferisco onestamente perché mi son sempre trovato male, comprarsi le attrezzature apposite. Un buon compromesso tra qualità e prezzo sono le schede d'acquisizione Dazzle. Io ne comprai una a 60 euro con tre sdoppiatori e mi ci trovo benissimo. Per i giochi PS3 meglio ricorrere all'HD PVR per registrare in HD a risoluzione massima, ma vanno via più di 200 euro. Bisogna anche procurarsi i programmi per ritoccare i video (levare le fastidiose bande nere facendo il "crop" del video, smanettare un po' nelle impostazioni per ottenere buone qualità), ma quelli si trovano.
Poi dipende anche dallo stile di gioco di ciascuno. Per esempio, se uno non vuole ammettere alcun errore nel video e mira alla perfezione, dovrà rifarlo più e più volte, ed è frustrazione e tempo che se ne va.

Purtroppo io mi devo tirare fuori per il poco tempo a mia disposizione e sicuramente perché non ne avrei la pazienza.

Comunque ci sono già alcune videoguide in italiano, come quelle dell'utente Tizza4fun per Final Fantasy X, ChaosVincent con Final Fantasy XIII e Final Fantasy XIII-2 e quelle di ShinraIntern, ma quelle dovrebbero riprendere solo la storyline e niente subquests.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
VII_Sephiroth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 29 dic 2009, 12:02
Sesso: M

Re: Videoguide su Final Fantasy

Messaggio da VII_Sephiroth »

Dato che mi sento tirato in causa condivido con voi tutte le guide che ho caricato fin'ora su Youtube riguardanti final fantasy.

Final Fantasy XIII
http://www.youtube.com/playlist?list=PL ... e=view_all
guida completa di tutta la storia

Final Fantasy XIII
http://www.youtube.com/playlist?list=PL ... e=view_all
guida completa a tutte le missioni di caccia del XIII ottenendo 5 stelle come valutazione su tutte le missioni

Final Fantasy XIII
http://www.youtube.com/playlist?list=PL ... e=view_all
guida di tutte le boss battle del XIII in una partita in NCU (No Cristallium Usage Challenge) per chi non sa cosa sia vada a guardare l'omonimo topic nella sezione Final Fantasy XIII dove io stesso avevo aperto una discussione a riguardo

Final Fantasy XIII-2
http://www.youtube.com/playlist?list=PL ... e=view_all
guida completa del XIII-2 con tutta la storia e tutte le missioni secondarie completate, mostro come poter ottenere tutti i 160 frammenti il prima possibile ad eccezione dei frammenti "fine dei paradossi" che avevo caricato ma mi sono stati bloccati per copyright

Per chi ancora non l'avesse capito io sono l'utente che su Youtube è conosciuto come ChaosVincentVII e vi invito a dare un'occhiata anche alle altre innumerevoli guide che ho caricato sul mio canale e che non linko qui perchè riguardano giochi che non sono Final Fantasy.
Detto questo spero che il mio lavoro possa essere di aiuto agli utenti del Diary anche perchè, proprio come detto da FareStar, prendersi l'impegno di registrare videoguide complete è davvero molto oneroso ma è anche un piacere sapere di essere riusciti ad aiutare qualcuno.
"Is this the pain you felt before... Cloud? Let me remaind you, and this time you won't forget!"
Final Fantasy 7 Advent children complete
**********************************************************************************************************************

"Nulla è reale, tutto è lecito"
Assassin's Creed
**********************************************************************************************************************

"Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno?"
Darksiders
*********************************************************************************************************************

"La cosa più assurda è la follia del tuo cuore che osa sfidare la forza degli Uchiha"
Itachi Uchicha
*********************************************************************************************************************
Immagine
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Videoguide su Final Fantasy

Messaggio da Sirius »

Detto questo spero che il mio lavoro possa essere di aiuto agli utenti del Diary anche perchè, proprio come detto da FareStar, prendersi l'impegno di registrare videoguide complete è davvero molto oneroso ma è anche un piacere sapere di essere riusciti ad aiutare qualcuno.
ChaosVincentVII, il vostro lavoro mi è stato certamente utile e per questo desideravo manifestavi il mio plauso e la mia gratitudine.
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Videoguide su Final Fantasy

Messaggio da Leon Feather »

Sì, purtroppo è vero: per fare questo genere di video come si deve serve l'attrezzatura, soprattutto se si registra da console, e i costi lievitano nel caso si cerchi la perfezione nella qualità audio/video. Però se si è abbastanza gente qualcosa esce fuori, e di certo quello che ha postato VII_Sephiroth è già un ottimo inizio XD
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Rispondi

Torna a “Off Topic”