FFIX: Che ne pensate?

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
MARLUXIA
User
Messaggi: 137
Iscritto il: 15 feb 2006, 15:37

Messaggio da MARLUXIA »

Pure io penso che sia molto sottovalutato.Va bene che i personaggi del
nove non sono migliori dell'8 e 10,ma allora cosa dovremmo dire sul FF7 che hanno i muscoli a salsiccioto!!???Ora x fare un esempio vi dico i difetti
dell'8 paragonabili col 9

1)Ogni personaggio ha + o - 4 ARMI,mentre nell'9 ce ne sono oltre di 10.
2)Gli ambienti di gioco sono quasi tutte citta' o basi militari,chissa' che fantasia.
3)Non e' normale per un FF nel primo CD avere un personaggio L.100 con l'ultima arma?
4)I GF sono belli ma soprattutto i principianti li utilizzano in qualsiasi momento del gioco(io la 1 volta che c'ho giocato,utizzavo solo e sempre i GF,e il risultato e' che Artemisia mi ha fatto fuori subito):
5)HAI BISOGNO DELLA LIONHEART X FINIRLO.
6)Magie inutili,buone solo per il juction!
7)Alcune scene sono veramente PALLOSE e la causa e' Rinoa(esempio:sulla Laguna Rock prima che quelli di Esthar presero Rinoa,
lei ha fatto un discorso di 2 ORE su un argomento che avevo capito gia' dal 1 CD!)
Provate il mio gioco fatto su RPGMK2
http://www.badongo.com/file/2261855

SFIDE

--FFIII-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-XII-KH1-KH2 PERFECT GAME
FINITO!
--FFVIII NO LEVEL UP
FINITO!
--FFX NO SPHERE GRID
FINITO!
MARLUXIA
User
Messaggi: 137
Iscritto il: 15 feb 2006, 15:37

Messaggio da MARLUXIA »

8)Boss veramente troppo facili.
9)Ora non vorrei offendere il carismatico personaggio di FF8 Squall,ma
nel gioco e' 1 VERO C*GL*ON*,a differenza di Gidan che almeno e' 10000
+ sveglio di lui.
10)Dite che la storia del nove e' banale,ma dai!E allora cosa dobbiamo dire
dell'8 quando scoprono che tutti e 5(GUARDA CHE COINCIDENZA) sono cresciuti nello stesso orfanotrofio.
Provate il mio gioco fatto su RPGMK2
http://www.badongo.com/file/2261855

SFIDE

--FFIII-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-XII-KH1-KH2 PERFECT GAME
FINITO!
--FFVIII NO LEVEL UP
FINITO!
--FFX NO SPHERE GRID
FINITO!
auron the master
Membro del Garden Club
Messaggi: 56
Iscritto il: 27 gen 2006, 15:15

Messaggio da auron the master »

ok, se devo criticare ditelo ke parto e vi faccio sembrare skifoso il 7.


poi, la grafica va contata dal punto di vista di oggi,
vi sentireste davvero di consigliare FF7 come come primo FF da giokare?
potete subire il vostro destino o forgiarlo.... dovete solo scegliere (auron FFX)
Chi Non Muore Si Rivede... A Volte Anche Chi Muore.
Jin Kazama
Collaboratore RD
Messaggi: 227
Iscritto il: 08 ott 2005, 19:37
Sesso: M
Località: Moonlit Wilderness

Messaggio da Jin Kazama »

Certo che sì! E' da FF7 che si sono sviluppati gli altri, quindi mi sembra la cosa migliore
Immagine
________________________
After that dream I changed..

Jin
----
TOP FAN #1 di Jin Kazama
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

Jin Kazama ha scritto:Certo che sì! E' da FF7 che si sono sviluppati gli altri, quindi mi sembra la cosa migliore
Quoto in pieno
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
Sharingan Kakashi
User
Messaggi: 94
Iscritto il: 01 gen 2006, 13:30
Località: Villaggio della Foglia

Messaggio da Sharingan Kakashi »

Per me è inutile paragonare il 9 con gli altri ff, sono tutti completamente diverse, nn si puo!
Immagine
Controlla il Regolamento.
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

non si tratta di paragonarli, ma di confrontarli, e visto che appartengono alla stessa categoria di gioco questo è più che possibile. :-D
Immagine
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

q

Messaggio da Mithrandir »

mah, il 7 come primo? probabilmente sì. non si deve sicuramente iniziare con il X o il X-2, la grafica dopo deluderebbe e farebbe glissare sugli IMPORTANTISSIMI aspetti della trama(migliore)
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
@AERIS90@

Messaggio da @AERIS90@ »

ciao atutti!!!A me piace tantissimo sopratutto perchè c'è gidan poi credo che non piaccia tanto agli altri perchè rispetto all'otto e al sette la storia è un pò diversa :wink: però è bello :lol:
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

rispondo

Messaggio da Mithrandir »

1)mamma mia che sforzo...10 armi...
2)almeno nell'8 sono paesaggi con una vasta programmazione dove puoi girare molto più che non nel 9...(sono militari dove devono andare??)
3)nel 1°cd con l'ultima arma?? e dove trovi gli adamantii o i biocristalli o i coltelli da chef o le pietre lunari.... non aggiungo altro...(se mi spieghi come fai sei un genio)
4)I GF sono uno dei pilastyri del gioco ma se ti basi su quelli vuol dire che non vuoi veramente finire ffVIII
5)io non direi..perchè??? Artemisia si batte facile anche senza lion Heart
6)tipo quali?(tra l'altro se sono buone per il junction non sono inutili) e tra l'altro allora nel 9 non ci sono?
7)nel 9 non ci sono??
8)il IX è MOOOOOLTO più facile dell' VIII
9)Gidan allora? è una scimmia se la mettiamo su questo piano... poi squall perlomeno ha una psicologia molto più sviluppata..
10) e mi vuoi dire che allora è banale, secondo me quello che tu vedi banale per me è una fenomenale trovata.. e se mi metti a paragone la storia dell'VIII con quella del IX....
10)
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Kefka {The fallen angel}

Messaggio da Kefka {The fallen angel} »

auron the master ha scritto:ok, se devo criticare ditelo ke parto e vi faccio sembrare skifoso il 7.


poi, la grafica va contata dal punto di vista di oggi,
vi sentireste davvero di consigliare FF7 come come primo FF da giokare?


OMG, dai dai, mandami un pm e vediamo come riesco a smontare una per una le tue tesi sulla sKifosità del VII ASDxD
Per quanto riguarda la grafica, mi dispiace dirlo, ma hai detto un po' 'na vaccata.
1) un gioco la cui grafica era bellissima nel 97 non diventa brutto solo perchè il tempo passa, perchè allora tutti i giochi sono destinati a diventare brutti.
2) la grafica dei giochi di ieri non va MAI confrontata con quella dei giochi di oggi, perchè, come ho detto, se un gioco ha una grafica bella ieri, ce l'ha pure oggi. Vecchia non è uguale a brutta. Grafica di FFVI per Snes rulez su tutti.
3) io non consiglio infatti FFVII ai deboli di cuore, ma non perchè FFVII sia brutto, bensì perchè i videogiocatori di oggi sono spesso troppo ottusi, e non riconoscerebbero il capolavoro che FFVII.

1)mamma mia che sforzo...10 armi...


apparte che spaziano dalle 10 alle 15 a seconda del personaggio, ma poi almeno sono distribuite lungo tutto l'arco del gioco. Devo ricordare che nell'VIII è possibile già avere l'arma finale di Squall nel disco 2?
Poi è pure possibile ottenerlo nel disco 1, ma è un po' difficilotto, mentre nel disco 2(comunque troppo presto) diventa facile. In ogni caso ecco il procedimento

LIONHEART NEL DISCO 1
Per avere i Cristalli Energetici servono 20 Elnoyle Card che si prendono giocando a carte contro Cid dopo che si è diventati SeeD. Anche la mamma di Zell e la Dr.ssa Kadowachi usano le Elnoyle Card.
Con 10 Elnoyle Card e Transcard di Quetzal si fa 1 Cristallo Energetico, con 20 se ne fanno 2. Con Elb Munizioni di Ifrit sui 2 Cristalli Energetici si fanno 20 Colpi Vibranti.

Occore poi restare sotto il livello 20 dopo il sogno di Laguna (bosco di Timber): camminando accostati alla montagna dentro il bosco che si trova intorno al Garden di Galbadia, si possono affrontare Grendell che, se non attaccati usando Ruba, danno le Zanne di Grifone se si è sotto il livello 20.

Per l'Adamantio, Transcard sulla carta di Minotaur ne da 10.

2)almeno nell'8 sono paesaggi con una vasta programmazione dove puoi girare molto più che non nel 9...


e sono come minimo la metà di quelli del 9 :wink: fra l'altro aggiungici che in ogni locazione non ci torni mai per 2 volte (apparte il Garden che ci torni nel disco 2)... non conto Esthar perchè le due volte che ci si entra sono troppo vicine l'una all'altra.

I GF sono uno dei pilastyri del gioco ma se ti basi su quelli vuol dire che non vuoi veramente finire ffVIII


e perchè no? quando uno scopre (e lo scopre praticamente subito) che da inizio gioco, con supporto (che si impara con solo 10 ap), senza sprecare Mp, con minima possibilità che il Gf muoia, quante volte gli pare, è possibile levare già più di 1000 danni a botta, non vedo perchè dirgli 'tu non vuoi finire FFVIII'. E' un metodo sicuro e praticamente infallibile. Poi dal disco 3 diventi imbattibile (Lionheart + aura rulez) quindi i gf non ti servono manco più.

5)io non direi..perchè??? Artemisia si batte facile anche senza lion Heart


vero, e sarebbe, aggiungo, forse l'unico modo per avere una buona sfida, ma più per questione di tempo impiegato che per questione di difficoltà.

8)il IX è MOOOOOLTO più facile dell' VIII


il IX e l'VIII sono i due FF più semplici ai quali abbia giocato, il primo perchè i mostri sono cavolate, il secondo perchè i personaggi sono mostri di potenza.

9)Gidan allora? è una scimmia se la mettiamo su questo piano... poi squall perlomeno ha una psicologia molto più sviluppata..


premetto che a me non piace nè gidan nè Squall. Ma Squall non ha una psicologia più sviluppata, dal momento che si ferma a 'sono solo perchè non mi voglio legare a nessuno per paura di perderlo' e, in minima correlazione, in fatto di essere un buon capo. Al limite ha più dignità di personaggio.

10) e mi vuoi dire che allora è banale, secondo me quello che tu vedi banale per me è una fenomenale trovata.. e se mi metti a paragone la storia dell'VIII con quella del IX....


non mi ci soffermo perchè potrei scatenare dei Flame, ma penso sia chiara la mia posizone.

In ogni caso io non vedo il motivo di paragonarlo continuamente. Non perchè non si possa fare, ma perchè prima sarebbe meglio fare un'analisi singola
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

infatti non bisogna paragonare ff9 agli altri ff per capire se è bello o no. E' come dire di fare un paragone fra 2 capolavori e il vincitore è un capolavoro e il perdente è una schifezza: che razza di ragionamento è?
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
Amarant Coral

Messaggio da Amarant Coral »

Però dovete anche ammettere che nel 97 cerano giochi che avevano osufruito del motore grafico in un modo eccelente....cosa che in ffVII non è stata fatta.

Per quanto riguarda l'8 devo dire che è davvero eccezionale come gioco forse un pò pesante all'inizio...ma comunque stupendo! Inoltre se date un occhiata è stato un enorme passo avanti rispetto al 7 sia nel grafico (nelVII sono dei pupazzi nell'VIII persone) che nel modo di giocare.

FFIX è inpregnato in un vero e propio mondo fantasy con dei livelli che negli altri episodi(7 e 8 ) si raggiungono solo molto più tardi...nel VII e nell'VIII si vive in una modernità quasi irreale...fantascienza.

Il X si potrebbe quasi definire la forma fantasy perfetta e vero ci sono anche li macchine e veicoli ma non nel modo eccessivo dell'8 e del 9 capitolo.
Ultima modifica di Amarant Coral il 26 mar 2006, 15:11, modificato 1 volta in totale.
Kefka {The fallen angel}

Messaggio da Kefka {The fallen angel} »

Amarant Coral ha scritto:Però dovete anche ammettere che nel 97 cerano giochi che avevano osufruito del motore grafico in un modo eccelente....cosa che in ffVII non è stata fatta.


dal punto di vista dei filmati è stata fatta e come, così come dal punto di vista dei fondali. I personaggi potevano benissimo esser fatti meglio, ma sono stati fatti in stile deformed in maniera evidentemente voluta, perchè ancora regnava la tradizione 'snes'. Volevano creare qualcosa di unico, e l'hanno fatto. Forse ti riferirai alla quasi 'plastificazione' degli scenari, ma non è un elemento negativo, è semplicemente uno stile, che può piacere o meno, ma ha il suo valore e si adatta perfettamente all'atmosfera.

Inoltre se date un occhiata è stato un enorme passo avanti rispetto al 7 sia nel grafico (nelVII sono dei pupazzi nell'VIII persone) che nel modo di giocare.


FFVIII graficamente è superiore a FFVII nei filmati e nel character design, ma la caratterizzazione degli scenari è assai più maniacale nel VII, laddove nell'VIII ci sono a volte sfondi un poco approssimativi (non fraintendiamoci, la grafica dell'VIII è comunque sublime). Se per modo di giocare poi intendi la meccanica, trovo quella dell'VIII piuttosto ripetitiva, se intendi la struttura ruolista dei combattimenti la fluidità è invece stata sicuramente incrementata.

nel VIII e nell'VIII si vive in una modernità quasi irreale...fantascienza.


apparte una I di troppo, direi che ciò che hai detto si riferisce soprattutto al VII. L'VIII tende di più al realismo (Timber e Galbadia, ma anche Dollet paiono città vere) per quanto ci siano anche splendidi sprazzi di fantasy (le rovine di Odino) e alcuni esempli di futuristico (Esthar, che mi ricorda molto i Jackson :-D )

Però ora parliamo solo di FFIX dai V.V lo so che pure io con i miei discorsi non aiuto, però proviamoci, orsù XD
Amarant Coral

Messaggio da Amarant Coral »

Tutto cio che hai detto e sensato.

si diciamo che ho accentuato un pò troppo fattori non così rilevanti.

OK. Kefka ha ragione torniamo a parlare del 9 capitolo!
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”