Pagina 1 di 3

Metal Gear Solid V - The Phantom Pain e Ground Zeores

Inviato: 14 apr 2013, 18:30
da Sephar
Ground Zeroes e il misterioso The Phantom Pain costituiranno assieme Metal Gear Solid V : titolo Open World in arrivo su Playstation 3 ed Xbox 360


- V has come to -

Re: Metal Gear Solid V - The Phantom Pain e Ground Zeores

Inviato: 05 giu 2013, 09:14
da hiro91
Non perdetevi la conferenza pre-E3 di konami (il tanto atteso MGSV è tra i presenti ed è l'ospite d'onore dell'evento), in streaming al link che sto per mettere ed anche localizzato in italiano (magari ci saranno i sottotitoli nella nostra lingua scrausa) tra 1 giorno e 9 ore e 45 minuti...il 6 giugno alle 19.. buona visione :smt109
http://events.konami.com/


aggiornamento:
Delusione............hanno annunciato giusto kiefer sutherland per il resto nessuna novità..aspettiamo l'e3

Re: Metal Gear Solid V - The Phantom Pain e Ground Zeores

Inviato: 11 giu 2013, 20:40
da hiro91
Gustatevelo

A quanto pare però sarà su ps4 e XBO

Re: Metal Gear Solid V - The Phantom Pain e Ground Zeores

Inviato: 18 nov 2013, 22:46
da Vykos
Pare proprio che la versione PS3-4 avrà una scena giocabile esclusiva, e per i fan non sembra qualcosa di ininfluente:


Re: Metal Gear Solid V - The Phantom Pain e Ground Zeores

Inviato: 19 nov 2013, 00:29
da Sephiroth Strife JENOVA
Oh beh, talk about it; per quanto Kojima si ostini a chiamarlo DLC, non è altro che un contenuto esclusivo per una console (esattamente come i contenuti di AC o di Batman) che l'unica cosa che lo separa dal DLC è appunto la parola Downloadable.
Di certo un contenuto così non farà pendere l'ago della bilancia (suvvia, è come dire che le persone compreranno Lightning Returns su PS3 perché lì c'è l'outfit di Yuna) anche se comunque bisogna vedere bene come verrà strutturata l'intera missione. Cioè se è una sorta di revival fino a Anderson o qualcosa di meno/più complicato. Il punto è che Kojima mi ha tenuto sveglio fino alle 6 del mattino per questo...giusto dopo l'annuncio di Uncharted PS4. Non è esattamente il genere di cose che fanno "cadere la mascella", soprattutto (appunto) dopo Uncharted.
Comunque di certo è un plus ultra, spero che Ground Zeroes si riveli più maestoso di quello che ci stanno presentando perché ha del potenziale enorme a livello tecnico, nonostante le limitazioni. Di certo avevo già deciso di prendere una prima versione per PS3, bisogna vedere se da qui a quando avrò la PS4 faranno una versione completa o una versione PC, nel qual tal caso la scelta sarebbe molto ardua, a prescindere dal Deja Vu o meno.

Re: Metal Gear Solid V - The Phantom Pain e Ground Zeores

Inviato: 19 nov 2013, 01:11
da Vykos
Non ho detto che è una bomba killer application, ho detto che per i fan della saga non è ininfluente. Non vedremo eccezionali esclusive su nessuna delle due versioni del gioco perchè Konami non è così idiota da passare al multipiattaforma per poi imporre a chiunque voglia godere pienamente di MGSV di comprare una specifica console: sarebbero rimasti solo su quella, se avessero voluto questo.

Questa cosa non farà pendere l'ago della bilancia da sola ma è un di più. Probabilmente dopo Uncharted ti aspettavi chissà quale sfoggio di meccaniche di gioco open world mai viste o di mirabolanti azioni accessibili a Big Boss, ma anche se un appassionato viscerale del puro gameplay come te potrà trovarlo bizzarro siamo in parecchi ad apprezzare richiami ai vecchi titoli, soprattutto quando impostati "alla Kojima", cioè sotto forma di chicche e di colpi di genio. Contenuti come questo aiutano a far sì che chi ha sempre comprato Playstation per Metal Gear Solid non passi a XBox ora che il titolo non è più esclusiva e l'incidente per XBox è che non avendo clienti fidelizzati sia a Microsoft sia a MGS non sarebbero altrettanto efficaci riferimenti di questo genere nella versione XBox360-XBoxOne.

Re: Metal Gear Solid V - The Phantom Pain e Ground Zeores

Inviato: 19 nov 2013, 01:33
da Sephiroth Strife JENOVA
Oh beh, Kojima aveva detto che avrebbe annunciato un'esclusiva Sony che m'avrebbe fatto cadere la mascella. Per questo sono rimasto "leggermente deluso". Che è un di più è ovvio, che ci sia qualcosa di aggiuntivo ancora di più. Ma di certo non mi ha fatto cadere la mascella. Di certo non mi aspettavo del gameplay mirabolante esclusiva Sony :asd:
Comunque io per i rimandi ai vecchi titoli non ho nulla in contrario, anzi (in MGS4 ho apprezzato parecchio l'inizio del quarto capitolo, cammino sempre con la faccia di Snake di MGS2 e, cosa più importante, non faccio parte della schiera "LR fa schifo perché ha il vestito di Cloud", tra l'altro Deja Vu è appunto un'aggiunta al gameplay, al massimo ne sono ultrafelice io :-D ), solo che Kojima avrebbe dovuto generare meno hype dietro alla notizia che, appunto, aveva presentato come una "bomba killer application".

Detto ciò, io spero che gli utenti che abbiano entrambe le console non prendino manco in considerazione di prendere MGS V per console Microsoft, Deja Vu o meno; sia per un rispetto verso Kojima stesso sia per la saga in sé. Ovviamente in caso di monopiattaforma amen, ma nel caso si possa scegliere che si possa puntare alla console di casa Sony.

Re: Metal Gear Solid V - The Phantom Pain e Ground Zeores

Inviato: 19 nov 2013, 01:51
da Vykos
Sai invece che ti dico? Di per sè non vedrei niente di strano - se i due titoli fossero uguali - nel prenderlo per XBoxOne, perchè per quanto Sony abbia affermato di star investendo capitali per il potenziamento dei server difficilmente l'online diventerà stabile quanto quello a disposizione di Microsoft e c'è da dire che l'online di MGS è particolarmente riuscito: non era facile integrare le meccaniche stealth in un gioco di quel tipo e personalmente ho molto gradito - lì si - il gameplay che incoraggiava alle giocate intelligenti (contrariamente agli altri FPS). E se ti vuoi godere l'online necessiti di server stabili, efficienti e collaudati, campo nel quale Sony rimarrà per molti altri anni la sorellina minore. Se avessi entrambe le console ed i giochi fossero uguali dovrei davvero fare appello a tutto il mio tradizionalismo per non scegliere l'edizione Microsoft.

Re: Metal Gear Solid V - The Phantom Pain e Ground Zeores

Inviato: 19 nov 2013, 01:59
da Sephiroth Strife JENOVA
In un'eventuale scelta dell'online, certo la console Microsoft avrebbe vita facile, almeno su console current-gen. Per la next gen non si sa (dato che lì l'online si paga, quindi almeno si spera in un miglioramento delle infrastrutture online dell'azienda giapponese). Certo ci sono ancora alcuni punti oscuri, come per esempio il tipo di online (se sarà simile a MGO o a PW), il famoso creatore di contenuti tramite schermo secondario per poter creare le missioni e, cosa molto fondamentale, se uscirà (o meglio dire quando uscirà, visto che Kojima l'ha praticamente confermata) la versione PC, dove per online (e non solo) batte tutto.
Ricordiamo pure che l'online di MGS ha avuto casa sempre in console Sony, da Subsistence in poi; solo con Peace Walker c'è stato un inizio in casa Microsoft, ma date le esigue copie della collection venduta in quella console non si può certo parlare di boom. Quindi vedremo come si giostreranno il tutto Konami e le software house.
Che poi ultimo dubbio che mi assale: Phantom Pain avrà sicuramente l'online...ma Ground Zeroes? Ne ha mai detto cosa Kojima?

Re: Metal Gear Solid V - The Phantom Pain e Ground Zeores

Inviato: 11 dic 2013, 01:14
da hiro91
MGS:GZ arriverà il 20/03/2014 su PS4 xboxONE PS3 XBOX360 :angel:

Re: Metal Gear Solid V - The Phantom Pain e Ground Zeores

Inviato: 11 dic 2013, 02:06
da Sephiroth Strife JENOVA
Sottolineo anche che, in Europa, usciranno retail solo per PS3 e 360, al prezzo di 30€; al prezzo di 20€ si avranno le versioni DD, ma Steven Kay ha detto che ci saranno più cose nella versione retail.
30€ invece per il DD su PS4/X1, e 40€ per l'eventuale scatolato nipponico.
Su console Sony avremo come aggiunta la famosa missione "Deja Vu", mentre su console Microsoft avremo "Jamais" qualcos :-D dove a quanto pare useremo/vedremo Raiden.

Re: Metal Gear Solid V - The Phantom Pain e Ground Zeores

Inviato: 11 dic 2013, 02:17
da hiro91
30€ ??? si prospetta una longevità bassa...
Come se al tempo di MGS2 avessero venduto su DVD separati il capitolo Tanker e il capitolo Plant -.-
Poi quanto altro dovrò spendere per il Phantom Pain??
Inoltre il giorno dopo, il 21/03 esce FFX|X-2 HD.....
Quanti soldi :smt100

Re: Metal Gear Solid V - The Phantom Pain e Ground Zeores

Inviato: 12 feb 2014, 18:40
da Sora Keyblade
Qualcuno di voi prenderà GZ al day1? Sinceramente, per quanto la saga di metal gear mi piaccia molto, non lo prenderò, non ci penso proprio a spendere 50 euro per un DLC :asd:, 2 ore di longevità... Kojima, tienitelo xD (al massimo guarderò i gameplay su YT .-.)

Re: Metal Gear Solid V - The Phantom Pain e Ground Zeores

Inviato: 12 feb 2014, 18:51
da Vykos
Non lo prenderò finchè non si troverà ad un presso ASSAI più basso.

Ci sono da fare alcune precisazioni, comunque.
Due ore di gameplay non significa due ore di longevità. La longevità è "quanto tempo giochi ad un videogame" considerando anche le volte che ha senso rigiocarlo. Inoltre, anche se la trama principale è di un paio d'ore (vergognoso), GZ è un gioco open world, se non erro. Questo significa che le ore necessarie per completare tutte le quest probabilmente sono molte, molte di più. Oppure è una ca**ta e basta, è possibile anche quello.

Un tempo i giochi che duravano due ore si chiamavano DEMO ed erano in regalo su Playstation Magazine, altro che saga di successo.

Speriamo che The Phantom Pain sia un MGS più classico.

Re: Metal Gear Solid V - The Phantom Pain e Ground Zeores

Inviato: 12 feb 2014, 19:27
da Sora Keyblade
Sarà, mettiamo pure tutte le sub quest, si arriva a 4 ore massimo, nettamente inferiore agli standard di mg (comunque mg non ha mai avuto tutta sta longevità), kojima dice che è molto rigiocabile, sarà, ma sempre 2 ore restano .-. Non pensavo di dirlo mai, ma avrei preferito un dlc o.O

P.s. 2 ore durava Metal Gear per msx, nell'87 .-.
[ Post inviato da Android ] Immagine