Cosa aspettarsi da FF XV?

Il principe Noctis e i suoi amici iniziano il loro viaggio alla ricerca della principessa Lunafreya, ignari del pericolo che incombe su Insomnia.
Rispondi
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

X quanto riguarda le aspettative nn mi aspetto assolutamente nulla, xchè farsi illusioni è secondo me solo controproducente!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Adain »

DarkSimo ha scritto:SE ha staccato FF 15 dalla Fabula Nova...
Perché tutti si sono fatti questa idea? Nomura ha ripetuto più e più volte che Final Fantasy XV fa ancora parte della Fabula Nova Crystallis, e la FNC non è Lightning o la sua saga, è una cosa diversa. E' la mitologia scritta da Nojima, e FFXV la tratterà a modo suo, così come l'hanno trattata a modo loro FF Type-0/Agito e la Lightning Saga, infatti entrambe le sottosaghe fanno parte della FNC pur non avendo niente in comune.
La FNC non è Lightning, Snow, Cocoon, Pulse e via dicendo. La FNC è Bhunivelze, i fal'Cie, gli l'Cie, Etro, e via dicendo... La figura che fa da logo di FFXV è Etro, più chiaro di così.

Per quanto riguarda Lightning, se viene citata in stile Cloud in FFIX va più che bene. Se decidono di allargarsi come hanno fatto con Eorzea in Lightning Returns la cosa potrebbe anche disturbarmi un pochino.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Si vede chiaramente nel video mostrato all'E3 che FF XV fa parte della FNC.



Primissimi secondi del video.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Sora Keyblade »

FFXV è VS13 su ps4...
Per quanto riguarda Lightning, se viene citata in stile Cloud in FFIX va più che bene. Se decidono di allargarsi come hanno fatto con Eorzea in Lightning Returns la cosa potrebbe anche disturbarmi un pochino.
Mhmm sinceramente dubito fortemente considerando che FFXV e FF13 sono su 2 mondi diversi...comunque ipotizzo che si potrebbe rivedere in un futuro dissidia e su KH3, ma su FFXV no :asd: poi parliamoci chiaro... c'è questa possibilità... pure cloud è entrato in giochi che non c'entravano niente con FF7 diventando pg giocante...

https://www.youtube.com/watch?v=jBF1eiR1Zxc

quindi sta cosa non è del tutto da escludere, ma tactcs è comunque uno spin off :/
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Calis1998
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 31 mar 2014, 14:12
Sesso: M

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Calis1998 »

Quando ho Saputo di FF XV mi sono sentito preso per il… inizialmente era Versus XIII e doveva essere anche per PS3 e 360 e alla fine esclusiva next gen. Un'altra cosa che mi infastidisce è il nuovo sistema di combattimento molto simile a quello di KH, finche era per un… (io lo chiamo spin of) andava bene, ma per un capitolo principale no (ma magari poi mi dovrei rimangiare questo mio pensiero). Io non passo alla next gen, ma se dovessi farlo dubito che prenderei FFXV.
Immagine
Not interested!
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Sora Keyblade »

Calis1998 ha scritto:Quando ho Saputo di FF XV mi sono sentito preso per il… inizialmente era Versus XIII e doveva essere anche per PS3 e 360 e alla fine esclusiva next gen. Un'altra cosa che mi infastidisce è il nuovo sistema di combattimento molto simile a quello di KH, finche era per un… (io lo chiamo spin of) andava bene, ma per un capitolo principale no (ma magari poi mi dovrei rimangiare questo mio pensiero). Io non passo alla next gen, ma se dovessi farlo dubito che prenderei FFXV.
direi che sei un po' drastico :asd: pensa ai poverini che si aspettavano FF7 su snes xD comunque a me personalmente non dispiace il gameplay action, non ne faccio una tragedia :/ poi personalmente non lo vedo nomura a fare il director di un gioco a turni xD comunque non capisco questo scaricarlo a priori :/ ancora deve uscire e ancora non si sa niente (a parte la musica, che personalmente trovo divina, imho Yoko distrugge Nobuo :-D ) comunque se in un futuro dovessi passare alla next gen io le prenderei di sicuro coff coff naturalmente non passo alla next gen per 2-3 giochi coff coff
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Calis1998
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 31 mar 2014, 14:12
Sesso: M

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Calis1998 »

Sora Keyblade ha scritto:
Calis1998 ha scritto:Quando ho Saputo di FF XV mi sono sentito preso per il… inizialmente era Versus XIII e doveva essere anche per PS3 e 360 e alla fine esclusiva next gen. Un'altra cosa che mi infastidisce è il nuovo sistema di combattimento molto simile a quello di KH, finche era per un… (io lo chiamo spin of) andava bene, ma per un capitolo principale no (ma magari poi mi dovrei rimangiare questo mio pensiero). Io non passo alla next gen, ma se dovessi farlo dubito che prenderei FFXV.
direi che sei un po' drastico :asd: pensa ai poverini che si aspettavano FF7 su snes xD comunque a me personalmente non dispiace il gameplay action, non ne faccio una tragedia :/ poi personalmente non lo vedo nomura a fare il director di un gioco a turni xD comunque non capisco questo scaricarlo a priori :/ ancora deve uscire e ancora non si sa niente (a parte la musica, che personalmente trovo divina, imho Yoko distrugge Nobuo :-D ) comunque se in un futuro dovessi passare alla next gen io le prenderei di sicuro coff coff naturalmente non passo alla next gen per 2-3 giochi coff coff

Anche a me piace di più l'action e magari alla fine ci sta anche, ma questo non cambia il mio pensiero. Ultimamente Square-Enix mi sta facendo arrabbiare con FF e KH
Immagine
Not interested!
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Sora Keyblade »

personalmente non preferisco l'action ai turni... comunque non mi fa molta differenza e mi pare un po' ipocrito (non parlo di te, ma di molti che lo criticano per questi) dire che se è uno spin off action va bene, se invece è un capitolo principale fa schifo :/

"Che cosa c'è in un nome? Quella che noi chiamiamo rosa, anche chiamata con un'altra parola avrebbe lo stesso odore soave" (cit.)

Comunque per KH ci sta, troppi spin off troppo dispersi su varie console (che alla fine è stato controproducente per le finanze di square, ma non è questo il punto), per FF non so :/ che problema ha xD?
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Calis1998
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 31 mar 2014, 14:12
Sesso: M

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Calis1998 »

Sora Keyblade ha scritto:personalmente non preferisco l'action ai turni... comunque non mi fa molta differenza e mi pare un po' ipocrito (non parlo di te, ma di molti che lo criticano per questi) dire che se è uno spin off action va bene, se invece è un capitolo principale fa schifo :/

"Che cosa c'è in un nome? Quella che noi chiamiamo rosa, anche chiamata con un'altra parola avrebbe lo stesso odore soave" (cit.)

Il nome conta, guarda Metal Gear Rising, se non era uno spin of mi sarei incavolato
Immagine
Not interested!
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Ezio Auditore »

Personalmente sono d'accordo con Sora: ancora si sa poco o niente di questo capitolo, aspettiamo a giudicarlo :) chi ha detto che FF debba essere per forza sempre a turni, chi ha detto che non possa avere anche una componente action, che il sistema di combattimenro non possa cambiare ed il gioco restare comunque bello? :) le critiche fatte sulla base dei "canoni final fantasy" o di "come dovrebbe essere un final fantasy", secondo me non hanno molto senso, perchè le cose è normale che si evolvano e non rimangano immutabili :D

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Io x principio "ormai" nn mi faccio nessun tipo di aspettative x qualsiasi tipo di tiolo per rimanere eventualmente deluso e poi chi vivrà vedrà...
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
Calis1998
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 31 mar 2014, 14:12
Sesso: M

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Calis1998 »

Ezio Auditore ha scritto:Personalmente sono d'accordo con Sora: ancora si sa poco o niente di questo capitolo, aspettiamo a giudicarlo :) chi ha detto che FF debba essere per forza sempre a turni, chi ha detto che non possa avere anche una componente action, che il sistema di combattimenro non possa cambiare ed il gioco restare comunque bello? :) le critiche fatte sulla base dei "canoni final fantasy" o di "come dovrebbe essere un final fantasy", secondo me non hanno molto senso, perchè le cose è normale che si evolvano e non rimangano immutabili :D

[ Post inviato da Android ] Immagine

Sì, forse hai ragione, se lo stile è quello di KH potrebbe piacermi
Immagine
Not interested!
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Sora Keyblade »

Ezio Auditore ha scritto:Personalmente sono d'accordo con Sora: ancora si sa poco o niente di questo capitolo, aspettiamo a giudicarlo :) chi ha detto che FF debba essere per forza sempre a turni, chi ha detto che non possa avere anche una componente action, che il sistema di combattimenro non possa cambiare ed il gioco restare comunque bello? :) le critiche fatte sulla base dei "canoni final fantasy" o di "come dovrebbe essere un final fantasy", secondo me non hanno molto senso, perchè le cose è normale che si evolvano e non rimangano immutabili :D

[ Post inviato da Android ] Immagine
Ma a parte ciò :asd: mi fanno ridere coloro che prima di diventare FFXV affermano cose del genere
"Questo gioco sarà una figata, mi bagno i pantaloni solo a guardare il trailer"
e dopo l'e3 del 2013
"è una merda, non c'entra una mazza con FF, è action!1!!1! Non si merita il nome di FF gne gne gne"

E magari dopo elogiano the last story di sakaguchi che è un action :smt005

"Non sono brava a creare giochi d'azione, preferisco raccontare storie"... certo bella coerenza, ma forse sei stato il più furbo di tutti eh saka?
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Calis1998
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 31 mar 2014, 14:12
Sesso: M

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Calis1998 »

La teoria che FFXV sia ispirato al Amleto mi ha molto incuriosito (anche se il fatto che il padre di Noctis venga ucciso dal fratello non mi sembra una prova valida; esistono molte altre storie che raccontano eventi simili). Se Noctis può prevedere la morte delle persone allora saprà cosa succede al padre (se davvero muore) e questa cosa può essere vista come se vedesse lo spirito del padre.
Ricordiamo che anche l’amica di Noctis (Stella, giusto?) ha lo stesso dono, quindi cosa sarà? Una compagna di squadra con un ruolo molto importante nella storia (come Yuna in FFX)?

Credo che mi leggerò l’Amleto per vedere se ci sono altre cose che ricordano quest’opera in FFXV
Immagine
Not interested!
Avatar utente
Calis1998
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 31 mar 2014, 14:12
Sesso: M

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Calis1998 »

Una domanda.
Forse mi è sfuggita qualche news e quindi vi chiedo se quello che so su Stella è tutto quello che è stato confermato.

Io so che Stella è del regno di Tenebrias ed è amica di Noctis. Anche lei può prevedere la morte delle persone ed è una principessa.

È tutto o c’è dell’altro?
Immagine
Not interested!
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XV”