Ni No Kuni:la minaccia della strega cinerea

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Ni No Kuni:la minaccia della strega cinerea

Messaggio da Leon Feather »

Appena comprato, ho giocato 48 minuti e di questi 40 erano filmati, scene di intermezzo e tutorial per bambini di 3 anni. Ho abbandonato la partita in preda alla disperazione.
Fino ad ora l'impressione che mi ha fatto sto gioco è pessima, soprattutto i dialoghi di Lucciconio scritti in romanesco sono una cosa insopportabile e il battle system non mi sembra nulla di eccezionale. Per la trama nulla da dire, interessante e soprattutto all'inizio commovente.
Morte a Lucciconio. Spero di cambiare opinione più avanti :D
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Ni No Kuni:la minaccia della strega cinerea

Messaggio da Macha »

La telecamera fa schifo. Ma proprio schifo.

Lucciconio mi risulta abbastanza simpatico, se non altro i dialoghi in romanaccio li capisco facilmente.

Ma i filmati ogni due passi m'hanno fatto cascare le ovaie a terra.
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Ni No Kuni:la minaccia della strega cinerea

Messaggio da Adain »

Io avevo provato la demo tempo fa e non mi aveva convinta per niente. Tra l'altro vorrei qualche informazione in più sulla trama, perché da quello che mi hanno detto e che ho letto in giro mi è sembrata di una banalità sconfortante, oltre che piuttosto infantile.
Leon Feather ha scritto:i dialoghi di Lucciconio scritti in romanesco sono una cosa insopportabile
Non posso far altro che quotare, anche a me non entusiasma.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Ni No Kuni:la minaccia della strega cinerea

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Infantile lo è sicuramente, banale forse, ma con qualche colpo di scena sorprendente, anche se nel momento clou dei colpi di scena, c'è un pezzo di gioco che quasi stona col resto.
Bisogna dire che su Ni No Kuni, per colpa dei fun che pensano che il gaming odierno faccia schifo, si è creata un aspettativa maggiore della qualità che il titolo in realtà offre. Il titolo è ottimo, presenta ottimi spunti presi da vari lati, ma oltre ad essere troppo semplificato non è affatto il messia dei jGDR old school che i fun (e non Level 5) vogliono farci credere.
Giusto per citare roba interna, NNK vale solo mezzo unghio di DQ VIII.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Ni No Kuni:la minaccia della strega cinerea

Messaggio da Leon Feather »

E infine è successo. Dopo 15 ore di gioco ho cambiato totalmente idea: amo questo gioco.
La trama rimane abbastanza infantilotta, ma è comunque godibilissima e mi sta piacendo molto. Quello che davvero adoro di questo gioco sono le musiche, le ambientazioni, il battle system e la grossa quantità di missioni secondarie da fare man mano che progredisci con la storia. Inoltre il fatto di poter usare le varie magie che Oliver impara man mano per sbloccare aree nuove nella mappa e nei dungeon, o anche per completare alcune quest (sono morto al trasformare il latte della fontana di Muccaresh in formaggio). E poi i famigli, sono bellissimi! Li voglio tutti ahahaha. Soldo di cacio è ovviamente il più figo.
Peccato per la IA di Ester e Arsuino che è davvero imbarazzante, non fanno altro che prenderle e a meno che non gli impartisci ordini in continuazione con Oliver sprecano tutto il mana al primo incontro per poi morire perchè non possono curarsi. E nelle boss battle con un certo livello di difficoltà la loro morte è assicurata prima che il boss cali di metà vita.
Lucciconio continua a essere una piaga.

Feels per questa canzone.

http://www.youtube.com/watch?v=ezZA_GYYLnE
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Ni No Kuni:la minaccia della strega cinerea

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Ho trovato Ni No Kuni come uno dei migliori jrpg su PS3 e l'ho trovato davvero completo!
La trama è forse un po' infantile (all'inizio) come ho letto sopra, ma x il resto mi sembra un ottimo titolo, poi io sono un fan accanito dei giochi in cell shading ed è stato anche per questo che mi ha davvero conquistato!
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Ni No Kuni:la minaccia della strega cinerea

Messaggio da Adain »

Sono alla fine del gioco, mi manca davvero pochissimo e... sì insomma, è fantastico *_*
La trama è infantile, presenta qualche momento di noia, ma per quasi tutto il tempo si segue senza problemi, in certi punti prende delle pieghe davvero interessanti e tira fuori anche qualche scena emozionante. Aggiungo inoltre che ho cambiato totalmente idea su Lucciconio.

La vera bellezza di questo gioco comunque sta in tutto il resto, e in primis in come è stato realizzato. Tecnicamente lo trovo superbo, la quantità di dettagli e particolari è esorbitante. La World Map è curatissima e meravigliosa, e offre tanta esplorazione, l'Abbecedabra è magnifico (dovrebbero venderlo nei negozi!), e le ambientazioni ti fanno sentire in un cartone animato.
Ho adorato l'utilizzo che si fa delle magie e come sono state inserite nel gioco. Peccato che Lucciconio spiega tutto, ma proprio tutto, sarebbe stato più divertente risolvere qualcosina da soli ogni tanto.
E poi c'è il battle system. Non porta grandi innovazioni, ma è davvero divertente, e seppur si tende a usare gli stessi famigli (ma è sempre così), questi sono carucci e il loro sistema di crescita è davvero ben fatto. Peccato per l'AI degli alleati in battaglia, dire che fa pena è troppo poco.

Le missioni secondarie invece sono tantissime e sono molto utili per livellare. Continuo a farle man mano che vado avanti con la trama e in generale mi divertono (a parte leggere tutte le volte le noiosissime storie dei cuorinfranti), ma ammetto che ogni tanto mi è capitato di essere abbastanza satura (specialmente di girare senza tragua) e di dovermi sforzare per portarle a termine.

Detto questo vado a riaccendere la PS3. E' ora di terminare anche l'avventura di Oliver 8=)
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Ni No Kuni:la minaccia della strega cinerea

Messaggio da Leon Feather »

L'ho completato qualche giorno fa e posso dire che Ni No Kuni è ora uno dei miei videogiochi preferiti di sempre.
E' vero, la trama è a tratti infantile ma riesce a coinvolgerti sempre di più man mano che prosegui. In molte scene, soprattutto vicino alla fine, non nascondo di aver versato qualche lacrimuccia ;(

Pea <3
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Ni No Kuni:la minaccia della strega cinerea

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Sinceramente (partendo dalla premessa che per me è il miglior jrpg a cui ho giocato su PS3), il finale mi ha un po deluso considerando per quanto mi abbia preso tutta la storia!
Nota a margine, mi sarebbe piaciuto avere tra i personaggi giocabili
Spoiler
Cassiopea, alias la Strega Cinerea
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
clan uchiha
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 mar 2014, 19:40
Sesso: M

Re: Ni No Kuni:la minaccia della strega cinerea

Messaggio da clan uchiha »

ottimo gioco, grafica spettacolare.
l'ho comprato nel febbraio 2013 .. saranno 6-7 mesi che non lo tocco più .. anche se non l' ho finito..
ma sono stato occupato con altri capolavori.
spero di riprenderlo il più presto possibile
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Ni No Kuni:la minaccia della strega cinerea

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

clan uchiha ha scritto:ottimo gioco, grafica spettacolare.
l'ho comprato nel febbraio 2013 .. saranno 6-7 mesi che non lo tocco più .. anche se non l' ho finito..
ma sono stato occupato con altri capolavori.
spero di riprenderlo il più presto possibile
Confermo al 100%, x me è il miglior jrpg che ho x ps3
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”