Grand Theft Auto V

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

Rispondi
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Grand Theft Auto V

Messaggio da LionHeart92 »

Ci sto giocando da un paio di giorni e devo dire che la Rockstar ha di nuovo fatto centro!
Il free roaming perfetto direi, con una grafica pazzesca, dettagliata e che non cala con molte animazioni o ad alta velocità, gameplay ottimo, ispirato a quello di Max Payne 3 e Red Dead Redemption.

Il fatto di poter usare tre personaggi diversi, con caratteristiche ed abilità differenti, lo rende ancora più vario, anche se onestamente il personaggio di Franklin è il solito stereotipo di ragazzo nero del ghetto stile "gangsta, nigga, morthefucker" riciclato da San Andreas.
Michael invece è il personaggio che preferisco, mi sembra tanto un Mel Gibson di Die Hard, solo un po' più pigro, mentre Travor è il più sballato e decisamente il più decerebrato del gruppo!

In quanto ad esplorazione, Los Santos e San Andreas sono state rifatte in maniera eccellente: la città è più viva che mai, con gente che chiacchiera, parla al telefono, fa jogging, va in bici, fa body building, ecc, mentre la campagna e il deserto offrono bellissimi paesaggi da esplorare, tra gole, fiumi, laghi, ecc.

I mezzi sono i tipici dei GTA, auto, moto, biciclette, barche, elicotteri e aerei, ma l'innovazione sta nella moto d'acqua che a mio parere è divertentissima da guidare!

Davvero un bel gioco, lo consiglio a tutti!
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Grand Theft Auto V

Messaggio da LionHeart92 »

Non voglio scatenare una cosiddetta "consolle war", che tra l'altro trovo stupide, ma fin ora io su 360 non ho riscontrato problemi o rallentamenti, anche con esplosioni varie, effetti di schiuma dell'oceano e altro.
Avatar utente
spidi2001
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 set 2013, 20:25
Sesso: M
Località: Enna

Re: Grand Theft Auto V

Messaggio da spidi2001 »

Spoiler
Tu sai sicuramente che puoi usare il cellulare
ma hai provato a scegliere l'opzione internet?
Spoiler
Tu non andrai veramente su internet, andrai in una specie di internet del gioco dove potrai comprare perfino aerei e cibo
e poi c'è anche la grafica che per quanto mi ricordi solo un gioco ha la grafica migliore ma in questo momento non mi ricordo quel nome
I will destroy evrything


Immagine
Avatar utente
Metroid
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 21 ott 2013, 17:15
Sesso: M
Località: Venezia

Re: Grand Theft Auto V

Messaggio da Metroid »

Ho iniziato a giocarci lo scorso week end,davvero un gran bel titolo e poi bellissimi i tre personaggi con le loro storie e missioni da vivere.
Immagine
Avatar utente
spidi2001
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 set 2013, 20:25
Sesso: M
Località: Enna

Re: Grand Theft Auto V

Messaggio da spidi2001 »

Si, i personaggi sono ben descritti e bellissimi:
Franklin: il gangsta nero quasi direi "dilettante" rispetto a
Spoiler
michael e trevor
Spoiler
Michael: il mio preferito, il personaggi direi veterano insieme a trevor che va dallo psicologo e non ha una famiglia tanto tranquilla
Spoiler
Trevor: l'ancora più pazzo veterano che seeeriaaaameeeeenteeee malato di mente
I will destroy evrything


Immagine
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Grand Theft Auto V

Messaggio da Sora Keyblade »

Il gioco è fantastico su quasi tutti gli aspetti, in primi ambientazioni e gameplay, comunque sono rimasto abbastanza deluso dalla trama, veramente infantile e prevedibile e priva di qualsiasi colpo di scena, va be' è pur sempre gta :)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Grand Theft Auto V

Messaggio da Higure »

Anche per me l'unico punto debole è la trama, una serie di missioni frammentarie e collegate da un filone poco interessante. I personaggi, invece, fantastici come al solito, anche quelli che appaiono per 5 minuti sono caratterizzati divinamente.
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
VersusVergil
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 gen 2014, 18:50
Sesso: M

Re: Grand Theft Auto V

Messaggio da VersusVergil »

L'ho finito da pochissimo, mio parere:8/10.
Ciò che mi ha fatto calare il voto è stata un pò la trama debole, un pò Franklin ( caratterizzato davvero male, sembra stato messo tanto per.. e poi il finale..)
Spoiler
Michael l'ha praticamente tolto dal ghetto, la scelta di ucciderlo nemmeno dovevano metterla a mio parere
Il fatto che non si possa comprare tutto ciò che si vuole e che molti edifici non si possono esplorare.. non si può nemmeno entrare dentro la stazione di polizia!
GTA San Andreas rimane il capolavoro indiscusso di Rockstar. Un vero peccato :(

Comunque ho trovato Trevor e Michael davvero ben realizzati, sopratutto Trevor, mi ha davvero lasciato un segno <3
E poi dai, a chi non piace un motherfucker che fa tutto ciò che vuole e come vuole? Pisciava in testa a tutti xD
Immagine
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”