Dubbi senza età [SPOILER]

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Dubbi senza età

Messaggio da Vykos »

Visto che ribatti su Adele, nella versione francese del gioco ne parlano sia al maschile che al femminile, quindi è più plausibile che Adele sia un androgeno.
Non ha senso, agli androgini non ci si rivolge a volte come "lei" e a volte come "lui", che assurdità è questa? Casomai se non c'è genere definito si usa "esso".
Per me tu non parli di fatti che si verificano nel gioco ma ti basi su tue interpretazioni diverse dalla mia e secondo me sbagliate.
Io non mi baso su nient'altro che sul gioco e se il gioco mi dice che il popolo che ha studiato la junction, la magia e le streghe cerca chi erediti i poteri solo fra le donne mi basta fare 2+2.

Altre prove? Il palazzo della strega nella versione americana si chiama SORCERESS MEMORIAL. Non "sorcerer", "sorcereSS".

Sommaci che:

1) Seifer vuole diventare IL CAVALIERE DELLA STREGA prima di sapere che la strega è Edea/Adele/Artemisia, che, è disposto a dare il didietro pur di coronare il suo "sogno romantico"?

2) Seifer l'ha letto nelle storie, quindi nelle storie la strega è una donna e il cavaliere un uomo, evidentemente;

3) tutte le altre streghe viste nel gioco sono donne (non avrai fatica a verificarlo, hanno le tette, perfino il vermone gigante), piuttosto peculiare che con tutti questi elementi Adele possa essere un uomo, non credi?

4) Ad Adele ci si rivolge con "she" nella versione americana e con "lei" in quella italiana, e se in America avessero voluto chiamarla al maschile c'era Sorcerer e c'era Wizard, c'era perfino Mage se avessero voluto copiare il titolo che mi pare venga dato a Hyne, in Italia avevano stregone e mago, eppure sempre WITCH e STREGA.

Va bene, non ti dicono che da piccole le streghe guardano Sailor Moon e non Holly e Benji, ma credo che come indizi di natura femminile possano avanzare più che abbondantemente.

Questi quattro sono indizi sommati ad una prova chiara. Per cui, ripeto, se l'unica cosa che hai da contrapporre è "non ha le tette" quando se è per questo ha i denti aguzzi, gli artigli, la pelle grigia, gli occhi completamente gialli ed è alta oltre 3 metri e questo in un gioco dove altre streghe hanno ali e corna la tua tesi affonda da sè.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Dubbi senza età

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Voglio fare solo un ultimo appunto al sesso di Adele:
- Viene indicata da Square come Sorceress
- Viene riferita come "She"
- Ha i tratti di uomo (ma in fondo i transgender mica sono rari in Giappone, anche se la maggior parte sono uomini che si vestono da donne)
- Solo in Francia viene indicata come "Intersex"
- Significato del nome:
Aderu, traslitterazione di Adel, significa "Nobile" se si intende con un significato maschile (che indica quindi la sua apparenza ed il suo rango di "governatrice di Esthar". Ma in senso femminile, Adel significa "Dio è eterno", che si collega al nome nipponico di Artemisia, Artemis, che significa "Dea della caccia e della luna".
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Dubbi senza età

Messaggio da DarkSimo »

Ok chiedo scusa mi ricordavo quella cosa di Vascaroon ma mi confondevo perché nello stesso posto viene raccontata la storia di Esthar infatti viene raccontato che Ellione viene catturata da Esthar proprio per farla diventare la futura strega.

Durante la spiegazione si parla della guerra delle streghe e qui viene asserito che la strega Adele stava cercando la prossima a cui avrebbe passato i poteri e cerca proprio BAMBINE ora se lei era un uomo non credi che avrebbe cercato chiunque?
Se non ci credi: http://finalfantasy.wikia.com/wiki/Sorceress_War
Cerca "Adel realized" nella pagina. Con il tasto cerca e leggiti l'intera frase.
Lei cercava ragazze! L'idea che è un uomo smonta l'utilità della sua ricerca di ragazze.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Dubbi senza età

Messaggio da Vykos »

A meno che non fosse un governo del PdL.


Ricapitolando - e chiudendo il discorso, c'è un topic che è durato fin troppo a lungo.

- Gli esthariani cercano l'erede di Adele tra le donne;
- il palazzo di Adele è palazzo della STREGA / sorcereSS;
- ci si rivolge sempre a lei con un LEI / SHE;
- il cavaliere della strega e la sua storia la dice lunga su quale sia il sesso della strega...
- ...infatti Seifer vuole diventare il cavaliere della strega e lo definisce un "sogno romantico" ben prima di vedere streghe;
- tutte le altre streghe incontrate nel gioco sono donne, perfino quella mostruosa...
- ...ed è evidente che le streghe siano in grado di mutare.

Sovrabbondanza di elementi a riprova.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Lo zio Laguna
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 07 dic 2013, 14:20
Sesso: M

Re: Dubbi senza età

Messaggio da Lo zio Laguna »

Ok ,va bene, mi avete convinto. Comunque questa discussione non si chiama il sesso di Adele. Io esponevo altri miei dubbi e facevo altre domane. Mi rivolgo soprattutto a te Vykos, che mi ritieni coglione solo perché ragiono col mio cervello e mi diverto ad interpretare il gioco, esponendo le mie interpretazioni in questo forum, dove pensavo di poterlo fare. Non serve a questo il forum?. Se ti annoia rispondere a domande già fatte anche da altri utenti, non fare il moderatore. Io sono arrivato da pochi giorni e non ho voglia ne tempo di spulciarmi tutti i topic. Se esiste già un topic sullo stesso argomento informami,rimandami a quel topic e chiudi il mio. Comunque, ritornando al tema di questa discussione e cioè le mie considerazioni sulla storia,devo darti ragione quando dici che il tempo nel gioco segue un'andamento lineare......finalmente o compreso,come puoi asserire con certezza questo fatto. Quindi come giustamente dicevi, la storia non è un ciclo

Adesso però, Vykos per favore, seguimi in questo mio ragionamento e in questa mia libera interpretazione su quelli che sono gli eventi raccontati da FF VIII, questo grande gioco che piace tanto ad entrambi e dimmi se sbaglio anche questa volta.

Cominciamo: Secondo me Hironobu Sakaguchi, quando ha pensato alla storia di questo ottavo capitolo, ha pensato di sviluppare la trama attorno ad un viaggio nel tempo, un classico tema fantasy, ben consapevole di tutti i paradossi che questo tema porta con se. Parlo ad esempio, del paradosso di conoscenza presente nel gioco.

Il paradosso di Conoscenza è stato proposto dal filosofo Michael Dummet ,lo espongo di seguito: Un critico d'arte torna nel passato per conoscere quello che diventerà il più famoso pittore del futuro. Ebbene, questo pittore quando incontra il critico dipinge quadri in verità molto mediocri, ben lontani dai capolavori che il futuro potrebbe conoscere. Ed ecco quindi che il critico d'arte gli mostra delle stampe dei futuri capolavori. Il pittore ne è talmente entusiasta che glieli sottrae e li va a ricopiare. Nel frattempo, il critico d'arte si deve reimbarcare nella macchina del tempo per tornare alla sua epoca e lascia quindi le copie nel passato. La domanda è questa: considerando l'intera vicenda globalmente, da dove arriva, in definitiva, la conoscenza necessaria a creare i capolavori? Dal pittore o dal critico d'arte?

Questo paradosso si genera in FFVIII quando Squall,arrivato nel passato dal futuro,parla a Edea dei Seed e del Garden,dicendole che sarà lei che in futuro li creerà.

Per non incappare in un paradosso nel paradosso dobbiamo per forza introdurre la teoria del Multiverso.

Secondo questa teoria ogni qual volta qualcuno o qualcosa interferisca col normale svolgersi in avanti del tempo tornando nel passato, genera un altro universo parallelo. Quindi deve esistere un universo ( chiamiamolo universo 1), dove Edea fonda i Seed,partendo da un idea che nasce spontanea nella sua testa,per difendere il mondo da eventuali streghe malvagie. Qui ci sono anche Adele, Odine e suoi esperimenti, Ellione e i SEED, che germogliano, crescono e muoiono secondo il regolare corso del loro destino, Nel futuro di questo universo nasce anche la malvagia e potentissima strega Artemisia. I SEED un retaggio del passato e della saggia e prudente Edea, affrontano la potentissima strega che ha praticamente distrutto il mondo, la riducono in fin di vita e periscono. Artemisia morente utilizzando l’ ultimata J.M. Ellione torna il più possibile nel passato e trasferisce i suoi poteri nel corpo della giovane Edea. Cosi facendo interferisce con il passato, generando un universo parallelo (chiamiamolo universo 2), in cui Edea dopo avere ricevuto i suoi poteri di Strega da bambina, li ha ricevuti una seconda volta da grande, da una strega morente. Questo è l’universo in cui si svolgono le vicende da noi giocate ed è l’universo in cui può avvenire, grazie alla paradossale esistenza simultanea della J.M.Ellione nel futuro di Artemisia e di Ellione nel nostro presente, la Compressione Temporale, che permette a Squall di procedere in avanti nel futuro e affrontare Artemisia. I SEED però, secondo me, non sono riusciti a battere la strega, di cui, persiste l’esistenza nel passato, come possiamo vedere grazie all’errore di Squall che sbagliando tempo si ritrova alla Casa di Edea, al tempo in cui lui era un bambino e al tempo in cui Edea ricevette il potere di Artemisia. Qui il ragazzo interferisce più volte con il passato e genera un terzo universo parallelo identico al secondo, tranne per il fatto che paradossalmente l’idea della fondazione dei SEED e del Garden è stata insinuata in Edea da Squall del futuro, di cui lei conosce a quel tempo solo il bambino. Rinoa poi riporta Squall al suo presente, in cui tutti riprendono la loro esistenza liberi forse dalla minaccia di Artemisia.
Ultima modifica di Lo zio Laguna il 11 dic 2013, 00:47, modificato 1 volta in totale.
"Ti porterò nel passato più vicino al presente....... nel presente più vicino al futuro."

Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Dubbi senza età

Messaggio da Vykos »

Io esponevo altri miei dubbi e facevo altre domane. Mi rivolgo soprattutto a te Vykos, che mi ritieni coglione solo perché ragiono col mio cervello e mi diverto ad interpretare il gioco, esponendo le mie interpretazioni in questo forum, dove pensavo di poterlo fare. Non serve a questo il forum?. Se ti annoia rispondere a domande già fatte anche da altri utenti, non fare il moderatore.
No, Zio Laguna. Prima di tutto non ti ritengo "coglione" perchè non ti conosco, ti ritengo "strafottente" perchè di fronte ad un utente modestamente ormai alquanto navigato in discussioni sulla trama di FF8 che ti cita elementi DEL GIOCO tu ti ostini a negarlo e, tra l'altro, in toni alquanto arroganti. Negare un dato fornito dal gioco non ha NIENTE a che vedere nè col ragionare col proprio cervello nè con l'interpretazione, un dato è un dato e com'è vero che non puoi affermare "secondo me Squall usa la lancia e lo scudo" così non puoi dire "secondo me Adele è un uomo" perchè è un fatto che non lo sia. Non lascio passare - su un forum che vuole venire a capo dei topic e non tirarli avanti in eterno - che si definisca "interpretazione" ciò che non lo è e che si ponga una propria convinzione davanti al gioco stesso quando questo la nega. E questo proprio perchè modero e devo 1) mettere ordine nei topic e 2) non farli andare avanti se improduttivi. Se a te non frega niente di quel che dice un gioco perchè tanto parti con versioni tue e pretendi di aver ragione sul gioco sei tu che non devi fare l'utente e non io che non devo fare il moderatore. Fine.
Il paradosso di Conoscenza è stato proposto dal filosofo Michael Dummet [...]La domanda è questa: considerando l'intera vicenda globalmente, da dove arriva, in definitiva, la conoscenza necessaria a creare i capolavori? Dal pittore o dal critico d'arte?

Questo paradosso si genera in FFVIII quando Squall,arrivato nel passato dal futuro,parla a Edea dei Seed e del Garden,dicendole che sarà lei che in futuro li creerà.
Corretto.
Il secondo,il paradosso di coerenza o paradosso del nonno, ipotizza che: Un nipote torni indietro nel tempo e uccida suo nonno prima che incontri sua nonna, dunque prima che potessero sposarsi ed avere discendenza. Se ciò fosse possibile, il nipote non sarebbe mai potuto nascere, dunque non sarebbe mai potuto tornare a ritroso nel tempo ed uccidere suo nonno. Il nipote ha viaggiato indietro nel tempo o no?
Già. Ma questa è una teoria alternativa alla prima. Entrambe non sono possibili contemporaneamente. Se vale la prima, quel nipote semplicemente non ucciderà suo nonno. I motivi li scoprirà lui, ma è certo che non lo ucciderà.

In FF8 funziona SOLAMENTE nel modo che ha ipotizzato Dummet. Non c'è alcun universo parallelo e semplicemente il nipote non ucciderà il nonno, e non solo: il nipote HA SEMPRE viaggiato nel tempo. Poni che il nipote, viaggiando nel tempo, conosca un certo Paolo. Bene, se questo nipote, prima di viaggiare le tempo, avesse parlato con Paolo, Paolo gli avrebbe teoricamente potuto dire "guarda che io ti conosco perchè tu viaggerai nel tempo e parlerai con me". E la stessa identica cosa accade con Edea e Artemisia.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Lo zio Laguna
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 07 dic 2013, 14:20
Sesso: M

Re: Dubbi senza età

Messaggio da Lo zio Laguna »

Avevo modificato la risposta eliminando il paradosso del nonno perché non pertinente ma non ha preso le correzioni. Tolto questo elemento secondo me tutto quadra. Non pensi?
Ultima modifica di Lo zio Laguna il 11 dic 2013, 01:01, modificato 1 volta in totale.
"Ti porterò nel passato più vicino al presente....... nel presente più vicino al futuro."

Immagine
Avatar utente
Lo zio Laguna
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 07 dic 2013, 14:20
Sesso: M

Re: Dubbi senza età

Messaggio da Lo zio Laguna »

La teoria del Multiverso nasce per eliminare il paradosso di Conoscenza presente nel gioco. Comunque per Adele hai ragione te e io ho un caratteraccio. Scusatemi :smt091
"Ti porterò nel passato più vicino al presente....... nel presente più vicino al futuro."

Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Dubbi senza età

Messaggio da Vykos »

Invece FF8 non la applica e mantiene il paradosso, che paradosso non è nel momento in cui si dice che la storia è lineare statica e prevede viaggi nel tempo. Il paradosso logico è che un tizio non può fare qualcosa prima di essere nato, ma questo paradosso cade se sono possibili i viaggi nel tempo, semplicemente.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Lo zio Laguna
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 07 dic 2013, 14:20
Sesso: M

Re: Dubbi senza età

Messaggio da Lo zio Laguna »

Ok. Grazie per il tempo che mi hai dedicato da bravo moderatore. :smt109

Ps: Come mai le cose che modifico appaiono in ritardo???
Ultima modifica di Lo zio Laguna il 11 dic 2013, 01:04, modificato 1 volta in totale.
"Ti porterò nel passato più vicino al presente....... nel presente più vicino al futuro."

Immagine
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: Dubbi senza età

Messaggio da hiro91 »

Il paradosso del Nipote è indimostrabile essendo impossibili i viaggi nel tempo ( e mi dispiace per voi ma una gentilissima derivata seconda ci dimostra che il tempo scorra in un unica direzione, ma vabbé): non c'é nessuna prova scientifica che dimostri che se tu torni nel passato e uccidi tuo padre, allora tu inizi a scomparire.
Ora, in FFVIII sono possibili, ma come tu puoi supporre che il nipote causi la propria morte, io potrei benissimo obiettare:
Per me è più normale supporre che non ti succede niente dato che le funzioni biologiche di un individuo non dipendono da quelle del tizio che gli sta di fronte.
Se uccidi tuo papà nel passato e poi torni nel tuo tempo, tu esisti per te stesso, ma non per le altre persone che del resto non t'hanno mai visto. T'incontrerebbero per strada e non saprebbero manco chi sei, bello eh =).

Fatta sta digressione, le congetture possono essere belle, ma se non sono vere a cosa servono?? non aggiungono nulla alla realtà e quindi sono inutili, vuote.
Immagine
Avatar utente
Lo zio Laguna
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 07 dic 2013, 14:20
Sesso: M

Re: Dubbi senza età

Messaggio da Lo zio Laguna »

Aaaaaaaaaaaaah, ora mi è tutto chiaro. Grazie ancora mi avete tolto i miei dubbi senza età!!!!
"Ti porterò nel passato più vicino al presente....... nel presente più vicino al futuro."

Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Dubbi senza età

Messaggio da Vykos »

Fatta sta digressione, le congetture possono essere belle, ma se non sono vere a cosa servono?? non aggiungono nulla alla realtà e quindi sono inutili, vuote.
Infatti ci si limita a discutere di come stiano le cose nel gioco dove evidentemente quella derivata seconda non vale. Neppure sapere come si va nel futuro durante una compressione temporale aggiunge qualcosa alla realtà, tuttavia ha senso entro il gioco che è un mio hobby e non gradisco subire passivamente giochi che danno spunti.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Lo zio Laguna
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 07 dic 2013, 14:20
Sesso: M

Re: Dubbi senza età

Messaggio da Lo zio Laguna »

Infatti ci si limita a discutere di come stiano le cose nel gioco dove evidentemente quella derivata seconda non vale. Neppure sapere come si va nel futuro durante una compressione temporale aggiunge qualcosa alla realtà, tuttavia ha senso entro il gioco che è un mio hobby e non gradisco subire passivamente giochi che danno spunti.
Esatto, la penso proprio come te. :supercool:
"Ti porterò nel passato più vicino al presente....... nel presente più vicino al futuro."

Immagine
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: Dubbi senza età

Messaggio da hiro91 »

Non gradisco subire passivamente giochi che danno spunti
Le software-house ci navigano su queste cose, anziché dare la loro visione ufficiale sulla cosa lasciano che i fan ne discutano tanto per allungarne la popolarità.
Inoltre la questione di FFVIII penso sia più delicata, "i buchi", se sono NON voluti, saranno dipesi dal cambio di rotta che c'è stato tra il 1CD e gli altri 3CD
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”