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Moderatore: Rinoa Heartilly
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Outfits
Dato che nn esisteva ancora un topic dedicato agli Outfits ho deciso di crearlo!
Innanzitutto io ho alcune domande in merito (sperando che qualcuno possa rispondermi)!
Da quanto so con i salvataggi di FFXIII e FFXIII-2 si hanno due outfits bonus: in merito a questi due costumi qualcuno conosce le abilità che hanno?
Seconda domanda: navigando in rete ho notato che sullo shopping di multiplayer.it vengono dati i 3 costumi bonus dedicati ai samurai (Shogun, Vajrasattva e Florilegio), in merito a ciò volevo sapere se saranno rilasciati prossimamente sullo store e quali abilità possiedono?
Infine volevo sapere se i costumi dedicati a Yuna e ad Aerith verranno rilasciati anche sul suolo europeo?
Spero che qualcuno di buon cuore voglia rispondere!
Innanzitutto io ho alcune domande in merito (sperando che qualcuno possa rispondermi)!
Da quanto so con i salvataggi di FFXIII e FFXIII-2 si hanno due outfits bonus: in merito a questi due costumi qualcuno conosce le abilità che hanno?
Seconda domanda: navigando in rete ho notato che sullo shopping di multiplayer.it vengono dati i 3 costumi bonus dedicati ai samurai (Shogun, Vajrasattva e Florilegio), in merito a ciò volevo sapere se saranno rilasciati prossimamente sullo store e quali abilità possiedono?
Infine volevo sapere se i costumi dedicati a Yuna e ad Aerith verranno rilasciati anche sul suolo europeo?
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- Sephiroth Strife JENOVA
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Re: Outfits
Entrambi i completo danno un bonus ATB +20 e partono con la barra ATB al massimo. Nessuna abilità locked.Vegeta Ssj2 ha scritto: Da quanto so con i salvataggi di FFXIII e FFXIII-2 si hanno due outfits bonus: in merito a questi due costumi qualcuno conosce le abilità che hanno?
Ad oggi nessuno dei 7 completi samurai è stato rilasciato come DLC in Giappone, ed è difficilissimo averli tutti e 7 (sono dei bonus preorder per determinate regioni). In Europa è possibile averne solo 3, al momento. Ancora non so dirti le abilità, dovrei controllare due/tre video.Seconda domanda: navigando in rete ho notato che sullo shopping di multiplayer.it vengono dati i 3 costumi bonus dedicati ai samurai (Shogun, Vajrasattva e Florilegio), in merito a ciò volevo sapere se saranno rilasciati prossimamente sullo store e quali abilità possiedono?
Yuna X è stato rilasciato in Nipponia insieme al remaster mentre in America è esclusiva Amazon, per l'Europa ancora niente. Spero che sia nel remaster, sarebbe la scelta migliore.Infine volevo sapere se i costumi dedicati a Yuna e ad Aerith verranno rilasciati anche sul suolo europeo?
Yuna X-2 in Giappone è un DLC normalissimo, penso lo avremo pure noi.
Aerith in Giappone è esclusiva della rivista V Jump, mentre in America esclusiva della Collector. Niente per l'Europa ancora, si suppone arrivi come semplice DLC (in Giappone l'avevano pubblicato, ma l'hanno dovuto togliere perché chi ha acquistato V Jump per il completo si è sentito tradito)
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Re: Outfits
Del outfits di Yuna X-2 nn ne sapevo nulla, ma mi intriga alquanto il fatto che nell'X-2 Yuna con quell'abito utilizzato le pistole, chissà se le userà anche Lightning!
Per quanto riguardo l'outfits Siegfried (che si può ottenere tramite la demo) si sanno già le abilità di cui dispone?
Infine
Per quanto riguardo l'outfits Siegfried (che si può ottenere tramite la demo) si sanno già le abilità di cui dispone?
Infine
Quindi in termini pratici nn avendo abilità da utilizzare in battaglia anche se hanno dei bonus atb nn sono utili mi pare no?Sephiroth Strife JENOVA ha scritto:Entrambi i completo danno un bonus ATB +20 e partono con la barra ATB al massimo. Nessuna abilità locked.Vegeta Ssj2 ha scritto: Da quanto so con i salvataggi di FFXIII e FFXIII-2 si hanno due outfits bonus: in merito a questi due costumi qualcuno conosce le abilità che hanno?
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Re: Outfits
Usa la Fraternity di Tidus (quella che usa anche Yuna nella looksfera Guerriera).Vegeta Ssj2 ha scritto:Del outfits di Yuna X-2 nn ne sapevo nulla, ma mi intriga alquanto il fatto che nell'X-2 Yuna con quell'abito utilizzato le pistole, chissà se le userà anche Lightning!
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Re: Outfits
Ma solo io penso che sta storia degli outfits dei vecchi FF sia un pochetto spersonalizzante del personaggio?
Sottolineo che per quanto Light non mi piaccia secondo me ci azzeccano veramente poco certi vestiti.
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Re: Outfits
No, lo penso anch'io. E per me la spersonalizzano anche quelli che hanno creato gli stessi sviluppatori per il gioco, motivo per cui io le farò indossare quasi esclusivamente il suo bel costume da soldato di FFXIII, che tra l'altro le è sempre stato da dioDarkSimo ha scritto:Ma solo io penso che sta storia degli outfits dei vecchi FF sia un pochetto spersonalizzante del personaggio?
Ad ogni modo non mi disturba poi tanto, proprio perché ognuno può fare quello che vuole. La personalizzazione è a livelli talmente elevati che poco importa se ci sono costumi che non sono da Lightning. Se a qualcuno piacciono e li utilizzerà, affari suoi.
Credo che, se avesse avuto la stessa grafica di FFX-2 o Lightning Returns, sarebbe stato disturbante anche vedere Galuf vestito da ballerino. Non mi ha mai esaltato il job system legato agli abiti, ma non ne facco una tragedia
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-
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Re: Outfits
Ovviamente se a uno piacciono che si diverta ad usarli, la mia era una costatazione.Adain ha scritto:No, lo penso anch'io. E per me la spersonalizzano anche quelli che hanno creato gli stessi sviluppatori per il gioco, motivo per cui io le farò indossare quasi esclusivamente il suo bel costume da soldato di FFXIII, che tra l'altro le è sempre stato da dioDarkSimo ha scritto:Ma solo io penso che sta storia degli outfits dei vecchi FF sia un pochetto spersonalizzante del personaggio?
Ad ogni modo non mi disturba poi tanto, proprio perché ognuno può fare quello che vuole. La personalizzazione è a livelli talmente elevati che poco importa se ci sono costumi che non sono da Lightning. Se a qualcuno piacciono e li utilizzerà, affari suoi.
Credo che, se avesse avuto la stessa grafica di FFX-2 o Lightning Returns, sarebbe stato disturbante anche vedere Galuf vestito da ballerino. Non mi ha mai esaltato il job system legato agli abiti, ma non ne facco una tragedia
Comunque da quello che ho capito, correggetemi se sbaglio, oltre che cambiare i ruoli come nei 2 precedenti FF 13 cambieranno anche i vestiti e l'arma legata ad esso? Praticamente come in FFX-2 per intenderci...
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Re: Outfits
No, scegli tu che armi e scudi da abbinare ai vestiti, oltre che le abilità (alcune però sono bloccate). Volendo puoi anche usare il vestito da mago nero con le abilità e armi del Dragoon. Non ci sono i ruoli come nel XIII o i job, li puoi creare tu.
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Re: Outfits
A ok quindi ha ancora meno senso la presenza di tutti sti vestiti...
Spero che le abilità bloccate siano fatte in modo da rendere sta storia un po sensata e che rendano equilibrato il gameplay.
Spero che le abilità bloccate siano fatte in modo da rendere sta storia un po sensata e che rendano equilibrato il gameplay.
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Re: Outfits
I completi ci sono da FF I, all'epoca tu non chiamavi il personaggio "guerriero della luce" ma "Warrior", "Knight", ecc, si può dire che questa sia stata la vera anima di FF. Fino al tre, infatti, i pg non avevano anima propria, anche se il picco tra anima e job si è avuto col V. Praticamente puoi farti lo stesso ragionamento col V, però versione LR.DarkSimo ha scritto:Ma solo io penso che sta storia degli outfits dei vecchi FF sia un pochetto spersonalizzante del personaggio?
Sottolineo che per quanto Light non mi piaccia secondo me ci azzeccano veramente poco certi vestiti.
Ecco, perfettamente. Come disse appunto Adain in un altro topic, queste sono scelte di gameplay, poi se hanno un riscontro evidente nella trama ben venga, ma non è che perché Laito indossa due orecchie a punta allora è realmente diventata una ragazza di facili costumi anche nel gioco.Adain ha scritto:Credo che, se avesse avuto la stessa grafica di FFX-2 o Lightning Returns, sarebbe stato disturbante anche vedere Galuf vestito da ballerino. Non mi ha mai esaltato il job system legato agli abiti, ma non ne facco una tragedia
Ogni completo, di suo, ha dei parametri fissi e una o due abilità. Poi volendo si può cambiare l'arma, ma per fare un esempio banale sarebbe stupido dare una spada ad un completo Mago Nero con un alta POT MAG. Personalizzazione agli estremi, ma se creiamo Schemata idioti di certo la colpa finale è dell'utente. A meno che non ci volessimo divertire, ovviamente, in quel caso possiamo farci anche tutto il gioco col completo da Moguri.Comunque da quello che ho capito, correggetemi se sbaglio, oltre che cambiare i ruoli come nei 2 precedenti FF 13 cambieranno anche i vestiti e l'arma legata ad esso? Praticamente come in FFX-2 per intenderci...
EDIT: parametri Siegfried
Nessun aumento ATB
ATB di partenza: 100%
DIF FIS e DIF MAG: +15%
Forza: +80
E cavolo, è bello uber come completo!
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Re: Outfits
Che cavolo centra... Hai letto metà del mio post.Sephiroth Strife JENOVA ha scritto:I completi ci sono da FF I, all'epoca tu non chiamavi il personaggio "guerriero della luce" ma "Warrior", "Knight", ecc, si può dire che questa sia stata la vera anima di FF. Fino al tre, infatti, i pg non avevano anima propria, anche se il picco tra anima e job si è avuto col V. Praticamente puoi farti lo stesso ragionamento col V, però versione LR.DarkSimo ha scritto:Ma solo io penso che sta storia degli outfits dei vecchi FF sia un pochetto spersonalizzante del personaggio?
Sottolineo che per quanto Light non mi piaccia secondo me ci azzeccano veramente poco certi vestiti.
Ho detto che secondo me spersonalizzano i vestiti dei vecchi FF non quelli creati appositamente per il gioco...
Infatti dato un abito per esempio quello di Yuna non pensi ad una tunica da monaca ma pensi all'abito di Yuna. Questo secondo me spersonalizza Light che con quel vestito ti da la sensazione di essere fuori posto perché appunto automaticamente uno lo associa al personaggio che lo usava prima.
E chi lo ha detto? Questo lo stai dicendo tu... Io non ho detto che è diventata una sciaquetta perché ha l'abito da gatta.Ecco, perfettamente. Come disse appunto Adain in un altro topic, queste sono scelte di gameplay, poi se hanno un riscontro evidente nella trama ben venga, ma non è che perché Laito indossa due orecchie a punta allora è realmente diventata una ragazza di facili costumi anche nel gioco.Adain ha scritto:Credo che, se avesse avuto la stessa grafica di FFX-2 o Lightning Returns, sarebbe stato disturbante anche vedere Galuf vestito da ballerino. Non mi ha mai esaltato il job system legato agli abiti, ma non ne facco una tragedia
Solo che almeno secondo me non centra un accidente una persona come Light non indosserebbe nulla del genere.
Io non so te ma non credi sarebbe inquietante vedere quel gran vaccone di Sasha Grey con un burqa oltre che fuori luogo?
O ancora una ragazza timida e impacciata con una minigonna giro passera e un top che non lascia niente all'immaginazione?
Cavolo per una volta che sto difendendo il carattere di Light sembra che io la stia attaccando...
Ok grazie per avermelo spiegato perché come era prima non avevo capito l'utilità di cambiarli...Ogni completo, di suo, ha dei parametri fissi e una o due abilità. Poi volendo si può cambiare l'arma, ma per fare un esempio banale sarebbe stupido dare una spada ad un completo Mago Nero con un alta POT MAG. Personalizzazione agli estremi, ma se creiamo Schemata idioti di certo la colpa finale è dell'utente. A meno che non ci volessimo divertire, ovviamente, in quel caso possiamo farci anche tutto il gioco col completo da Moguri.Comunque da quello che ho capito, correggetemi se sbaglio, oltre che cambiare i ruoli come nei 2 precedenti FF 13 cambieranno anche i vestiti e l'arma legata ad esso? Praticamente come in FFX-2 per intenderci...
EDIT: parametri Siegfried
Nessun aumento ATB
ATB di partenza: 100%
DIF FIS e DIF MAG: +15%
Forza: +80
E cavolo, è bello uber come completo
Sottolineo di nuovo che ho già scritto ma non hai letto:
Spero che le abilità bloccate siano fatte in modo da rendere sta storia un po sensata e che rendano equilibrato il gameplay.
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Re: Outfits
No ne ha di più.A ok quindi ha ancora meno senso la presenza di tutti sti vestiti...
Lo stesso discorso puoi farlo per classici vestiti dei job. Non mi pare che nessuno si sia mai fatto problemi perché Vivi indossa il classico abito da mago nero presente in tanti altri capitoli.Infatti dato un abito per esempio quello di Yuna non pensi ad una tunica da monaca ma pensi all'abito di Yuna. Questo secondo me spersonalizza Light che con quel vestito ti da la sensazione di essere fuori posto perché appunto automaticamente uno lo associa al personaggio che lo usava prima.
Non vedo come non poter cambiare il comando azione da un costume possa rendere la storia più o meno sensata O_oSpero che le abilità bloccate siano fatte in modo da rendere sta storia un po sensata e che rendano equilibrato il gameplay.
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Re: Outfits
Penso più che altro di aver capito metà xDDarkSimo ha scritto: Che cavolo centra... Hai letto metà del mio post.
Ho detto che secondo me spersonalizzano i vestiti dei vecchi FF non quelli creati appositamente per il gioco...
Infatti dato un abito per esempio quello di Yuna non pensi ad una tunica da monaca ma pensi all'abito di Yuna. Questo secondo me spersonalizza Light che con quel vestito ti da la sensazione di essere fuori posto perché appunto automaticamente uno lo associa al personaggio che lo usava prima.
Comunque è ovvio che nel caso di Yuna, Cloud ecc sono bonus che devono essere usati solo da chi vuole usarli; non ha senso, per esempio, se io amo Laito ma schifo Cloud, che uso il completo di Cloud. Poi se qualcuno si passa tutta l'avventura col completo di Yuna è perché ci vuole rivedere il personaggio, almeno penso. Poi ad ognuno il suo, io camminerò quasi sempre con un Ambivalence nerissimo, ho già deciso
Si ma il punto è che stiamo parlando di una scelta di gameplay, che però si ripercuote visivamente grazie all'impatto grafico odierno. Ormai Galuf ballerina è diventato l'emblema del fattore "per il gameplay questo e altro".E chi lo ha detto? Questo lo stai dicendo tu... Io non ho detto che è diventata una sciaquetta perché ha l'abito da gatta.
Solo che almeno secondo me non centra un accidente una persona come Light non indosserebbe nulla del genere.
Io non so te ma non credi sarebbe inquietante vedere quel gran vaccone di Sasha Grey con un burqa oltre che fuori luogo?
O ancora una ragazza timida e impacciata con una minigonna giro passera e un top che non lascia niente all'immaginazione?
Cavolo per una volta che sto difendendo il carattere di Light sembra che io la stia attaccando...
Comunque se facessero il gioco di Sasha Grey non penso si fossilizzerebbero come gameplay nel Job System
Comunque, alla fine di tutto, penso che niente possa inquietarmi più di Cloud donna, ringraziamo il cielo che FF VII è uscito nel 1997, se fosse uscito oggi quella scena m'avrebbe cambiato. In negativo. (e quello era per trama, non per gameplay)
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Re: Outfits
Punto è l'unico esempio che puoi fare...sanji5 ha scritto:Lo stesso discorso puoi farlo per classici vestiti dei job. Non mi pare che nessuno si sia mai fatto problemi perché Vivi indossa il classico abito da mago nero presente in tanti altri capitoli.Infatti dato un abito per esempio quello di Yuna non pensi ad una tunica da monaca ma pensi all'abito di Yuna. Questo secondo me spersonalizza Light che con quel vestito ti da la sensazione di essere fuori posto perché appunto automaticamente uno lo associa al personaggio che lo usava prima.
Nei primissimi FF i personaggi a malapena parlavano, se avessi fatto due maghi neri non li avresti riconosciuti fra loro.
Fammi un altro esempio da FF 6 in poi in cui i pg hanno abiti uguali fra loro...
L'unico è FF 9 con il solo Vivi.
Ripeto perché non leggete per intero i post? Ho spiegato poco al di sotto della parte da te quotata perché secondo me non ci sta bene...
Ho scritto "sta storia" e non "la storia" siccome parlavo degli abiti e non della trama, che qui non centra un accidente.Non vedo come non poter cambiare il comando azione da un costume possa rendere la storia più o meno sensata O_oSpero che le abilità bloccate siano fatte in modo da rendere sta storia un po sensata e che rendano equilibrato il gameplay.
Ma la riscrivo se vuoi: Spero che le abilità bloccate siano fatte in modo da rendere sta storia degli outfits un po sensata e che rendano equilibrato il gameplay.
Pensavo fosse chiaro...
@Sephiroth:
Ahahaha XD
Infatti era quello che intendevo ci sta che siano bonus che puntano ad una certa operazione "memoria" ma cavolo in certi casi sono un pugno nell'occhio per quanto riguarda il character design di Light che ha come potenza il fatto di essere una donna forte e indipendente! Pensa in una scena da Light tutta incazzosa o al massimo della figaggine vestita come una gatta secondo me ci perde mica poco XD
Ma ovviamente il problema è come hai detto tu che oramai con la grafica ci fai un sacco caso!
E comunque il videogame di Sasha Grey sarebbe un best seller e sarebbe molto lungo! O_O