Un altro file perfetto...?

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Un altro file perfetto...?

Messaggio da Eleven »

Vegeta Ssj2 ha scritto:Francamente nn ho mai accresciuto le statistiche degli eoni poichè potenziando Yuna di conseguenza si potenziavano anche gli Eoni!
Si infatti è così, ma una volta che completi la sferografia di yuna gli eoni smettono di svilupparsi e di conseguenza si nota che alcuni parametri non raggiungono il massimo. Valefor è quello più penalizzato da questa cosa. Poi se si ritiene di dover sviluppare anche gli eoni, tanto di cappello. Naturalmente va tenuto in considerazione che nelle fasi avanzate del gioco gli eoni servono solo per pararci dagli attacchi letali dei boss :asd:
Quindi fanno la loro comparsa, per poi sparire miseramente subito dopo ahahahaha
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Un altro file perfetto...?

Messaggio da Ezio Auditore »

Sicuramente la NSG è una modalità ostica, ma non è difficilissima come a volte si crede. Diciamo che come ha detto Eleven in primo luogo ci vuole un po' (a volte molto) studio in più per un combattimento (ed a volte, specialmente per i boss più noiosi, diversi tentativi) e poi bisogna sapere quali sono i trucchi della modalità, ad esempio quali sono i coktail da usare e quali no, quali sono gli oggetti migliori per causare danni e via dicendo. Non nascondo di aver imprecato moltissimo contro Jecht nella prima run, ma invece ora che sto facendo la seconda mi rendo conto che, una volta che sai come fare, si fa.

È comunque una modalità che consiglio a tutti gli appassionati di FFX e che secondo me regala grandi soddisfazioni :D

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Vegeta Ssj2
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 28 nov 2013, 12:47
Sesso: M
Località: Torino

Re: Un altro file perfetto...?

Messaggio da Vegeta Ssj2 »

Potrei provarla, anche se il fatto di potenziare i personaggi tramite la sferografia è una delle attività che preferisco in FFX
Immagine

"Caldo di luce il seme in me germoglia... da ghiaccio in foco il core mio tramuta... dona la forza, la mente mia rinfranca... e per la dea, il braccio mio non stanca!" (Saint Seiya - Episodio 64 "Il Ritorno di Micene")
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Un altro file perfetto...?

Messaggio da Eleven »

Vegeta Ssj2 ha scritto:Potrei provarla, anche se il fatto di potenziare i personaggi tramite la sferografia è una delle attività che preferisco in FFX
Concordo :asd:
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Un altro file perfetto...?

Messaggio da Moilektrek »

Offtopic: Ragazzi!Ho un idea!Forse è un pochino off topic ma è veramente stupenda!Final Fantasy X Hardcore.
Parti con Tidus,se ti muore un personaggio,è morto,kaput,finito,non lo puoi più utilizzare,e se dovessi fare game over,ricominceresti il gioco!Cosa ne pensate?
In quanto al ricominciare tutto da capo,ben venga!Rivivrò le stesse emozioni!
(se mai riuscissi a racimolare i soldi per comprarlo...)
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Un altro file perfetto...?

Messaggio da Eleven »

Moilektrek ha scritto:Offtopic: Ragazzi!Ho un idea!Forse è un pochino off topic ma è veramente stupenda!Final Fantasy X Hardcore.
Parti con Tidus,se ti muore un personaggio,è morto,kaput,finito,non lo puoi più utilizzare,e se dovessi fare game over,ricominceresti il gioco!Cosa ne pensate?
In quanto al ricominciare tutto da capo,ben venga!Rivivrò le stesse emozioni!
(se mai riuscissi a racimolare i soldi per comprarlo...)
Non so se riuscirei a godermi pienamente un gioco con una modalità simile! XD avrei sempre il timore di fare una boiata! Peggio di Nsg XD la trama passerebbe non al secondo piano....peggio peggio!

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Un altro file perfetto...?

Messaggio da Ezio Auditore »

Moilektrek ha scritto:Offtopic: Ragazzi!Ho un idea!Forse è un pochino off topic ma è veramente stupenda!Final Fantasy X Hardcore.
Parti con Tidus,se ti muore un personaggio,è morto,kaput,finito,non lo puoi più utilizzare,e se dovessi fare game over,ricominceresti il gioco!Cosa ne pensate?
In quanto al ricominciare tutto da capo,ben venga!Rivivrò le stesse emozioni!
(se mai riuscissi a racimolare i soldi per comprarlo...)
Penso che:

1) potrebbe andare bene fino diciamo alla fine della storia principale: contro i Dark Eoni/Der Richter è pressochè fisiologico che ti muoia qualcuno :D Inoltre non potresti farmare AP usando la tattica Don Tomberry / Kyactus, è vero che si può usare la tattica Sonnellino, però....

2) Limitato alla storia principale (quindi fino all'Eone di Braska) non penso che sarebbe poi troppo difficile, FF X non è un gioco difficile ed un giocatore esperto non muore a meno che non incappi in distrazioni...la modalità NSG penso rimarrebbe comunque ben più difficile :D
Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Un altro file perfetto...?

Messaggio da Danie »

Io penso che sia stato un lavoro duro. Ho completato al 100% per adesso solo Final Fantasy X. Ho finito il gioco con 3 protezioni diverse per personaggio:
HP Apeiron, Fiocco, Autoprotect, Autohaste.
HP Apeiron, Fiocco, Autohaste, HP+30%.
HP Apeiron, Fiocco, HP +30%, HP+10%.

Le prime due mi sono servite semplicemente per le strategie con i Dark Eoni e Der Richter, ufficialmente ho finito il gioco con la protezione HP Apeiron, Fiocco, HP+30% e HP+10% in modo che i miei personaggi avessero tutti gli HP a 99.999 MP 999 e parametri a 255. Ho finito il gioco in meno di 200 ore (190 per la precisione), nella prima partita per PS2 ce ne vollero più di 250.

Attualmente sto giocando a Final Fantasy X-2, non credo che arriverò alle stesse ore che ho ottenuto nella partita per PS2 (circa 750 ore di gioco). Attualmente mi trovo intorno alle 170 se non ricordo male nella versione HD, devo fare un'ultima partita in cui ottenere il restante 6% delle Creature da Catturare e liberare. Mi manca il Trofeo della Gara di Tiro per quanto riguarda il gioco, e devo ancora completare la Torre del Last Mission. In teoria il gioco è infinito dato che poi ci sarebbe la parte di allenamento dei personaggi non principali e portarli tutti al livello 99 con tutti i parametri a 255 e HP a 99.999. Probabile che qualche personaggio lo allenerò in quel modo (Super Shinra, Nooj, Tidus, Gippal, Baralai, Trema, Logos, e poi un altro che dovrò decidere... Forse Auron o Seymour).
°Eremia
User
Messaggi: 91
Iscritto il: 18 giu 2014, 00:01
Sesso: M

Re: Un altro file perfetto...?

Messaggio da °Eremia »

Sò di rischiare l'impiccaggione attraverso ammennicoli, ma la trovo solo io una cosa stupida comprare due volte lo stesso gioco?
Sarà anche riadattato.. migliorato.. con contenuti extra..

Però, sempre quello è.
Hola. Mi nombre es Inigo Montoya.
Tu hai ucciso mio padre. Preparate a morir.
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Un altro file perfetto...?

Messaggio da Danie »

°Eremia ha scritto:Sò di rischiare l'impiccaggione attraverso ammennicoli, ma la trovo solo io una cosa stupida comprare due volte lo stesso gioco?
Sarà anche riadattato.. migliorato.. con contenuti extra..

Però, sempre quello è.
No, non è lo stesso gioco, per lo meno è lo stesso gioco per quanto riguarda il X, ma Eternal Calm, Final Fantasy X-2 International + Last Mission, sono giochi/video inediti in quanto ci sono molte parti che nella versione europea non erano presenti, perciò questo già lo rende di per sé simile e non uguale o stesso. Ho sempre desiderato giocare a FFX-2 versione Giapponese, i 40 euro ne sono valsi la pena. Credo sia stupido compralo per PS3 e PSVita... Quello sì.
°Eremia
User
Messaggi: 91
Iscritto il: 18 giu 2014, 00:01
Sesso: M

Re: Un altro file perfetto...?

Messaggio da °Eremia »

Danie ha scritto:No, non è lo stesso gioco, per lo meno è lo stesso gioco per quanto riguarda il X, ma Eternal Calm, Final Fantasy X-2 International + Last Mission, sono giochi/video inediti in quanto ci sono molte parti che nella versione europea non erano presenti, perciò questo già lo rende di per sé simile e non uguale o stesso. Ho sempre desiderato giocare a FFX-2 versione Giapponese, i 40 euro ne sono valsi la pena. Credo sia stupido compralo per PS3 e PSVita... Quello sì.
°Eremia ha scritto:Sarà anche riadattato.. migliorato.. con contenuti extra..

Però, sempre quello è.
Hola. Mi nombre es Inigo Montoya.
Tu hai ucciso mio padre. Preparate a morir.
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Un altro file perfetto...?

Messaggio da Danie »

°Eremia ha scritto:
Danie ha scritto:No, non è lo stesso gioco, per lo meno è lo stesso gioco per quanto riguarda il X, ma Eternal Calm, Final Fantasy X-2 International + Last Mission, sono giochi/video inediti in quanto ci sono molte parti che nella versione europea non erano presenti, perciò questo già lo rende di per sé simile e non uguale o stesso. Ho sempre desiderato giocare a FFX-2 versione Giapponese, i 40 euro ne sono valsi la pena. Credo sia stupido compralo per PS3 e PSVita... Quello sì.
°Eremia ha scritto:Sarà anche riadattato.. migliorato.. con contenuti extra..

Però, sempre quello è.
Ripeto, per me le aggiunte inedite alla fine non mi appaiono come "sempre quello è", io gioco per passione, e se mi riadattano FFX/X-2 in HD per PS3, sapendo di averli amati, un fan come me li rigioca e ricomprerebbe. Poi ci sta che ovviamente tu la pensi in modo diverso, forse non avrei dovuto commentare, anche se il tuo messaggio, presumeva per lo meno che ti aspettassi una risposta dato il modo in cui è impostato. Ho semplicemente espresso un parere, data la tua constatazione in domanda.
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Un altro file perfetto...?

Messaggio da Ezio Auditore »

°Eremia ha scritto:Sò di rischiare l'impiccaggione attraverso ammennicoli, ma la trovo solo io una cosa stupida comprare due volte lo stesso gioco?
Sarà anche riadattato.. migliorato.. con contenuti extra..

Però, sempre quello è.
Una buona scusa per ripartire assieme a Yuna, Tidus e tutti gli altri, in più FF X e FF X-2 nello stesso gioco e mettiamoci anche Last Mission. Il tutto condito da grafica HD, trofei e quant'altro. Mi va benissimo.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
°Eremia
User
Messaggi: 91
Iscritto il: 18 giu 2014, 00:01
Sesso: M

Re: Un altro file perfetto...?

Messaggio da °Eremia »

Danie ha scritto:
°Eremia ha scritto:
Danie ha scritto:No, non è lo stesso gioco, per lo meno è lo stesso gioco per quanto riguarda il X, ma Eternal Calm, Final Fantasy X-2 International + Last Mission, sono giochi/video inediti in quanto ci sono molte parti che nella versione europea non erano presenti, perciò questo già lo rende di per sé simile e non uguale o stesso. Ho sempre desiderato giocare a FFX-2 versione Giapponese, i 40 euro ne sono valsi la pena. Credo sia stupido compralo per PS3 e PSVita... Quello sì.
°Eremia ha scritto:Sarà anche riadattato.. migliorato.. con contenuti extra..

Però, sempre quello è.
Ripeto, per me le aggiunte inedite alla fine non mi appaiono come "sempre quello è", io gioco per passione, e se mi riadattano FFX/X-2 in HD per PS3, sapendo di averli amati, un fan come me li rigioca e ricomprerebbe. Poi ci sta che ovviamente tu la pensi in modo diverso, forse non avrei dovuto commentare, anche se il tuo messaggio, presumeva per lo meno che ti aspettassi una risposta dato il modo in cui è impostato. Ho semplicemente espresso un parere, data la tua constatazione in domanda.
E io ti sono grato di aver risposto. Il problema è che la tua risposta non soddisfa a pieno la mia... "curiosità".
Non per demeriti tuoi, sia chiaro, forse non sono stato abbastanza esaustivo io e quindi tenterò di esserlo adesso.
La mia domanda è: visto e considerato che tale gioco è un "upgrade" di due capitoli della serie che presumo tutti noi abbiamo già comprato, e considerato che tale gioco (come tutti gli altri naturalmente) non è che te lo regalino agli angoli delle strade, l'investimento di tale cifra fa fronte all'effettivo surplus di giocabilità? E se sì, in quale percentuale il gioco si presenta come la "vecchia" versione, e in quanta è pura novità? 70% -30%? 80% - 20%?
Il gioco vale effettivamente la candela?

Poi oh, io sono polemico di natura, e stà cosa mi sembra solo una commercialata bella e buona. Così come hanno fatto per anni con il VII e recentemente con il XIII.
Usano lo stesso titolo perchè vende, a prescindere che il gioco sia valido o meno.

Dulcis in fundo, la sola idea di comprare nuovamente final fantasy X-2 provoca in me al contempo nausea e intenso prurito pubico e ho difficoltà a credere che qualcuno possa farlo spontaneamente, ma questa è una cosa del tutto personale.
Hola. Mi nombre es Inigo Montoya.
Tu hai ucciso mio padre. Preparate a morir.
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Un altro file perfetto...?

Messaggio da Moilektrek »

A dire la verità,il ReMaster è stato fatto per gli amerjcani a cui non è arrivata la versione international di Final Fantasy X,con i Dark Eoni,e per il mondo oltre il Giappone che non ha ricevuto Final Fantasy X-2 con Last Mission e le varie chicche in più.
Poi vabbè,io sono come Danie,io lo amo sto gioco,e non vedo l'ora di ricomprarmelo :-D

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”