Ci arrangiamo....per ora.

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Ci arrangiamo....per ora.

Messaggio da Eleven »

Ciao a tutti,
ho controllato i topic di questa sezione e non ho trovato nulla che parli di questo argomento.
In parole povere: come ci arrangiamo? :smt102
In parole "ricche": ormai tutti quanti sappiamo come andrà a finire nelle fasi conclusive del gioco riguardo le looksfere... :hihi: Mascott, Cavaliere Nero, Pistolera con Targa Teriaca, ecc... ma nel frattempo, prima di arrivare a questi livelli, come vi arrangiate con le looksfere a disposizione?
Personalmente metto un personaggio con pistolera all'inizio del gioco e non appena possibile lo equipaggio con accessori che aumentano la potenza fisica. Poi le faccio imparare il più in fretta possibile (con il trucchetto di click) le versioni avanzate di click. In alternativa al danno fisico uso la looksfera guerriera. Almeno fino a quando prendo la looksfera cavaliere nero, questa tattica funziona abbastanza bene (anche se non eccelle...)
Come secondo personaggio uso biancarcano (non appena disponibile, comunque nelle primissime fasi del gioco) sempre utile come supporto sia all'inizio che verso le fasi finali della trama (poi viene sostituita pienamente da yuna mascotte).
Come terzo personaggio solitamente uso nerarcano alle prime fasi del gioco (le magie elementali sono mooolto efficaci ed è semplice apprendere quelle di terzo livello) fino a quando naturalmente non arriva il cavaliere nero. A quel punto chissenefregadellemagie :asd:
Questa squadra dura moltissimo nel corso della trama e solitamente non sviluppo determinati look fino alle fasi conslusive della trama. Poi naturalmente entra in gioco la pistolera con la Targa (e il trucchetto dello scambio di accessori per ridurre gli hp a livelli critici ancor prima di iniziare la battaglia in modo da scatenare subito il suo potere).
Infine, mascotte tuttala vita. :smt109
Voi come percorrete il tragitto?
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Ci arrangiamo....per ora.

Messaggio da Moilektrek »

Io tendo ad avere un team composto da 3 Cavalieri Neri,in quanto hanno un ammontare d'attacco e difesa mastodontico,in alternativa 1 Berserker (avrei preferito che nella looksfera Berserker avessero equipaggiato le 3 ragazze con spade assurdamente grandi,ma non si può avere tutto.) 1 Cavaliere Nero ed 1 Guerriero.In rari casi utilizzo 1 Pistolera con 2 Cav Neri,la pistolera in HP critici,Targa Theriaca,e vai che Trema va giu!Non vedo l'ora di comprarmi la versione HD *^*
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Ci arrangiamo....per ora.

Messaggio da Eleven »

Moilektrek ha scritto:Io tendo ad avere un team composto da 3 Cavalieri Neri,in quanto hanno un ammontare d'attacco e difesa mastodontico,in alternativa 1 Berserker (avrei preferito che nella looksfera Berserker avessero equipaggiato le 3 ragazze con spade assurdamente grandi,ma non si può avere tutto.) 1 Cavaliere Nero ed 1 Guerriero.In rari casi utilizzo 1 Pistolera con 2 Cav Neri,la pistolera in HP critici,Targa Theriaca,e vai che Trema va giu!Non vedo l'ora di comprarmi la versione HD *^*
Ah non hai ancora giocato alla versione HD...?
Leggi leggi....
viewtopic.php?f=7&t=14869

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Ci arrangiamo....per ora.

Messaggio da Moilektrek »

Ho visto,amico,ma ora col Monster Creation (?) si possono avere i mostri in party e altri tizi,quindi...
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Ci arrangiamo....per ora.

Messaggio da Eleven »

Il mostro più potente del gioco è super shinra. Ti assicuro che battere trema con shinra è la cosa più lunga e rivoltante di ffx2 XD meglio contare su mascotte. Si fa mooolto prima. Fidati, l'ho testato in tutti i modi

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Ci arrangiamo....per ora.

Messaggio da Danie »

Eleven ha scritto:Il mostro più potente del gioco è super shinra. Ti assicuro che battere trema con shinra è la cosa più lunga e rivoltante di ffx2 XD meglio contare su mascotte. Si fa mooolto prima. Fidati, l'ho testato in tutti i modi

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
A mio modesto parere, il mostro più forte del gioco e Numerum Major. Uno ha 555.555 HP, Duo ha 666.666 HP, Tria ha 666.666 HP e Quater 777.777 HP, per un totale di 2.666.664 HP. Inoltre con Radis, Fulmen, Venam, e Mortis la morte è assicurata (rispettivamente un danno di 30.000 su un personaggio, 14.000-20.000 su tutti i personaggi, 8.000-22.000 su tutti i personaggi e 19.000 su tutti i personaggi i valori dipendono da difesa fisica e magica e se si ha Protect e Shell attivati). Nemmeno 3 Mascotte con 2 Iron Duke sono in grado di battere facilmente questo mostro.

Per quanto mi riguarda ho iniziato il gioco con le looksfere principali delle protagoniste, e pian piano che apprendevano le abilità e completavo il look, cambiavo, ma non ci ho pensato molto su cosa mettere e non ho attuato strategie in base a ciò che mi si presentava davanti (l'ho fatto solo per la prima battaglia con Angra Manyu, ma la mia strategia è sempre la stessa, Filtro Energetico, Difesa Totale +, Cavaliere nero, Dea Fortuna, Nerarcano, Samurai e Berseker con First Lady).
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Ci arrangiamo....per ora.

Messaggio da Eleven »

Danie ha scritto:
Eleven ha scritto:Il mostro più potente del gioco è super shinra. Ti assicuro che battere trema con shinra è la cosa più lunga e rivoltante di ffx2 XD meglio contare su mascotte. Si fa mooolto prima. Fidati, l'ho testato in tutti i modi

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
A mio modesto parere, il mostro più forte del gioco e Numerum Major. Uno ha 555.555 HP, Duo ha 666.666 HP, Tria ha 666.666 HP e Quater 777.777 HP, per un totale di 2.666.664 HP. Inoltre con Radis, Fulmen, Venam, e Mortis la morte è assicurata (rispettivamente un danno di 30.000 su un personaggio, 14.000-20.000 su tutti i personaggi, 8.000-22.000 su tutti i personaggi e 19.000 su tutti i personaggi i valori dipendono da difesa fisica e magica e se si ha Protect e Shell attivati). Nemmeno 3 Mascotte con 2 Iron Duke sono in grado di battere facilmente questo mostro.
Ooook... Ma io intendevo mostro da mettere in squadra, non mostro da battere... :/

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Ci arrangiamo....per ora.

Messaggio da Danie »

Eleven ha scritto:
Danie ha scritto:
Eleven ha scritto:Il mostro più potente del gioco è super shinra. Ti assicuro che battere trema con shinra è la cosa più lunga e rivoltante di ffx2 XD meglio contare su mascotte. Si fa mooolto prima. Fidati, l'ho testato in tutti i modi

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
A mio modesto parere, il mostro più forte del gioco e Numerum Major. Uno ha 555.555 HP, Duo ha 666.666 HP, Tria ha 666.666 HP e Quater 777.777 HP, per un totale di 2.666.664 HP. Inoltre con Radis, Fulmen, Venam, e Mortis la morte è assicurata (rispettivamente un danno di 30.000 su un personaggio, 14.000-20.000 su tutti i personaggi, 8.000-22.000 su tutti i personaggi e 19.000 su tutti i personaggi i valori dipendono da difesa fisica e magica e se si ha Protect e Shell attivati). Nemmeno 3 Mascotte con 2 Iron Duke sono in grado di battere facilmente questo mostro.
Ooook... Ma io intendevo mostro da mettere in squadra, non mostro da battere... :/

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Pardon :)
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Ci arrangiamo....per ora.

Messaggio da Eleven »

Tranquillo.
Devo dire che non mi dispiace per niente il modo in cui spieghi le cose... Sei preciso e meticoloso. Preparati per una prossima collaborazione XD

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Ci arrangiamo....per ora.

Messaggio da Danie »

Eleven ha scritto:Tranquillo.
Devo dire che non mi dispiace per niente il modo in cui spieghi le cose... Sei preciso e meticoloso. Preparati per una prossima collaborazione XD

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Ne sarei lieto :-D .
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”