Mostri, catture e storie

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
zack.fair
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 apr 2014, 10:57
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da zack.fair »

per gli umani da sempre analisi fallita e te li fa liberare subito, poi ouoi catturarli di nuovo..
finalmente oggi sono riuscito a sbloccare omega....pensavo fosse duro da battere ma lo distrutto pur essendo al lv 32.....ora tocca ad almighty shinra....ma per lui bisogna livellare parecchio!!!
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Mark Roleplayer »

Piccola curiosità....

Come mi comporto con le catture speciali come Fratello,Lulu, Leblank e compagnia bella?
E' ovvio che non li posso catturare tutti e tenermeli per questione di spazio, considerando che attraverso i capitoli dovrò catturare dozzine di altri mostri, quindi come faccio? Alcuni si prendono solo in determinati capitoli, mi consigliate di fare una scelta?
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Mark Roleplayer ha scritto:Voglio sperare che Elma e Lucil non siano considerate nel Bestiario, perché anche io ora voglio consegnare la sfera a Neoyevon per farmi quell'1%- Giuro che se devo rigiocarmi una terza volta sto gioco di merda per quelle 2 vacche stavolta sbrocco per davvero e che cxxxo.... scusate la volgarità :smt091
Però che cavolo già è il peggior FF mai uscito, te lo devi rigiocare 40 volte perché la Square non è stata in grado di inventarsi niente di meglio che settordici mila cose skippabili e che cavolo :smt068

Piuttosto... non riesco a catturare dei mostri di Kilika nel Capitolo 1, esattamente Hirpus, Picus, Tetrakeros e Shantak, appare Shinra che mi dice che "non c'è niente" perché??
Ho provato a farmi un giretto a Kilika prima che diventasse un collegamento attivo ma non è cambiato niente, il mio pensiero è che magri devo prima accedere alla Foresta, ma l'unico modo di farlo è dando la caccia alla SuperSfera e a quel punto non è possibile tornare sulla Celsius prima dell'inizio del Capitolo 2... che devo fare?

PS: Se abbandoni personaggi come Lulu o Brother posso ricatturarli in seguito?
Aspetta cerco di rispondere a tutto:
1) si, per elma e lucil devi dare per forza la sfera alla lega.
2) mi sa che hai fatto un po' di confusione perché hirpus, Picus, tetrakeros e shatak si catturano nella via mihen, non a kilika XD
3) per ottenere fratello basta rimanere senza mostri e comparirà automaticamente in lista (quindi una volta che hai liberato tutti i mostri in tuo possesso). Lulu invece la puoi catturare a besaid con una trappola speciale nel nuovo gioco+ e una volta rilasciata puoi ricatturarla con lo stesso metodo.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
ffinterest
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 mag 2014, 14:06
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da ffinterest »

ciao ragazzi, avrei un domanda da farvi, ho notato che i mostri che si trasformeranno in eoni una volta completata la loro storia hanno scritto nel capitolo 1 "Analisi fallita, questo mostro è fatto solo per combattere. Libera o Tieni" ho provato a fargli fare dei tornei ma non succede niente la storia non va avanti, tuttavia sono riuscito a trasformare solo dragone focato in ifrit e non capisco ancora come, qualcuno sa come aiutarmi grazie!
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Mark Roleplayer »

Aspetta, adesso mi stai facendo venire il dubbio, vuoi dirmi che TUTTI i mostri che hanno come descrizione "fatti solo per combattere" si possono trasformare in Eone?
Perché in tal caso ho fatto un FAIL mostruoso :smt104

Anche io ho trasformato il Dragone Focato in Ifrit ma non credo sia la stessa cosa per gli altri... per lo meno lo voglio sperare... sulla guida ci sarebbe stato scritto, vero?... vero? VERO!!!!!!???
No.. per il Dragone Focato non c'è scritto niente... ma che devo fare io per avere tutte le informazione nel momento giusto, pregare qualche santo? Non mi sto' lamentando della guida ma di 'sto gioco di merda, non ti dice niente, non ti spiega un tubo hai solo quella pietosa guida iniziale di Shinra e poi il vuoto assoluto D:
zack.fair
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 apr 2014, 10:57
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da zack.fair »

Calma, quando un mostro si trasforma in eone, lo fa SUBITO, cioè lo prendi, ti dice analisi fallita e di conseguenza lo liberi senza farlo livellare, SE si trasforma in Eone lo fa...altrimenti non era il mostro giusto...sono sicuro di quel che dico perché lo ho provato personalmente.
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Mark Roleplayer »

zack.fair ha scritto:Calma, quando un mostro si trasforma in eone, lo fa SUBITO, cioè lo prendi, ti dice analisi fallita e di conseguenza lo liberi senza farlo livellare, SE si trasforma in Eone lo fa...altrimenti non era il mostro giusto...sono sicuro di quel che dico perché lo ho provato personalmente.
Guarda ti ringrazio di avermi tolto il dubbio perché questo gioco mi sta' portando all'esasperazione, già ho preso l'importante decisione di riconsegnare la SuperSfera alla Lega in modo da poter catturare Lucil ed Elma, sperando che qualche santo mi aiuti a fare quell'1% che mi manca!
Avevo intenzione di incolpare Rin per guardarmi la Sfera di Gippal, ma sinceramente non so se mi sarà sufficiente per farmi quell'1% che forse è anche meno.

Io ho un ipotesi sul perché mi manchi cosi poco al 100% e cioè: quando ero alla fine del gioco mi stavo dedicando a vedere gli ultimi filmatini sulla Celsius, tipo la conversazione tra Fratello e Compagno in Coperta, l'animata discussione tra Fratello, Rikku e Cid nelle Cabine e via dicendo. Sulla guida si dice che, prima che Fratello e Compagno vadano in Coperta, bisogna parlare con Fratello e Compagno sul Ponte, ma io ho parlato erroneamente con Compagno che mi ha aperto il menù delle missioni e quando ne sono uscito erano entrambi spariti e già posizionati in coperta... può essere quello? Che parlando prima a Fratello parta un filmatino?
zack.fair
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 apr 2014, 10:57
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da zack.fair »

potrebbe mancarti 1% ma anche 0.2 per quanto ne sai..poi bhe....catturare lucil e elma lo trovo inutile^^ perché lo vuoi fare??
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Mark Roleplayer »

Perché anche loro compaiono in una sezione del Bestiario e se non erro c'è un trofeo legato al completamento di quest'ultimo... altrimenti anche per me sarebbero inutili.
Non so se resisterei ad una terza run... credo che non sopravviverei alla noia, già adesso mi si chiudono gli occhi mentre gioco xD
zack.fair
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 apr 2014, 10:57
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da zack.fair »

io lo iniziato la terza volta, facendo solamente le cose necessarie a incolpare rin ....3-4 ore ed ero al cap.5 ed indovina....ho dimenticato una cosa nel cap 2....vabbè!!!! sarà per la 4 volta!!! oramai che sono qua completo il bestiario più che posso...ho ottenuto entrambe le weapon....quelle si che sono forti!!! omega equipaggiata con adamantite e kaiser...fenomenale...
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Mark Roleplayer »

Pensa a come sarebbe equipaggiata con Invincibile e Iron Duke :asd:
Piuttosto guardati questo video e sbava, altro che Weapon :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=BYdxGb7rMFs
zack.fair
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 apr 2014, 10:57
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da zack.fair »

MA I " MOSTRI " si possono usare anche fuori dall arena?
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Mark Roleplayer »

Certo, basta che vai su Alleati nel menù principale e li metti al posto delle gentil donzelle ^_^
Ora essendo agli inizi con l'arena non so quanto siano forti gli ultimi mostri potenziati al massimo, ma non so quanto convenga usarli visto che non ne hai il controllo, ma in ogni caso le 3 ragazze con Mascotte sono più che sufficienti :smile:
Ultima modifica di Mark Roleplayer il 08 mag 2014, 17:22, modificato 1 volta in totale.
zack.fair
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 apr 2014, 10:57
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da zack.fair »

noooooo....pensavo che il video fosse di una versione modificata....appena arrivo a casa stasera provo!!!
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Calma, quando un mostro si trasforma in eone, lo fa SUBITO, cioè lo prendi, ti dice analisi fallita e di conseguenza lo liberi senza farlo livellare, SE si trasforma in Eone lo fa...altrimenti non era il mostro giusto...sono sicuro di quel che dico perché lo ho provato personalmente.
Guarda, anche a me diceva Analisi Fallita, ma dopo averlo allenato la dicitura diventava: Questo mostro contiene un frammento di intercessore. A quel punto una volta liberato si trasformava in un Dark Eone, dicendo che entrato nell'arena dei mostri. Comunque nella guida, nella sezione relativa ai mostri e alle coppe, c'è l'elenco dei mostri che si trasformano in eoni. Basta andare nella parte in cui parla della coppa Eone. Infatti io seguendo quell'elenco sapevo che anche se mi diceva Analisi fallita, in verità c'era qualcosa sotto... I mostri in questione sono: FungOso (Valefor), Drago Focato (Ifrit), Budino Bianco (Shiva), Machinautoma (Ixion), Aranea (Anima), Gyactus (Sorelle Magus), Azi Dahaka (Bahamut) e Vedova Regale (Yojimbo).
Guarda ti ringrazio di avermi tolto il dubbio perché questo gioco mi sta' portando all'esasperazione, già ho preso l'importante decisione di riconsegnare la SuperSfera alla Lega in modo da poter catturare Lucil ed Elma, sperando che qualche santo mi aiuti a fare quell'1% che mi manca!
Avevo intenzione di incolpare Rin per guardarmi la Sfera di Gippal, ma sinceramente non so se mi sarà sufficiente per farmi quell'1% che forse è anche meno.

Io ho un ipotesi sul perché mi manchi cosi poco al 100% e cioè: quando ero alla fine del gioco mi stavo dedicando a vedere gli ultimi filmatini sulla Celsius, tipo la conversazione tra Fratello e Compagno in Coperta, l'animata discussione tra Fratello, Rikku e Cid nelle Cabine e via dicendo. Sulla guida si dice che, prima che Fratello e Compagno vadano in Coperta, bisogna parlare con Fratello e Compagno sul Ponte, ma io ho parlato erroneamente con Compagno che mi ha aperto il menù delle missioni e quando ne sono uscito erano entrambi spariti e già posizionati in coperta... può essere quello? Che parlando prima a Fratello parta un filmatino?
Sai che anche io fino a ieri ho avuto dei problemi con l'1%. Se può esserti utile ti dico come ho raggiunto il 100%, magari la situazione è la stessa: hai presente che dopo aver sconfitto Vegnegun c'è una breve parte finale in cui ci si ritrova
Spoiler
sul prato fiorito dell'oltremondo? Premendo diverse volte X si sente il fischio di Tidus e partono delle scene. La prima volta che l'ho fatto è comparso l'intercessore di Bahamut che mi ha chiesto se volevo rivederlo ecc... e io ho risposto di si. Pensavo fosse tutto. Ma in verità, nella seconda run, in cui ho consegnato la sfera a Neoiyevon, ho ripetuto il procedimento senza pensarci troppo e la scena che mi si è presentata era diversa! Difatti non è comparso l'intercessore ma Tidus (che poi è svanito subito dopo) e a quel punto ho ottenuto il trofeo Perfezione XD Non so come, non so perchè e non so in che modo, ma quell'1% che mi mancava altro non era che la seconda versione del finale sul prato fiorito. Tu le hai viste entrambe?
Metto in spoiler che non si sa mai, ma è rivolto a te Mark, apri pure.
Perché anche loro compaiono in una sezione del Bestiario e se non erro c'è un trofeo legato al completamento di quest'ultimo...
Questo te lo confermo subito.
MA I " MOSTRI " si possono usare anche fuori dall arena?
ASSOLUTAMENTE SI!!

Comunque per chi avesse dubbi al riguardo, io non ho ancora fatto una run in cui ho ottenuto la sfera di Gippal e ho comunque raggiunto il 100% di completamento. Quindi non è che serva a molto...
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”