Farmare sfere

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Urbanos
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 apr 2014, 16:40
Sesso: M

Farmare sfere

Messaggio da Urbanos »

Ciao a tutti ragazzi, ho un piccolo problemino con FFX. Sono al punto in cui ho l'aereonave e volevo dedicarmi al potenziamento dei miei personaggi. A tal proposito avevo pensato di utilizzare al trucchetto del don tomberry. Il mio problema è che mi sono reso ben presto conto di avere poche sfere in quanto le ho stupidamente utilizzate per potenziare i parametri delle mie 3 magus, così ora mi trovo nella condizione di avere poche sfere e al contempo sono troppo debole per poter uccidere kolossos nel modo consigliato dal sito per farmare velocemente le sfere... Voi cosa fareste al posto mio? Sto cadendo in depressione, aiutatemi xD

http://imageshack.com/a/img834/1963/c50ee.jpg

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Farmare sfere

Messaggio da Mark Roleplayer »

Ti tiri su le maniche e usi olio di gomito :asd:
Usi i vari Estrattori se li hai come abilità oppure puoi applicare lo stesso effetto alle armi
Urbanos
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 apr 2014, 16:40
Sesso: M

Re: Farmare sfere

Messaggio da Urbanos »

Non avrei voluto arrivare a questo t.t

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Immagine
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Farmare sfere

Messaggio da DarkSimo »

E' già stato detto mille volte...

Kolossos: campione di zona -> colpisci con estrattore -> fai ultracidio hai vinto 40 sfere correlate all'estrattore usato...
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Farmare sfere

Messaggio da Mark Roleplayer »

DarkSimo ha scritto:E' già stato detto mille volte...

Kolossos: campione di zona -> colpisci con estrattore -> fai ultracidio hai vinto 40 sfere correlate all'estrattore usato...
Non hai letto bene il primo post :sisi:
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Farmare sfere

Messaggio da Eleven »

Urbanos ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, ho un piccolo problemino con FFX. Sono al punto in cui ho l'aereonave e volevo dedicarmi al potenziamento dei miei personaggi. A tal proposito avevo pensato di utilizzare al trucchetto del don tomberry. Il mio problema è che mi sono reso ben presto conto di avere poche sfere in quanto le ho stupidamente utilizzate per potenziare i parametri delle mie 3 magus, così ora mi trovo nella condizione di avere poche sfere e al contempo sono troppo debole per poter uccidere kolossos nel modo consigliato dal sito per farmare velocemente le sfere... Voi cosa fareste al posto mio? Sto cadendo in depressione, aiutatemi xD
Beh non hai molte alternative... devi per forza usare gli estrattori. Certo, se fossi in te la prima cosa che farei è potenziare i parametri fisici (Difesa e potenza fisica) per aver la possibilità di affrontare Kolossus il prima possibile e non rischiare di ritrovarti di nuovo in questa condizione.
Inizia lo sviluppo sotto questo fronte prima di cimentarti con altro.
zack.fair
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 apr 2014, 10:57
Sesso: M

Re: Farmare sfere

Messaggio da zack.fair »

i mostri gli hai gia presi tutti?? vai a caccia partendo da besaid...cosi unirai l'utile al dilettevole....man mano che completi le catture otterrai anche molte sfere
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Farmare sfere

Messaggio da Eleven »

zack.fair ha scritto:i mostri gli hai gia presi tutti?? vai a caccia partendo da besaid...cosi unirai l'utile al dilettevole....man mano che completi le catture otterrai anche molte sfere
Ah è vero, hai ragione. Anche io avevo fatto il pienone di sfere mentre catturavo i mostri. Poi considera che molti mostri non li incontrerai subito quindi dovrai combattere moltissime battaglie. 2 piccioni con una fava. Però fidati che a una certa avrai bisogno del trucchetto di Kolossus se vuoi sbrigartela velocemente, quindi ti conviene fare come ho detto.
.........
Anzi... scusate un attimo ma Kolossus sia nella fase d'attacco che di contrattacco colpisce sempre e solo un membro del gruppo, non ha attacchi globali. Se usi Tangente su Fantasma otterrai 98 megafenice al costo di circa 250000guil. Attiva Autofenice su due protezioni dei membri in campo, fai il carico di code di fenice e qualunque cosa faccia il mostro, che sia attacco o contrattacco, non potrà mai buttarti giù! Durerà un po il combattimento se non hai danni apeiron ma di sicuro riesci a batterlo. A ogni KO il personaggio colpito viene immediatamente resuscitato.
Urbanos
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 apr 2014, 16:40
Sesso: M

Re: Farmare sfere

Messaggio da Urbanos »

Grazie mille per gli utilissimi consigli :)

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”