Il tesoro dell'Arena

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Il tesoro dell'Arena

Messaggio da Eleven »

Ciao a tutti, mi sembrava giusto aprire questo topic per discutere degli innumerevoli vantaggi che si possono trarre dall'Arena dei mostri in FFX-2.
- I premi: i premi vinti nel corso delle coppe sono sicuramente strabilianti. A partire dalla looksfera Psichica e Mascotte (si può ottenere anche nel corso della trama ma averne in più non fa male, soprattutto quando si ha paura di cambiare look per attivare le barriere delle collezioni). Molte collezioni utilissime, accessori da sballo prima ottenibili solo ed esclusivamente rispettando determinati criteri o superando sfide lunghe e faticose. Alcuni di questi appunto Il Successo, Re degli elementi, Iron Duck, Uovo Nutriente e via dicendo.
- EXP: Il metodo più veloce per salire di livello è sicuramente il menu di simulazione. Tanto per fare un esempio, più che valido: nella coppa Demone esiste una composizione di mostri chiamata Messaggeri del Caos composta da 3 Dolmen. Estremamente semplici da battere donano la bellezza di 3350exp. Se equipaggiati con Il Successo (o un mostro con Uovo nutriente per attivare l'autoabilita EXP x2) l'esperienza salirà a 6700exp per ogni battaglia!! Una volta affrontati nella coppa, sarà possibile selezionarli nell'elenco della simulazione per combattere con loro infinite volte a ripetizione. Un ottimo metodo per salire di livello sia con le creature (per allenarle o procedere con i capitoli della storia in pochissimi minuti) che le YRP.
- L'Ultraecho: molti mostri che finiscono in una condizione di ultraecho nel corso di una battaglia nell'arena finiscono nel bestiario di Shinra. E nel caso in cui siano mostri particolari e questo procedimento non risulti utile (come la Roccia MaiMai o Fiera Bianca), si potranno portare in Ultraecho nell'arena. Si fugge dalla battaglia e il primo mostro di quel tipo incontrato sia dentro che fuori dall'arena finirà in ultraecho. Far andare i mostri in Ultraecho nell'arena dei mostri risulta molto conveniente anche per il punto che segue...
- Trucco della Magipistolera: Fate fatica a trovare determinati mostri nel corso della trama e non avete la possibilità di apprendere le abilità Trucco della Magipistolera? Nell'arena potete selezionare voi che mostri affrontare, sempre nel menu di simulazione. Ma soprattutto.. Mega Tomberry. Potete affrontarlo innumerevoli volte finchè non finisce in ultraecho e apprendere Urlo Notturno con il massimo dell'agevolazione possibile. Vi distraete e vi fate uccidere? No problem, non è un Game Over, potete riprovare quante volte volete XD

I benefici sono tantissimi, ma non dimentichiamo il primo in assoluto...

Il divertimento: nel corso delle coppe è possibile affrontare boss esclusivi, curiosi e potentissimi. E' possibile affrontare nuovamente Trema, Desolatio, il nuovo boss Numerus Major e altri che non dico per evitare spoiler. Ognuno dei quali possiede abilità in grado di rendere avvincenti i combattimenti e ricompense più o meno sbalorditive.

Voi che ne pensate?
Riuscite a pensare ad altri vantaggi realtivi a questa nuova parte del gioco?
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Il tesoro dell'Arena

Messaggio da Mark Roleplayer »

Un altro vantaggio potrebbe essere quello di fare Gil a palate, ci sono mostri come l'Askaris che è facile da sconfiggere e da quasi 50.000Gil con Il Successo equipaggiato :-D
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Il tesoro dell'Arena

Messaggio da Eleven »

Eccone un'altra XD
E poi stavo per dimenticare la cosa più importante. Super shinra! È la possibilità di farti una squadra completamente diversa dalla versione originale!

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: Il tesoro dell'Arena

Messaggio da Flared »

Col Panzerautoma fai 80k guil ovviamente equipaggiando Il Successo con YRP e la battaglia è alquanto semplice
Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Il tesoro dell'Arena

Messaggio da Mark Roleplayer »

Il mio era un suggerimento sull'utilità dell'Arena non su che mostro droppasse più gil, ma supponevo che ci fossero mostri migliori io ne ho citato uno a caso :-D
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Il tesoro dell'Arena

Messaggio da Eleven »

Flared ha scritto:Col Panzerautoma fai 80k guil ovviamente equipaggiando Il Successo con YRP e la battaglia è alquanto semplice
Oltretutto droppa Banda Kristal che è il miglior accessorio per lo sviluppo degli HP delle creature :) e dona un mucchio di ap (10 se non sbaglio) quindi ottimo per tutto, tranne exp che ne da solo 1000... ma non si può avere tutto dalla vita.
che poi 10 ap con uovo nutriente e il successo diventa: 10x2x3=60ap a combattimento. Io ho masterizzato tutte le looksfere in questo modo. Un po' incasinato per i look speciali perchè apx3 e tuttox2 non vengono tenuti in considerazione ma 10 ap sono comunque un bel po' considerando quanto è semplice batterlo.
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Il tesoro dell'Arena

Messaggio da Mark Roleplayer »

Eleven ha scritto:
Flared ha scritto:Col Panzerautoma fai 80k guil ovviamente equipaggiando Il Successo con YRP e la battaglia è alquanto semplice
Oltretutto droppa Banda Kristal che è il miglior accessorio per lo sviluppo degli HP delle creature :) e dona un mucchio di ap (10 se non sbaglio) quindi ottimo per tutto, tranne exp che ne da solo 1000... ma non si può avere tutto dalla vita.
che poi 10 ap con uovo nutriente e il successo diventa: 10x2x3=60ap a combattimento. Io ho masterizzato tutte le looksfere in questo modo. Un po' incasinato per i look speciali perchè apx3 e tuttox2 non vengono tenuti in considerazione ma 10 ap sono comunque un bel po' considerando quanto è semplice batterlo.
Eh si infatti :-D
Comunque le looksfere speciali sono scandalosamente scadenti, si, hanno alcuni attacchi utili e la mossa finale power, ma annullando l'effetto degli accessori tendono un po' a scadere, in oltre è una fatica inutile far comparire una look speciale quando te la cavi molto meglio con le 3 ragazze.
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Il tesoro dell'Arena

Messaggio da Eleven »

Beh si quello sicuramente. Io le ho usate solo in questa occasione infatti, solo per apprendere le abilità e basta. Ma d'altro canto... Non le vuoi tutte le coroncine tra le abilità? xD

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Il tesoro dell'Arena

Messaggio da Mark Roleplayer »

Eleven ha scritto:... Non le vuoi tutte le coroncine tra le abilità? xD
Shi shi :sdevil
Infatti le usi pure troppo visto che non puoi usare APx3, però le coroncine sono troppo importanti, ero caduto in depressione dopo essermi accorto di aver dimenticato alcuni trucchi missabili della Magipistolera :asd:
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Il tesoro dell'Arena

Messaggio da Eleven »

L'arena....l'arena... Non è mia missabile più nulla grazie all'arena

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Il tesoro dell'Arena

Messaggio da Mark Roleplayer »

Eleven ha scritto:L'arena....l'arena... Non è mia missabile più nulla grazie all'arena

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Ed Experimento e il suo Nihil dove lo metti? :asd:
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Il tesoro dell'Arena

Messaggio da Eleven »

Nemmeno quello è missabile perchè puoi riparalo quante volte vuoi XD

EDIT: no aspetta, mi correggo, si può riparare fino a 5 volte. Ma 5 volte è tantissimo! non puoi missarlo, è impossibile!
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Il tesoro dell'Arena

Messaggio da Mark Roleplayer »

Eleven ha scritto:Nemmeno quello è missabile perchè puoi riparalo quante volte vuoi XD

EDIT: no aspetta, mi correggo, si può riparare fino a 5 volte. Ma 5 volte è tantissimo! non puoi missarlo, è impossibile!
E invece è missabilissimo, perché se non stai leggendo la guida delle looksfere (come è successo a me) non sai, o non ti ricordi che Experimento ti serve. E poi la cosa delle riparazioni è relativa perché se lo porti al massimo poi parte un filmato che ti porta a distruggerlo definitivamente e dopo quel punto addio Nihil.
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Il tesoro dell'Arena

Messaggio da Eleven »

Mark Roleplayer ha scritto:
Eleven ha scritto:Nemmeno quello è missabile perchè puoi riparalo quante volte vuoi XD

EDIT: no aspetta, mi correggo, si può riparare fino a 5 volte. Ma 5 volte è tantissimo! non puoi missarlo, è impossibile!
E invece è missabilissimo, perché se non stai leggendo la guida delle looksfere (come è successo a me) non sai, o non ti ricordi che Experimento ti serve. E poi la cosa delle riparazioni è relativa perché se lo porti al massimo poi parte un filmato che ti porta a distruggerlo definitivamente e dopo quel punto addio Nihil.
Ah si? questa cosa non la sapevo proprio...
Beh... alla fine sei riuscito ad apprenderlo Nihil?
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Il tesoro dell'Arena

Messaggio da Mark Roleplayer »

Eleven ha scritto:
Mark Roleplayer ha scritto:
Eleven ha scritto:Nemmeno quello è missabile perchè puoi riparalo quante volte vuoi XD

EDIT: no aspetta, mi correggo, si può riparare fino a 5 volte. Ma 5 volte è tantissimo! non puoi missarlo, è impossibile!
E invece è missabilissimo, perché se non stai leggendo la guida delle looksfere (come è successo a me) non sai, o non ti ricordi che Experimento ti serve. E poi la cosa delle riparazioni è relativa perché se lo porti al massimo poi parte un filmato che ti porta a distruggerlo definitivamente e dopo quel punto addio Nihil.
Ah si? questa cosa non la sapevo proprio...
Beh... alla fine sei riuscito ad apprenderlo Nihil?
Come non lo sapevi, ma a che gioco stai giocando? :asd:
Distruggere Experimento ti serve per ottenere Episodio Completo al Tempio di Djose, non puoi non saperlo xD

Comunque si, nella mia seconda run l'ho preso insieme ai trucchi di Gippal e Baralai :sisi:
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”