aiuto bug ffVIII

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Rispondi
Elia
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 ago 2014, 17:13
Sesso: M

aiuto bug ffVIII

Messaggio da Elia »

Salve a tutti, prima di tutto spero di aver fatto bene a scrivere qui, sono nuovo e anche avendo letto il regolamento non ho ben capito come fare. Venendo al dunque, ho un problema con il disco 1 di ff8, mi si blocca alla fine del video di edea quando attraversa la porta, dopo che rinoa tenta di darle il bracciale di odine. Qulacuno mi sa dire cosa potrei fare per risolvere la cosa ??

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: aiuto bug ffVIII

Messaggio da LionHeart92 »

Non è bug, semplicemente il disco è rovinato e non legge oltre.
Ti consiglio di procurarti un'altra copia del gioco! :\
Elia
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 ago 2014, 17:13
Sesso: M

Re: aiuto bug ffVIII

Messaggio da Elia »

Purtroppo lo sospettavo... vabbè cercherò un'altro primo disco, grazie lo stesso.
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: aiuto bug ffVIII

Messaggio da Tifa »

Confermo, probabilmente è rovinato!
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: aiuto bug ffVIII

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Aspetta prima di cambiarlo, a me succedeva la stessa cosa con la maggior parte dei filmati di Final Fantasy IX. Se ci stai giocando su Ps1 o Ps2 slim (Non so se la fat abbia il coperchio che apre ma se si credo vada bene pure quella) il mio consiglio è di aprire il coperchio durante il filmato, senza toccare il cd, e di richiuderlo dopo qualche secondo.
Quando lo facevo io con Final Fantasy IX il filmato si interrompeva, lo schermo diventava nero e appena lo richiudevo il gioco riprendeva da dopo il filmato.
Non so se funziona con tutti i giochi, io ti parlo solo di un'esperienza personale, al massimo prova e poi facci sapere :)
Ps: io lo facevo sulla ps1, quindi se non dovesse andare su ps2 penso probabilmente il problema dovrebbe essere la console
Immagine
This is my sad story
Immagine
Elia
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 ago 2014, 17:13
Sesso: M

Re: aiuto bug ffVIII

Messaggio da Elia »

Il problema è che io ci gioco su ps3 e la 1 o la 2 non le ho.. comunque posso provare a riniziarlo da qualche mio amico che ha la due e provare questo stratagemma. Grazie del consiglio, farò sapere se funziona :wink: .
Avatar utente
pasky
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 12 mar 2014, 11:44
Sesso: M
Località: Caserta

Re: aiuto bug ffVIII

Messaggio da pasky »

Ma dipende perché se hai il disco fisico probabilmente si sarà danneggiato facendone una copia dovresti riuscire a risolvere il problema in parte se lo hai digitale non saprei da cosa potrebbe derivare allora :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Watashi wa omoide ni wa naranai sa
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: aiuto bug ffVIII

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Se si tratta di Ps3 ti potrei dire di levare il disco quando si blocca senza uscire dal gioco o spegnere la console, solo che non so se sarebbe la stessa cosa e non vorrei che succedesse qualcosa al disco :/
Immagine
This is my sad story
Immagine
Elia
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 10 ago 2014, 17:13
Sesso: M

Re: aiuto bug ffVIII

Messaggio da Elia »

Comunque ho il gioco con i dischi non in versione digitale.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
pasky
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 12 mar 2014, 11:44
Sesso: M
Località: Caserta

Re: aiuto bug ffVIII

Messaggio da pasky »

Ion_Leonhart97 ha scritto:Se si tratta di Ps3 ti potrei dire di levare il disco quando si blocca senza uscire dal gioco o spegnere la console, solo che non so se sarebbe la stessa cosa e non vorrei che succedesse qualcosa al disco :/
Una volta l'ho fatto la play automaticamente è uscita dal gioco...quindi non saprei fino a che punto gli convenga


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Watashi wa omoide ni wa naranai sa
scorpion99
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 23 dic 2014, 01:04
Sesso: M

Re: aiuto bug ffVIII

Messaggio da scorpion99 »

non ti preoccupare puoi se è stampato ripararlo io ho riparato il cd 2 di ff8
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”