FF7 All-Materia bug ?

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Rispondi
Theodentk
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 ago 2014, 18:52
Sesso: M

FF7 All-Materia bug ?

Messaggio da Theodentk »

Salve ho iniziato FF7 da poco (eh sì, il 7 mi mancava...) su PC e credo di aver riscontrato un bug...?
La All-Materia fino a Junon Town ha sempre funzionato a dovere, ovvero (era livello 1 mi pare ) mi permetteva di castare una magia su tutti i nemici ( o gli alleati in caso l'avessi legata a Restore ) .... ora purtroppo sono alla Gongaga Area ed è circa da junon town che la All-materia non funziona piu' u_u in combattimento è come se non ci fosse proprio, nessuna magia ha la freccetta rossa simbolo del "legame" con la all-materia.

Sto sbagliando qualcosa e non me ne rendo conto o è proprio un bug della nuova versione pc? :\
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: FF7 All-Materia bug ?

Messaggio da Tifa »

Oddio non saprei dirti... Io ho giocato la versione psx e non mi sembra di aver riscontrato problemi... Prova a spostarla ad altri personaggi oppure ad andare avanti nel gioco! E' una cosa un po' insolita, probabilmente forse, qualcuno saprà consigliarti meglio
Avatar utente
saymyname
User Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 06 ago 2014, 13:55
Sesso: M
Località: Napoli

Re: FF7 All-Materia bug ?

Messaggio da saymyname »

Ciao. Scusa la domanda banale, ma la All Materia è abbinata al double slot della tua weapon/armor? La All Materia è una Materia di supporto, e come tale per poter funzionare deve per forza essere abbinata ad una Magic Materia in due slot collegati.

Immagine Fire Materia + All Materia (FUNZIONA)
ImmagineImmagine Fire Materia + All Materia (NON FUNZIONA)

Il fatto che prima funzionava e adesso non più può dipendere dal fatto che hai cambiato la weapon/armor durante il corso del gioco, modificando quindi l'assetto delle tue Materia rendendo di fatto inutile la All Materia perché allocata in un Single Slot oppure insieme ad un'altra Materia che non sia Magic (Es. Summon Materia + All Materia = NESSUN EFFETTO).
"Laughing is an important aspect of being the Overlord."
Theodentk
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 ago 2014, 18:52
Sesso: M

Re: FF7 All-Materia bug ?

Messaggio da Theodentk »

Grazie mille non m'ero accorto che i due slot possono essere collegati tra loro, stavo usando solo equip double a cui mancano gli slot collegati...

thanks mi stavo già rassegnando a convivere con questo falso bug eheh
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: FF7 All-Materia bug ?

Messaggio da Tifa »

saymyname ha scritto: Il fatto che prima funzionava e adesso non più può dipendere dal fatto che hai cambiato la weapon/armor durante il corso del gioco, modificando quindi l'assetto delle tue Materia rendendo di fatto inutile la All Materia perché allocata in un Single Slot oppure insieme ad un'altra Materia che non sia Magic (Es. Summon Materia + All Materia = NESSUN EFFETTO).
Grande! Non ci avevo proprio pensato... Mi devo punire :asd: :asd:
Avatar utente
saymyname
User Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 06 ago 2014, 13:55
Sesso: M
Località: Napoli

Re: FF7 All-Materia bug ?

Messaggio da saymyname »

C'ho giocato alla versione PC e non ha mai presentato bug di questo genere, metti pure che è la prima volta che si avvicina a Fina Fantasy VII... fai 2 + 2, un po' di fortuna e risolvi il problema! :asd:

Di niente comunque, felice di esserti stato d'aiuto. :-)
"Laughing is an important aspect of being the Overlord."
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”