[SPOILER!] Discussioni varie sulle streghe

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Avatar utente
maxarp
Aspirante Guerriero
Messaggi: 248
Iscritto il: 02 set 2014, 12:05
Sesso: M
Località: Spira...magari!

Re: [SPOILER!] Discussioni varie sulle streghe

Messaggio da maxarp »

Non se analizzi questioni interne al mondo di gioco. Cose come, ad esempio, "quante sono le streghe?", "chi può diventare una strega?", "come funziona il tempo in FF8?", "perchè avviene il Pianto Lunare?", "come funziona l'esame SeeD?", non toccano in nessun modo gli sviluppatori e i loro perchè, sono domande interne al mondo fantasy che interne rimangono.
Sono domande interne ma non sempre la soluzione si trova nel gioco, alcune volte bisogna vedere i vari punti di vista per capire bene la creazione/sviluppo di un elemento.
E sai perchè? Perchè il fatto che le piaccia o meno è irrilevante e siamo tutti vivi 15 anni dopo l'uscita del gioco anche senza saperlo.
Lo so:
È solo curiositá
Ma è irrilevante ai fini della trama, non riguardo al Gameplay, solo che non c'è motivo di dire "attenti perché a Edea piace il gelo quindi bla bla bla..." nemmeno nel Gameplay: altrimenti prima di ogni Boss/nuovo arrivato ti direbbero "Ah si Seifer usa questo questa e quest'altro" o "Adele usa Ultima Energycoso e Rinoa".
Magari. In realtà scrivono molto più spesso quello che pensano
é vero ma ciò che si pensa deriva spesso e volentieri da fonti esterne.
basti vedere Rinoa=Artemisia
:smt104 purtroppo so che vuoi dire...
Un dato O è nel gioco O non ha valore.
Non sempre le cose non presenti in un gioco non hanno valore, alcune volte sono presenti ma non esplicite, altre sono esplicite ma difficili da comprendere.
Sono anni che non gioco Final Fantasy VIII e mi ero completamente scordato (a dire il vero ancora non ricordo) il particolare della stalattite che per poco centrava rinoa, magari me lo riguardo sul tubo.
Lo so, io ci ho giocato quattro anni fa ma tutti mi dicono che ho una memoria fotografica. Sarà mica vero...? :supercool:
"Perche rinunci a ciò di cui devi avere più cura?"
-Gabranth- Final Fantasy XII.

"Gli amici persi, i sogni svaniti...non dimentichiamoli mai!"
-Yuna- Final Fantasy X.


"Ci avete mai pensato? Quando eravate bambini... Le sensazioni di allora... Le parole di allora... Le emozioni di allora... E quando diventate grandi... cosa vi rimane? Cosa buttate via? Il tempo non aspetta. Non importa quanto stretto lo teniate. Il tempo fugge. E..."
-Artemisia- Final Fantasy VIII.


"Noi coraggiosi? No, non è vero. Spesso perdiamo solo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti."
-Squall Leonheart- Final Fantasy VIII.


"Essere o non essere, una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"
-Vivi Orunitia- Final Fantasy IX.


"I'm not all smiles and sunshines"
-Oerba Dia Vanille- Final Fantasy XIII.


Scheda Garden di Salem Soul

Immagine

Ma quant'è puccio Roxas?XD
Avatar utente
maxarp
Aspirante Guerriero
Messaggi: 248
Iscritto il: 02 set 2014, 12:05
Sesso: M
Località: Spira...magari!

Re: [SPOILER!] Discussioni varie sulle streghe

Messaggio da maxarp »

Non se analizzi questioni interne al mondo di gioco. Cose come, ad esempio, "quante sono le streghe?", "chi può diventare una strega?", "come funziona il tempo in FF8?", "perchè avviene il Pianto Lunare?", "come funziona l'esame SeeD?", non toccano in nessun modo gli sviluppatori e i loro perchè, sono domande interne al mondo fantasy che interne rimangono.
Sono domande interne ma non sempre la soluzione si trova nel gioco, alcune volte bisogna vedere i vari punti di vista per capire bene la creazione/sviluppo di un elemento.
E sai perchè? Perchè il fatto che le piaccia o meno è irrilevante e siamo tutti vivi 15 anni dopo l'uscita del gioco anche senza saperlo.
Lo so:
È solo curiositá
Ma è irrilevante ai fini della trama, non riguardo al Gameplay, solo che non c'è motivo di dire "attenti perché a Edea piace il gelo quindi bla bla bla..." nemmeno nel Gameplay: altrimenti prima di ogni Boss/nuovo arrivato ti direbbero "Ah si Seifer usa questo questa e quest'altro" o "Adele usa Ultima Energycoso e Rinoa".
Magari. In realtà scrivono molto più spesso quello che pensano
é vero ma ciò che si pensa deriva spesso e volentieri da fonti esterne.
basti vedere Rinoa=Artemisia
:smt104 purtroppo so che vuoi dire...
Un dato O è nel gioco O non ha valore.
Non sempre le cose non presenti in un gioco non hanno valore, alcune volte sono presenti ma non esplicite, altre sono esplicite ma difficili da comprendere.
Sono anni che non gioco Final Fantasy VIII e mi ero completamente scordato (a dire il vero ancora non ricordo) il particolare della stalattite che per poco centrava rinoa, magari me lo riguardo sul tubo.
Lo so, io ci ho giocato quattro anni fa ma tutti mi dicono che ho una memoria fotografica. Sarà mica vero...? :supercool:
"Perche rinunci a ciò di cui devi avere più cura?"
-Gabranth- Final Fantasy XII.

"Gli amici persi, i sogni svaniti...non dimentichiamoli mai!"
-Yuna- Final Fantasy X.


"Ci avete mai pensato? Quando eravate bambini... Le sensazioni di allora... Le parole di allora... Le emozioni di allora... E quando diventate grandi... cosa vi rimane? Cosa buttate via? Il tempo non aspetta. Non importa quanto stretto lo teniate. Il tempo fugge. E..."
-Artemisia- Final Fantasy VIII.


"Noi coraggiosi? No, non è vero. Spesso perdiamo solo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti."
-Squall Leonheart- Final Fantasy VIII.


"Essere o non essere, una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"
-Vivi Orunitia- Final Fantasy IX.


"I'm not all smiles and sunshines"
-Oerba Dia Vanille- Final Fantasy XIII.


Scheda Garden di Salem Soul

Immagine

Ma quant'è puccio Roxas?XD
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [SPOILER!] Discussioni varie sulle streghe

Messaggio da Vykos »

Sono domande interne ma non sempre la soluzione si trova nel gioco
Se una domanda interna non ha risposta internamente al gioco significa che una risposta non è disponibile.
é vero ma ciò che si pensa deriva spesso e volentieri da fonti esterne.
Che possono esser state lette bene oppure male. Un dato o è nel gioco o è inventato, vie di mezzo non ce ne sono.
purtroppo so che vuoi dire...
Eh, ha portato dolore a molti XDDD
Non sempre le cose non presenti in un gioco non hanno valore, alcune volte sono presenti ma non esplicite, altre sono esplicite ma difficili da comprendere.
Infatti quelle hanno valore perchè sono presenti nel gioco, come dici, per quanto non esplicite. Ma un conto è "non esplicite", un conto è "difficili da notare/comprendere" ed un altro ancora è "non presenti". Quelle ben celate, implicite o complesse sono comunque presenti nel gioco, quindi fanno testo. Quelle non presenti, no.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
maxarp
Aspirante Guerriero
Messaggi: 248
Iscritto il: 02 set 2014, 12:05
Sesso: M
Località: Spira...magari!

Re: [SPOILER!] Discussioni varie sulle streghe

Messaggio da maxarp »

Spoiler
Il mio computer mi ha fatto un brutto scherzo e mi ha sdoppiato il post :twisted: :oops:
Se una domanda interna non ha risposta internamente al gioco significa che una risposta non è disponibile.
Non è sempre vero, anzi, la maggior parte delle risposte si trovano analizzando bene tutti gli aspetti, esterni o interni, e lo sviluppo di Edea/preferenze rientrano in questa categoria.
Eh, ha portato dolore a molti XDDD
Dolori durati pagine e pagine di post.
Quelle ben celate, implicite o complesse sono comunque presenti nel gioco, quindi fanno testo. Quelle non presenti, no.
Ricapitolo un secondo le cose che mi fanno riflettere:
-Colpo glaciale: secondo me è "messo apposta" perché: scenografico non è, a caso no perché pure l'arma conferma la cosa poi a questo punto le avrebbero potuto dare un colpo non elementale esteticamente che non faccia pensare a preferenze (tipo artemisia).
-magie: usa spesso il gelo. Punto.
-Palmo boreale: chi mi dice che l'arma non ricorda il gelo lo sottopongo a elettroshock. :supercool:
Su smentiamoli!!
"Perche rinunci a ciò di cui devi avere più cura?"
-Gabranth- Final Fantasy XII.

"Gli amici persi, i sogni svaniti...non dimentichiamoli mai!"
-Yuna- Final Fantasy X.


"Ci avete mai pensato? Quando eravate bambini... Le sensazioni di allora... Le parole di allora... Le emozioni di allora... E quando diventate grandi... cosa vi rimane? Cosa buttate via? Il tempo non aspetta. Non importa quanto stretto lo teniate. Il tempo fugge. E..."
-Artemisia- Final Fantasy VIII.


"Noi coraggiosi? No, non è vero. Spesso perdiamo solo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti."
-Squall Leonheart- Final Fantasy VIII.


"Essere o non essere, una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"
-Vivi Orunitia- Final Fantasy IX.


"I'm not all smiles and sunshines"
-Oerba Dia Vanille- Final Fantasy XIII.


Scheda Garden di Salem Soul

Immagine

Ma quant'è puccio Roxas?XD
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [SPOILER!] Discussioni varie sulle streghe

Messaggio da Vykos »

Non è sempre vero, anzi, la maggior parte delle risposte si trovano analizzando bene tutti gli aspetti, esterni o interni, e lo sviluppo di Edea/preferenze rientrano in questa categoria.
In qualunque opera narrativa ci sono questioni prettamente interne che, per quanto derivino da fattori esterni, devono quadrare internamente. Se non quadrano, non quadrano. Se quadrano solo prendendo in esame fattori esterni vuol dire che non quadrano perchè un mondo creato e narrato deve quadrare da sè senza scomodare cose come "si, qui non torna ma facciamo finta che si" oppure "si, qui è in un modo ma secondo me l'autore l'ha fatto per".
Quando parli di questioni interne al mondo di gioco, tu devi porti nell'ottica di un abitante di quel mondo e non rimanere nei tuoi panni di giocatore che sa di aver di fronte un'opera scritta da qualcuno. Se non torna dal punto di vista di un abitante, non torna e basta, non è che "torna se consideri fattori esterni".
Ricapitolo un secondo le cose che mi fanno riflettere:
-Colpo glaciale: secondo me è "messo apposta" perché: scenografico non è, a caso no perché pure l'arma conferma la cosa poi a questo punto le avrebbero potuto dare un colpo non elementale esteticamente che non faccia pensare a preferenze (tipo artemisia).
-magie: usa spesso il gelo. Punto.
-Palmo boreale: chi mi dice che l'arma non ricorda il gelo lo sottopongo a elettroshock. :supercool:
Su smentiamoli!!
Non va smentito nulla perchè queste cose non dimostrano nulla. Il gioco non parla di preferenze di Edea quindi chi vuole parlarne deve dimostrarle in quanto ha l'onere della prova. Se non le dimostra, non ci sono. E' tutto fluidissimo, se si seguono le comuni regole di discussione. Per quanto ne sai, poteva anche solo avere Blizzard in Junction e quindi usare le magie di gelo perchè più potenti.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
maxarp
Aspirante Guerriero
Messaggi: 248
Iscritto il: 02 set 2014, 12:05
Sesso: M
Località: Spira...magari!

Re: [SPOILER!] Discussioni varie sulle streghe

Messaggio da maxarp »

In qualunque opera narrativa ci sono questioni prettamente interne che, per quanto derivino da fattori esterni, devono quadrare internamente. Se non quadrano, non quadrano. Se quadrano solo prendendo in esame fattori esterni vuol dire che non quadrano perchè un mondo creato e narrato deve quadrare da sè senza scomodare cose come "si, qui non torna ma facciamo finta che si" oppure "si, qui è in un modo ma secondo me l'autore l'ha fatto per".
Quando parli di questioni interne al mondo di gioco, tu devi porti nell'ottica di un abitante di quel mondo e non rimanere nei tuoi panni di giocatore che sa di aver di fronte un'opera scritta da qualcuno. Se non torna dal punto di vista di un abitante, non torna e basta, non è che "torna se consideri fattori esterni"
Forse mi hai frainteso. Ho scritto:
la maggior parte delle risposte si trovano analizzando bene tutti gli aspetti, esterni o interni,
Quindi:
-Interni per capire che vuole/prova/vive/pensa/preferisce Edea.
-Esterni per capire le scelte applicate al personaggio.
Se non le dimostra, non ci sono.
Per dimostra tu intendi "se nel gioco non ti dicono che a Edea piace il ghiaccio non ci sono"invece io per dimostra intendo "dare elmenti che confermino o approfondiscano una teoria". Gli elementi ci sono e li ho scritti sopra anche se quella più attendibile resta il nome dell'arma che ancora nesuno mi ha spegato il perché del nome.
Per quanto ne sai, poteva anche solo avere Blizzard in Junction e quindi usare le magie di gelo perchè più potenti.
In quel caso dovresti analizzare un punto di vista esterno perché le cose riguardanti il Gameplay non centrano niente con i personaggi (tranne alcune eccezioni), sarebbero più potenti perché i produttori hanno dato a Edea quel potenziamento.
Spoiler
Non so quando potrò ri-ri-[...]ri-ri-rispondere ma spero presto

:byebye:
"Perche rinunci a ciò di cui devi avere più cura?"
-Gabranth- Final Fantasy XII.

"Gli amici persi, i sogni svaniti...non dimentichiamoli mai!"
-Yuna- Final Fantasy X.


"Ci avete mai pensato? Quando eravate bambini... Le sensazioni di allora... Le parole di allora... Le emozioni di allora... E quando diventate grandi... cosa vi rimane? Cosa buttate via? Il tempo non aspetta. Non importa quanto stretto lo teniate. Il tempo fugge. E..."
-Artemisia- Final Fantasy VIII.


"Noi coraggiosi? No, non è vero. Spesso perdiamo solo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti."
-Squall Leonheart- Final Fantasy VIII.


"Essere o non essere, una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"
-Vivi Orunitia- Final Fantasy IX.


"I'm not all smiles and sunshines"
-Oerba Dia Vanille- Final Fantasy XIII.


Scheda Garden di Salem Soul

Immagine

Ma quant'è puccio Roxas?XD
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [SPOILER!] Discussioni varie sulle streghe

Messaggio da Vykos »

Per dimostra tu intendi "se nel gioco non ti dicono che a Edea piace il ghiaccio non ci sono"invece io per dimostra intendo "dare elmenti che confermino o approfondiscano una teoria". Gli elementi ci sono e li ho scritti sopra anche se quella più attendibile resta il nome dell'arma che ancora nesuno mi ha spegato il perché del nome.
"Dimostrare" significa una cosa sola, non è una questione di visioni della vita.

Certo che se ti poni tanti problemi su questa cosa immagino quando ti verrà la curiosità di conoscere il colore preferito di un personaggio...
In quel caso dovresti analizzare un punto di vista esterno perché le cose riguardanti il Gameplay non centrano niente con i personaggi (tranne alcune eccezioni), sarebbero più potenti perché i produttori hanno dato a Edea quel potenziamento.
Ti sbagli di grosso, la Junction è una questione di gameplay E di lore. Riguarda eccome il mondo di gioco, i SeeD chiamano "Junction" il legare le magie alla propria forza tramite i GF per avere dei vantaggi, non è un termine di gameplay, un abitante del mondo di FF8 può benissimo affermare "effettuo una Junction" (ed infatti viene fatto più di una volta con riscontro fattuale).
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
maxarp
Aspirante Guerriero
Messaggi: 248
Iscritto il: 02 set 2014, 12:05
Sesso: M
Località: Spira...magari!

Re: [SPOILER!] Discussioni varie sulle streghe

Messaggio da maxarp »

Certo che se ti poni tanti problemi su questa cosa immagino quando ti verrà la curiosità di conoscere il colore preferito di un personaggio...
mmm...mi sta venendo voglia di aprire un topic... :asd: :angel:
"Dimostrare" significa una cosa sola, non è una questione di visioni della vita.
Io infatti gli elementi li ho dati e possono dimostrare la teoria.
Ti sbagli di grosso, la Junction è una questione di gameplay E di lore. Riguarda eccome il mondo di gioco, i SeeD chiamano "Junction" il legare le magie alla propria forza tramite i GF per avere dei vantaggi, non è un termine di gameplay, un abitante del mondo di FF8 può benissimo affermare "effettuo una Junction" (ed infatti viene fatto più di una volta con riscontro fattuale).
So benissimo che lo può fare ma non per questo significa che devi analizarlo dal modo interno, sono gli sviluppatori che darebbero ad Edea quel Junction, non il mondo di gioco.
Poi perché mondo di gioco? Io ho parlato di collegamenti con i personaggi, che combattono durante le battaglie, che sono svolte tramite il Gameplay.

Volevo quindi ri-chiedere: cosa centra il nome dell'arma con Edea se non ha preferenze elementali?
"Perche rinunci a ciò di cui devi avere più cura?"
-Gabranth- Final Fantasy XII.

"Gli amici persi, i sogni svaniti...non dimentichiamoli mai!"
-Yuna- Final Fantasy X.


"Ci avete mai pensato? Quando eravate bambini... Le sensazioni di allora... Le parole di allora... Le emozioni di allora... E quando diventate grandi... cosa vi rimane? Cosa buttate via? Il tempo non aspetta. Non importa quanto stretto lo teniate. Il tempo fugge. E..."
-Artemisia- Final Fantasy VIII.


"Noi coraggiosi? No, non è vero. Spesso perdiamo solo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti."
-Squall Leonheart- Final Fantasy VIII.


"Essere o non essere, una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"
-Vivi Orunitia- Final Fantasy IX.


"I'm not all smiles and sunshines"
-Oerba Dia Vanille- Final Fantasy XIII.


Scheda Garden di Salem Soul

Immagine

Ma quant'è puccio Roxas?XD
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [SPOILER!] Discussioni varie sulle streghe

Messaggio da Vykos »

Io infatti gli elementi li ho dati e possono dimostrare la teoria.
No, di prove non ne hai affatto portate. Tu hai portato solo due o tre elementi che sarebbero compatibili con la teoria qualora fosse vera, non l'hai dimostrata. Per dimostrarla ci vogliono prove (cioè elementi che dimostrino che la teoria è vera e che non è vera quella opposta) e non ce ne sono state finora.
So benissimo che lo può fare ma non per questo significa che devi analizarlo dal modo interno, sono gli sviluppatori che darebbero ad Edea quel Junction, non il mondo di gioco.
Ascolta, io non so più bene come spiegartelo e penso che dopo questo post smetterò anche di provare.

Se parli dei fatti propri di un personaggio, stai parlando di TRAMA (no, non parli di gameplay, quindi se magari non lo riscrivi evitiamo il ristagno del discorso). Ogni volta che parli di perchè un personaggio pensa in un certo modo, stai parlando di TRAMA.

"Qual è il cibo preferito di Zell?", "Qual è il modello di fucile preferito di Irvine?", "Quistis preferisce i cani o i gatti?", "Edea preferisce il gelo o il tuono?" sono questioni di TRAMA. Siccome parli di trama, SI, è una questione interna al mondo di gioco e va trovata risposta interna al mondo di gioco, se non la si trova vuol dire che il gioco non offre risposta a questo dubbio.

E, no, non vuol dire "allora cerchiamola fuori", narrativa comanda che il mondo creato risponda alle domande ad esso relativo, non che si debba andare a chiedere all'autore che ne pensa, se l'autore avesse voluto dare risposta a questa domanda l'avrebbe fatto nel gioco, se non l'ha fatto non esiste risposta. E, tra l'altro, grazie al cielo non hanno perso tempo e dialoghi a spiegarmi come mai un boss mi attacca con Blizzaga.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: [SPOILER!] Discussioni varie sulle streghe

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Bon, chiudiamo il discorso cortesemente.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
maxarp
Aspirante Guerriero
Messaggi: 248
Iscritto il: 02 set 2014, 12:05
Sesso: M
Località: Spira...magari!

Re: [SPOILER!] Discussioni varie sulle streghe

Messaggio da maxarp »

A forza di girare sui siti di Final Fantasy mi è venuta una domanda spontanea: avete presente quelle streghe che vengono nella compressione temporale? Sono streghe a tutti gli effetti, giusto? Quindi quando vengono sconfitte (non mi ricordo cosa succede dopo la loro sconfitta ma mi sembra che muoiano come tutti i mostri) non dovrebbero "adottare il classico sistema di successione dei poteri"?
Spoiler
Riporto qui la descrizione.
Durante la compressione temporale causata da Artemisia, dai confini più remoti dello spazio-tempo, numerose streghe passate, presenti e future si ritrovarono convocate tutte nello stesso punto e nello stesso momento. Istintivamente, esse attaccarono qualunque cosa si parasse loro davanti, ma furono sconfitte da Squall Leonhart e dai suoi compagni SeeD, sopravvissuti al maleficio.
:byebye:
"Perche rinunci a ciò di cui devi avere più cura?"
-Gabranth- Final Fantasy XII.

"Gli amici persi, i sogni svaniti...non dimentichiamoli mai!"
-Yuna- Final Fantasy X.


"Ci avete mai pensato? Quando eravate bambini... Le sensazioni di allora... Le parole di allora... Le emozioni di allora... E quando diventate grandi... cosa vi rimane? Cosa buttate via? Il tempo non aspetta. Non importa quanto stretto lo teniate. Il tempo fugge. E..."
-Artemisia- Final Fantasy VIII.


"Noi coraggiosi? No, non è vero. Spesso perdiamo solo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti."
-Squall Leonheart- Final Fantasy VIII.


"Essere o non essere, una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"
-Vivi Orunitia- Final Fantasy IX.


"I'm not all smiles and sunshines"
-Oerba Dia Vanille- Final Fantasy XIII.


Scheda Garden di Salem Soul

Immagine

Ma quant'è puccio Roxas?XD
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [SPOILER!] Discussioni varie sulle streghe

Messaggio da Vykos »

Quando la compressione temporale si attiva - e quando si disattiva - avvengono distorsioni caotiche nello spazio-tempo. In parole semplici, accadono e si vedono cose a caso spuntate da qualunque luogo ed epoca, tutte cose che vengono riavvolte quando la compressione temporale cade. Insomma, dovremmo vedere quei nemici più come "immagini" delle streghe dei vari tempi che come streghe vere e proprie, cosa rafforzata dal loro esser tutte uguali (due tipi + quella finale, ma uguali quelle dello stesso "gruppo").
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
maxarp
Aspirante Guerriero
Messaggi: 248
Iscritto il: 02 set 2014, 12:05
Sesso: M
Località: Spira...magari!

Re: [SPOILER!] Discussioni varie sulle streghe

Messaggio da maxarp »

Ah ok, quindi sarebbero solo una "rappresentazione estetica" della strega a cui corrispondono? @_@
Tipo quel verme (verme?) sarebbe la "rappresentazione" di una strega mooooooolto potente (e pure brutta)?
Mi chiedo perché Artemisia non blocchi quelle rughe con i suoi poteri :asd:
"Perche rinunci a ciò di cui devi avere più cura?"
-Gabranth- Final Fantasy XII.

"Gli amici persi, i sogni svaniti...non dimentichiamoli mai!"
-Yuna- Final Fantasy X.


"Ci avete mai pensato? Quando eravate bambini... Le sensazioni di allora... Le parole di allora... Le emozioni di allora... E quando diventate grandi... cosa vi rimane? Cosa buttate via? Il tempo non aspetta. Non importa quanto stretto lo teniate. Il tempo fugge. E..."
-Artemisia- Final Fantasy VIII.


"Noi coraggiosi? No, non è vero. Spesso perdiamo solo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti."
-Squall Leonheart- Final Fantasy VIII.


"Essere o non essere, una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"
-Vivi Orunitia- Final Fantasy IX.


"I'm not all smiles and sunshines"
-Oerba Dia Vanille- Final Fantasy XIII.


Scheda Garden di Salem Soul

Immagine

Ma quant'è puccio Roxas?XD
Avatar utente
The Golden Witch
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 02 giu 2014, 15:53
Sesso: F

Re: [SPOILER!] Discussioni varie sulle streghe

Messaggio da The Golden Witch »

Salve :byebye:
E' un po che non entro nel forum e sono un po arrugginita...Scusate in anticipo se dirò cose sciocche! Volevo chiarire un paio di punti e dei dubbi che mi sono venuti leggendo questo post:
1- Riguardo l'aspetto e il sesso di Adele e delle streghe in generale, secondo me le streghe cambiano aspetto indipendentemente dalla loro volontà e quindi in base alla loro indole! Per esempio Adele è grande e minacciosa proprio perché caratterialmente è autoritaria e brutale diciamo cosi oppure vediamo la strega "verme"...Non credo si sia tramutata in quella cosa schifosa di sua spontanea volontà, magari era una persona molto subdola e viscida...La prova che le streghe non cambiano per loro volontà per me sono i segni sul viso di Edea (segni che avrà anche Artemisia) non se li è disegnati da sola ma le sono apparsi (fino a prova contraria).
2- Questo invece è un dubbio che mi è venuto e spero mi illuminerete: Nel garden di Galbadia, quando Edea passa i poteri a Rinoa, non sarebbe dovuta poi morire? Dato una strega può passare i suoi poteri soltanto in punto di morte...Oppure è stata la coscienza di Artemisia in Edea a trasmettere solo una parte dei poteri di Edea (e non di Artemisia) a Rinoa per farla diventare di proposito una strega? Considerando i fatti futuri, si capisce che Artemisia ha semplicemente trasferito la sua stessa coscienza da Edea a Rinoa in quel momento, infatti Rinoa perde conoscenza. Qundi Rinoa non dovrebbe possedere i poteri di Edea ma quelli di Artemisia (in affitto, perché in teoria Artemisia può lasciare Rinoa quando vuole e così farà) e quando Rinoa sarà liberata da Artemisia non dovrebbe avere più poteri, invece perché diventa una strega ugualmente? Torno a pensare che allora abbia preso anche i poteri di Edea, ma perché quest'ultima non muore? Scusate mi si è fuso il cervello, ripeto che sono un po arrugginita sull'argomento... :angel: :smt100
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [SPOILER!] Discussioni varie sulle streghe

Messaggio da Vykos »

I segni sul volto delle streghe possono anche essere una semplice decorazione, non ci è pervenuto indizio di mutazioni in tal senso. E' possibile che una strega muti involontariamente, ma è un'ipotesi che non trova sostegno nel gioco.

Sul punto 2, il trasferimento dei poteri non è indissolubilmente legato alla morte della strega. E' vera l'affermazione "le streghe, quando muoiono, passano i loro poteri" ma non è che quella sia l'unica circostanza nella quale li passano, si sa solo che, in caso di morte, i poteri vengono trasferiti.

Artemisia, quando è nel corpo di un'altra strega, possiede i poteri di quella strega e non i propri. Questo appare evidente quando si parla del pericolo rappresentato da un'Artemisia nel corpo di Adele ed anche quando Seifer afferma che Artemisia volesse Rinoa e Adele unite.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”