Verso il Platino: TRUCCO don Tomberry

Nuova console, nuova rivoluzione: il primo episodio per PS2, tra Invocatori, Eoni, Pellegrinaggio, Sin, Albhed, Blitzball e molto altro.

Moderatore: Pip :>

auron90
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 08 set 2014, 11:07
Sesso: M

Verso il Platino: TRUCCO don Tomberry

Messaggio da auron90 »

Salve a tutti Final Fantasisti!
dopo averci giocato nel lontano 2002 non potevo mancare nell'acquistare la versione HD REMSTERED e con l'aggiunta di soli 6.90 veniva dato anche ff 14 a realm reborn e con altri 6.90 ff 13 lightning returns ..un offerta che non si poteva rifiutare come avrebbe detto il padrino..
comunque ho bisogno della vostra sapienza!il mio obbiettivo e' quello di platinare SOLO i final fantasy..dei trofei degli altri giochi non mi interesso minimamente XD
cmq ho battuto yunalesca, ho preso l'areonave e mi sono dedicato ai trofei...ho gia fatto TUTTE le armi dei sette astri potenziate al massimo, preso tutti gli eoni nascosti.
ora vorrei dedicarmi a livellare come un "negro"..per poi andare nelle rovine omega poi battere i dark eoni e der rictcher e infine fare sin come passeggiata di salute..e all'epoca mi ricordo del trucco di DON TOMBERRY allo zoolab che in una battaglia ti faceva arrivare anche a 50lv up..solo che non mi ricordo che si doveva fare precisamente...mi ricordo che si dovevano fare delle armi particolari..qualcuno me lo potrebbe spiegare?? grazie mille!!!!!!!
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Verso il Platino: TRUCCO don Tomberry

Messaggio da Eleven »

Con il trucco del don tomberry arrivi addirittura a 99 level up in una sola battaglia. Innanzitutto ti servono delle armi con abilità specifiche: turbo X ap, triturbo e Ap x3.
Equipaggiare queste armi a tutti i membri in squadra. Un personaggio dovrà avere il tipo di turbo training mentre gli altri due sdegno. Inoltre è importante non avere protezioni con hp apeiron (funziona meglio con un massimo di 9999hp) e possibilmente uno dei due con il turbo sdegno equipaggiato con una protezione con autofenice. Inoltre per ottimizzare il tutto fai apprendere ad uno di quesi due Haste/ hastega. Appena inizia lo scontro lancia hastega con un personaggio. Dopodiché fai attaccare solo il personaggio con il turbo training. Verrà ucciso da astio generale (se ha sconfitto abbastanza mostri fino ad ora) con un danno che può raggiungere i 99999hp, e resuscitato da autofenice. Possibilmente usa Haste sul personaggio riportato in vita. Quando è il turno dei personaggi con il turbo sdegno (se hai già applicato Haste al terzo) passa il turno e fai attaccare solo il personaggio con il turbo training. Quando il tomberry infine si sarà avvicinato sufficientemente da non contrattaccare più con astio generale, cambia arma e metti un'arma dei 7 astri e uccidilo.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
auron90
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 08 set 2014, 11:07
Sesso: M

Re: Verso il Platino: TRUCCO don Tomberry

Messaggio da auron90 »

grazie per l'aiuto...per fare queste armi sai dirmi cosa mi serve???
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Verso il Platino: TRUCCO don Tomberry

Messaggio da Eleven »

Per ottenere le armi necessarie ci sono diversi modi:
-puoi ottenere con un bel po' di fortuna un'arma già con tutte le autoabilità necessarie sconfiggendo ultima X allo zoolab
- puoi sconfiggere unioculum allo zoolab e ottenere armi con apx3 per poi modificarla e aggiungere turbo X ap con 10 porte sul domani e triturbo con 30 equazioni cubiche.
-per ottenere porta sul domani: puoi ottenerle sconfiggendo re piros allo zoolab, puoi ottenerne 99 creando il prototipo catastrophe o rubarne in grosse quantità a ultima weapon nelle rovine di omega.
- per le equazioni cubiche ne ottieni 1 (due con ultracidio) sconfiggendo ultima X allo zoolab, 14 circa usando tangente su anellidus pagando 1.225.000G e 99 creando il prototipo Gasteropodos.

Per l autoabilità Apx 3 servirebbero 50 ali per l'ignoto... Per questo è consigliabile cercare armi che hanno già questa autoabilità e aggiungere le altre due.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
auron90
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 08 set 2014, 11:07
Sesso: M

Re: Verso il Platino: TRUCCO don Tomberry

Messaggio da auron90 »

non ho tutti quei guil...O_O e questi oggetti servono per creare 1 arma esatto? dovrei moltiplicare questi oggetti per 7???
i 99 porte sul domani gia le ho... ho gia creato cathastrope...
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Verso il Platino: TRUCCO don Tomberry

Messaggio da Eleven »

Eh si ma te l'ho detto, se sei fortunato ottieni le armi già complete (o almeno con un paio di abilità) battendo ultima X, che in ogni caso ti da equazioni cubiche (quindi due piccioni con una fava). Certo, perdi comunque tanto tempo a farti le armi considerando tutti i materiali di cui hai bisogno. Ma tutto sommato è tempo guadagnato considerando tutto il tempo che perderesti a livellare i personaggi senza il trucco del don tomberry. Quindi non perderti d'animo. Stai investendo il tuo tempo XD

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Verso il Platino: TRUCCO don Tomberry

Messaggio da Danie »

auron90 ha scritto:non ho tutti quei guil...O_O e questi oggetti servono per creare 1 arma esatto? dovrei moltiplicare questi oggetti per 7???
i 99 porte sul domani gia le ho... ho gia creato cathastrope...
Non è necessario che tu combatta continuamente con Ultima X per ottenere le equazioni cubiche necessarie. C'è uno specifico mostro che ti dà APx3 e Triturbo nella stessa protezione, quello che dovrai fare sarà mettere solo Turbo x AP con le Porte sul Domani. Il mostro è un prototipo Zoolab: Vlakorados.
auron90
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 08 set 2014, 11:07
Sesso: M

Re: Verso il Platino: TRUCCO don Tomberry

Messaggio da auron90 »

Danie ha scritto:
auron90 ha scritto:non ho tutti quei guil...O_O e questi oggetti servono per creare 1 arma esatto? dovrei moltiplicare questi oggetti per 7???
i 99 porte sul domani gia le ho... ho gia creato cathastrope...
Non è necessario che tu combatta continuamente con Ultima X per ottenere le equazioni cubiche necessarie. C'è uno specifico mostro che ti dà APx3 e Triturbo nella stessa protezione, quello che dovrai fare sarà mettere solo Turbo x AP con le Porte sul Domani. Il mostro è un prototipo Zoolab: Vlakorados.

aspettate un attimo che mi sto confondendo un attimino...
allora..
ora come ora sto catturando 10 tipi di mostro per ogni specie per creare il supremo e finire sto benedetto zoolab..
perche ho provato a combattere contro catastrophe e mi ha eliminato con un colpo..credo di essere ancora bbastanza debole..tenendo conto che il mio pg piu livellato e' auron e' ha completato solo la sua parte di sferografia e ha 5500hp...

quidni ricapitoliamo..potrei tyrovare queste armi e gli oggetti che mi servono solo compattendo con i mostri dello zoolab??

protezioni: APx3 e triturbo le trovo tutte da Vlakorados? per tutti i personaggi? va a culo o sganciA SEMPRE protezioni?
e l'arma: turbo per AP la prendo anch'essa da un mostro dello zoolab? acnhe queste le trovo per tutti i personaggi? va a culo o sgancia sempre armi?
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Verso il Platino: TRUCCO don Tomberry

Messaggio da Eleven »

Danie ha scritto:
auron90 ha scritto:non ho tutti quei guil...O_O e questi oggetti servono per creare 1 arma esatto? dovrei moltiplicare questi oggetti per 7???
i 99 porte sul domani gia le ho... ho gia creato cathastrope...
Non è necessario che tu combatta continuamente con Ultima X per ottenere le equazioni cubiche necessarie. C'è uno specifico mostro che ti dà APx3 e Triturbo nella stessa protezione, quello che dovrai fare sarà mettere solo Turbo x AP con le Porte sul Domani. Il mostro è un prototipo Zoolab: Vlakorados.
Davvero? Questa non la sapevo proprio. Comunque è chiaro che deve andarti a culo, come con chiunque. I mostri rilasciano sia armi che protezioni. Quindi devi sperare che mollino le armi che ti servono e soprattutto che te le mollino per i personaggi che ti servono. Oltretutto, cosa non meno importante, devi sperare che ti mollino le armi, non solo con le autoabilità che ti servono, ma anche con una slot vuota per aggiungere la terza che ti serve XD adesso mi viene in mente perché mi sono dovuto fabbricare queste armi da 0... Non sono mai stato fortunato in questo genere di cose....

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
auron90
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 08 set 2014, 11:07
Sesso: M

Re: Verso il Platino: TRUCCO don Tomberry

Messaggio da auron90 »

Eleven ha scritto:
Danie ha scritto:
auron90 ha scritto:non ho tutti quei guil...O_O e questi oggetti servono per creare 1 arma esatto? dovrei moltiplicare questi oggetti per 7???
i 99 porte sul domani gia le ho... ho gia creato cathastrope...
Non è necessario che tu combatta continuamente con Ultima X per ottenere le equazioni cubiche necessarie. C'è uno specifico mostro che ti dà APx3 e Triturbo nella stessa protezione, quello che dovrai fare sarà mettere solo Turbo x AP con le Porte sul Domani. Il mostro è un prototipo Zoolab: Vlakorados.
Davvero? Questa non la sapevo proprio. Comunque è chiaro che deve andarti a culo, come con chiunque. I mostri rilasciano sia armi che protezioni. Quindi devi sperare che mollino le armi che ti servono e soprattutto che te le mollino per i personaggi che ti servono. Oltretutto, cosa non meno importante, devi sperare che ti mollino le armi, non solo con le autoabilità che ti servono, ma anche con una slot vuota per aggiungere la terza che ti serve XD adesso mi viene in mente perché mi sono dovuto fabbricare queste armi da 0... Non sono mai stato fortunato in questo genere di cose....

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
beh ma se e come dice denie..in teoria non devo aggiungere nulla..se l'arma mi da turbo per AP e le protezioni mi danno triturbo e apx3 in linea teorica non mi servirebbero oggetti no?

e cmq se la fortuna non mi guarda le porte sul domani la prima volta me ne da 99 il vecchio dello zoo..ma per prenderne altre poi a chi devo tirarle fuori??
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Verso il Platino: TRUCCO don Tomberry

Messaggio da Eleven »

ehi fermi tutti non andiamo in confusione! Turboxap, triturbo e apx3 sono autoabilità SOLO per le armi! Sulle protezioni non si possono applicare.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
auron90
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 08 set 2014, 11:07
Sesso: M

Re: Verso il Platino: TRUCCO don Tomberry

Messaggio da auron90 »

Eleven ha scritto:ehi fermi tutti non andiamo in confusione! Turboxap, triturbo e apx3 sono autoabilità SOLO per le armi! Sulle protezioni non si possono applicare.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine

quidni danie si sara' sbagliato purtroppo... troppa grazia sant'antonio...

le 99 porte sul domani dopo che il vecchio me le regala..dove ne trovo altre'? e in quante quantita alla volta?
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Verso il Platino: TRUCCO don Tomberry

Messaggio da Eleven »

Devi sconfiggere re piros, campione di specie. Ne ottieni 1, 2 con ultracidio

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
auron90
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 08 set 2014, 11:07
Sesso: M

Re: Verso il Platino: TRUCCO don Tomberry

Messaggio da auron90 »

Eleven ha scritto:Devi sconfiggere re piros, campione di specie. Ne ottieni 1, 2 con ultracidio

[ Post inviato da iPhone ] Immagine

COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA???'
1 ALLA VOLTA??????????? DOVREI SCONFIGGERE RE PIROS 594 VOLTE SOLO PER PRENDERE PORTE SUL DOMANI?????? :smt104 :smt104 :smt104 :smt104 :smt104 :smt104 :smt009 :smt009 :smt009 :smt009 :smt009
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Verso il Platino: TRUCCO don Tomberry

Messaggio da Eleven »

... Da quando è tutto facile e rapido in ff? Ma poi scusa, perché te ne servirebbero altre? Se ne hai ottenute 99, i personaggi sono 7, 10 ti fanno attivare turbo X ap... In totale ne dovresti usare 70 e ti avanzano pure!

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X”