Black Screen (versione steam)

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
HyperSonic2097
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 dic 2012, 13:21
Sesso: M
Località: Sol Draconis Septem
Contatta:

Black Screen (versione steam)

Messaggio da HyperSonic2097 »

Io la butto li, anche se la vedo dura che qualcuno possa riuscire a darmi una mano.
Ho preso FF8 su steam, peccato che quando apro il gioco mi esce una bella schermata nera e il processo si inchioda.
Ho cercato in giro e c'è gente che ha avuto problemi simili (anche con la release vecchia) che però ha risolto con una .dll
Ora, ho fatto il check dell'integrità su steam, lo ho reinstallato 4 volte, alla fine ho dato di matto e in preda ad una furia omicida ho formattato il pc. Niente.
La cosa che non mi convince è che il mio sembra un problema diverso da quello che hanno avuto gli altri, infatti a loro esce si la schermata nera ma dopo del logo square, e ad alcuni parte la musica anche.
Ho provato a mettere la compatibilità con win xp/98 all'eseguibile, niente (anche se è assurdo visto che questa re-release dovrebbe essere ottimizzata per 7).
Come ciliegina sulla torta l'assistenza square enix dev'essere gestita da scimmie o da bot, visto le risposte che mi hanno dato del tipo "aggiorna i driver della scheda video" (dopo che gli avevo detto chiaramente che ho tutto aggiornato proprio per evitare ste risposte). Con loro ci ho rinunciato.

Ad ogni modo, le specifiche del mio pc sono queste
i7-3960x @ 3.30ghz 6 core
ram 24GB
due GTX590 in SLI (che ho disabilitato per questo gioco, visto che a volte lo SLI fà a cazzotti persino con i giochi recenti)

Non sò, se a voi è successo qualcosa del genere e sapete come aiutarmi apprezzo volentieri :D
Avatar utente
HyperSonic2097
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 dic 2012, 13:21
Sesso: M
Località: Sol Draconis Septem
Contatta:

Re: Black Screen (versione steam)

Messaggio da HyperSonic2097 »

Ieri notte ho trovato la soluzione dopo mille tentativi, è bastato deselezionare "metti il gioco in pausa quando è in secondo piano" dal loader.
Ci mette un minuto e passa per avviarsi dove rimane bloccato in quella schermata nera, però poi alla fine parte così. Sicuramente fà a pugni con qualcosa nel mio hardware a questo punto, però anche se ci mette un pò l'importante è che funzioni.
Spero che possa risultare utile anche a qualcun'altro se mai dovesse capitare questa rogna.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Black Screen (versione steam)

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Grazie per aver condiviso! ^^
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”