Pagina 1 di 2

Boss Finale: Troppo facile?

Inviato: 30 set 2014, 19:56
da Tifa
Buonasera!! Ho aperto la discussione per parlare del boss finale... Secondo voi è troppo facile rispetto agli altri capitoli?
Devo dire che rispetto al settimo o all'ottavo capitolo è stato un giochetto... E con una squadra di un livello pari a 63 (Gidan, livello più alto)! Voi che ne pensate?

Re: Boss Finale: Troppo facile?

Inviato: 30 set 2014, 22:14
da Flared
Beh si decisamente più semplice XD Io ricordo che quando ero piccolo non superavo Artemisia quando faceva Junction con Griever e perdeva la parte di sotto XD

Re: Boss Finale: Troppo facile?

Inviato: 30 set 2014, 23:26
da maxarp
Si si, pure per me. Non ci gioco da anni ma ricordo che mi ha deluso tanto lo scontro finale. Quello contro Artemisia mi ha fatto un po'sclerare ma con Ali di fata di Rinoa si risolve tutto! :wink:

Re: Boss Finale: Troppo facile?

Inviato: 01 ott 2014, 09:57
da LionHeart92
Troppo facile, sì.
Ricordo che avevo i personaggi a malapena al 40, a parte Gidan intorno al 50 e lo sconfissi subito. ò_o

Re: Boss Finale: Troppo facile?

Inviato: 01 ott 2014, 10:46
da Eleven
A dire il vero io l'ho trovato più complicato di altri. Forse per via degli status alterati inflitti da Crocifissione. Per il resto non ricordo di aver avuto problemi. È stata più la delusione di ritrovarsi QUEL boss finale XD avrebbero potuto giocarsela meglio. Un Super Kuja sarebbe stato più gradito è più appropriato a mio parere...

[ Post inviato da iPhone ] Immagine

Re: Boss Finale: Troppo facile?

Inviato: 01 ott 2014, 11:06
da LionHeart92
Diciamo che un è po' tutto il finale di FFIX a lasciare perplessi.
Un boss finale che salta fuori dal nulla, praticamente...

Re: Boss Finale: Troppo facile?

Inviato: 01 ott 2014, 16:34
da maxarp
Un Super Kuja sarebbe stato più gradito è più appropriato a mio parere...
Concordo. Devi vedere quantìè bello in Duodecim!

Re: Boss Finale: Troppo facile?

Inviato: 04 ott 2014, 09:47
da Tifa
maxarp ha scritto:Si si, pure per me. Non ci gioco da anni ma ricordo che mi ha deluso tanto lo scontro finale. Quello contro Artemisia mi ha fatto un po'sclerare ma con Ali di fata di Rinoa si risolve tutto! :wink:
Si, ricordo che i boss del 7/8 (Rinoa era veramente molto utile, anche con "Luna invisibile") mi avevano fatto uscire di testa, non riuscivo proprio a sconfiggerli ma poi, dopo mille tentativi...
Anche quello del 10 era piuttosto difficile se non avevi le armi dei 7 astri!

Re: Boss Finale: Troppo facile?

Inviato: 04 ott 2014, 12:41
da maxarp
Si infatti. Pure gli eoni erano utili, più che altro contro Der ritcher (non si può paragonare ai boss del IX o del VIII). :-D

:byebye:

Re: Boss Finale: Troppo facile?

Inviato: 12 nov 2014, 18:14
da The Golden Witch
No, secondo me non è affatto un Boss troppo facile! Sicuramente non è tra i più difficili ma di certo è nella media dei Boss di FFVIII e FFVII (che è ancora più facile secondo me).
E poi è più che altro una questione di punti di vista e di metodo di battaglia...Una volta capita la strategia ogni mostro diventa facile.
P.S. Ci tengo a precisare che non è un Boss spuntato dal nulla ma ha un significato ben preciso e profondo nella trama! :supercool:

Re: Boss Finale: Troppo facile?

Inviato: 12 nov 2014, 21:19
da maxarp
Non è che è facile come boss...è facile come boss finale!

[ Post inviato da Android ] Immagine

Re: Boss Finale: Troppo facile?

Inviato: 24 nov 2014, 10:31
da Tifa
Ovviamente quando si capisce la strategia il gioco diventa molto più facile.. Nonostante questo devo dire che anche sul settimo ed ottavo capitolo avevo capito la strategia ma erano comunque boss più ostici (forse anche perchè, soprattutto su FF8, la battaglia era davvero molto lunga...)
Ovviamente ogni giocatore adotta un suo stile ed una sua strategia e forse, proprio per questo magari un boss semplice può risultare difficile e viceversa :D

Re: Boss Finale: Troppo facile?

Inviato: 24 nov 2014, 14:24
da TheBlackS
È che nel 9 la strategia countera quasi del tutto il boss, una volta bloccato crocifisso non fa molto altro, laddove se non si attivano le protezioni il combattimento diventa molto più arduo, anche se fattibile

Al contrario nell' 8 continua ad avere le tonnellate di hp e la mossa succhia magia che fotte i junction :asd:

Re: Boss Finale: Troppo facile?

Inviato: 24 nov 2014, 22:33
da maxarp
Artemisia e Griever...me li sognavo la notte! Di solito con i boss finali spammavo magie a raffica e i miei "pilastri" su FFVIII erano propio Cerberus e Carbuncle...Santa Rinoa, Ali di fata non è mai stato più utile!
Comunque si, in confronto alle altre battaglie il boss finale di FFIX mi ha un po' deluso, ecco...ma il resto del gioco era molto coinvolgente!

Re: Boss Finale: Troppo facile?

Inviato: 25 nov 2014, 18:46
da Tifa
maxarp ha scritto:Artemisia e Griever...me li sognavo la notte!
Come ti capisco! Anch'iooooo ^^ ahahahahah :asd: