Protezioni finali
Inviato: 15 nov 2014, 22:23
Inauguro questo topic per discutere su qual è, secondo voi, la protezione finale per eccellenza o quelle che considerate tali per ogni evenienza. Solitamente ho sempre usato quella per Der Richter per tutti gli scontri, ma ora nella nuova partita con la versione Remaster ho intenzione di creare queste:
Eoni oscuri:
-Fiocco
-Autohaste
-Autoprotect
-Autofenice
Autohaste e Autoprotect sono abilità obbligatorie per il supporto della squadra ed evitano di perdere turni a castare le rispettive magie ad inizio battaglia o ricastarle se un alleato muore. Fiocco è utile solo contro Dark Anima e le Dark Magus Sisters in quanto infliggono fastidiosi status alterati. Autofenice resuscita all'istante un alleato a terra, così da non perdere turni a rianimare. Gli attacchi ad area (es: Wakizashi di Dark Yojimbo) possono essere tutti ridotti al di sotto dei 9999 HP usando Incentivo o icocktails di Rikku.
Der Richter:
-Autohaste
-Autoprotect
-Autopozione
-DIF fisica +20%
Autohaste e Autoprotect sono dei must, mentre DIF fisica +20% è essenziale per ridurre tutti gli attacchi del boss sotto ai 9999 HP di danno. Autopozione lavora in cooperazione con DIF fisica +20%: l'alleato sopravvive al colpo e si cura instantaneamente sfruttando le Extrapozioni nell'inventario. Questo permette la massima efficienza in battaglia poiché in una sola azione (non considerata un turno) si cura completamente gli HP e le armi dei sette astri rimangono alla massima potenza.
Uso generale 1:
-Autohaste
-Autoprotect
-Autopozione
-Autofenice
Contro i nemici casuali non è necessario avere HP Apeiron o Fiocco perché con le statistiche al massimo nessun danno supera i 9999 HP di danno e quei pochi che ci riescono possono essere anticipati o bloccati prima della loro esecuzione oppure uccidono un solo personaggio. Fiocco non è indispensabile perché si uccidono tutti i nemici in un sol colpo. Per counterare la morte immediata c'è Autofenice e per curare Pietra e Maledizione è più conveniente usare gli oggetti piuttosto che occupare uno slot abilità solo per proteggersi da uno status alterato.
Uso generale 2:
-HP Apeiron
-Autohaste
-Autoprotect
-Autorigene
Protezione dedicata esclusivamente a mostrare la quantità effettiva di HP di ogni personaggio. Autorigene sostituisce Autofenice per risolvere il problema della cura di così tanti punti vita e annullare praticamente tutti i turni persi a lanciare oggetti e magie curative.
Eoni oscuri:
-Fiocco
-Autohaste
-Autoprotect
-Autofenice
Autohaste e Autoprotect sono abilità obbligatorie per il supporto della squadra ed evitano di perdere turni a castare le rispettive magie ad inizio battaglia o ricastarle se un alleato muore. Fiocco è utile solo contro Dark Anima e le Dark Magus Sisters in quanto infliggono fastidiosi status alterati. Autofenice resuscita all'istante un alleato a terra, così da non perdere turni a rianimare. Gli attacchi ad area (es: Wakizashi di Dark Yojimbo) possono essere tutti ridotti al di sotto dei 9999 HP usando Incentivo o icocktails di Rikku.
Der Richter:
-Autohaste
-Autoprotect
-Autopozione
-DIF fisica +20%
Autohaste e Autoprotect sono dei must, mentre DIF fisica +20% è essenziale per ridurre tutti gli attacchi del boss sotto ai 9999 HP di danno. Autopozione lavora in cooperazione con DIF fisica +20%: l'alleato sopravvive al colpo e si cura instantaneamente sfruttando le Extrapozioni nell'inventario. Questo permette la massima efficienza in battaglia poiché in una sola azione (non considerata un turno) si cura completamente gli HP e le armi dei sette astri rimangono alla massima potenza.
Uso generale 1:
-Autohaste
-Autoprotect
-Autopozione
-Autofenice
Contro i nemici casuali non è necessario avere HP Apeiron o Fiocco perché con le statistiche al massimo nessun danno supera i 9999 HP di danno e quei pochi che ci riescono possono essere anticipati o bloccati prima della loro esecuzione oppure uccidono un solo personaggio. Fiocco non è indispensabile perché si uccidono tutti i nemici in un sol colpo. Per counterare la morte immediata c'è Autofenice e per curare Pietra e Maledizione è più conveniente usare gli oggetti piuttosto che occupare uno slot abilità solo per proteggersi da uno status alterato.
Uso generale 2:
-HP Apeiron
-Autohaste
-Autoprotect
-Autorigene
Protezione dedicata esclusivamente a mostrare la quantità effettiva di HP di ogni personaggio. Autorigene sostituisce Autofenice per risolvere il problema della cura di così tanti punti vita e annullare praticamente tutti i turni persi a lanciare oggetti e magie curative.