Ghost of Tsushima
Inviato: 20 lug 2020, 10:46
Quest'ultimo gioco di Sucker Punch, sviluppatori di cui non ho esperienza pregressa, si è presentato con vizi e virtù, dividendo in modo più netto e marcato del solito critica e pubblico su quello in cui è riuscito bene, e su ciò in cui invece ha deluso.
Ho seguito tanti pareri in questi ultimi giorni, e devo dire che mi sono convinto che ad un prezzo più basso devo assolutamente provarlo.
Le cose che mi affascinano di più, oltre all'immancabile componente Samurai ed arma bianca, sono poi le cose in cui pare distinguersi in bene:
Ambientazioni, Musica, e un Combat System che, nonostante sembra non offrire una sfida impressionante perché indirizzato al grande pubblico, pare essere comunque godibile e divertente a modo suo.
Anche il fatto di affrontare nemici umani è una cosa che gradisco, visto che gli altri esponenti del genere hanno saturato la tipologia con nemici perlopiù sovrannaturali.
A questo punto, premesso che quando lo toccherò con mano sarà perché voglio calarmi nei panni e nell'ambiente di un orientale classico, sono curioso di conoscere queste sue debolezze di cui tanto si parla, che sembrerebbero rendere il gioco uno schifo, adatto solo ai casuals:
La trama, la poca varietà, le animazioni e la regia, fra le altre cose...
Io partirò con l'idea di godermi le cose buone, e non aspettarmi troppo dalle cose meno buone.
La cultura dell'Hype, che io personalmente ho molto mitigato da 4 anni a questa parte (nonostante ancora mi ecciti di tanto in tanto su un gioco tanto atteso, ma cerco di contenermi il più possibile...), sta sfortunatamente distruggendo questo gioco.
Gente che si aspettava il GOTY/GOAT, si ritrova "solo" con un buon gioco, e ci è rimasta molto male...
Ho seguito tanti pareri in questi ultimi giorni, e devo dire che mi sono convinto che ad un prezzo più basso devo assolutamente provarlo.
Le cose che mi affascinano di più, oltre all'immancabile componente Samurai ed arma bianca, sono poi le cose in cui pare distinguersi in bene:
Ambientazioni, Musica, e un Combat System che, nonostante sembra non offrire una sfida impressionante perché indirizzato al grande pubblico, pare essere comunque godibile e divertente a modo suo.
Anche il fatto di affrontare nemici umani è una cosa che gradisco, visto che gli altri esponenti del genere hanno saturato la tipologia con nemici perlopiù sovrannaturali.
A questo punto, premesso che quando lo toccherò con mano sarà perché voglio calarmi nei panni e nell'ambiente di un orientale classico, sono curioso di conoscere queste sue debolezze di cui tanto si parla, che sembrerebbero rendere il gioco uno schifo, adatto solo ai casuals:
La trama, la poca varietà, le animazioni e la regia, fra le altre cose...
Io partirò con l'idea di godermi le cose buone, e non aspettarmi troppo dalle cose meno buone.
La cultura dell'Hype, che io personalmente ho molto mitigato da 4 anni a questa parte (nonostante ancora mi ecciti di tanto in tanto su un gioco tanto atteso, ma cerco di contenermi il più possibile...), sta sfortunatamente distruggendo questo gioco.
Gente che si aspettava il GOTY/GOAT, si ritrova "solo" con un buon gioco, e ci è rimasta molto male...