Sviluppo GF [utili INFO]
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Re: Sviluppo GF [utili INFO]
No, se tu guardi le variazioni dei parametri quando aggiungi un Bonus FRZ(o qualsiasi altro) +XX% vedrai che agiscono tutti sul parametro base senza contare i Bonus precedenti...
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD
Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
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Re: Sviluppo GF [utili INFO]
la smemorerba dove/come la trovo?
sto nel CD2, qualche GF ha già completato la lista e vorrei levare abilità inutili
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Re: Sviluppo GF [utili INFO]
Cito dal diary
SMEMORERBA
Tipo: abilità G.F.
Descrizione: fa dimenticare le Abilità (apprese) al G.F.
Ruba/Trova: /
Acquista: negozio di animali di Timber e Esthar
Elabora: /
Transcard: /
Altri usi: /
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Re: Sviluppo GF [utili INFO]
perfect.
grazie mille
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Re: Sviluppo GF [utili INFO]
Comunque secondo me la cosa migliore è di cercare di imparare tutte le abilità con i kyactus tenendo sempre uno spazio vuoto, in modo che imparando le abilità non si corra il rischio che quella successiva che dovrebbe essere attivata non lo sia perchè gli spazi sono pieni.
A quel punto si possono cancellare le abilità che non servono, per esempio i bonus quando si arriva al lv 100 con tutti i personaggi, oppure si possono modificare con gli oggetti le abilità apprese: per esempio si possono cancellare le abilità di Junktion o le abilità di comando e reinsegnarle tramite gli oggetti in modo che non siano ripetute tra i gf usato dello stesso personaggio (una volta stabiliti i gf da assegnare) oppure in modo che le abilità Junktion non si trovino sparse tra i gf forzando l'assegnazione degli stessi tra i personaggi. Una volta liberati spazi utili da bonus ormai inutili perchè si è arrivati al lv 100 si possono insegnare sempre tramite gli oggetti le abilità autoXXX, oppure sostituire i XX+20% con lo stesso XX+60% o 80%. E via così.......
A quel punto si possono cancellare le abilità che non servono, per esempio i bonus quando si arriva al lv 100 con tutti i personaggi, oppure si possono modificare con gli oggetti le abilità apprese: per esempio si possono cancellare le abilità di Junktion o le abilità di comando e reinsegnarle tramite gli oggetti in modo che non siano ripetute tra i gf usato dello stesso personaggio (una volta stabiliti i gf da assegnare) oppure in modo che le abilità Junktion non si trovino sparse tra i gf forzando l'assegnazione degli stessi tra i personaggi. Una volta liberati spazi utili da bonus ormai inutili perchè si è arrivati al lv 100 si possono insegnare sempre tramite gli oggetti le abilità autoXXX, oppure sostituire i XX+20% con lo stesso XX+60% o 80%. E via così.......
Risen, 22 anni
SP attuali = 300 (punti spirito) [indicano la potenza dello spirito (vedi scheda)]
Scheda di Risen (storia e combattimento)
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Re: Sviluppo GF [utili INFO]
Ho finalmente livellato il mio bel Kyactus fino al massimo, portandolo a livello 100.
L'ho provato e con gran sorpresa ho scoperto che fa 10000 punti danno!
Ormai uso kyactus, diablos e eden, che mi fanno tutti 9999 punti danno (ad eccezione di eden che straborda), senza che mi debba affaticare le dita con il supporto ^^" (ovviamente diablos lo uso con mostri potenti e boss)
Noto che Eden livella com molta difficoltà... chiede molti più punti esperienza vero? Sto al 42, ma non ho voglia di aspettare, volevo portare tutto e tutti a livello 100 prima dello scontro con omega weapon, ma direi che finchè Eden mi fa 35'000 danni e ha 9999 di hp, è quasi inutile continuare a livellare.
L'ho provato e con gran sorpresa ho scoperto che fa 10000 punti danno!
Ormai uso kyactus, diablos e eden, che mi fanno tutti 9999 punti danno (ad eccezione di eden che straborda), senza che mi debba affaticare le dita con il supporto ^^" (ovviamente diablos lo uso con mostri potenti e boss)
Noto che Eden livella com molta difficoltà... chiede molti più punti esperienza vero? Sto al 42, ma non ho voglia di aspettare, volevo portare tutto e tutti a livello 100 prima dello scontro con omega weapon, ma direi che finchè Eden mi fa 35'000 danni e ha 9999 di hp, è quasi inutile continuare a livellare.
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Re: Sviluppo GF [utili INFO]
Eden al contraio degli altri Gf necessità di 1000 Ap per aumentare di livello invece che dei canonici 500.
Conta inoltre che gli EXP ottenuti dal personaggio vengono equamente divisi tra tutti i GF in suo possesso.
Per fare un esempio: Guadagno 500 EXp e ho 5 GF in Junction, ogni evocazione guadagnerà 100 EXP.
Quindi se vuoi farlo livellare in fretta la cosa migliore è metterlo in Junction singolarmente ad un personaggio.
Ps: Usare i GF contro Omega Weapon? O.o Al massimo non converrebbe usarli come scudo?
Conta inoltre che gli EXP ottenuti dal personaggio vengono equamente divisi tra tutti i GF in suo possesso.
Per fare un esempio: Guadagno 500 EXp e ho 5 GF in Junction, ogni evocazione guadagnerà 100 EXP.
Quindi se vuoi farlo livellare in fretta la cosa migliore è metterlo in Junction singolarmente ad un personaggio.
Ps: Usare i GF contro Omega Weapon? O.o Al massimo non converrebbe usarli come scudo?
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Re: Sviluppo GF [utili INFO]
Per Omega Weapon, se ci vai ad un livello non multiplo di 5 eviti di dover alzare la difesa contro Ade in quanto Livello Ade 5 ti manca automaticamente.
Per i GF, stai sicuro che le abilità davvero utili sono quelle di Junction, qualche abilità comando e quelle come Chiama Negozio, Transcard, ecc.
Per i GF, stai sicuro che le abilità davvero utili sono quelle di Junction, qualche abilità comando e quelle come Chiama Negozio, Transcard, ecc.
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Re: Sviluppo GF [utili INFO]
Sì, li uso principalmente come scudo (anche se terra break riesce a togliere 9999 di gf e 9999 di personaggio -.-" )... però non vedo che male ci sia ad evocare Eden che gli toglie un bel 35'000 di vita..Leonheart88 ha scritto:Eden al contraio degli altri Gf necessità di 1000 Ap per aumentare di livello invece che dei canonici 500.
Conta inoltre che gli EXP ottenuti dal personaggio vengono equamente divisi tra tutti i GF in suo possesso.
Per fare un esempio: Guadagno 500 EXp e ho 5 GF in Junction, ogni evocazione guadagnerà 100 EXP.
Quindi se vuoi farlo livellare in fretta la cosa migliore è metterlo in Junction singolarmente ad un personaggio.
Ps: Usare i GF contro Omega Weapon? O.o Al massimo non converrebbe usarli come scudo?
non ho capito se è una risposta a me... comunque per ade livello 5 non è un problema, ho tutti e quanti con difesa status x 4, ho sacrificato un berserk (anti molboro) con un ade, non è un grosso problema ^^Vykos ha scritto:Per Omega Weapon, se ci vai ad un livello non multiplo di 5 eviti di dover alzare la difesa contro Ade in quanto Livello Ade 5 ti manca automaticamente.
Per i GF, stai sicuro che le abilità davvero utili sono quelle di Junction, qualche abilità comando e quelle come Chiama Negozio, Transcard, ecc.
ciò che mi sta invece antipatico è il fatto che è necessario avere incontri zero (e quindi sprecare uno slot) per affrontare omega weapon
(ps: scusate se sono uscito un po' dal seminato, chiuso off topic)
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Re: Sviluppo GF [utili INFO]
Una domanda:Se al GF leviamo l'abilità MagInvocate +10% e MagInvocate +20% e lasciamo solo MagInvocate +30% la potenza sarà uguale??Stessa cosa con G.F. HP +10%??
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Re: Sviluppo GF [utili INFO]
no, sono cumulative, la differenza è che ad un certo livello non servono ( cioè i GF hanno 9999 hp solo con hp +30%; MagInvocate, dato che ad un certo punto gli unici GF Decenti sono Cerberus, Kharonte, Eden e Kyactus serve solo a questi )
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Re: Sviluppo GF [utili INFO]
Infatti se non ricordo male eden arriva a 999hp senza farli imparare gf HP+10%, quindi cancellando quest'abilità si crea lo spazio per altre 4abilità assegnabili dagli oggetti visto che eden, bahamuth, tomberry, kyactus e kharonte possono imparare senza oggetti l'abilità gf HP+40%