Final Fantasy 4 [HELP]

Moderatore: Tots

Rispondi
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Messaggio da Final Night »

ma allora dove cribbio si trova l'entrata O.o ?
Edit: Ho sbagliato isola XD
Chiedo scusa
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Cuacqu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 08 ago 2006, 22:20
Località: Milano

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da Cuacqu »

Ecco, io avrei una domanda che mi blocca completamente °° io sono nel gigante di babele, e non riesco a fare fuori i 4 boss che si trovavano sino ad ora nella storia... quando sul ponte ti arrivano tutti e 4 uno dopo l'altro... ecco. a distanza di un piano e mezzo (o solo mezzo, non ricordo) solo che non appena arrivo al 4° (Siren, mi pare) mi fa sempre fuori... che strategia mi consigliate per l'intera battaglia? °° nel caso ci sia, c'è (spero di sì) un modo per andarsene a metà dal gigante o per rifornirmi di oggetti/armi? °° no, perchè sennò sono bello che -censura-... non ho più tanta possibilità di curarmi...
Avatar utente
Edward
Collaboratore RD
Messaggi: 274
Iscritto il: 15 feb 2007, 17:14
Sesso: M

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da Edward »

Cuacqu ha scritto:Ecco, io avrei una domanda che mi blocca completamente °° io sono nel gigante di babele, e non riesco a fare fuori i 4 boss che si trovavano sino ad ora nella storia... quando sul ponte ti arrivano tutti e 4 uno dopo l'altro... ecco. a distanza di un piano e mezzo (o solo mezzo, non ricordo) solo che non appena arrivo al 4° (Siren, mi pare) mi fa sempre fuori... che strategia mi consigliate per l'intera battaglia? °° nel caso ci sia, c'è (spero di sì) un modo per andarsene a metà dal gigante o per rifornirmi di oggetti/armi? °° no, perchè sennò sono bello che -censura-... non ho più tanta possibilità di curarmi...
et voilà: http://img370.imageshack.us/img370/6499 ... uhucy3.jpg
cmq da quanto ne so io non si può uscire dal gigante, sei letteralmente fregato ( o quasi...ma stiamo sempre là xD) a meno che tu non abbia l'invocazione Bahamuth.
Edit: sarà il sonno che mi fa dire boiate, chissà, hai provato con la magia Telespo?
« Never assume malice when stupidity will suffice »
Cuacqu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 08 ago 2006, 22:20
Località: Milano

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da Cuacqu »

Telespo ci avevo pensato pure io... ma non funge...

Cmnq, mi sa che sono nei guai... non ho sancta con rosa e mi manca Bahamut XD
Alex_UNLIMITED
Guerriero
Messaggi: 449
Iscritto il: 30 ago 2007, 09:51

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da Alex_UNLIMITED »

scusate con quanta probabilità si prendono le palline con le invocazioni? per gba :smt100
King Bahamut
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 01 lug 2008, 22:58

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da King Bahamut »

dopo aver salvato rosa dovrei trovare il passaggio per il mondo sotteraneo ma nn lo trovo, qualcuno lo sa? :smt100
Avatar utente
Edward
Collaboratore RD
Messaggi: 274
Iscritto il: 15 feb 2007, 17:14
Sesso: M

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da Edward »

King Bahamut ha scritto:dopo aver salvato rosa dovrei trovare il passaggio per il mondo sotteraneo ma nn lo trovo, qualcuno lo sa? :smt100
Si trova in un isolotto, a destra della Torre di Babele.
« Never assume malice when stupidity will suffice »
DarkGriever
Guerriero
Messaggi: 455
Iscritto il: 10 nov 2006, 20:41
Sesso: M
Località: Sulle nuvole...in tutti i sensi!

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da DarkGriever »

alex_UNLIMITED ha scritto:scusate con quanta probabilità si prendono le palline con le invocazioni? per gba :smt100
nella maggior parte dei siti che ho visitato, si parla di un sistema totalmente casuale. L'unica cosa che puoi fare è provare e riprovare.
King Bahamut
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 01 lug 2008, 22:58

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da King Bahamut »

XD!!! mi sono bloccato di nuovo. Stavolta sono nella torre di babele e dopo aver sconfitto i 4 tetrarchi (che fatica!!!) devo sconfiggere tre sfere nere, che ovviamente nn riesco a eliminare. :smt100
Avatar utente
Edward
Collaboratore RD
Messaggi: 274
Iscritto il: 15 feb 2007, 17:14
Sesso: M

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da Edward »

King Bahamut ha scritto:XD!!! mi sono bloccato di nuovo. Stavolta sono nella torre di babele e dopo aver sconfitto i 4 tetrarchi (che fatica!!!) devo sconfiggere tre sfere nere, che ovviamente nn riesco a eliminare. :smt100
Hp Globo di Controllo: 30000
Hp Globo di Difesa: 3000
Hp Globo Intercettore: 3000

Exp: 30000 o più
Gil: 10000 o più

Strategia: Non uccidiamo prima le due piccole sfere, poiché Globo di Controllo lancerà a due personaggi a caso
‘ Oggetto 199 ‘ che toglierà 9999 Hp ciascuno. Quindi uccidiamo prima Globo di Difesa, poi globo Controllo. Sconfiggiamo infine l’ultimo mostro, ivi il mostro Intercettore.
:P
« Never assume malice when stupidity will suffice »
King Bahamut
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 01 lug 2008, 22:58

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da King Bahamut »

Grazie Edward, ma alla fine ho ci sono arrivato da solo su come eliminare le tre sfere,comunque grazie lo stesso. :-D
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da FlareStar »

Devo andare alla città di -censura- con la Falcon ed ho Cecil, Cid, Tellah e Yang. Che luogo per allenarsi mi consigliate a questo punto del gioco? Il Monte ordelia, combattendo con un solo personaggio mi danno circa 2000 EXP e sono arrivato al livello 30 con tutti, non ci sono altri luoghi disponibili?
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da cloudstrife9999 »

Angeal ha scritto:Devo andare alla città di -censura- con la Falcon ed ho Cecil, Cid, Tellah e Yang. Che luogo per allenarsi mi consigliate a questo punto del gioco? Il Monte ordelia, combattendo con un solo personaggio mi danno circa 2000 EXP e sono arrivato al livello 30 con tutti, non ci sono altri luoghi disponibili?
Vai al castello di Eblan: in teoria lì ci si dovrebbe andare molto più avanti nel gioco e ci sono mostri forti (ma anche armi incredibili, come una spada per Cecil che addormenta i nemici).
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da FlareStar »

Ho preso tutto dal Castello di eblan, compresa Spada del sonno per Cecil e la Lancia del sangue per Cain. Ora devo andare per la seconda volta nella Torre di babele con Cecil (Lv. 43), Rosa (Lv. 45), Edge (Lv. 30), Rydia (Lv. 44) e Cain (Lv. 47) per affrontare Rubicante.
Volevo fare una domanda, ma non si può avere un party stabile? Ovvero tenersi quei personaggi in ogni punto del gioco? Quale sarebbe il party ottimale per completare anche tutte le subquest e il gioco al 100%?
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
DarkGriever
Guerriero
Messaggi: 455
Iscritto il: 10 nov 2006, 20:41
Sesso: M
Località: Sulle nuvole...in tutti i sensi!

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da DarkGriever »

Angeal ha scritto:Ho preso tutto dal Castello di eblan, compresa Spada del sonno per Cecil e la Lancia del sangue per Cain. Ora devo andare per la seconda volta nella Torre di babele con Cecil (Lv. 43), Rosa (Lv. 45), Edge (Lv. 30), Rydia (Lv. 44) e Cain (Lv. 47) per affrontare Rubicante.
Volevo fare una domanda, ma non si può avere un party stabile? Ovvero tenersi quei personaggi in ogni punto del gioco? Quale sarebbe il party ottimale per completare anche tutte le subquest e il gioco al 100%?
No, non si può avere un party "stabile". Tuttavia, se non ricordo male, in FFIV tutti i personaggi vengono portati man mano a livelli più o meno simili a quelli della squadra allenata. I tuoi altri pg, attualmente, dovrebbero assestarsi sul livello 40. Di party ideali non ce ne sono, ti consiglio Cecil-Cain-Yang-Rosa/Palom-Rydia/Porom (ho incluso i personaggi dell'advance semplicemente perchè se mi chiedi un party da usare vuol dire che hai la advance :hihi: )
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IV”