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Re: [FFV] Classi e Abilità

Inviato: 27 gen 2008, 10:58
da DarkGriever
In questo momento non ho molta voglia di elaborare strategie complicate quindi sono impostate così:
Bartz: (linea davanti) Tuttofare, !Raffica, !Colpo finale.
Lenna: (linea dietro) Mimo, !Bianca, !Invoca, !Bimagia.
Krile: (linea dietro) Mimo, !Bianca, !Tempo, !Bimagia.
Faris: (linea davanti) Tuttofare, !Raffica, !Colpo finale.

Re: [FFV] Classi e Abilità

Inviato: 10 feb 2008, 13:12
da Mog
io ho preso le tre classi nuove nel VAdvance ma mi dcono che ne esiste una chiamata negromante.
come la ottengo?

Re: [FFV] Classi e Abilità

Inviato: 10 feb 2008, 16:21
da DarkGriever
Mog ha scritto:io ho preso le tre classi nuove nel VAdvance ma mi dcono che ne esiste una chiamata negromante.
come la ottengo?
finisci il bonus dungeon.

Re: [FFV] Classi e Abilità

Inviato: 10 feb 2008, 16:57
da Mog
ok grazie!

Re: [FFV] Classi e Abilità

Inviato: 19 mar 2008, 21:30
da MARLUXIA
nn e' ke qlk sa da dove si impara l'abilita' x-fight?

Re: [FFV] Classi e Abilità

Inviato: 19 mar 2008, 21:35
da DarkGriever
MARLUXIA ha scritto:nn e' ke qlk sa da dove si impara l'abilita' x-fight?
Masterizza la classe "Ranger" e l'avrai.

Re: [FFV] Classi e Abilità

Inviato: 19 mar 2008, 22:06
da MARLUXIA
grazie x l'aiuto :D

Re: [FFV] Classi e Abilità

Inviato: 31 lug 2008, 13:36
da SenJiuky
Scusate, ma quali sono i livelli a cui una classe si "masterizza" (diventa master XD)?

Re: [FFV] Classi e Abilità

Inviato: 01 ago 2008, 10:20
da DarkGriever
SenJiuky ha scritto:Scusate, ma quali sono i livelli a cui una classe si "masterizza" (diventa master XD)?
Ogni classe raggiunge il master a un determinato livello, che varia da 2 a 7. ti consiglio di guardare su gamefaqs.

Re: [FFV] Classi e Abilità

Inviato: 01 ago 2008, 11:23
da SenJiuky
Ok grazie

Re: [FFV] Classi e Abilità

Inviato: 26 ago 2011, 22:44
da Cristian
ho sbloccato le abilità di tutti i jobs (compresi i 4 opzionali della versione gba) ma principalmente uso solo il mimo come classe per tutti e 4 i personaggi avendo a disposizione una slot in più rispetto il tuttofare e ben due rispetto ogni altro job equipaggiato, certo mi tocca sprecarne una per poter equipaggiare armi come spade o katane dal momento che con il mimo non potrei equipaggiarle ma un'abilita come mimare che mi consente di emulare una qualsiasi magia o evocazione a costo 0 è troppo vantaggiosa dal mio punto di vista, la mia squadra è strutturata cosi:

Bartz: (Prima Linea) Mimo,X-Fight, Magilama,Usa Spade
Lenna:(Prima Linea) Mimo,X-Fight, Usa Spade, Invoca
Krile: (Seconda Linea) Mimo,M.Bianca, Bimagia, Invoca
Faris: (Prima Linea) Mimo,X-Fight, Magilama, Usa Katane

come accessori li ho muniti tutti e 4 dei sandali d'ermete che mi consentono di avere autohaste

Re: [FFV] Classi e Abilità

Inviato: 02 gen 2012, 11:37
da Angelus Dimitri
io sono all'inizio del gioco e uso:
Mabo Blu
Maga Bianca
Monaco
Mago Nero

sono proprio all'inizio, nel cimitero delle navi
una cosa che non ho capito:
se io faccio di un personaggio un Mago Bianco, ha già abilità M.White, e se le compro in negozio le posso usare
ma se poi arrivo a mettere un altro comando, c'è un altro M.White che mi fa usare le magie bianche, perché???
intendo dire:
Abilità del lavoro: M.White
Abilità aggiunta: M. WHite
a che serve farne 2???

Re: [FFV] Classi e Abilità

Inviato: 02 gen 2012, 12:36
da Terra95
non serve a niente,infatti se usi il mago bianco e non hai altre abilità il secondo slot puoi lasciarlo vuoto,però se metti un'altra classe,per esempio cavaliere,e hai appreso magia bianca come abilità puoi metterla nel secondo slot del cavaliere così che oltre ad un buon attacco possa anche curare

Re:

Inviato: 02 gen 2012, 12:47
da Stealth
Final Night ha scritto:samurai abilita monete magia temporale[/spoiler]
Condivido pienamente con Final Night

Re: [FFV] Classi e Abilità

Inviato: 02 gen 2012, 15:11
da Gunblade00
Vincentri3 ha scritto:io sono all'inizio del gioco e uso:
Mabo Blu
Maga Bianca
Monaco
Mago Nero
Personalmente ti consiglierei di mettere il mago blu solo quando devi imparare le magie blu per poi utilizzarle con un mago nero o bianco visto che hanno parametri magici più alti. Al suo posto ci starebbe bene un cavaliere (quando lo otterrai con il 2° cristallo): molto equilibrato e dotato di un buona difesa grazi alle armature che può mettere.
Vincentri3 ha scritto:una cosa che non ho capito:
se io faccio di un personaggio un Mago Bianco, ha già abilità M.White, e se le compro in negozio le posso usare
ma se poi arrivo a mettere un altro comando, c'è un altro M.White che mi fa usare le magie bianche, perché???
intendo dire:
Abilità del lavoro: M.White
Abilità aggiunta: M. WHite
a che serve farne 2???
Una delle due devi averla messa tu poichè ogni job ha come comandi attacca, abilità predefinita del job, abilità a scelta e oggetti. Le abilità a scelta aumentano nel caso del mimo e del tuttofare (3 e 2, mi pare) dandoti modo di ampliare le tue scelte tattiche.