Yuna FFX o Yuna FFX-2?

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

La mia preferita fra Yuna di FFX e Yuna di FFX-2 è:

Yuna di FFX
120
54%
Yuna di FFX-2
102
46%
 
Voti totali: 222

Magik_Rinoa
User
Messaggi: 164
Iscritto il: 06 gen 2010, 00:48
Sesso: F
Località: Garden di Balamb

Re: Yuna FFX o Yuna FFX-2?

Messaggio da Magik_Rinoa »

Yunie ha scritto:mmm... :mmh: è vero che in X-2 è molto più sicura di sè..
..però io preferisco lo stesso la grande invocatrice del X! :D
:sisi: è vero hai ragione in ffx-2 è più sicura di sè ...però nn mi piace tanto, perkè il suo comportamento cambia.
Preferisco di più la Yuna in ff x (la grande invocatrice!!) :D
Immagine

Embrace your dreams...And whatever happens protect your honor...as SOLDIER!!


I LOVE FINAL FANTASY!!!Immagine
"I don't want the future, I only want the present to stand still...So, I can stay here with you..." Rinoa
legend player 2.0
New Entry
Messaggi: 18
Iscritto il: 02 feb 2010, 12:51
Sesso: M

Re: Yuna FFX o Yuna FFX-2?

Messaggio da legend player 2.0 »

http://yfrog.com/0lryunaj indovinate questa chi e'
Serge_Araya89
User Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: 10 gen 2009, 16:27
Località: Esthar... magari! Diciamo un'Esthar abruzzese... :P

Re: Yuna FFX o Yuna FFX-2?

Messaggio da Serge_Araya89 »

legend player 2.0 ha scritto:http://yfrog.com/0lryunaj indovinate questa chi e'
Una battona della periferia di Luka?
Seriamente.... detto cosi butto la Yunie di FFX, ma è impossibile scegliere davvero, in quanto nonostante i cambiamenti fondamentalmente si tratta dello stesso, carismatico, stupendo, profondo, dolce, meraviglioso personaggio.
"Ho ottenuto la licenza "Firaga" solo per un motivo... bruciare viva Penelo!"
"Adele è la strega più sexy che io abbia mai visto!"
"Uso "Scan" su LeBlanc solo per vederle il perizoma leopardato..."
"Voglio sapere come diamine si riproduce Vivi!"

01) Chrono Cross
02) Final Fantasy VIII
03) Final Fantasy X
04) Legend Of Dragoon
05) Final Fantasy IX
06) Chrono Trigger
07) Final Fantasy VII
08) Kingdom Hearts I
09) Vagrant Story
10) Grandia II


Metal Up Your Ass!
Avatar utente
Uematsu-fan
New Entry
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 dic 2010, 14:19
Sesso: M

Re: Yuna FFX o Yuna FFX-2?

Messaggio da Uematsu-fan »

Ma voi prendete sul serio l'X-2 come sequel?
Io non ho ancora un'idea precisa, ma cerco di vedere i lati positivi di entrambi i giochi.
Forse cosi vado un po' OT, però il discorso è quello alla fine. Cioè...io non ho ancora capito se finire il gioco col finale perfetto equivalga a riavere Tidus tra noi, o se si tratti solo di una ricompensa, consistente in un filmato in CG come tanti...la Square cosa dice ufficialmente?
Cmq ho votato per Yuna X-2!
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Yuna FFX o Yuna FFX-2?

Messaggio da Terra95 »

yuna nel X-2 concordo che sia meno matura,o almeno lo sembri,però mantiene sempre il suo carattere,fa solo finta di cambiare,perchè ella stessa si dice ipocrita in una parte del gioco perchè sa che sta facendo una vita che non è la sua,e poi,il ricordo del suo amato è ancora forte in lei,e infatti è per questo che ha ricominciato a viaggiare,per ritrovarlo.io la voto e la stravoto.
Avatar utente
yuna2011
User Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: 26 mag 2011, 08:48
Sesso: F

Re: Yuna FFX o Yuna FFX-2?

Messaggio da yuna2011 »

ho votato per yuna di ffX,a parte il look,ma nel X-2 hanno stravolto il suo carattere.nei 2 episodi è più coerente poi rikku :looksi:
se vuoi essere un eroe devi avere dei sogni....
....i sogni sono molto importanti,soprattutto quelli fatti da chi possiede poteri...ci sono tante possibilità che possano diventare realtà...
Avatar utente
xLightning91
User Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: 24 ago 2011, 20:56
Sesso: F
Località: Alessandria

Re: Yuna FFX o Yuna FFX-2?

Messaggio da xLightning91 »

yuna di ffx :looksi:
Immagine
Avatar utente
Kefka,God Jester
User Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: 04 ago 2011, 00:52
Sesso: M
Località: Nel punto piu oscuro della vostra mente,dove vi torturo lentamente!

Re: Yuna FFX o Yuna FFX-2?

Messaggio da Kefka,God Jester »

FFX-2,forever.
La preferisco perche oramai il suo carattere non ha piu inibizioni!:D
Morte?Bah,nuova esperienza,nuova sensazione!
Parte tutto con l'ansia
L'ansia porta a paura,la paura porta a rabbia,la rabbia porta all'odio,l'odio porta alla sofferenza
(Necron-Final Fantasy 9)
Sfide in corsooooooooooo!
KH2:Low Level(prendi exp solo dalle battaglie obbligatorie,sono a lv 4)Fortezza Oscura 1a Visita!
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Yuna FFX o Yuna FFX-2?

Messaggio da Cristian »

FFX, nel seguito nn sembra manco lei quanto più una seconda Rikku con l'aspetto di Yuna poi di inibizioni nn ne ha avute più gia nel primo gioco da quando si è liberata dell'ombra del clero ke serviva con tt se stessa, inoltre l'influenza di Tidus ha maturato in lei un carattere meno passivo portandola a nn essere più in balia degli eventi ma a controllarli con le sue sole forze e contro ogni aspettativa
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Avatar utente
Mikoto
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 21 ago 2011, 12:09
Sesso: F
Contatta:

Re: Yuna FFX o Yuna FFX-2?

Messaggio da Mikoto »

A me piace di più quella di FFX, aveva un carattere più profondo, dolce e un po'misterioso... In FFX-2 invece non mi sembra più lei, pare una Charlie's Angel versione giapponese, eheh! XD
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Yuna FFX o Yuna FFX-2?

Messaggio da Cristian »

nn sei la prima ke fa questo paragone probabilmente il trio Yuna,Paine,Rikku è kiaramente ispirato dalle Charlie's Angel
con trasformazioni alla sailor moon ... povero vekkio job system umiliato cosi :(
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Noctis
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 30 giu 2011, 00:25
Sesso: M

Re: Yuna FFX o Yuna FFX-2?

Messaggio da Noctis »

Io preferisco la cara vecchia Yuna di FFX!
- This is my Story.
- Non importa quello che succederà, anche se diventerai la nemica del mondo, io sarò il tuo cavaliere.
- Se hai un sogno, non aspettare. Agisci.
- Fools set the rules in this world. Just take a look around. It's undeniable
Avatar utente
ZackLoveAerith
User
Messaggi: 98
Iscritto il: 29 dic 2012, 23:00
Sesso: M
Località: In Viaggio Verso Me

Re: Yuna FFX o Yuna FFX-2?

Messaggio da ZackLoveAerith »

Yuna di FFX-2 è molto meglio di X, è più bella, più divertente, è più........normale, una ragazza come le altre, che si gode la vita, ma con un peso più grande delle altre
Immagine
Avatar utente
Rikku ~
User Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: 02 dic 2012, 17:28
Sesso: F

Re: Yuna FFX o Yuna FFX-2?

Messaggio da Rikku ~ »

Mi sorprende vedere che la Yuna di FFX-2 ha tutti questi voti. ò.ò
La vera Yuna era probabilmente la miglior protagonista femminile della saga, o comunque tra le migliori.
Tutte le caratteristiche che rendevano il suo personaggio unico sono svanite in FFX-2, rendendola uno scialbo mix della vecchia Yuna e Rikku. Che fine ha fatto la sua profonda dolcezza, la sua timidezza che nascondeva una forza e una volontà straordinarie, la sua maturità.
Ok che dopo le esperienze vissute abbia messo da parte la timidezza ci sta, ma il cambiamento avvenuto in FFX-2 è del tutto sconclusionato! Non avrebbe avuto più senso una Yuna forte, dal carattere più serio e chiuso ma che comunque non abbandona mai la speranza?
Spoiler
Qual è il senso di una Yuna spensierata e fin troppo allegra che si mette a imitare Rikku, che sembra regredita in quanto a maturità e ha atteggiamenti da ragazzina? Che senso ha tutto questo dopo la forte esperienza del pellegrinaggio, dopo che Tidus è morto e la speranza che sia vivo è minima. Senza contare che si mette a pensare a mille stupidate anziché concentrare le energie sulla ricerca di Tidus. O.o
Immagine
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Yuna FFX o Yuna FFX-2?

Messaggio da Adain »

Rikku ~ ha scritto:Mi sorprende vedere che la Yuna di FFX-2 ha tutti questi voti. ò.ò
La vera Yuna era probabilmente la miglior protagonista femminile della saga, o comunque tra le migliori.
Tutte le caratteristiche che rendevano il suo personaggio unico sono svanite in FFX-2, rendendola uno scialbo mix della vecchia Yuna e Rikku. Che fine ha fatto la sua profonda dolcezza, la sua timidezza che nascondeva una forza e una volontà straordinarie, la sua maturità.
Ok che dopo le esperienze vissute abbia messo da parte la timidezza ci sta, ma il cambiamento avvenuto in FFX-2 è del tutto sconclusionato! Non avrebbe avuto più senso una Yuna forte, dal carattere più serio e chiuso ma che comunque non abbandona mai la speranza?
Spoiler
Qual è il senso di una Yuna spensierata e fin troppo allegra che si mette a imitare Rikku, che sembra regredita in quanto a maturità e ha atteggiamenti da ragazzina? Che senso ha tutto questo dopo la forte esperienza del pellegrinaggio, dopo che Tidus è morto e la speranza che sia vivo è minima. Senza contare che si mette a pensare a mille stupidate anziché concentrare le energie sulla ricerca di Tidus. O.o
Mi trovo perfettamente d'accordo con te, hai detto tutto.
Yuna, quella vera, quella del X, è una delle figure femminili che più mi piacciono nella saga. I sacrifici che fa, la sua forza di volontà, il suo carattere realmente dolce e buono, fanno di lei un personaggio che tutti dovrebbero stimare ed apprezzare. E invece guarda quanti voti alla Yuna del X-2, personaggio vuoto, immaturo, senza senso, che come se non bastasse va a macchiare la bellezza di una ragazza che ha portato sulle spalle un peso enorme, centinaia di vite, senza mai smettere di sorridere. Ragazza che avrebbe rinunciato a tutto, anche a Tidus, pur di fare quello che era giusto fare.

Che tristezza questo X-2 :smt009
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”